[FanFiction] La mia Luna - Aggiornato al 01/10/14

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [FanFiction] La mia Luna - Aggiornato 21/05/14 - Capitol

Messaggioda E.O.W. » 21/05/2014, 23:35

Comunque c'era una cosa da chiarire, ma potrei confondermi.
Non so se lo hai cambiato, ma ti suggerirei di cambiare il fatto che è avvenuto poco dopo l'esilio di luna... perché con tutta questa tecnologia stona tantissimo.
O hai già corretto?
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Status: Offline
Pony preferito: Rarity anziana

Messaggioda mlegasy » 22/05/2014, 0:13

E.O.W. ha scritto:Comunque c'era una cosa da chiarire, ma potrei confondermi.
Non so se lo hai cambiato, ma ti suggerirei di cambiare il fatto che è avvenuto poco dopo l'esilio di luna... perché con tutta questa tecnologia stona tantissimo.
O hai già corretto?

C'è un po' da discutere riguardo questo punto
Idealmente la storia avviene circa una ventina d'anni dopo l'esilio (altrimenti buona metà del prologo sarebbe da riscrivere) più che altro perché avevo immaginato questa vicende come frutto di un'universo alternativo. Non dovrei dirlo ma qui, ad esempio, le motivazioni che hanno spinto Luna a contrastare Celestia (e di contro: Celestia ad esiliare Luna) sono leggermente diverse da quelle canoniche.

Inoltre, a prescindere da quanto tempo sia passato, la serie ufficiale è esattamente mille anni dopo l'esilio e, nonostante qualche chicca tecnologica come l'elicottero a pedali incontrato nella puntata 21 della stagione 4, direi che nemmeno a quel tempo la tecnologia è talmente sviluppata da permettere viaggi spaziali.

Seguendo quindi il ragionamento dovrei ambientare la storia parecchi anni dopo il canon ufficiale ma in quel modo non avrei più a che fare con l'esilio di Luna in quanto già terminato dopo i mille anni.

Certo una scappatoia potrebbe essere pensare a questo come un secondo esilio avvenuto qualche migliaio d'anni dopo la serie ufficiale. Potrei cosi mantenere l'idea di una diversa motivazione all'evento e giustificare il massiccio incremento tecnologico.

Quindi, a somme tirate, credo sia più sensato giustificare il tutto con la carta dell'universo alternativo (più magi-tecnologico che semplicemente magico) o switchando verso un'universo canonico particolarmente avanti nel tempo.

Qualche parere a riguardo?
ImmagineImmagine
mlegasy
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Princess Luna

Messaggioda E.O.W. » 22/05/2014, 0:20

La cosa dell'universo parallelo funziona, ma dovresti renderlo chiaro, magari con un'introduzione.
Tipo "In un'equestria avanzata tecnologicamente, una notte una delle due principesse viene esiliata". Scritta all'acqua di rose, per dire, però da qualche parte rendilo chiaro.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Pony preferito: Rarity anziana

Messaggioda mlegasy » 22/05/2014, 0:24

E.O.W. ha scritto:La cosa dell'universo parallelo funziona, ma dovresti renderlo chiaro, magari con un'introduzione.
Tipo "In un'equestria avanzata tecnologicamente, una notte una delle due principesse viene esiliata". Scritta all'acqua di rose, per dire, però da qualche parte rendilo chiaro.

Aggiudicato! Modificherò il trafiletto di presentazione quanto prima :mrgreen:
Che poi su EFP mi è bastato semplicemente spuntare la casellina Alternative Universe, non avevo pensato al forum purtroppo /)-.-
ImmagineImmagine
mlegasy
Fruit Bat
Fruit Bat

Messaggioda Jakrat » 01/06/2014, 0:59

Finalmente, dopo tante rogne riesco a tornare per commentare anche qui XD

Che dire, la storia mi piace sempre. In questo capitolo in particolare non mi sembra sia avvenuto, tranne per l'ultima parte, eventi particolari, ma ricordo ancora quando parlasti del "seminare", perciò attendo di vedere cosa porterà tutto questo ;)

Riguardo nello specifico la parte finale, approfondire sulla vita di Storm è stata una mossa azzeccata. Il poco tatto usato non è stata una mossa intelligente, voglio proprio vedere se e come rimedierà questa situazione, sopratutto notando quanto poco la pegaso sia disponibile al momento XD

Scherzi a parte, è stata comunque una lettura piacevole. Attendo il prossimo capitolo ;)
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major

Pony preferito: Princess Celestia

Messaggioda mlegasy » 01/06/2014, 10:22

Jakrat ha scritto:Finalmente, dopo tante rogne riesco a tornare per commentare anche qui XD

Che dire, la storia mi piace sempre. In questo capitolo in particolare non mi sembra sia avvenuto, tranne per l'ultima parte, eventi particolari, ma ricordo ancora quando parlasti del "seminare", perciò attendo di vedere cosa porterà tutto questo ;)

Riguardo nello specifico la parte finale, approfondire sulla vita di Storm è stata una mossa azzeccata. Il poco tatto usato non è stata una mossa intelligente, voglio proprio vedere se e come rimedierà questa situazione, sopratutto notando quanto poco la pegaso sia disponibile al momento XD

Scherzi a parte, è stata comunque una lettura piacevole. Attendo il prossimo capitolo ;)

A prescindere da dopo quanto tempo, mi fa piacere tu stia seguendo ancora la storia :D

Si, purtroppo c'è comunque bisogno di capitoli di transito per far conoscere i personaggi e far familiarizzare con l'ambiente, la tecnologia e le relazioni.

Presto ci saranno aggiornamenti sulla trama principale. Ci vediamo al prossimo capitolo :mrgreen:
ImmagineImmagine
mlegasy
Fruit Bat
Fruit Bat

Messaggioda mlegasy » 08/06/2014, 21:46

Almeno sono riuscito a non far passare mesi questa volta. Ecco il nuovo capitolo Figli della Notte
Spero risulti interessante almeno quanto i precedenti, se non di più XD
Dopotutto c'è qualche evoluzione della trama principale 8D
ImmagineImmagine
mlegasy
Fruit Bat
Fruit Bat

Re: [FanFiction] La mia Luna - Aggiornato 08/06/14

Messaggioda Jakrat » 11/06/2014, 22:19

Capitolo bello emozionante. Non so a che punto siamo della storia, ma sembra che molti nodi stiano venendo al pettine.

La scena della scoperta della caverna e della sucessiva avventura al suo interno sono ben descritte. Fa salire la stessa tensione che prova Rosemary addentrandosi sempre più in profondità. Benché quelle interferenze alla radio, al contrario di lei, non mi dicano proprio nulla di buono.

E così finalmente abbiamo il primo incontro tra la nostra protagonista e Princess Luna. È toccante assistere ai momenti in cui finalmente il sogno di Rosemary diventi realtà e il suo imbarazzo è pienamente condivisibile, così come la sua esternazione al mondo esterno: chi, al suo posto, riuscirebbe a mantenere il sangue freddo?

È curioso anche il fattore dei Figli della Notte. Perdona la curiosità, ma è per caso una citazione all'omonimo video?
In ogni caso, la loro presenza mi fa domandare se quindi si tratta di una rivisitazione degli eventi legati all'esilio di Nightmare Moon. E vista la volontà di Rosemary di diventare una di loro, in barba ai suoi colleghi che l'aspettano, non ha che aumentare la curiosità in attesa del prossimo capitolo ;)

Nonostante tutto, non sono rimasto tranquillo, l'impressione che ci sia dell'altro nascosto sotto la superficie è sempre più forte ad ogni passaggio.
Innanzitutto questa sorta di dimensione parallela in cui si trovano Luna e il suo popolo: la storia legata alla sua creazione mi incuriosisce parecchio e non vedo l'ora che esca allo scoperto. Poi la presenza della stessa principessa, quando Nightmare Moon ha mostrato questo cristallo alla protagonista, questo dettaglio mi ha fatto ripetere a me stesso più volte "Qui gatta ci cova..."
Insomma, per farla breve sono ottimisticamente (esisterà come parola? Boh, nel mentre la uso lo stesso XD ) preoccupato. Sono curioso di vedere a cosa porterà l'intera vicenda.

Bel capitolo, attendo con ansia il seguito
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major

Pony preferito: Princess Celestia

Messaggioda mlegasy » 12/06/2014, 12:03

Jakrat ha scritto:Capitolo bello emozionante. Non so a che punto siamo della storia, ma sembra che molti nodi stiano venendo al pettine.

La scena della scoperta della caverna e della sucessiva avventura al suo interno sono ben descritte. Fa salire la stessa tensione che prova Rosemary addentrandosi sempre più in profondità. Benché quelle interferenze alla radio, al contrario di lei, non mi dicano proprio nulla di buono.

E così finalmente abbiamo il primo incontro tra la nostra protagonista e Princess Luna. È toccante assistere ai momenti in cui finalmente il sogno di Rosemary diventi realtà e il suo imbarazzo è pienamente condivisibile, così come la sua esternazione al mondo esterno: chi, al suo posto, riuscirebbe a mantenere il sangue freddo?

È curioso anche il fattore dei Figli della Notte. Perdona la curiosità, ma è per caso una citazione all'omonimo video?
In ogni caso, la loro presenza mi fa domandare se quindi si tratta di una rivisitazione degli eventi legati all'esilio di Nightmare Moon. E vista la volontà di Rosemary di diventare una di loro, in barba ai suoi colleghi che l'aspettano, non ha che aumentare la curiosità in attesa del prossimo capitolo ;)

Nonostante tutto, non sono rimasto tranquillo, l'impressione che ci sia dell'altro nascosto sotto la superficie è sempre più forte ad ogni passaggio.
Innanzitutto questa sorta di dimensione parallela in cui si trovano Luna e il suo popolo: la storia legata alla sua creazione mi incuriosisce parecchio e non vedo l'ora che esca allo scoperto. Poi la presenza della stessa principessa, quando Nightmare Moon ha mostrato questo cristallo alla protagonista, questo dettaglio mi ha fatto ripetere a me stesso più volte "Qui gatta ci cova..."
Insomma, per farla breve sono ottimisticamente (esisterà come parola? Boh, nel mentre la uso lo stesso XD ) preoccupato. Sono curioso di vedere a cosa porterà l'intera vicenda.

Bel capitolo, attendo con ansia il seguito

Ci sono ancora un bel po' di particolari di cui discutere, purtroppo non ho ancora idea di quanti capitoli manchino al finale però direi che stiamo grattando bene la storia XD

Innanzitutto lasciami dire che ti adoro. Queste recensioni cosi studiate fanno la felicità di uno scrittore in erba come il sottoscritto. Grazie. Grazie. Grazie. Ma ora torniamo a noi.

Il crescendo emotivo ha colto nel segno. Ero un po' titubante per alcune scene e sono stato costretto a riscriverle più volte però, devo dire, sono particolarmente soddisfatto del risultato. Complimenti inoltre per aver colto la citazione con il video Children of the Night: ho preso in prestino il nome e parte del concetto più come tributo che come altro.

Per quanto riguarda l'universo, come già E.O.W. mi aveva consigliato, avrei dovuto correggere la introduzione e specificare che si tratta di un'Alternative Universe con leggere differenze di trama e tecnologia rispetto all'universo canonico. Ne ho quindi approfittato ora e sono andato a ritoccare un po' di cose ^^'

Mi fa comunque molto piacere l'idea di star generando della curiosità "ottimisticamente" preoccupata. XD
Nei prossimi capitoli verranno spiegati nello specifico alcuni concetti ancora oscuri. Si parlerà dei Figli della Notte e vedranno la luce alcune risposte ma nasceranno anche altri interrogativi.

Grazie ancora per questi sentiti commenti. Mi danno la forza di portare avanti questa mia modesta opera <3
ImmagineImmagine
mlegasy
Fruit Bat
Fruit Bat

Messaggioda dannyita92 » 12/06/2014, 15:09

Anche se la storia la lessi quando era ancora un oneshot (e che oneshot! :mrgreen: ) solamente adesso mi accingo a commentarla /)-.-
Piccola premessa, il sottoscritto non è tanto bravo con le recensioni, ma farò del mio meglio ^^'
Senza star lì a fare tanti giri di parole, la storia mi sta intrigando, e molto :sisi:
Il tuo stile mi piace molto, la lettura risulta scorrevole e, cosa più importante, non annoia mai.
Sui personaggi non ho nulla da obiettare, sono tutti ottimamente caratterizzati e, per quanto mi riguarda, continuano ad avere la loro "anima" anche quando interagiscono fra loro.
I punti che ho amato di più sono le descrizioni scientifiche e i songni di Rose.
Probabilmente non sono normale, ma mi ritrovavo a sbavare ogniqualvolta leggevo tutte quelle informazioni sul funzionamento e sulla natura dei cristalli, sui macchinari utilizzati per la ricerca e così via. Complimenti! <3
I sogni... adesso non so qual era il tuo scopo, ma a me hanno scatenato dei sentimenti constrastanti fra loro (in senso positivo ovviamente :mrgreen: )
Mi sono ritrovato a provare eccitazione (finalmente entra in contatto con la Principessa :lunasmile_big: ), timore (Nightmare Moon, devo dire altro?), anche malinconia (Luna che suona l'organo)
Che altro posso dire?
Ah si, per ora l'unica citazione che ho colto è al video "Children of the Night", e per quanto riguarda questo punto non vedo l'ora di avere altre informazioni e sulla citta presente sul satellite (si, amo il background 8D )
Visto che si tratta di un universo parallelo sono molto curioso di sapere su cosa si siano scontrate le due sorelle, nonchè per quale diavolo di motivo Celestia dà l'autorizzazione a una spedizione sulla Luna XD

Per diventare un Figlio della Luna cosa devo fare? XD

Scherzi a parte, attendo con ansia ma pazienza i prossimi capitoli :lunayeah_big:
dannyita92
Changeling
Changeling

Pony preferito: Applejack, Luna

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics