Lantheros ha scritto:Capitolo 7Sì, sei riuscito ufficialmente a rendere interessante una storia con un solo personaggio (e sì, ce ne sono altri, frutto della fantasia di Luna, ma direi che è un "espediente" decisamente interessante). Interessante anche lo sdoppiaggio dell'alicorno con le rispettive "voci tentatrici". Bella anche la scena delle porte con gli spiragli sul futuro. Il pezzo arrandom finale è fatto in modo più "oculato" di quanto sembri anche se, ripeto, non sono straconvinto della scelta di demolire brutalmente la quarta parete. Non dico che sia uno sbaglio, dico solo che sono indeciso se sia davvero una scelta utile o meno alla fic.
Per il resto capitolo interessante e con colpi di scena.
Beh, quando lavori con un personaggio solo che non interagisce con nessuno devi trovare qualche espediente.
Mi ero detto "una che impazzisce per la solitudine... beh, penso si metterebbe a parlare con gli oggetti come se fossero veri".
E se noti i dialoghi diretti veri e propri non ci sono sin da subito
Comunque devo dire che sei tra i primi che nota quanto tempo ci ho messo a fare quel pezzo finale, praticamente ci sono stato di più dietro a quello che al resto del capitolo in termini di tempo.
Sullo spezzare la quarta parete... si, serviva. Ci ho riflettuto, ma era necessario.
Il senso del pezzo con NMM è proprio quello di sbattere in faccia al lettore che lui può solo "guardare" quello che accade. Può approvare quello che fanno i pg, può non approvarlo, ma non può farci niente.
L'autore controlla la storia, non ha nessun limite su quello che può far accadere.
E poi prende in giro quei lettori che a volte leggendo saltano dei pezzi, magari perdendosi dettagli importanti. E infatti il pezzo arrandom non è proprio pieno di frasi random, se lo si osserva con attenzione.
Mi ero detto "una che impazzisce per la solitudine... beh, penso si metterebbe a parlare con gli oggetti come se fossero veri".
E se noti i dialoghi diretti veri e propri non ci sono sin da subito

Comunque devo dire che sei tra i primi che nota quanto tempo ci ho messo a fare quel pezzo finale, praticamente ci sono stato di più dietro a quello che al resto del capitolo in termini di tempo.
Sullo spezzare la quarta parete... si, serviva. Ci ho riflettuto, ma era necessario.
Il senso del pezzo con NMM è proprio quello di sbattere in faccia al lettore che lui può solo "guardare" quello che accade. Può approvare quello che fanno i pg, può non approvarlo, ma non può farci niente.
L'autore controlla la storia, non ha nessun limite su quello che può far accadere.
E poi prende in giro quei lettori che a volte leggendo saltano dei pezzi, magari perdendosi dettagli importanti. E infatti il pezzo arrandom non è proprio pieno di frasi random, se lo si osserva con attenzione.