DST - Double Six Trilogy

Le fiction ed i racconti della community!

Re: DST - Double Six Trilogy

Messaggioda E.O.W. » 04/10/2013, 3:05

Ch.2/15 - Liath # Canterlot: Leggi|| Music
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Status: Offline
Pony preferito: Rarity anziana

Messaggioda Laurel Crown » 04/10/2013, 15:20

Ormai, ho deciso di fare nonsense solo prima dello spoiler. Il resto sarà tutta recensione calma con qualche battutina lì.

Ragnarǫk lo predissi, Ragnarǫk è arrivato e adesso io dico Götterdämmerung.

Riattu # Canterurotto
"Now that I found you, I can't lose you again"

Dopo l'ennesima esposizione del background (tanto di cappello per la sua complessità), entriamo nel vivo dell'azione con Ace Mera-Celestia contro Aokiji Hie-Noctis e Pinewood che mena bestemmiando come un soldato durante la Ritirata in Russia. Dopo aver visto Dash e Dust, mi vien da pensare a questo: "Ogni volta che c'è una coppia, uno dei due farà una brutta fine".
Sono sicuro che codesto Black Ginger si farà vedere. Ormai ho capito che adori fare un sub-plot dopo l'altro.

Il capitolo è buono che bilanciato, imho. Forse perché sono "fuori forma" e non riesco a trovare degli errori o pignolerie come sa notare un vero esperto. L'unico lamento che ho è quello che tu metti fin troppe sotto-trame. (Credo siano 6 quelle in continuazione).
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda E.O.W. » 04/10/2013, 15:28

Orpheus ha scritto:Ormai, ho deciso di fare nonsense solo prima dello spoiler. Il resto sarà tutta recensione calma con qualche battutina lì.

Ragnarǫk lo predissi, Ragnarǫk è arrivato e adesso io dico Götterdämmerung.

Riattu # Canterurotto
"Now that I found you, I can't lose you again"

Dopo l'ennesima esposizione del background (tanto di cappello per la sua complessità), entriamo nel vivo dell'azione con Ace Mera-Celestia contro Aokiji Hie-Noctis e Pinewood che mena bestemmiando come un soldato durante la Ritirata in Russia. Dopo aver visto Dash e Dust, mi vien da pensare a questo: "Ogni volta che c'è una coppia, uno dei due farà una brutta fine".
Sono sicuro che codesto Black Ginger si farà vedere. Ormai ho capito che adori fare un sub-plot dopo l'altro.

Il capitolo è buono che bilanciato, imho. Forse perché sono "fuori forma" e non riesco a trovare degli errori o pignolerie come sa notare un vero esperto. L'unico lamento che ho è quello che tu metti fin troppe sotto-trame. (Credo siano 6 quelle in continuazione).

Allora, per le sub plot posso dirti che le più importanti da seguire sono queste:
quella di babs e quella di zantheon.
Questa del padre di trixie non so nemmeno se la ritirerò fuori in realtà, non aspettatevi chissà che.

Riguardo a Celestia e Noctis, posso garantirti che se ne vedranno delle belle, dopotutto sono entrambi molto forti. Sui sei portatori... quello che faranno sarà molto importante a breve.

Su Dash e Dust... pensi che sia così scontato una seconda volta? Mica per forza devono morire.
Anche se vista la situazione...
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Messaggioda E.O.W. » 07/10/2013, 14:19

Guida alla Terza Verità

E si ritorna a parlare del futuro sequel non collegato di DST.
La storia è ambientata cento anni dopo il ritorno di Nightmare Moon ed ha lo scopo di svelare quei piccoli misteri che in DST non troveranno una risposta completa.
La scriverò dopo aver concluso questa fic, ma sto già iniziando a lavorarci, per rendere la storia il più ben sviluppata possibile perché, se mi riesce come voglio, è possibile che sarà il mio capolavoro.
Ci tengo veramente tanto, così come ci tengo a DST e penso che sia ora per mostrarvi questo prologo.

Questa fic non contiene spoiler su DST, essendo pensata per esser letta anche da chi non ha mai letto DST.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Messaggioda Laurel Crown » 07/10/2013, 15:00

Non che intriga parecchio ma il background "Spartano" sui corsi mi piace.
Non m'importa quante volte mi rimprovererai, io lo chiamerò sempre...
Havi Ninehearts. Anche se è orfano. :asd:
Per motivi che solo io e lui sappiamo.
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda E.O.W. » 07/10/2013, 15:38

Orpheus ha scritto:Non che intriga parecchio ma il background "Spartano" sui corsi mi piace.
Non m'importa quante volte mi rimprovererai, io lo chiamerò sempre...
Havi Ninehearts. Anche se è orfano. :asd:
Per motivi che solo io e lui sappiamo.

Si, vabbé, per via del fumetto.
Ho pensato che fosse un personaggio troppo buono per non usarlo. Ed ecco che ci ho costruito su una grande fanfic.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Messaggioda Jakrat » 07/10/2013, 17:20

Letto tutto :yay:

Fino a Celestia che pronuncia il suo nome per esteso sai come la penso, mentre per l'arrivo di Noctis, la frase che più penso, lo confesso, è "Zaus, you had one job!" XD

Per il resto niente da dire, si legge bene e la confusione che regna nella prigione è resa bene ;)

Ora, sul finale una mezza idea su chi sia a minacciare il gruppo ce l'ho, ma per scaramanzia aspetto il prossimo capitolo (anche) per vedere se ci ho azzeccato o meno ;)
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major

Pony preferito: Princess Celestia

Messaggioda E.O.W. » 07/10/2013, 18:29

Jakrat ha scritto:Letto tutto :yay:

Fino a Celestia che pronuncia il suo nome per esteso sai come la penso, mentre per l'arrivo di Noctis, la frase che più penso, lo confesso, è "Zaus, you had one job!" XD

Per il resto niente da dire, si legge bene e la confusione che regna nella prigione è resa bene ;)

Ora, sul finale una mezza idea su chi sia a minacciare il gruppo ce l'ho, ma per scaramanzia aspetto il prossimo capitolo (anche) per vedere se ci ho azzeccato o meno ;)

Ma nessuno se l'è fatta un po' sotto quando trixie stava per rimanerci secca?
E Zecora?
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Messaggioda E.O.W. » 09/10/2013, 23:31

Extra 2 - Un piccolo Natale: Leggi || Art || Music

Un semplice spin-off sulla vita di Star da cucciola. Non ha un vero scopo, né vuole essere chissà cosa. Semplicemente, mi andava di scrivere qualcosa di semplice e leggero, giusto per rilassarsi dopo l'apocalisse degli ultimi capitoli :P
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Messaggioda dannyita92 » 10/10/2013, 18:08

Mi sono rimesso in pari finalmente :D
Il nome completo di Celestia è orgasmico B)
Molto bello anche il macello che avviene nel castello di Canterlot.
Il punto più bello di questo capitolo è nei corridoi della cattedrale, trovandolo molto claustrofobico e oscuro, soprattutto quando passi a Zecora (lo ammetto, ci sono rimasto un pochino male per lei).
Ho come la sensazione che diventerà una changeling... ma spero di sbagliarmi.
Quando Trixie sembrava esserci rimasta secca ho sbottato "e che cacchio, non anche qua!" ò.o (e si, ti avrei odiato in tal caso)

Ho letto con piacere anche l'acccenno al sequel e lo spin-off con Shooting Star, apprezzando in particolare quest'ultima.
dannyita92
Changeling
Changeling

Pony preferito: Applejack, Luna

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics