Nightfall

Le fiction ed i racconti della community!

Re: Nightfall

Messaggioda Haytham » 25/08/2014, 23:14

Thegoodpony^^ ha scritto:Prego ^^ io sono arrivato al 4 e fino ad ora é complicatamente eccezionle ^^

Grazie, sono felice che tu abbia apprezzato questa storia.

Comunque: non durerà molto, probabilmente una ventina di capitoli, poi si vedrà (potrei anche fare un sequel 8D ), non ho mai scritto storie troppo longevi, il massimo è stato cinquanta pagine e quando arrivai alla fine mi presi una pausa di tipo tre mesi dalla scrittura... un bel pò di tempo o.o
tolto
Haytham
Manticora
Manticora

Status: Offline
Pony preferito: Umagon

Messaggioda Thegoodpony^^ » 26/08/2014, 0:47

Beh una prima volta c'è per tutto ^^ quindi anche amnesso che ci volessero mesi o più, un sequel di uns bella storia é sempre gradito ^^ anzi piu ci si mette a farlo più risulta realistico ^^
Thegoodpony^^
Fenice
Fenice

Pony preferito: Rainbow dash

Messaggioda Every » 26/08/2014, 13:07

oooooooook, per quanto non ci si capisca davvero niente! (;p) sta diventando succulento questo racconto. devo sapere come finisce. DEVO!

P.S. si la mappa concettuale è tipo una cosa che fa vedere per ogni personaggio ciò che gli avviene nel corso della storia. in modo da far capire meglio chi fa cosa e chi serve a cos'altro. %)
Hai paura del buio? No? Fai bene... non devi temere l'oscurità... ma solo ciò che l'oscurità cela!
Ricordati che quando parli con me... devi lodare il sole!

"Echi del mio passato governano la mia vita. Bruciatore" (Cit. Bruciatore, Adventure Time)
Every
Ursa Major
Ursa Major

Pony preferito: applejack, discord

Messaggioda Haytham » 26/08/2014, 14:40

everytmeMR.P ha scritto:oooooooook, per quanto non ci si capisca davvero niente! (;p) sta diventando succulento questo racconto. devo sapere come finisce. DEVO!

P.S. si la mappa concettuale è tipo una cosa che fa vedere per ogni personaggio ciò che gli avviene nel corso della storia. in modo da far capire meglio chi fa cosa e chi serve a cos'altro. %)

Per la mappa concettuale sto già lavorando, ne farò una per ogni "parte", a breve uscirà la prima.
tolto
Haytham
Manticora
Manticora

Messaggioda Every » 26/08/2014, 14:42

perfetto. grazie, davvero :D
Hai paura del buio? No? Fai bene... non devi temere l'oscurità... ma solo ciò che l'oscurità cela!

"Echi del mio passato governano la mia vita. Bruciatore" (Cit. Bruciatore, Adventure Time)
Every
Ursa Major
Ursa Major

Messaggioda Haytham » 26/08/2014, 16:33

Ok, da qui in poi è spoiler dal 1o al 3o capitolo
PRIMA PARTE

1 Capitolo-
Introduzione del secondo universo e dei due principi Notte e Giorno

2 Capitolo-
Perdita di due zampe di Twilight in un misterioso evento e acquisizione di due pupille dal colore bluastro
Comparsa di tre misteriosi tomi magici
Attraversamento dello specchio ed arrivo in un nuovo universo da parte di TS, RD e PP
Giorno capta una forte presenza magica
Trasformazione per errore di una coccinella in puledra da parte del giovane principe (lol)

3 Capitolo-
Pinkie Pie continua a dormire nonostante i tentativi di svegliarla da parte delle sue due amiche
RD e TS partono per cercare tracce di civiltà raggiungendo una piccola cittadina chiamata Neverwinter
PP lasciata sola nella casa si sveglia e decide di arredarla per un party
I due principi sono disperati perché una malattia chiamata Morte Gemente sta devastando Neverwinter
A chilometri di distanza, in un castello abbandonato fanno la loro comparsa due strani individui
L'unicorno rosa e l'alicorno viola parlano del ritorno di un misterioso nemico
Centinaia di nuvole nere accompagnate da una voce demoniaca annunciano che lui sta tornando
I due pony decidono di uccidere Giorno per un motivo sconosciuto
RD vola verso la città appena scoperta e mentre gli altri puledri scappano la pegaso incontra una bat pony
A causa di un commento sulle ali di Grey sono costrette a scappare dalla folla inferocita
Giorno, nel frattempo, è arrivato nella foresta innevata insieme alla puledra-coccinella ed è deciso ad attraversarla
Twilight usa una magia di illusione e ricopre le due protesi che porta di pelle viola
TS incontra finalmente RD e Grey spiegando che le sue appartengono ad una creatura del tartaro
Twilight rivela che il vero nome di Grey è Steam Blade, senza aggiungere altro
PP viene controllata da un'oscura voce che gli ordina di uccidere le tre amiche

Ecco qua i primi tre capitoli inseriti con un breve riassunto. In ogni riga è contenuta una parte principale della storia, quindi ho tralasciato alcuni dettagli insignificanti che non mi pareva caso di inserire.
Non so, se vi sembra troppo incasinato potrei rifarlo :mrgreen:
tolto
Haytham
Manticora
Manticora

Messaggioda Every » 27/08/2014, 12:50

beh, ora ci capisco molto di più. grazie.

Every
Ursa Major
Ursa Major

Messaggioda Haytham » 27/08/2014, 19:30

everytmeMR.P ha scritto:beh, ora ci capisco molto di più. grazie.

Prego! ^_^
tolto
Haytham
Manticora
Manticora

Messaggioda Haytham » 02/09/2014, 8:59

Scusate il ritardo per il prossimo capitolo, ma sarà un cap. molto speciale.
Per metà sarà composto da un flashback, che devo dire, mi è venuto abbastanza bene.

Rimanete sintonizzati! ^_^
tolto
Haytham
Manticora
Manticora

Messaggioda Haytham » 07/10/2014, 21:24

Ne è passato di tempo, mi è mancata l'ispirazione, ma ho finalmente scritto il nuovo capitolo e sono veramente soddisfatto di come si stia sviluppando la trama, non avendo finito Celestia's Order, cosa che mi è particolarmente dispiaciuta, ho deciso di aggiungere un nuovo oc alla fic... ma comparirà solo alla fine O.o , vi lascio alla lettura del nuovo capitolo e mi raccomando, commentate in tanti! ^_^

7 CAPITOLO - FENICE:

leggete questo piccolo ban sotto spoiler SOLO dopo aver letto il capitolo o potreste spoilerarvi un sacco di roba, beh, siete stati avvertiti...
Arkengel, oltre al fatto che il nome è una citazione ( 8D ), è nato come uno dei principali cattivi, ma è diventato poi uno dei miei preferiti e ho deciso di metterlo dalla parte delle mane six, gli ho dato anche un background molto profondo, spero che abbiate apprezzato l'unicorno rosso perché è uno dei miei oc meglio riusciti, senza alcun dubbio.
tolto
Haytham
Manticora
Manticora

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics