[FanFiction] La mia Luna - Aggiornato al 01/10/14

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [FanFiction] La mia Luna - Aggiornato 08/06/14

Messaggioda Haytham » 12/06/2014, 17:20

Il capitolo 6 è stato spettacolare, ci sono state alcune rivelazioni e... l'ho amato. Ho notato alcuni errori grammaticali (ti consiglio di rileggere anche due volte prima di postare), ma niente di grave.

Complimenti.

P.S.
Non dimenticarti Sin City!
tolto
Haytham
Manticora
Manticora

Status: Offline
Pony preferito: Umagon

Messaggioda mlegasy » 12/06/2014, 17:37

dannyita92 ha scritto:Anche se la storia la lessi quando era ancora un oneshot (e che oneshot! :mrgreen: ) solamente adesso mi accingo a commentarla /)-.-
Piccola premessa, il sottoscritto non è tanto bravo con le recensioni, ma farò del mio meglio ^^'
Senza star lì a fare tanti giri di parole, la storia mi sta intrigando, e molto :sisi:
Il tuo stile mi piace molto, la lettura risulta scorrevole e, cosa più importante, non annoia mai.
Sui personaggi non ho nulla da obiettare, sono tutti ottimamente caratterizzati e, per quanto mi riguarda, continuano ad avere la loro "anima" anche quando interagiscono fra loro.
I punti che ho amato di più sono le descrizioni scientifiche e i songni di Rose.
Probabilmente non sono normale, ma mi ritrovavo a sbavare ogniqualvolta leggevo tutte quelle informazioni sul funzionamento e sulla natura dei cristalli, sui macchinari utilizzati per la ricerca e così via. Complimenti! <3
I sogni... adesso non so qual era il tuo scopo, ma a me hanno scatenato dei sentimenti constrastanti fra loro (in senso positivo ovviamente :mrgreen: )
Mi sono ritrovato a provare eccitazione (finalmente entra in contatto con la Principessa :lunasmile_big: ), timore (Nightmare Moon, devo dire altro?), anche malinconia (Luna che suona l'organo)
Che altro posso dire?
Ah si, per ora l'unica citazione che ho colto è al video "Children of the Night", e per quanto riguarda questo punto non vedo l'ora di avere altre informazioni e sulla citta presente sul satellite (si, amo il background 8D )
Visto che si tratta di un universo parallelo sono molto curioso di sapere su cosa si siano scontrate le due sorelle, nonchè per quale diavolo di motivo Celestia dà l'autorizzazione a una spedizione sulla Luna XD

Per diventare un Figlio della Luna cosa devo fare? XD

Scherzi a parte, attendo con ansia ma pazienza i prossimi capitoli :lunayeah_big:

Che bello. *_* Grazie Grazie Grazie :D
Dici di non essere bravo nelle recensioni ma questa è perfetta, come posso non essere contento per commenti del genere? XD
Innanzitutto sono rimasto particolarmente colpito dalle cose che ti sono piaciuti, il fatto che le spiegazioni scientifiche ti abbiano colpito mi ha decisamente sorpreso. Quando parlo di alcuni tecnicismi sono sempre combattuto, sono necessari ai fini della trama (e anche a causa del format di racconto che ho scelto) però sono consapevole del fatto che siano particolarmente pesante e, a lungo andare, noiosi. Quindi, grazie <3
Per quanto riguarda i sogni e le sensazioni che ti hanno dato, e i personaggi e la loro coerenza, mi fa tremendamente piacere sapere di riuscito ad ispirare e a mantenere coerenza.
Le citazioni, spesso non volute, le ha praticamente trovate tutte E.O.W. e quindi va a lui un plauso per questo lavoro XD
Comunque presto parlerò di alcune caratteristiche sulla città e presto si sveleranno anche alcuni arcani ... forse :[)

Diventare un Figlio della Notte? C'è un rituale, basta solo ... *fugge*
Al prossimo capitolo %)

Haytham ha scritto:Il capitolo 6 è stato spettacolare, ci sono state alcune rivelazioni e... l'ho amato. Ho notato alcuni errori grammaticali (ti consiglio di rileggere anche due volte prima di postare), ma niente di grave.

Complimenti.

P.S.
Non dimenticarti Sin City!

Questa si che è una recensione inaspettata. Non credevo di trovarti anche qui XD
Comunque è vero. È vero. È vero. Spesso quando completo il capitolo do solo una rilettura veloce e lo pubblico. Da un lato ho paura che se non faccio cosi finirei per riscriverlo completamente XD
Quindi hai assolutamente ragione, cercherò di fare più attenzione agli "orrori" grammaticali ^^'

Grazie per i complimenti e non preoccuparti Canterlot: City of Sin non è mai stata messa in pausa e non subirà rallentamenti :mrgreen:
ImmagineImmagine
mlegasy
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Princess Luna

Messaggioda Haytham » 14/06/2014, 10:37

Magari recensisco un pò più affondo il nuovo capitolo:
Spettacolare :D non mi sarei mai aspettato di vedere una colonia di figli della notte sulla luna (se è per questo anche io ho visto quel video da cui hai tratto ispirazione 8D ). Quella grotta non era troppo rassicurante e quando ha incontrato Luna m'è venuta la pelle d'oca!

Sei capitoli passati ad aspettare questo momento e finalmente la può vedere in carne ed ossa, ma c'è un piccolo problema: perché Celestia ha ordinato la spedizione? Ho pensato che sia un suo piano contorto per studiare i figli della notte e magari allontanarli dalla sorella, ma non mi è chiaro ancora il perché.

Complimenti, un bel capitolo avvincente e pieno di rivelazioni! Bravo! :twilightclop:
tolto
Haytham
Manticora
Manticora

Messaggioda mlegasy » 14/06/2014, 11:05

Haytham ha scritto:Magari recensisco un pò più affondo il nuovo capitolo:
Spettacolare :D non mi sarei mai aspettato di vedere una colonia di figli della notte sulla luna (se è per questo anche io ho visto quel video da cui hai tratto ispirazione 8D ). Quella grotta non era troppo rassicurante e quando ha incontrato Luna m'è venuta la pelle d'oca!

Sei capitoli passati ad aspettare questo momento e finalmente la può vedere in carne ed ossa, ma c'è un piccolo problema: perché Celestia ha ordinato la spedizione? Ho pensato che sia un suo piano contorto per studiare i figli della notte e magari allontanarli dalla sorella, ma non mi è chiaro ancora il perché.

Complimenti, un bel capitolo avvincente e pieno di rivelazioni! Bravo! :twilightclop:

Questo approfondimento è ancora più inaspettato ma di certo non meno piacevole, grazie *_*
Ma ora veniamo a noi:
Sono veramente contento che l'idea della colonia sia piaciuta, in effetti è una particolarità che non ho visto molto in giro (nonostante la citazione del video, anche se non mi pare che quella situazione si finisse per colonizzare la luna XD)
Comunque, come ho finalmente ben specificato, si tratta di un'universo alternativo e quindi le motivazioni che hanno spinto Celestia all'esilio sono un tantino differenti :troll:

Mi ha sempre stonato la motivazione ufficiale, sotto sotto ho sempre immaginato ci fosse dell'altro e la mia idea è stata "confermata" da un'altro video del fandom che mi ha ispirato *coff* vedrete nei prossimi capitoli, c'è ancora tanto di cui parlare e tante incognite da svelare :mrgreen:
ImmagineImmagine
mlegasy
Fruit Bat
Fruit Bat

Messaggioda Jakrat » 15/06/2014, 23:48

mlegasy ha scritto:
Per quanto riguarda l'universo, come già E.O.W. mi aveva consigliato, avrei dovuto correggere la introduzione e specificare che si tratta di un'Alternative Universe con leggere differenze di trama e tecnologia rispetto all'universo canonico. Ne ho quindi approfittato ora e sono andato a ritoccare un po' di cose ^^'

Ah, avevo curiosato tra i commenti ma avevo capito che si trattasse solo della tecnologia e non della storia... ancora meglio, rende tutto più emozionante ;)
Le fanfiction molto vicine al canon hanno il loro fascino, ma spesso hanno il grosso problema che sono "facili" da prevedere, sopratutto se si tratta di qualcosa avvenuto prima della serie originale :/
Va be', detta questa mi eclisso... al prossimo capitolo :[)
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major

Pony preferito: Princess Celestia

Messaggioda mlegasy » 17/06/2014, 17:13

Ancora mi sembra un sogno. Scrivere una storia, ricevere commenti e consigli, avere qualcuno che legge le mie idee esprimendo il proprio parere, a me sembra ancora un sogno.

Si i ringraziamenti forse si dovrebbero fare alla fine della storia ma non posso fare a meno di scrivere appena qualche riga per ringraziare tutti voi che leggete, tutti voi che commentate, tutti voi che mi seguite in questa piccola avventura. Grazie mille. *_*

Ma ora basta sentimentalismi, eccovi il capitolo 7 Pioggia di meteore
Si lo so, è un capitolo un po' diverso dai precedenti ma spero piaccia lo stesso. ^^'

Grazie ancora e fatemi sapere :D
ImmagineImmagine
mlegasy
Fruit Bat
Fruit Bat

Re: [FanFiction] La mia Luna - Aggiornato 17/06/14 - Capitol

Messaggioda Haytham » 18/06/2014, 14:52

Commentiamo questo nuovo capitolo
Figo.
Neanche Luna sa perché la sorella abbia organizzato questa spedizione sulla luna e la cosa è parecchio sospetta. Quando la protagonista diventa una figlia della notte è davvero bello ed emozionante, ma tornare sull'astronave non mi sembra una buona idea. Tra poco la nuova f.d.n. inizierà la trasformazione e non credo che l'equipaggio risponderà troppo bene.

Complimenti! non dimenticare sin city 8D
tolto
Haytham
Manticora
Manticora

Messaggioda mlegasy » 18/06/2014, 19:59

Haytham ha scritto:Commentiamo questo nuovo capitolo
Figo.
Neanche Luna sa perché la sorella abbia organizzato questa spedizione sulla luna e la cosa è parecchio sospetta. Quando la protagonista diventa una figlia della notte è davvero bello ed emozionante, ma tornare sull'astronave non mi sembra una buona idea. Tra poco la nuova f.d.n. inizierà la trasformazione e non credo che l'equipaggio risponderà troppo bene.

Complimenti! non dimenticare sin city 8D

Rispondiamo a questo commento :D
Lieto ti sia piaciuta la transizione in figlia della notte *_*
Per quanto riguarda Luna invece, sappiamo che è stata esiliata quindi è sensato non conosca le motivazioni di Celestia. Sulla trasformazione invece ancora non mi esprimo, la mutazione dovrebbe intaccare solo gli occhi ma se Nova non torna alla nave come potrebbe fare a mantenere nascosta la presenza di Luna e della città? Dopotutto la tuta ha una riserva d'ossigeno limitata XD

Tranquillo, non toglierò di mezzo City of Sin, però aspetto ancora i commenti sull'ultimo *coff* 0:)
ImmagineImmagine
mlegasy
Fruit Bat
Fruit Bat

Messaggioda Larissa Grifondoro » 19/06/2014, 13:09

Bene, adesso commentiamo questa fic! :D
Come ben sai 8D , questa fic la lessi un sacco di tempo fa, quando era ancora una oneshot :mrgreen:
E già da allora mi piacque molto ;)
Be', Princess Luna non è la mia principessa preferita (infatti preferisco la sua sorellona :troll: ), ma in questa fic... wow <3
Il suo personaggio è stato un qualcosa di incredibile: la sua passione per la luna, i tentativi di raggiungerla... il riferimento a "To the moon" è stato davvero epico *_*
Devo dire però che Celestia ha un comportamento piuttosto ambiguo: perchè mai avrà organizzato una spedizione sulla luna? :troll:
Bellissima la scena in cui la protagonista diventa una figlia della notte *_*
Figlia della notte? o.o E' per caso una citazione di "Children of the Night"? :)
Non che la cosa mi dispiaccia, anzi... sono curiosa sulla loro origine, accennata all'ultimo capitolo :[)

Cos'altro dire... hai davvero centrato in pieno la mia attenzione, complimentoni! :yay: :twilightclop:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
You are like Teresa, your mood changes a lot. One moment you can be totally fearless and the next you can be crying your eyes out. But your always there for friends when they need you. You may be afraid, but your always willing to do what you need to!

GG Book of Life. GG.
Larissa Grifondoro
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Aradia Megido ♈

Messaggioda mlegasy » 19/06/2014, 16:51

Larissa Grifondoro ha scritto:Bene, adesso commentiamo questa fic! :D
Come ben sai 8D , questa fic la lessi un sacco di tempo fa, quando era ancora una oneshot :mrgreen:
E già da allora mi piacque molto ;)
Be', Princess Luna non è la mia principessa preferita (infatti preferisco la sua sorellona :troll: ), ma in questa fic... wow <3
Il suo personaggio è stato un qualcosa di incredibile: la sua passione per la luna, i tentativi di raggiungerla... il riferimento a "To the moon" è stato davvero epico *_*
Devo dire però che Celestia ha un comportamento piuttosto ambiguo: perchè mai avrà organizzato una spedizione sulla luna? :troll:
Bellissima la scena in cui la protagonista diventa una figlia della notte *_*
Figlia della notte? o.o E' per caso una citazione di "Children of the Night"? :)
Non che la cosa mi dispiaccia, anzi... sono curiosa sulla loro origine, accennata all'ultimo capitolo :[)

Cos'altro dire... hai davvero centrato in pieno la mia attenzione, complimentoni! :yay: :twilightclop:

Eccola! *_*
Innanzitutto grazie mille, ero proprio curioso di sapere cosa ne pensavi. Mi fa piacere che anche tu abbia individuato riferimenti/citazioni ad opere come "To the moon" e il video "Children of the night"
In entrambi i casi però, come noterai dalla trama discordante, mi sono preso la libertà di inserire solo qualche riferimento (di situazione o di nome) quindi non ho preso completamente nulla di particolare XD
Per l'origine dei Figli della Notte si capirà nello specifico più avanti (prima o poi parleremo un po' anche del passato pre esilio 8D )
Mi fa piacere, inoltre, che la scena del rito sia piaciuta cosi tanto. Avevo l'impressione di aver scritto un passaggio un po' troppo semplicistico ma mi devo ricredere :yay:

Comunque grazie ancora, non vedo l'ora di sapere cosa penserai dei prossimi capitoli. 0:)
Alla prossima :mrgreen:
ImmagineImmagine
mlegasy
Fruit Bat
Fruit Bat

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics