Non so perché, ma 'sta fic mi sta piacendo sempre di più, siamo al fottuto primo capitolo, non è successo un beneamato cazzo ma già mi piace quanto il primo Gott!
Molto bene

Significa che questi capitoli di "introduzione" funzionano
All'inizio ci ho messo un po' di righe a capire che a narrare era Dawn ma questo è stato l'unico problema (il sistema delle linee è superefficace sul tipo "non capisco chi narra"

).
Sì, ci sto ancora lavorando
Shimmer Storm ha problemi per controllare la sua capacità magica... comprensibile, ha problemi nel saper usare sistemi semplici... comprensibile... ma non poteva trasmutare il metallo di quei carroarmati in aria?! e dai, non farmi credere che non ci sono incantesimi di trasmutazione.
Vero, ma non è figo quanto far esplodere un mezzo
Ma Twilight non poteva rendersi semplicemente invisibile? e poi va a sgridare Shimmer per aver scelto la via complicata

Nah, lei ama essere complicata

E poi è Shimmer ad aver scelto la via più semplice e diretta.
E viene introdotto il lesbicismo (esiste 'sto termine?) di Dawn verso Daisy... me lo avevi già anticipato e qua mi sembra un po' troppo poco esplorato, cioè potevi dedicarci un paio di righi in più.
Qui ho voluto non "calcare" troppo, parlandone normalmente per non appesantirlo. Andando avanti verrà esplorata meglio questa cosa (che spero non sia un'azzardo

)
La redenzione delle Mane 5 sarà difficile secondo me, insomma, esattamente come sarebbe difficile ai giorni nostri scoprire che Hitler e Mussolini erano impossessati da un essere malvagio.
Esattamente come scrivevo prima, non è una cosa di facile soluzione. Se ben gestita, può essere ottenuta senza grossi problemi ... ma l'imprevisto potrebbe complicare tutto.
Vabbé, 'sto capitolo è semplicemente AWESOOOOOOOOØØØØØØØØØØÖØØØOOMEEEE!![/color]
VOTO CAPITOLO: 18/20
Awww, grazie