[Fanfiction] - ClT - Dopo la Pioggia

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [Fanfiction] - ClT - Dopo la Pioggia

Messaggioda Lantheros » 16/04/2013, 21:26

Auroras2 ha scritto:Bellissima ;_; sai hai rivitalizzato la mia capacità di sentire la tristezza assoluta. Grazie per questa storia assolutamente fantastica.

Grazie davvero ^_^
Il commento mi fa capire che sono riuscito ad emozionarti e questa cosa mi fa sempre piacere!
Però, dai, spero che oltre alla tristezza questo racconto sia riuscito a strapparti anche un sorriso (magari malinconico ma pur sempre un sorriso :) ).

Riguardo lo spoiler:
Sai mi chiedo cosa sarebbe successo se la fanfic Cavalcare la tempesta fosse stata scritta dopo gli eventi di magical mystery cureth, perché sarebbe stata ironico (non so la parola giusta da definirlo) dopo gli eventi dell'ultimo volo. ^^'

Considera che quanto successo a Dash avrebbe realmente posto in secondo piano l'obiettivo di Twilight. Nel profilo della fic, è Rainbow ad aver compiuto un grandioso passo in avanti, nei confronti dell'amicizia (e sicuramente "dell'amore", nel senso più innocente del termine). Questa fic ha posto Dash ed Icarus come protagonisti assoluti, scalzando persino l'incoronazione di Twilicorn, come importanza, in un certo senso XD
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Status: Offline
Pony preferito: Ossa di caramello

Messaggioda vale » 21/04/2013, 2:26

Sono le 1:59 di domenica mattina. Sto ascoltando ( ) dei Sigur Rós. Ho appena finito di leggere Dopo la Pioggia. Ed ho appena realizzato che ti odio. Ti odio per aver scritto un ennesimo piccolo capolavoro. Ti odio perché hai scritto una storia che mi ha fatto al contempo sorridere come un mezzo scemo e commuovermi come uno scemo per intero. Lo so che Crazy4Pony mi aveva avvertito, ma non è bastato. Allego una foto di me in questo momento (niente spoiler)

Se devo essere proprio sincero, ti dirò: (Attenzione IPER MEGA SPOILER)
Durante la scena con le Principesse, quando Icarus si inchina a loro, mi è venuto in mente questo, con la stessa epsressione
Immagine

Durante la penultima scena, nella quale RD e Icarus sono in camera, ho per un secondo pensato:
Se succede qualcosa tra RD e Icarus (QUEL tipo di cosa), giuro che vado a beccare Lantheros a casa sua e gli spiaccico un'intera cassa di kiwi in testa.
Poi però mi sono ricordato delle tue storie precedenti, e della delicatezza con la quale hai affrontato certi argomenti. Anzi, la delicatezza con la quale hai trattato tutta la storia.
Durante l'ultima scena, avrei voluto catapultarmi nella sede delle CMC e abbracciare forte forte Scootaloo.

A parte tutto, dire che questo racconto mi è piaciuto sarebbe riduttivo. Non saprei come altro esprimere cosa ne penso. Anche perché mi colpisce particolarmente per certe piccole analogie che possono essere trovate in certe situazioni che ho vissuto. Peccato che io non sia RD.
tl;dr: adoro questa tua saga con tutto il cuore, specialmente questo racconto. Per l'ennesima volta, grazie.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Good news, everypony!
(Un grazie ad Azzu-nyan per lo stupendo avatar e Iados per la firma!)
vale
Operatore
Operatore

Pony preferito: Icarus

Messaggioda fengrin » 21/04/2013, 11:30

^iperquote
Non essendo capace di esprimere una recensione decente preferisco quotare qualcuno che ci riesce /)-.-
(L'ho letta il giorno in cui è uscita ma ho aspettato fino ad ora,per evitare di fare recensioni "imbarazzanti" quali "mi è piaciuta"e basta)
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze

Messaggioda Mindstorm » 21/04/2013, 12:03

vale ha scritto:Sono le 1:59 di domenica mattina. Sto ascoltando ( ) dei Sigur Rós. Ho appena finito di leggere Dopo la Pioggia. Ed ho appena realizzato che ti odio. Ti odio per aver scritto un ennesimo piccolo capolavoro. Ti odio perché hai scritto una storia che mi ha fatto al contempo sorridere come un mezzo scemo e commuovermi come uno scemo per intero. Lo so che CR4ZY4P0NY mi aveva avvertito, ma non è bastato. Allego una foto di me in questo momento (niente spoiler)

Durante la scena con le Principesse, quando Icarus si inchina a loro, mi è venuto in mente questo, con la stessa epsressione
Immagine

Durante la penultima scena, nella quale RD e Icarus sono in camera, ho per un secondo pensato:
Se succede qualcosa tra RD e Icarus (QUEL tipo di cosa), giuro che vado a beccare Lantheros a casa sua e gli spiaccico un'intera cassa di kiwi in testa.
Poi però mi sono ricordato delle tue storie precedenti, e della delicatezza con la quale hai affrontato certi argomenti. Anzi, la delicatezza con la quale hai trattato tutta la storia.
Durante l'ultima scena, avrei voluto catapultarmi nella sede delle CMC e abbracciare forte forte Scootaloo.

A parte tutto, dire che questo racconto mi è piaciuto sarebbe riduttivo. Non saprei come altro esprimere cosa ne penso. Anche perché mi colpisce particolarmente per certe piccole analogie che possono essere trovate in certe situazioni che ho vissuto. Peccato che io non sia RD.
tl;dr: adoro questa tua saga con tutto il cuore, specialmente questo racconto. Per l'ennesima volta, grazie.

E Vale vince tutto! Un commento che è un EPIC WIN assurdo! Non so che altro dire, a parte che quoto abbestia! :buckyeah:
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Mane 6, Icarus

Messaggioda Lantheros » 21/04/2013, 14:38

vale ha scritto:Sto ascoltando ( ) dei Sigur Rós. Ho appena finito di leggere Dopo la Pioggia.

In sostanza è come se avessi mescolato farmaci e alcolici. Tu vuoi DAVVERO farti del male.

Ed ho appena realizzato che ti odio.

Grazie ^_^

Ti odio per aver scritto un ennesimo piccolo capolavoro. Ti odio perché hai scritto una storia che mi ha fatto al contempo sorridere come un mezzo scemo e commuovermi come uno scemo per intero.

Beh, non scherzo se ti dico che leggere queste parole mi fa dannatamente piacere.

Immagine

Beh, non ho precisato cosa succede subito dopo. Potrebbe tranquillamente averlo fatto. Anzi... ce lo avrei visto davvero... sorridere appena, intenerirsi un po' e...

Se succede qualcosa tra RD e Icarus (QUEL tipo di cosa), giuro che vado a beccare Lantheros a casa sua e gli spiaccico un'intera cassa di kiwi in testa.Poi però mi sono ricordato delle tue storie precedenti, e della delicatezza con la quale hai affrontato certi argomenti. Anzi, la delicatezza con la quale hai trattato tutta la storia.

Ti dirò... mi è piaciuto molto realizzare quella scena. L'ho trovata carica di svariate condizioni emotive. C'è tenerezza, imbarazzo, intimità e, sotto un certo profilo, l'immagine di Dash che abbraccia Icarus, con i crini bagnati, esprime anche una certa "passionalità". Però sì... il termine più corretto, come già dissi ad Akay, credo sia proprio "delicatezza". Loro due non si "sciupano"... in qualcosa più simile ad un gioco di sguardi, intese e sfioramenti accennati, piuttosto che al plateale e scontato. Molti potranno dire che è una storia utopica e che relazioni così mai esisteranno. Io lo ammetto... sono scettico. Ma un po', ancora, voglio crederci. E non sia mai che un giorno non si possa vivere sulla propria pelle qualcosa di altrettanto delicato ma intenso.

Penso di sapere a cosa ti riferisci.

Grazie a te. E di cuore. Mi fa sempre TANTO piacere trovare persone che abbiano "condiviso" con me queste emozioni. Significa che non sono il solo ad averle provate. E che Icarus vivrà nella mente (e credo nei cuori) di ancor più persone, almeno per un po' :)

fengrin ha scritto:Non essendo capace di esprimere una recensione decente preferisco quotare qualcuno che ci riesce /)-.-
(L'ho letta il giorno in cui è uscita ma ho aspettato fino ad ora,per evitare di fare recensioni "imbarazzanti" quali "mi è piaciuta"e basta)

Guarda, il "mi è piaciuta" sarà riduttivo ma è comunque importante, non credere. Ognuno deve sentirsi libero di esprimere la propria opinione come meglio gli riesce. Ed è molto meglio postare un commento stringato, piuttosto che niente, ipotizzando che sarebbe stato inopportuno.
Ora, cmq, visto il quote che hai riferito a vale XD, ringrazio anche te per le (sue) bellissime parole :p
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Messaggioda vale » 21/04/2013, 19:32

Lantheros ha scritto:In sostanza è come se avessi mescolato farmaci e alcolici. Tu vuoi DAVVERO farti del male.

Si, e parecchio.
Beh, non ho precisato cosa succede subito dopo. Potrebbe tranquillamente averlo fatto. Anzi... ce lo avrei visto davvero... sorridere appena, intenerirsi un po' e...

:C

Ti dirò... mi è piaciuto molto realizzare quella scena. L'ho trovata carica di svariate condizioni emotive. C'è tenerezza, imbarazzo, intimità e, sotto un certo profilo, l'immagine di Dash che abbraccia Icarus, con i crini bagnati, esprime anche una certa "passionalità". Però sì... il termine più corretto, come già dissi ad Akay, credo sia proprio "delicatezza". Loro due non si "sciupano"... in qualcosa più simile ad un gioco di sguardi, intese e sfioramenti accennati, piuttosto che al plateale e scontato. Molti potranno dire che è una storia utopica e che relazioni così mai esisteranno. Io lo ammetto... sono scettico. Ma un po', ancora, voglio crederci. E non sia mai che un giorno non si possa vivere sulla propria pelle qualcosa di altrettanto delicato ma intenso.

Forse nella vita reale è una cosa che molto difficilmente potrà essere vissuta (difficile, non impossibile), ma questa è la storia di un testa di legno innamorato di una testa arcobaleno di legno. Non ho avuto modo di scriverti che sono rimasto estasiato e allo stesso tempo commosso dalla tenerezza e dalla dolcezza di quella scena in particolare.

Grazie a te. E di cuore. Mi fa sempre TANTO piacere trovare persone che abbiano "condiviso" con me queste emozioni. Significa che non sono il solo ad averle provate.

Immagine senza spoiler

E che Icarus vivrà nella mente (e credo nei cuori) di ancor più persone, almeno per un po' :)

Quando qualcosa mi emoziona così, non la cancello facilmente dalla mente e dal cuore. E credimi, non accadrà :manlytears:
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Good news, everypony!
(Un grazie ad Azzu-nyan per lo stupendo avatar e Iados per la firma!)
vale
Operatore
Operatore

Pony preferito: Icarus

Messaggioda Fenrir » 22/04/2013, 23:11

Ancora una volta mi sento in dovere di farti i complimenti! Una storia toccante che mi ha costretto a fissare con terrore la scrollbar arrivare alla fine della sua corsa!
Immagine
Vieni a dare una mano pure tu!
Fenrir
Fallout: Equestria

Pony preferito: Littlepip, Blackjack

Messaggioda Lantheros » 22/04/2013, 23:50

Fenrir ha scritto:Ancora una volta mi sento in dovere di farti i complimenti!

E grazie di nuovo ^_^

Una storia toccante che mi ha costretto a fissare con terrore la scrollbar arrivare alla fine della sua corsa!

In virtù di questo commento, posso sapere se c'è stato qualcosa che ti ha tenuto "sulle spine" o se cmq ti ha causato un'emozione particolare piuttosto che un'altra?
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Messaggioda Fenrir » 23/04/2013, 0:47

In virtù di questo commento, posso sapere se c'è stato qualcosa che ti ha tenuto "sulle spine" o se cmq ti ha causato un'emozione particolare piuttosto che un'altra?

SUPER SPOILER, SE NON VOLETE ROVINARVI LA LETTURA NON APRITE!

Di sicuro il rapporto "complicato" tra RD ed Icarus: il battibecco che raggiunge il suo apice durante il party, le incomprensioni del giorno dopo che, per fortuna, si risolvono nel migliore dei modi! Fin dal primo battibecco ho temuto la possibilità di una "rottura" tra RD ed Icarus, il party ha incrementato i miei timori che mi hanno portato a rimanere "sulle spine" sino a quando RD legge la lettera (che reputo essere ulteriore elemento di suspense)
Immagine
Vieni a dare una mano pure tu!
Fenrir

Pony preferito: Littlepip, Blackjack

Messaggioda Auroras2 » 23/04/2013, 2:16

Riguardo lo spoiler:
Sai mi chiedo cosa sarebbe successo se la fanfic Cavalcare la tempesta fosse stata scritta dopo gli eventi di magical mystery cureth, perché sarebbe stata ironico (non so la parola giusta da definirlo) dopo gli eventi dell'ultimo volo. ^^'

Considera che quanto successo a Dash avrebbe realmente posto in secondo piano l'obiettivo di Twilight. Nel profilo della fic, è Rainbow ad aver compiuto un grandioso passo in avanti, nei confronti dell'amicizia (e sicuramente "dell'amore", nel senso più innocente del termine). Questa fic ha posto Dash ed Icarus come protagonisti assoluti, scalzando persino l'incoronazione di Twilicorn, come importanza, in un certo senso XD
[/quote]

No, non credo che mi sono spiegata. Twilight diventa un alicorno, cioè guadagna un paio di ali al contrario di Rainbow Dash che le perde. Lo so che Rainbow Dash e Icarus volano in un modo unico, ma si creerebbe uno strano imbarazzo tra Princess Twilight e Rainbow Dash sulla questione del volo. Non credi? ^^'
Auroras2
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Derpy Hooves

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics