DST - Double Six Trilogy

Le fiction ed i racconti della community!

Re: Double Six Trilogy

Messaggioda Jakrat » 21/08/2013, 13:12

E.O.W. ha scritto:Questo è bello peso, soprattutto perché da un bel "nope" a tutti quelli che stavano iniziando a dire "ok, storia interessante, ma non c'è nessun imprevisto interessante finora".
Ecco, ora non più.

Be', sì, in fondo finora cosa abbiamo visto?
  • Un mondo speculare ad Equestria dove tutti si odiano amichevolmente (?);
  • Trovato versioni distorte della Mane 6;
  • Assistito alla morte splatter di una giovane puledra;
  • Varie ed Eventuali

Stavamo davvero cominciando ad annoiarci a morte, qui dietro il monitor :wtfno:

Scusa, ma non ho resistito ROFL

Scherzi a parte, come hai detto è un capitolo bello peso :sisi:
Premetto, "peso" inteso come "ricco di eventi" ;)

Cominciamo la vicenda del mago. Come penso sia voluto, mi ha lasciato molto sul "E chi è, Mandrake?" :gasp_big:
Sono curioso di vedere chi sia e cosa abbia fatto alle protagoniste... anche perché sto ancora aspettando di vedere i loro crolli e diverse altre cose :[)
E infine di capire le sue intenzioni. Almeno, non ho ben capito se Trixie lo conoscesse già oppure era soltanto intimorita dai campanelli, ma a parte il suo nome capire il perché non voglia che qualcuno si avvicini alla prigione mi interesserebbe molto. Attenderò i capitoli seguenti per scoprirlo B)

Passiamo a Decadence. A parte la maniacale curiosità su come sarà Chrysalis in questo mondo parallelo, scoprire finalmente l'identità del doppio di Dragon depenna uno dei dubbi che ci stavamo trascinando dalla saga precedente (o almeno, si spera XD). Ora che si sono scoperte dunque le sue reali intenzioni intriga scoprire come ne usciranno fuori 8D

La scena che però ho preferito di tutto il capitolo è stato il funerale. Non per strane mie fissazioni, beninteso :troll:
Le parole di Pinewood hanno, almeno a me, fatto comprendere maggiormente la volontà degli abitanti dell'Un-World di arrivare in quello che definiscono (direi proprio non a caso) "Paradiso" e sfuggire così a tutti i problemi derivanti dal loro mondo. È un pezzo che ho apprezzato davvero :yay:

Le parole conclusive di Flamen, infine, mi hanno lasciato un po' con il fiato sospeso: vedere un soggetto come lui esporre, di punto in bianco, quello che è invece un dubbio molto maturo è stata una piacevole sorpresa. Da come mi è parso di capire nel prossimo capitolo si parlerà d'altro, allora aspetterò il capitolo ancora dopo per vedere se si approfondiranno le sue intenzioni :cadanceò_o:
Spero che questa non sia inquietante quanto l'altra XD

Bene, ancora una volta bel lavoro :twilightclop:
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major

Status: Offline
Pony preferito: Princess Celestia

Messaggioda E.O.W. » 21/08/2013, 15:38

Jakrat ha scritto:
E.O.W. ha scritto:Questo è bello peso, soprattutto perché da un bel "nope" a tutti quelli che stavano iniziando a dire "ok, storia interessante, ma non c'è nessun imprevisto interessante finora".
Ecco, ora non più.

Be', sì, in fondo finora cosa abbiamo visto?
  • Un mondo speculare ad Equestria dove tutti si odiano amichevolmente (?);
  • Trovato versioni distorte della Mane 6;
  • Assistito alla morte splatter di una giovane puledra;
  • Varie ed Eventuali

Stavamo davvero cominciando ad annoiarci a morte, qui dietro il monitor :wtfno:

Scusa, ma non ho resistito ROFL

Ora ci saranno sempre più rivelazioni e colpi di scena, non vi annoierete più XD
Era più riferito che temevo diventasse un po' "prevedibile"
c'era chi diceva "vabbé, ora entrano nella prigione, c'è la rivolta, qualche colpetto di scena alla fine, salvataggio di jam e co. e ritorno al plusworld.
No, fidatevi.

E vi dirò di più, la terza parte della seconda saga avrà un titolo particolare.
Abbiamo visto "Il Segreto della Famiglia Apple", dove arrivano nell'UnWorld, mentre ora siamo al momento clou della seconda parte, "Un Mondo che gridava Libertà".
Ma la prossima...
"Le Prove generali dell'Apocalisse".

Stay tuned %)

Jakrat ha scritto:Scherzi a parte, come hai detto è un capitolo bello peso :sisi:
Premetto, "peso" inteso come "ricco di eventi" ;)

Cominciamo la vicenda del mago. Come penso sia voluto, mi ha lasciato molto sul "E chi è, Mandrake?" :gasp_big:
Sono curioso di vedere chi sia e cosa abbia fatto alle protagoniste... anche perché sto ancora aspettando di vedere i loro crolli e diverse altre cose :[)
E infine di capire le sue intenzioni. Almeno, non ho ben capito se Trixie lo conoscesse già oppure era soltanto intimorita dai campanelli, ma a parte il suo nome capire il perché non voglia che qualcuno si avvicini alla prigione mi interesserebbe molto. Attenderò i capitoli seguenti per scoprirlo B)

Passiamo a Decadence. A parte la maniacale curiosità su come sarà Chrysalis in questo mondo parallelo, scoprire finalmente l'identità del doppio di Dragon depenna uno dei dubbi che ci stavamo trascinando dalla saga precedente (o almeno, si spera XD). Ora che si sono scoperte dunque le sue reali intenzioni intriga scoprire come ne usciranno fuori 8D

La scena che però ho preferito di tutto il capitolo è stato il funerale. Non per strane mie fissazioni, beninteso :troll:
Le parole di Pinewood hanno, almeno a me, fatto comprendere maggiormente la volontà degli abitanti dell'Un-World di arrivare in quello che definiscono (direi proprio non a caso) "Paradiso" e sfuggire così a tutti i problemi derivanti dal loro mondo. È un pezzo che ho apprezzato davvero :yay:

Le parole conclusive di Flamen, infine, mi hanno lasciato un po' con il fiato sospeso: vedere un soggetto come lui esporre, di punto in bianco, quello che è invece un dubbio molto maturo è stata una piacevole sorpresa. Da come mi è parso di capire nel prossimo capitolo si parlerà d'altro, allora aspetterò il capitolo ancora dopo per vedere se si approfondiranno le sue intenzioni :cadanceò_o:
Spero che questa non sia inquietante quanto l'altra XD

Bene, ancora una volta bel lavoro :twilightclop:

Oh, rispondo a quello che posso:
Sul mago misterioso posso solo dire che è uno dei miei personaggi preferiti insieme al cattivo della seconda saga. Se hai notato ha un carattere molto "che palle, devo farlo..." :asd:
Per il resto posso solo dire che si vedrà, ma posso anticipare che quando ne avrà modo rivelerà cose da mal di testa, in pratica ribalterà tutto quello che avete creduto finora!
:evilshy:

Beh, magari Decandence E' la controparte di Chrys. Se Noctis è la controparte di Celestia, perché la controparte della regina non può essere un maschio?
A proposito... Delle mane6 si è visto che esistono loro stesse ma opposte e 6 tipi che le somigliano di carattere.
Perché una simile cosa non succede anche con le principesse celestia e luna? Boh...
Comunque sia, insieme al cattivone finale di questa saga, Decadence è uno dei pg più stronzi e bastardi dell'intera fic.

Il pezzo del funerale serviva a far capire che l'unworld non è solamente malvagio, in fondo sono solo dei poveracci che vivono in condizioni tremende, non possono essere colorati e coccolosi come i pony di Equestria.
Poi i mane6 in particolare hanno una backstory non proprio semplice. Già si sa quella di Pinewood, ma quella degli altri?
E i misteri su Juni?

Comunque, due domandine...
1) Che effetto ti ha fatto vedere Windmill come sindaco di Ponyburg?
2) Scoprire che Dawn e Flamen sono fidanzati? XD

Rarity quando lo scopre:
:whywhywhy:

E sul prossimo capitolo... posso anticipare che Mist torna ad essere il protagonista assoluto della fic!
E forse si scopre qualcosa sulla pazzia di Star...
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Pony preferito: Rarity anziana

Messaggioda Sound Kuromizu » 23/08/2013, 22:39

"Perché Flamen mi sembra l'unico sano di mente?" frase che mi è venuta nel finale, e con questa ho un bruttissimo sospetto. Ma prima i miei dubbi ( o chiamiamole intuizioni) : Secondo la mia mente malata (le cose sono puramente immaginate, se alcune cose sono azzeccate prendersela con la sottoscritta) la questione è questa, Decay è la contro parte di Dragon, Trixie e Zecora verranno salvate alla fine (forse), Twilight & Co. riappariranno da qualche parte, Dash si riprenderà nella terza parte, l'arcimaga Lulamoon riavrà la sua testa, l'apocalisse sarà causata da Veritas. Ho una forte immaginazione. Per Mist e Star lascerò parola al capitolo.
Sound Kuromizu
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Jakrat » 24/08/2013, 13:58

E.O.W. ha scritto:Oh, rispondo a quello che posso:

Tranquillo, se mi spoilerassi tutta la trama solo per due dubbi venuti nel corso della lettura, magari anche voluti per invogliare maggiormente il lettore a seguire la storia, sarebbe essere alienati almeno quanto me XD

E.O.W. ha scritto:
Comunque, due domandine...
1) Che effetto ti ha fatto vedere Windmill come sindaco di Ponyburg?
2) Scoprire che Dawn e Flamen sono fidanzati? XD

Rarity quando lo scopre:
:whywhywhy:

1) Sarò sincero, appena letto ho pensato "Non mi è nuovo... bah, al massimo lo cerco poi." ma quando ho letto i nomi dei pargoli è tornato alla mente XD
2) Perché me lo chiedi? :ajlie_big:

Riguardo la reazione di Rarity, posso comprendere appieno XD
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major

Pony preferito: Princess Celestia

Messaggioda Laurel Crown » 24/08/2013, 14:17

Perdonami Ema... ma non ho resistito.
Spike s'ingelosirebbe se sapesse della cotta di Rarity per Flamenco.
:rusrs_big:
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda E.O.W. » 24/08/2013, 17:22

Orpheus ha scritto:Perdonami Ema... ma non ho resistito.
Spike s'ingelosirebbe se sapesse della cotta di Rarity per Flamenco.
:rusrs_big:

Non accadrebbe mai.
La cotta ce l'ha per Daw :sisi:
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Messaggioda E.O.W. » 30/08/2013, 2:00

Ok, ci ho messo un po'.
https://www.dropbox.com/s/vmkh40vsqwvt3 ... 20Star.doc
Godetevelo.

E... aprite solo dopo aver letto:
:evildiscord:
Vi ho trollato tutti quanti, eh? :asd:
Lo so, sono malvagio, mi duole dirlo, ma Star non si è finta pazza, era solo una remota speranza di Cup
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Messaggioda Laurel Crown » 30/08/2013, 9:47

E.O.W. ha scritto:Però preferivo quando facevi i commenti più lunghi...

Poi non voglio vedere i "soliti reply" da OMG. Lo hai voluto e adesso lo leggi...
...E non dirmi che non ti avevo avvertito.
Prima parte
È ufficiale che invece di Flutterskinner, egli sarà Flutterdémon. Pulce nell'orecchio: possibile che tutti i personaggi sanno cos'è sta beneamata maledizione? Mi aspetto di vedere delle reazioni comiche alla One Piece invece di un "Ah, sai trasformarti in nebbia". Va beh... sono solo un lettore privo di sanità mentale quindi puoi anche ignorare questo dettaglio.

Seconda parte
Leggere tutti questi nomi di città fantasy (Pandjea, Drakguard) mi fanno venire in mente World of Warcraft.
Sarò io che non ho prestato attenzione o la discussione m'è sembrata debole? Diamine, non so distinguere il "naturale" e il "forzato". /)-.-

Terza parte
Altra discussione difficile da giudicare. La situazione si fa molto viscida per Mist però sono curioso di vedere chi è questo Lucignolo improvvisato che è Sinn Fein.

Quarta parte
Mi sono chiesto una cosa... se i Midnight hanno generazioni di maghi alle spalle, ciò significa che sono dei "puristi". Nel senso che non vogliono avere a che fare con le altre razze se non con gli unicorni. Vabbé... il padre ha adulterato e la madre è andata fuori di giri, ecco perché nessuno aveva preso in considerazione Shooting Star prima del matrimonio. :asd:
Lasciamelo dire che questa è stata la parte migliore del capitolo. Almeno sappiamo qualcosa su Star. (Rapporto amore/odio per lei)

Quinta parte
Mist che fa il buon samaritano con Sexy Sparkle. L'ironia della sorte finale è stato un grosso LOL XD

Sesta parte
Ed ecco che Un-Mist lo battezzerò: Idiotnight Mist... Solo perché non ho trovato un gioco di parole decente. T_T
Toh, fino a qualche minuto fa, avevo l'impressione che Sinn Fein sarebbe stato/a LUI/LEI!!! e c'ho preso. :yay:

Settima parte
Sarà stato anche un bel troll ma lasciamelo dire che è stata una scena inutile che non ha portato a niente.

GIUDIZIO
La visita turistica di Canterot è stata la parte migliore poiché ci hai fatto raccontare un po' di background a Mist e Star. Scene e dialoghi normali nella media però ti do un meno perché hai scritto una scena che non ha portato a niente alla fanfic. Sarà stato anche un buon troll ma non ha servito a niente. è.é

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda E.O.W. » 30/08/2013, 10:12

Scena inutile? Sicuro?
Ho capito che Star non ti piace, ma solo perché c'è lei non significa che la parte sia inutile.
Fidati se ti dico che non le ho messe a caso queste scene all'ospedale, più avanti capirai.

Si, si può dire che i Midnight erano una famiglia molto purista, di soli unicorni, Mist è stato uno dei primi a "tradire le aspettative" della famiglia, anche se riguardo al padre ancora non si sa nulla.
E se fosse stato un agente segreto e avesse dovuto abbandonare la famiglia per proteggerla dalle grinfie del malefico Dr. Evil?

Comunque sul perché sanno tutti dell'aelementum (twilight e co non lo sapevano ad esempio), è solo che Brionac e Sinn Fein non sono due sceme a caso, vedrai più avanti come sanno tutto quanto.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Messaggioda Laurel Crown » 30/08/2013, 10:44

E.O.W. ha scritto:Scena inutile? Sicuro?
Ho capito che Star non ti piace, ma solo perché c'è lei non significa che la parte sia inutile.
Fidati se ti dico che non le ho messe a caso queste scene all'ospedale, più avanti capirai.

Si, si può dire che i Midnight erano una famiglia molto purista, di soli unicorni, Mist è stato uno dei primi a "tradire le aspettative" della famiglia, anche se riguardo al padre ancora non si sa nulla.
E se fosse stato un agente segreto e avesse dovuto abbandonare la famiglia per proteggerla dalle grinfie del malefico Dr. Evil?

Comunque sul perché sanno tutti dell'aelementum (twilight e co non lo sapevano ad esempio), è solo che Brionac e Sinn Fein non sono due sceme a caso, vedrai più avanti come sanno tutto quanto.

Ti conosco bene e so che sei come i giocatori di TCG (carte collezionabili) professionisti. Ti sei inventato il tuo mazzo di carte proprio e sai come adoperarlo mentre il tuo avversario non ne sa niente del tuo gioco. Sono pazzo, giusto?

Non hai bene inteso il "rapporto amore/odio". Shooting Star mi piace per il suo backstory alla Oliver Twist ma in generale... è COME se lei viene dimenticata subito del suo ruolo nella storia (un "usa-e-getta"). Io spero di vederla in qualche plot-point ma ti conosco e sono sicuro che non mi farai cadere le braccia.
Sarò sincerissimo, vederla deviata mi fa tenerezza e mi piacerebbe abbracciarla (o uno dei PG miei, intendiamocene), per cui possiamo dire che si tratta del personaggio che meno gradisco di DST assieme a Tall Ground. A quanto pare non mi stanno a genio i PG altruisti.

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics