[COMPLETA] Il Diario della Luna.

Le fiction ed i racconti della community!

Re: Il Diario della Luna.

Messaggioda E.O.W. » 08/08/2013, 17:16

Jakrat ha scritto:Bello, davvero molto accattivante questo capitolo :yay:

I punti "clou" sono stati decisamente gli ultimi. <3

Innanzitutto la scena del ballo alla torre di cristallo, è resa davvero bene e, forse anche un po' a casaccio, ma mi ha ricordato molto la scena di "La Bella e La Bestia" in cui i due protagonisti ballano. Ciò, contando che quella scena è la mia preferita del film, è comunque sia assolutamente un bene XD

Però il "Lascia stare il mio fidanzato" detto da Celestia (ammesso e non concesso che non abbia capito fischi per fiaschi) mi ha lasciato spiazzato, sarò sincero. Chi sarà allora questo stallone grigio dalla criniera nera e gli occhi rossi? o.o

Il meglio del meglio, forse la scena che vale tutto il capitolo a mio parere, è la conclusione caotica. :buckyeah:
Da molto l'idea del "crash" del sistema, se alla fine fosse apparsa l'immagine delle trasmissioni interrotte per un problema tecnico (ora mi sfugge se ha un nome proprio o meno) non avrei avuto proprio alcunché da ridire <3

Ancora una volta, bellissimo capitolo :twilightclop:

Beh, che il ballo sia un po' random è voluto, visto lo stile generale della fanfic :asd:
Quello che dice Celestia è più per attirare l'attenzione di Nightmare moon. O comunque si potrebbe interpretare come la materializzazione delle paura della puledra sulla luna.

Possibile che fosse così difficile capire che lo stallone in realtà è lui? DISEGNO POWA
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Status: Offline
Pony preferito: Rarity anziana

Messaggioda Jakrat » 08/08/2013, 21:33

E.O.W. ha scritto:
Possibile che fosse così difficile capire che lo stallone in realtà è lui? DISEGNO POWA

:gasp_big:

Okay, non è che è difficile da capire, sono io che, oltre ad essere ferocemente rintronato, ho decisamente un'abissale considerazione per Sombra /)-.-
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major

Pony preferito: Princess Celestia

Messaggioda E.O.W. » 08/08/2013, 21:59

Jakrat ha scritto:
E.O.W. ha scritto:

:gasp_big:

Okay, non è che è difficile da capire, sono io che, oltre ad essere ferocemente rintronato, ho decisamente un'abissale considerazione per Sombra /)-.-

Allora sappi che sia qui che in DST Sombra ha una certa importanza :asd:
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Messaggioda Laurel Crown » 08/08/2013, 22:00

"Io sono te, Nightmare Moon" --- Inb4 Persona 4 (ora che me lo sono tolto dalle mele, vado)

Boh, non riesco a giudicare la tua fanfic. Sarà perché è così incasinata da non avere una logica e ciò la rende difficile da "recensire". Vabbé, ci proverò... diciamo che non è stato molto interessante perché, con tutti quei loop e Sassoline, ci si perde nella mente come niente fosse ma ciò non significa che è stato noioso. Al contrario, lo trovo inquietante e delirante proprio come un creepypasta. Ancora una volta, non apprezzo il semi-canon ma le origini di Nightmare Moon... quello era davvero inaspettato.

"Nebbia a mezzanotte" --- I C WATT U DD TER (Giusto per imitare lo stile criptico del Diario :asd: )
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda E.O.W. » 09/08/2013, 10:52

Orpheus ha scritto:
"Io sono te, Nightmare Moon" --- Inb4 Persona 4 (ora che me lo sono tolto dalle mele, vado)

Boh, non riesco a giudicare la tua fanfic. Sarà perché è così incasinata da non avere una logica e ciò la rende difficile da "recensire". Vabbé, ci proverò... diciamo che non è stato molto interessante perché, con tutti quei loop e Sassoline, ci si perde nella mente come niente fosse ma ciò non significa che è stato noioso. Al contrario, lo trovo inquietante e delirante proprio come un creepypasta. Ancora una volta, non apprezzo il semi-canon ma le origini di Nightmare Moon... quello era davvero inaspettato.

"Nebbia a mezzanotte" --- I C WATT U DD TER (Giusto per imitare lo stile criptico del Diario :asd: )

Beh, come ho detto questa storia nasce per essere totalmente nosense, visto che anche la narrazione passa da una cosa all'altra come niente.
E quello è linguaggio da bimbiminkia, non l'arte che professo io con questa fanfic.
Se ti interessa le altre cose che legge sono titoli di altre mie fanfic :asd:
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Messaggioda Laurel Crown » 09/08/2013, 11:46

E.O.W. ha scritto:
Orpheus ha scritto:

Beh, come ho detto questa storia nasce per essere totalmente nosense, visto che anche la narrazione passa da una cosa all'altra come niente.
E quello è linguaggio da bimbiminkia, non l'arte che professo io con questa fanfic.

Vabbé, sappi che non mi abbasserò mai in quei livelli. Garantito. ;)
Altre tue fanfic? C'è anche la possibilità che citerai una tua fanfic dei Pokemon? Giusto per chiedere
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda E.O.W. » 09/08/2013, 12:35

Orpheus ha scritto:
E.O.W. ha scritto:
Orpheus ha scritto:

Vabbé, sappi che non mi abbasserò mai in quei livelli. Garantito. ;)
Altre tue fanfic? C'è anche la possibilità che citerai una tua fanfic dei Pokemon? Giusto per chiedere

Rinascita della pioggia e Vapore di Eden sono rispettivamente Rebirth f the Rain e Eden's Steam, le mie due fanfic pokémon :asd:
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Messaggioda BroNeko » 10/08/2013, 22:53

Ed eccomi qua a recensire :sisi:

Diciamo che questa è una recensione "a mente fredda" perché l'ho letto appena è uscito il capitolo, ma ho praticamente dimenticato di recensirlo. But here i am, now.

Intanto nessun errore grammaticale a quanto ho letto, come sempre poi. FANTASTICO. *_*

"Perché io, a differenza sua, sono ferpettamente sana di mente!" Se lo dici tu ti credo piccola Moon.

Si, comunque. XD
"Mi guardando" visto che sta impazzendo lo considero "errore di nightmare moon", non tuo, perché suppongo tu l'abbia fatto apposta. Ed anche se così non è, funge comunque. Il che è epico perché con questo diario praticamente ti sei regalato il permesso di poter fare errori :asd: Anzi danno pure effetto alla lettura. Geniale.

Povera nightmare moon, sassolina l'ha uccisa fin troppe volte :sisi:

Oh, ed ora eccoci alla parte che preferisco oltre il loop e sassolina assassina (che in pratica coprono gli altri 2/3 della fanfic), il ballo!
"Notte festosa assai" lollai tanto.
Insomma, scena meravigliosa, ma ora arriva il bello.
Uuuh, Sombra ha tradito Celestia con Nightmare Moon.
Ma c'è dell'altro... anche se, probabilmente per il fatto che sono uno slowpoke, non ho capito la cosa del seme.
Però ho capito che in pratica Gelsomina è... dentro Nightmare moon (?)
Povera luna, sta diventando una matrioska. Okay, diamine neko, prendile seriamente le cose! /)-.-
Riprendo lo "sguardo/seconda lettura" (visto che è passato del tempo lo sto in pratica rileggendo).
Oh, capito. Nightmare moon è gelsomina. Ora tutto si spiega pure per lo slowpoke che sono, bene. Chiedo venia.

Le quattro creature sono epiche.
Per un momento mi è venuto in mente "Il piccolo principe", ma non credo che questo centri. Passiamo oltre.

E poi finisce con un "errore di sistema" ed un crack. Meraviglioso.
Ma... come fa a scrivere mentre succede tutto questo? :asd:
Vabbé questo non c'entra neanche infine.

Bene, ora posso dirlo.
Un altro bellissimo capitolo.

Dopo la fine che ha avuto a stento immagino cosa ci riserverà il prossimo, seriamente.
Sorprendici grande e potente EOW! :asd:

E mi sa che non ho altro da aggiungere.

Ci sto prendendo gusto con le recensioni lunghe e leggermente nosense e "reaction".
Buon per voi, suppongo.
BroNeko
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Charizard

Messaggioda E.O.W. » 10/08/2013, 23:22

BroNeko ha scritto:Ed eccomi qua a recensire :sisi:

Diciamo che questa è una recensione "a mente fredda" perché l'ho letto appena è uscito il capitolo, ma ho praticamente dimenticato di recensirlo. But here i am, now.

Intanto nessun errore grammaticale a quanto ho letto, come sempre poi. FANTASTICO. *_*

"Perché io, a differenza sua, sono ferpettamente sana di mente!" Se lo dici tu ti credo piccola Moon.

Si, comunque. XD
"Mi guardando" visto che sta impazzendo lo considero "errore di nightmare moon", non tuo, perché suppongo tu l'abbia fatto apposta. Ed anche se così non è, funge comunque. Il che è epico perché con questo diario praticamente ti sei regalato il permesso di poter fare errori :asd: Anzi danno pure effetto alla lettura. Geniale.

Povera nightmare moon, sassolina l'ha uccisa fin troppe volte :sisi:

Oh, ed ora eccoci alla parte che preferisco oltre il loop e sassolina assassina (che in pratica coprono gli altri 2/3 della fanfic), il ballo!
"Notte festosa assai" lollai tanto.
Insomma, scena meravigliosa, ma ora arriva il bello.
Uuuh, Sombra ha tradito Celestia con Nightmare Moon.
Ma c'è dell'altro... anche se, probabilmente per il fatto che sono uno slowpoke, non ho capito la cosa del seme.
Però ho capito che in pratica Gelsomina è... dentro Nightmare moon (?)
Povera luna, sta diventando una matrioska. Okay, diamine neko, prendile seriamente le cose! /)-.-
Riprendo lo "sguardo/seconda lettura" (visto che è passato del tempo lo sto in pratica rileggendo).
Oh, capito. Nightmare moon è gelsomina. Ora tutto si spiega pure per lo slowpoke che sono, bene. Chiedo venia.

Le quattro creature sono epiche.
Per un momento mi è venuto in mente "Il piccolo principe", ma non credo che questo centri. Passiamo oltre.

E poi finisce con un "errore di sistema" ed un crack. Meraviglioso.
Ma... come fa a scrivere mentre succede tutto questo? :asd:
Vabbé questo non c'entra neanche infine.

Bene, ora posso dirlo.
Un altro bellissimo capitolo.

Dopo la fine che ha avuto a stento immagino cosa ci riserverà il prossimo, seriamente.
Sorprendici grande e potente EOW! :asd:

E mi sa che non ho altro da aggiungere.

Ci sto prendendo gusto con le recensioni lunghe e leggermente nosense e "reaction".
Buon per voi, suppongo.

Grande e Potente EOW *si mette in posa di vittoria con tanto di fanfara*
Il seme è una specie di oggetto messo nel corpo di Luna che tira fuori la sua oscurità.
Le quattro creature, come ho detto, in DST avranno un'enorme ruolo, leggiti anche quella se ti va.

E sul prossimo capitolo... Vedrete. Posso dirvi che, per ragioni di cose, sarà meno folle di questi ultimi, ma non per questo meno interessante. Per il finale invece posso solo dirvi che sarà il mindfuck SUPREMO.

P.S.: la cosa degli errori è chiaramente voluta, non è che ho fatto un botto di errori e poi ho fatto finta che erano voluti, eh.... Io sono un bravo scrittore, non faccio schifo come un certo lanzozzo...
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Messaggioda Lantheros » 20/08/2013, 3:10

Capitolo 7
Sì, sei riuscito ufficialmente a rendere interessante una storia con un solo personaggio (e sì, ce ne sono altri, frutto della fantasia di Luna, ma direi che è un "espediente" decisamente interessante). Interessante anche lo sdoppiaggio dell'alicorno con le rispettive "voci tentatrici". Bella anche la scena delle porte con gli spiragli sul futuro. Il pezzo arrandom finale è fatto in modo più "oculato" di quanto sembri anche se, ripeto, non sono straconvinto della scelta di demolire brutalmente la quarta parete. Non dico che sia uno sbaglio, dico solo che sono indeciso se sia davvero una scelta utile o meno alla fic.
Per il resto capitolo interessante e con colpi di scena.
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Ossa di caramello

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics