Clessidrus: Dī txn chêā mā nxy khxng chạn |Poi notai lo sguardo perplesso di Snips e Snails| Qualche problema?
Scootaloo: Oggi la signorina Cheerilee ci ha detto i voti del compito, e ci ha detto che chi aveva preso minimo la sufficienza avrebbe potuto mangiarsi una fetta di torta. Ovviamente loro due sono gli unici che sono andati male.
Clessidrus: E ci credo, hanno passato tutta la settimana a bighellonare. Purtroppo cari miei nella vita per ottenere certe cose bisogna meritarsele. Ma bado alle ciance, vediamo cosa posso leggervi oggi? |Poi sfogliando le pagine a caso| Eccola qui, è di questo che vi stavo dicendo. "Chi non lavora, non mangia". Spero che la storia che leggerò vi insegni qualcosa cari miei. La fiaba s'intitola "Il Clessidriano Saggio".
Scootaloo ( Sarcasticamente ) : Da quando un clessidriano è saggio???????
Clessidrus:
Scootaloo: Ehehehehehehe, prego continua.
https://www.youtube.com/watch?v=InD4Mms0cj8
|Un bel giorno, in una fattoria, un piccolo e gracile agricoltore decidette di seminare il grano. Ma dato che aveva dei campi molto grandi, provò a chiedere aiuto ai suoi vicini. Prima lo chiese ad un pony terrestre, che in quel momento si stava dedicando alla musica https://www.youtube.com/watch?v=-gRgE3zabIY |
Clessidrus: Buongiorno vicina, vorresti aiutarmi con la coltivazione?
Pinkie Pie: Chi io? No,no, ho mal di pancia. AAAAAAAAAAAAA CHE DOLORE!!!!!!!!!!!! SARA' MEGLIO CHE VADA NEL BUGIGATTOLO!!!!!!!!
|E così il contadino se ne andò. Più tardi provò a chiederlo all'altra vicina, un pegasus che in quel momento stava facendo diverse acrobazie nel cielo https://www.youtube.com/watch?v=6fn5snu7Xsk |
Rainbow Dash: Chi io? No,no, ho mal di pancia. AAAAAAAAAAAAA CHE DOLORE!!!!!!!!!!!! SARA' MEGLIO CHE VADA NEL BUGIGATTOLO DELLA MIA VICINA!!!!!!!!
| E anche il quel caso il contadino se ne andò. Passò un intera settimana a piantare i semi. I mesi passarono e ormai le piante erano cresciute belle e grandi, così il contadino decise di fare la raccolta. Ma dato che le c'erano troppe cose da prendere e il ragazzo era troppo debole e gracilino per portare tutta quella roba ( Scootaloo ( Sarcasticamente): Non è l'unico./ Clessidrus:
Come dici scusa? / Scootaloo
: Niente) chiese aiuto ai suoi vicini|
Clessidrus: Buongiorno mie care, mi aiutate con la raccolta?
Rainbow Dash: Chi noi? No,no.
Pinkie Pie: Stiamo tanto male.
Rainbow Dash: AHI LE MIE POVERE ALI!!!!!!!!!!!!!!!
Pinkie Pie: AHI I MIEI POVERI ZOCCOLI!!!!!!!!!!!!! AHI LE MIE POVERE LASAGNE!!!!!!!!!
Rainbow Dash ( Bisbigliando) : Le lasagne non sono una parte del corpo.
Pinkie Pie: SUL SERIO????????????????
Rainbow Dash e Pinkie Pie: LA NOSTRA POVERA PANCIA. SARA' MEGLIO ANDARE NEL BUGIGATTOLO, CIAO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|Così se ne andarono e il contadino iniziò a sospettare di qualcosa|
Clessidrus: Qui c'è qualcosa che non va. Come fa quel bugigattolo ad ospitare due pony?
|Così il contadino dovette fare la raccolta tutto da solo. Passarono i giorni e , con i frutti del lavoro, il contadino preparò tante buone cose da mangiare. Poi portò un cestino da picnic ai suoi due vicini|
Pinkie Pie: Ciao, come stai.
Rainbow Dash: Come vedi siamo così malate che non possiamo aiutarti in alcun modo, siamo così dispiaciute
.
Clessidrus: Non sono venuto per chiedervi un aiuto. Ho un regalo per voi.
Pinkie Pie: UN REGALO???????????????
Rainbow Dash: CHE BELLO,CHE BELLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|Così consegnò il cestino ai due pony|
Clessidrus: Spero che sia di vostro gradimento, io devo andare. Ciao.
|Così dopo che il contadino se ne andò, le due aprirono il cestino, credendo che ci sarebbero state tante buonissime ghiottonerie. Invece..................................|
Rainbow Dash: Medicinali? Che cosa c'è ne dovremo fare?
Pinkie Pie: Guarda. Una lettera.
|Così le due lessero e......................|
CARISSIME VICINE
ERO TALMENTE DISPIACIUTO CHE STAVATE COSI' MALE CHE HO PENSATO CHE ERA MEGLIO DARVI QUALCOSA CHE VI AVREBBE AIUTATO A GUARIRE PIUTTOSTO CHE DEL CIBO SPAZZATURA. AUGURI DI BUONA GUARIGIONE
IL CONTADINO
PS: CHI NON LAVORA, NON MANGIA. https://www.youtube.com/watch?v=rX7wtNOkuHo
Pinkie Pie: Cavolo, sapeva che stavamo fingendo fin da l'inizio.
Rainbow Dash: A quanto pare sì. Che ne dici di fare la " Danza Delle Stupide"
Pinkie Pie: Sì, c'è lo siamo meritato eccome.
|Così le due puledre passarono l'intera giornata a scalciarsi l'un l'altra|
FINE
Clessidrus: Ok, spero che abbiate imparato qualcosa. |Poi presi dal mio cappello un vassoio con dentro due fette di torta| Mi raccomando non ditelo alla maestra.
Snips e Snails: Ricevuto.
Clessidrus: Oh come si è fatto tardi, tra poco tengo un'altra lezione.
Scootaloo: Di cosa?
Clessidrus: Una lezione di agricoltura. Devo insegnare a due pelandroni il vero significato della frase " Spaccarsi la groppa". Adieu.
Scootaloo: Oggi la signorina Cheerilee ci ha detto i voti del compito, e ci ha detto che chi aveva preso minimo la sufficienza avrebbe potuto mangiarsi una fetta di torta. Ovviamente loro due sono gli unici che sono andati male.
Clessidrus: E ci credo, hanno passato tutta la settimana a bighellonare. Purtroppo cari miei nella vita per ottenere certe cose bisogna meritarsele. Ma bado alle ciance, vediamo cosa posso leggervi oggi? |Poi sfogliando le pagine a caso| Eccola qui, è di questo che vi stavo dicendo. "Chi non lavora, non mangia". Spero che la storia che leggerò vi insegni qualcosa cari miei. La fiaba s'intitola "Il Clessidriano Saggio".
Scootaloo ( Sarcasticamente ) : Da quando un clessidriano è saggio???????
Clessidrus:

Scootaloo: Ehehehehehehe, prego continua.
https://www.youtube.com/watch?v=InD4Mms0cj8
|Un bel giorno, in una fattoria, un piccolo e gracile agricoltore decidette di seminare il grano. Ma dato che aveva dei campi molto grandi, provò a chiedere aiuto ai suoi vicini. Prima lo chiese ad un pony terrestre, che in quel momento si stava dedicando alla musica https://www.youtube.com/watch?v=-gRgE3zabIY |
Pinkie Pie: Chi io? No,no, ho mal di pancia. AAAAAAAAAAAAA CHE DOLORE!!!!!!!!!!!! SARA' MEGLIO CHE VADA NEL BUGIGATTOLO!!!!!!!!
|E così il contadino se ne andò. Più tardi provò a chiederlo all'altra vicina, un pegasus che in quel momento stava facendo diverse acrobazie nel cielo https://www.youtube.com/watch?v=6fn5snu7Xsk |
Rainbow Dash: Chi io? No,no, ho mal di pancia. AAAAAAAAAAAAA CHE DOLORE!!!!!!!!!!!! SARA' MEGLIO CHE VADA NEL BUGIGATTOLO DELLA MIA VICINA!!!!!!!!
| E anche il quel caso il contadino se ne andò. Passò un intera settimana a piantare i semi. I mesi passarono e ormai le piante erano cresciute belle e grandi, così il contadino decise di fare la raccolta. Ma dato che le c'erano troppe cose da prendere e il ragazzo era troppo debole e gracilino per portare tutta quella roba ( Scootaloo ( Sarcasticamente): Non è l'unico./ Clessidrus:

Clessidrus: Buongiorno mie care, mi aiutate con la raccolta?
Rainbow Dash: Chi noi? No,no.
Pinkie Pie: Stiamo tanto male.
Rainbow Dash: AHI LE MIE POVERE ALI!!!!!!!!!!!!!!!
Pinkie Pie: AHI I MIEI POVERI ZOCCOLI!!!!!!!!!!!!! AHI LE MIE POVERE LASAGNE!!!!!!!!!
Rainbow Dash ( Bisbigliando) : Le lasagne non sono una parte del corpo.
Pinkie Pie: SUL SERIO????????????????
Rainbow Dash e Pinkie Pie: LA NOSTRA POVERA PANCIA. SARA' MEGLIO ANDARE NEL BUGIGATTOLO, CIAO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|Così se ne andarono e il contadino iniziò a sospettare di qualcosa|
Clessidrus: Qui c'è qualcosa che non va. Come fa quel bugigattolo ad ospitare due pony?
|Così il contadino dovette fare la raccolta tutto da solo. Passarono i giorni e , con i frutti del lavoro, il contadino preparò tante buone cose da mangiare. Poi portò un cestino da picnic ai suoi due vicini|
Pinkie Pie: Ciao, come stai.
Rainbow Dash: Come vedi siamo così malate che non possiamo aiutarti in alcun modo, siamo così dispiaciute

Clessidrus: Non sono venuto per chiedervi un aiuto. Ho un regalo per voi.
Pinkie Pie: UN REGALO???????????????
Rainbow Dash: CHE BELLO,CHE BELLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|Così consegnò il cestino ai due pony|
Clessidrus: Spero che sia di vostro gradimento, io devo andare. Ciao.
|Così dopo che il contadino se ne andò, le due aprirono il cestino, credendo che ci sarebbero state tante buonissime ghiottonerie. Invece..................................|
Rainbow Dash: Medicinali? Che cosa c'è ne dovremo fare?
Pinkie Pie: Guarda. Una lettera.
|Così le due lessero e......................|
CARISSIME VICINE
ERO TALMENTE DISPIACIUTO CHE STAVATE COSI' MALE CHE HO PENSATO CHE ERA MEGLIO DARVI QUALCOSA CHE VI AVREBBE AIUTATO A GUARIRE PIUTTOSTO CHE DEL CIBO SPAZZATURA. AUGURI DI BUONA GUARIGIONE
IL CONTADINO
PS: CHI NON LAVORA, NON MANGIA. https://www.youtube.com/watch?v=rX7wtNOkuHo
Pinkie Pie: Cavolo, sapeva che stavamo fingendo fin da l'inizio.
Rainbow Dash: A quanto pare sì. Che ne dici di fare la " Danza Delle Stupide"
Pinkie Pie: Sì, c'è lo siamo meritato eccome.
|Così le due puledre passarono l'intera giornata a scalciarsi l'un l'altra|
FINE
Clessidrus: Ok, spero che abbiate imparato qualcosa. |Poi presi dal mio cappello un vassoio con dentro due fette di torta| Mi raccomando non ditelo alla maestra.
Snips e Snails: Ricevuto.
Clessidrus: Oh come si è fatto tardi, tra poco tengo un'altra lezione.
Scootaloo: Di cosa?
Clessidrus: Una lezione di agricoltura. Devo insegnare a due pelandroni il vero significato della frase " Spaccarsi la groppa". Adieu.