[Fanfiction] - Cavalcare la Tempesta

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [Fanfiction] - Cavalcare la Tempesta

Messaggioda Lantheros » 22/09/2014, 15:33

TheMonta ha scritto:Ho letto ieri sera il primo capitolo e... Non vedo l'ora di leggere gli altri!!!
Già bellissimo il primo... Appena li avrò letti tutti commenterà in modo più dettagliato, ma intanto... Complimenti!!

Grazie mille! :)

Spero che anche gli altri ti potranno piacere, non esitare a lasciare qualche commento, bello o brutto che sia :sisi:
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Status: Offline
Pony preferito: Ossa di caramello

Messaggioda TheMonta » 22/09/2014, 16:28

Leggero sicuramente anche gli altri! Non esiterò a commentare!
TheMonta
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda TheRainbowDash » 23/09/2014, 16:15

E bellissima , una delle più belle fanfiction che io
Abbia mai letto

La trama: epica
I personaggi: epici
Il contesto: sono senza parole

Se potessi dare un voto direi 8++

Continua così ^_^ ^_^

TheRainbowDash
TheRainbowDash
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda Lantheros » 24/09/2014, 11:35

TheRainbowDash ha scritto:E bellissima , una delle più belle fanfiction che io
Abbia mai letto

La trama: epica
I personaggi: epici
Il contesto: sono senza parole

Se potessi dare un voto direi 8++

Continua così ^_^ ^_^

YAY :yay:

Grazie mille per aver letto e commentato :)

Se ti va, puoi trovare altro nei sequel (è solo un invito, nessun obbligo eh :V ).
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Messaggioda BorisBernie » 24/09/2014, 23:35

Ok ieri ho finito di leggerla...è veramente fantastica!Mi piace molto il modo con cui Icarus riesce a stabilire un legame con tutte le mane, anche se forse il ruolo di Fluttershy è leggermente più marginale rispetto alle altre.
Dopo L’Ultimo Volo e Nel Vento vedrò di leggere altre tue fic perchè sei veramente bravo! :D
I tizi sopra il palo ti osservano.SEMPRE.
Immagine
BorisBernie
Albero
Albero

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Lantheros » 25/09/2014, 15:41

BorisBernie ha scritto:Ok ieri ho finito di leggerla...è veramente fantastica!Mi piace molto il modo con cui Icarus riesce a stabilire un legame con tutte le mane, anche se forse il ruolo di Fluttershy è leggermente più marginale rispetto alle altre.
Dopo L’Ultimo Volo e Nel Vento vedrò di leggere altre tue fic perchè sei veramente bravo! :D

Grazie ^_^

Sì, Fluttershy non ha avuto un grandissimo ruolo, non sei stato l'unico a notarlo :V
Tendenzialmente era perchè, ai tempi, non volevo rallentare troppo la scena in quel contesto ma, ad oggi, probabilmente me ne sarei fregato e l'avrei allungata ad libitum :p

Comunque grazie per aver letto e commentato :)
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Messaggioda Auridash19 » 03/10/2014, 21:47

Ti dico sinceramente che (essendo una tipa molto dura) non ho pianto ma mi sono commossa talmente tanto che mi si sono inumiditi gli occhi *_* Sei un'artista, un talento nato. Sia nel disegno che nella scrittura. Complimenti, semplicemente fantasctico ^3^ *_*
I do Yay every day!
Auridash19
Albero
Albero

Pony preferito: Rainbow e Pinkie!

Messaggioda Lantheros » 05/12/2014, 18:47

Questa la segnalo anche qui per via di una presenza "particolare" nei pony in background :P
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Messaggioda TeoWolf82 » 05/12/2014, 19:16

Che poi la presenza "di background" non è una sola :dashsmile: :sisi:
TeoWolf82
Alicorno
Alicorno

Pony preferito: Luna e Applejack

Messaggioda fengrin » 16/12/2014, 15:55

5/12/2014

Lantheros ha scritto:Questa la segnalo anche qui per via di una presenza "particolare" nei pony in background :P

"sì ecco brava segui il copione"

Sembra dire questo con gli occhi, lo sai? :sisi:

------------------------------------------------

15/12/2014

Uuuh...
Uh.

È il 15 Dicembre 2012, il neo-utente fengrin ha da poco postato la sua presentazione. Abbastanza brutta, ma d'altronde nessuno ha mai fatto una presentazione decente.

Dopo aver ricevuto qualche "Benvenuto", un utente dal nick CR4ZY4PONY gli posta una lunga guida alle parti principali del forum.
Gli consiglia anche 2 fanfic.

Una ha 50 e passa capitoli ed è sera ormai, quindi fengrin si dirige verso la seconda.

Ora.
Ai tempi, non ero in grado di commentare qualcosa in modo decente.
Non so dire nemmeno se lo so fare ora, ma comunque quando lessi la fanfic la prima volta mi limitai a linkare un paio di immagini che avevo fatto col Pony Creator.

A dir la verità non ho mai commentato davvero questa fanfic.
Ci provo ora.
D'altronde, come commemorare i miei 2 anni sul forum se non leggendo questa fanfic per la... Uh... Non so più quante volte sono che la leggo.

Mmmmhh...
Ho notato solo ora una leggera parte velocizzata ad inizio primo capitolo.
Il ragionamento che porta Rainbow ad andare a far visita a Icarus mi pare troppo profondo per il semplice post-primo incontro.
“Mi sento così… stupida. Non capisco. È come se tutto ciò di importante su cui ho basato la mia vita fosse crollato dopo aver conosciuto la realtà di Icarus… se, per esempio, io dovessi perdere la capacità di volare…”, e si fermò, incapace per timore di terminare la frase.

per carità, è perfettissimo come ragionamento, solo che è un po' troppo presto. Ci starebbe giusto un po' più in là, ora l'ha giusto visto per l'autografo ed una rapida spiegazione sulla malattia.

Ad ogni modo, è l'unica cosa.

il resto è 'na maggia che non finisce più.
Non so come state a traduzione, so che Clt è su FimFiction, ma non so dire dei seguiti.
Però, so dire che gli americani se la meritano questa fanfic. Insomma, è o non è la punta del diamante del fronte pizzamandolinospaghetti del fandom?
Vantiamocene un po'! Anche Icarus gradirebbe vantarsi delle sue imprese dall'altra parte dell'oceano!

Appena vedo che ogni capitolo dura 15 pagine, penso che non ci vorrà molto, penso che sono abituato a capitoli di 30 con altre fic, e invece salta fuori che a leggere un capitolo di 15 pagine di Clt ci impiego di più.
Questo sì, è dato dal fatto che il testo è più piccolo.
Ma anche dal fatto che a ogni frase ti devi fermare.
E ne parlo in senso buono, qui ogni singola frase è più profonda di un pozzo enorme lungo fino al Centro Della Terra e oltre bucando il pianeta e proseguendo fino ai limiti dell'Universo.
Trovi 1000 significati a ogni dialogo, a ogni affermazione, ad ogni descrizione.
E santo cielo che t'eri bevuto mentre scrivevi, acqua santa farcita di parole profetiche con essenza da vecchio eremita ricoperto di dolcetti con i proverbi grandi dentro?
Mama mia, ci si mette un'eternità, ogni parola è una valanga, in senso buono.
insomma, una fanfic che tutti dovrebbero conoscere. Fa davvero strano tornare a guardarsi la serie e vedere la Rainbow Dash dello show, dopo aver letto della tua.
È sempre lei, ma fa riflessioni che da quella vera non ti aspetteresti.
Allo stesso tempo però pensi che col giusto stimolo anche quella dello show potrebbe farsi le stesse domande.
Anche perché quello stimolo, uno stimolo con le ossa di caramello e la criniera viola, non si trova nello show.
Dei fatti non c'è molto da dire.
C'è giusto il "dilemma Scootaloo", dato dalle reazioni alla malattia, dato che non dovrebbe essere totalmente sconosciuta a Dash e gli altri pony, ma a pensarci non si pone.
A parte che lo aggiusti nei capitoli successivi, e a parte che mentre scrivevi ancora non l'avevano annunciato, è certo che quello di Icarus è un problema molto più grave, e lui l'ha presa molto peggio. Stupore totalmente giustificato.
Non c'è da dire molto.
In verità che non avessi programmato seguiti mentre scrivevi non si nota.
Evidentemente sei riuscito ad allacciarlo benissimo.
Sembrava che tu avessi già in testa tutto.
Alla fine è vero che può essere considerata una piccola fanfic a sé, ma è pur vero che non è così autoconclusiva leggendo i seguiti, anzi, sembra che questa sia un'anticamera a L'Ultimo Volo, Secondari e Nel Vento.
Mentre questa si considera semicanon essendo potuta avvenire, i capitoli successivi ci buttano nell'Universo Clt.
Un Universo ove Dash fa un sacrificio, dove esiste lo steampunk, dove essendo il tutto ancora nell'aura di Mlp, è forse leggermente meno innocente.
Come un direttore che non è il migliore dei pony.
Ma ovviamente non debbo spoilerare, perché questi sono spoiler in effetti.

Certamente questa è più "semplicistica" dei seguiti. Ma non per questo quelli sembrano fuori posto, tutt'altro.

La storia di questo pegaso è certamente qualcosa che andrebbe nota ai più.

Ok sì certo è solo una fanfic di Mlp.
Naaah non lo è per niente.
Ovviamente ha il trono del CMC, questo già è un buon passo, ma si sa come sono queste cose.

Hai sempre l'impressione che dovrebbero conoscerlo tutti.
Perché esistono persone che non sanno chi è Icarus? Mi chiedo a volte.
Tutti potrebbero solo beneficiare da queste fic.
Ovvio che la risposta è facilissima da dare, ma sono quelle domande che ti vengono dopo che hai letto, quando hai ancora
"l'adrenalina" della storia che scorre.

E Clt quell'adrenalina te la fa scorrere per un bel po'.
Ancora non è finita quella che mi venne quando lessi questa fic nel 2012, fa tu.

Forse posso sembrare adulatore, ma così come
Lantheros ha scritto:Non c’è nulla di peggio per una stilista di un cliente falsamente soddisfatto!”.

E così come
Lantheros ha scritto: “Non c’è niente di peggio per un pegaso malato di qualcuno falsamente interessato a lui”.

Anche Non c'è niente di peggio per uno scrittore di qualcuno che falsamente fa i complimenti alla sua storia.

Sono del tutto sincero, volevo diciamo "farmi perdonare" di aver letto tutta la saga senza uno straccio di commento.
E le poche volte in cui li ho fatti erano di 2 righe.
Insomma, era un debito. Ciò che hai fatto scrivendo 'sta roba ha dell'incredibile, dovevo ripagar in qualche modo.

Sublime.

Adoro voi capelloni. Mi riferisco ad Icarus e mi riferisco a te, Lantherone. Grazie di aver scritto questa cosa.
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics