[COMPLETA] Il Diario della Luna.

Le fiction ed i racconti della community!

Re: Il Diario della Luna.

Messaggioda Sakata » 05/01/2014, 1:16

Ho letto il titolo e l'introduzione e che dire m'ispira proprio!
È normale che non riesca a scaricare i file? Senza login si vede ma non mi apre la barra degli stumenti, mentre se provo ad aprire la pagina facendo l'accesso a drive non completa il caricamento

volevo leggerlo dal lettore e-book...
se il messaggio qua sopra ha un'intestazione "strana" è perché è stato scritto dal telefono
Immagine
Sakata
Fallout: Equestria

Status: Offline
Pony preferito: Cér Veritas

Messaggioda E.O.W. » 05/01/2014, 1:36

Sakata ha scritto:Ho letto il titolo e l'introduzione e che dire m'ispira proprio!
È normale che non riesca a scaricare i file? Senza login si vede ma non mi apre la barra degli stumenti, mentre se provo ad aprire la pagina facendo l'accesso a drive non completa il caricamento

Non saprei che dire..... tranne che forse dovrei tornare a dropbox <_<
Ti mando un pm con un link per scaricarli.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Pony preferito: Rarity anziana

Messaggioda fengrin » 05/01/2014, 1:40

E.O.W. ha scritto:
Sakata ha scritto:Ho letto il titolo e l'introduzione e che dire m'ispira proprio!

Uh, a proposito.
Nell'ultimo capitolo di DST e in quello del Diario le lettere non si...mmh... "pixellavano".
Intendo dire restavano "sgranate" e "fosche" ... come quando la pagina si sta ancora caricando, ma non si stava caricando.
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze

Messaggioda E.O.W. » 05/01/2014, 2:24

fengrin ha scritto:
E.O.W. ha scritto:

Uh, a proposito.
Nell'ultimo capitolo di DST e in quello del Diario le lettere non si...mmh... "pixellavano".
Intendo dire restavano "sgranate" e "fosche" ... come quando la pagina si sta ancora caricando, ma non si stava caricando.

Quella è colpa di google drive purtroppo...
Mi sa che dovrei fare un doppio link dropbox/drive...
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Messaggioda Jakrat » 12/01/2014, 19:54

Ci si è messo di tutto in questi giorni per tenermi alla larga dal pc, ma finalmente mi sono messo in pari XD

Bel capitolo, mi è piaciuto :twilightclop:

Una delle caratteristiche che più apprezzo della storia è il modo anche grafico di rendere la confusione e il distacco dalla realtà che avviene nella mente di Luna. Bella trovata, mi piace ogni volta di più <3

Anche il finale aperto l'ho molto apprezzato. Il preannunciarsi dello scontro epico di fine storia mi attira già di per se, ma considerando com'è andata tutta la storia fino a questo punto sento che avverrà qualcosa di inatteso 8D

Ancora una volta, bel capitolo. Attendo i prossimi :lunadance:
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major

Pony preferito: Princess Celestia

Messaggioda E.O.W. » 15/01/2014, 22:06

Jakrat ha scritto:Ci si è messo di tutto in questi giorni per tenermi alla larga dal pc, ma finalmente mi sono messo in pari XD

Bel capitolo, mi è piaciuto :twilightclop:

Una delle caratteristiche che più apprezzo della storia è il modo anche grafico di rendere la confusione e il distacco dalla realtà che avviene nella mente di Luna. Bella trovata, mi piace ogni volta di più <3

Anche il finale aperto l'ho molto apprezzato. Il preannunciarsi dello scontro epico di fine storia mi attira già di per se, ma considerando com'è andata tutta la storia fino a questo punto sento che avverrà qualcosa di inatteso 8D

Ancora una volta, bel capitolo. Attendo i prossimi :lunadance:

Beh, ho in testa per il finale un bel po' di ideuzze. Stavolta sarò meno random e più diretto al punto.
Però... prendete "meno random" con le pinze. Semplicemente l'epicità degli scontri sarà data da quanto assurdo diventerà il background man mano che i colpi vanno a segno e gli animi si scaldano.

E poi....
Journal of the Moon, missing Day 0
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Messaggioda Sakata » 16/01/2014, 0:03

:yay: non vedo l'ora che gli ultimi capitoli tornino disponibili in modo da fare poi tutto da capo
eh si purtroppo...
nel convertire il formato dei file ho perso i colori. Anche senza si è capito :)

Che dire... COMPLIMENTI! Hai fatto un ottimo lavoro :D

essendo un diario personale ci avrei visto bene delle annotazioni e schizzi (accentuerebbe ancora di più la percezione della follia)

un'altra cosa...
nella prima pagina del capitolo 11 c'è una parte di testo in codice morse... per favore, potresti inserire le spaziature tra le lettere? Purtroppo ho avuto problemi nella decodificazione e non sono riuscito a leggerlo
se il messaggio qua sopra ha un'intestazione "strana" è perché è stato scritto dal telefono
Immagine
Sakata

Messaggioda E.O.W. » 16/01/2014, 0:28

Sakata ha scritto::yay: non vedo l'ora che gli ultimi capitoli tornino disponibili in modo da fare poi tutto da capo
eh si purtroppo...
nel convertire il formato dei file ho perso i colori. Anche senza si è capito :)

Che dire... COMPLIMENTI! Hai fatto un ottimo lavoro :D

essendo un diario personale ci avrei visto bene delle annotazioni e schizzi (accentuerebbe ancora di più la percezione della follia)

un'altra cosa...
nella prima pagina del capitolo 11 c'è una parte di testo in codice morse... per favore, potresti inserire le spaziature tra le lettere? Purtroppo ho avuto problemi nella decodificazione e non sono riuscito a leggerlo

Oh, per i colori mi dispiace, visto che erano una parte importante del diario in sé.
Cooomunque, sugli altri punti:
Beh, la natura stessa del diario è confusa, perché non si capisce bene se è mentale o meno, visto che a volte ne parla come un libro, però al tempo stesso narra cose al tempo presente.
Ho volutamente lasciato il tutto confuso, come il resto della fic.

E sul codice morse.... E' un coso random, ho sparato linee e puntini a raffica.
O forse in realtà dice "gay chi legge", vedi tu XD

E gli ultimi capitoli non è che non sono disponibili, devo ancora pubblicarli XD

Comunque.... che altre impressioni hai avuto leggendola? Che cosa ti aspettavi di vedere? :asd:
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Messaggioda Sakata » 16/01/2014, 1:13

Non so se era già previsto nel background di FIM, ma il fatto che Nightmare Moon abbia avuto origine da Sombra ci sta alla grande!
Lo psicodramma interpretato da Luna riguardo al regno va alla grande! E le"entità" con cui luna inizia a parlare rispecchiano bene le parti di sé psicologicamente proiettate, ma forse si può fare ancora uno sforzo in più... Mi rendo conto che però si tira fuori un discorso pesante (se hai mai letto una qualche pubblicazione di Sigmund Freud come l'interpretazione di sogni o Psicopatologia della vita quoridiana capirai cosa intendo con pesante) e in fin dei conti non così tanto remunerativo (stiamo comunque parlando di un personaggio immaginario che non possiede -almeno nella versione originale- una marcata personalità e quindi farsi tutti quei segoni mentali non avrebbe così tanta utilità). In questo momento non mi vengono in mente altri saggi meno obsoleti. Ad ogni modo non dare troppo peso a queste divagazioni.
Ho apprezzato tantissimo la "metanarrativa" (non riesco a trovare la parola adatta) e l'introspezione dei personaggi... La parte in cui nightmare moon prende il controllo e fa il monologo rivolto al lettore è stato fenomenale :yay:
Leggendo per la prima volta il nome di Gelsomina sono rimasto un po'spiazzato. Quando ho conosciuto la storia del malvagio alicorno il primo pensiero è stato "un cattivo così malvagio che si chiama Gelsomia XD"
Sono curioso sul ruolo che avranno i cristalli più avanti, ammesso che ne abbiano uno
Immagine
Sakata

Messaggioda E.O.W. » 16/01/2014, 1:34

Sakata ha scritto:
Non so se era già previsto nel background di FIM, ma il fatto che Nightmare Moon abbia avuto origine da Sombra ci sta alla grande!
Lo psicodramma interpretato da Luna riguardo al regno va alla grande! E le"entità" con cui luna inizia a parlare rispecchiano bene le parti di sé psicologicamente proiettate, ma forse si può fare ancora uno sforzo in più... Mi rendo conto che però si tira fuori un discorso pesante (se hai mai letto una qualche pubblicazione di Sigmund Freud come l'interpretazione di sogni o Psicopatologia della vita quoridiana capirai cosa intendo con pesante) e in fin dei conti non così tanto remunerativo (stiamo comunque parlando di un personaggio immaginario che non possiede -almeno nella versione originale- una marcata personalità e quindi farsi tutti quei segoni mentali non avrebbe così tanta utilità). In questo momento non mi vengono in mente altri saggi meno obsoleti. Ad ogni modo non dare troppo peso a queste divagazioni.
Ho apprezzato tantissimo la "metanarrativa" (non riesco a trovare la parola adatta) e l'introspezione dei personaggi... La parte in cui nightmare moon prende il controllo e fa il monologo rivolto al lettore è stato fenomenale :yay:
Leggendo per la prima volta il nome di Gelsomina sono rimasto un po'spiazzato. Quando ho conosciuto la storia del malvagio alicorno il primo pensiero è stato "un cattivo così malvagio che si chiama Gelsomia XD"
Sono curioso sul ruolo che avranno i cristalli più avanti, ammesso che ne abbiano uno

Sarò sincero: sono andato molto "a braccio" scrivendo, non sono stato a farmi grandissimi segoni mentali.
Ovviamente, tutto il caos che accade non è messo lì per caso.
Generalmente tendo ad attribuire un carattere un po' "infantile" a Luna, come si può notare nei desideri molto puerili e nelle creature che immagina.
Cosa ironica è che se leggi il fumetto ufficiale dedicato a luna... ha esattamente lo stesso carattere! Ed è uscito solo un mese fa, praticamente per il compleanno di questa fic.

Ah, le coincidenze di Adam Kadmon XD

Sulla metalettura, giustifico la quarta parete semplicemente dicendo che luna/nightmare moon sanno che è un diario "scritto" e che qualcuno prima o poi lo leggerà.

E infine arriviamo alla presunta villain, Gelsomina.
Zia di Luna e maestra di Sombra.

Dunque, devi sapere che Il Diario della Luna rientra nella mia timeline, il cui ordine è Il Diario della Luna, Double Six Trilogy e infine Guida alla Terza Verità.
Infatti Gelsomina stessa viene citata spesso in DST, sempre come un'entità malvagissima, che mira solo alla distruzione e all'anarchia.
Gelsomina, come si apprenderà nelle altre fic, ha un grave complesso di sottostima, molto, molto peggiore di quello di Luna. Non la aiutava il suo essere alta il triplo dei pony normali, i quali spesso la chiamavano "Principessa Pertica".

Per darti un'idea...
Da sinistra: Celestia, Gelsomina, Greyhorn (nonno), Rosetta e Twilight che fangirla (messa lì solo per ragioni di size comparison).

Comunque... alla fine lieto che ti sia piaciuto ^_^

Extra:
Vaas - Far Cy 3 ha scritto:Did I ever tell you what the definition of insanity is? Insanity is doing the exact... same fucking thing... over and over again expecting... shit to change... That. Is. Crazy.

Riassume i due capitoli di Nightmare Moon :asd:
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics