“Il Puledro Impennato” Doppio riferimento: Equestria e la Locanda di Brea dove alloggiano gli Hobbit ne "Il Signore degli Anelli, La Compagnia dell'Anello"
Figuriamoci se non coglievi la citazioneEd era così azzeccata che non potevo non metterla
![]()
Eheheh

"«Per loro è quasi un affronto che qualcuno ordini un sidro così poco alcolico.» «E allora perché lo vendono?» ragionò la pony rosa. Dice Roll aprì la bocca ma non uscì alcun suono. La sua domanda aveva perfettamente senso." Pinkie PieSempre la solita
![]()
E come darle torto?![]()
Io avrei detto la stessa cosa

"«Qua e là.» rispose tranquillamente Rarity, usando un panno pulito per togliere dei grumi di sangue dalla punta di una di quelle armi. «Sono un’autodidatta, per così dire.»" Mmm...Mi sarei aspettato un qualche commentaccio della vera Rarity...
Mentre lo diceva probabilmente avrà fatto un'espressione poco contenta![]()
Si... diciamo "poco contenta"... o meglio ancora "schifatissima"

"«Ma stai giocando con te stessa!» disse Pinkie Pie, scoppiando in una risatina sciocca." Ho pensato male... E comincio a pensare che tu lo faccia apposta per me
Questa giuro che non l'avevo pensata in modo ambiguo![]()
Sisi... Non l'avevi pensata così...

"«Ah sì? Dove posso trovare un drago?»" I know where this is going...... Oppure potrebbe entrare Spike
Chi lo sa ...![]()
Tu... Probabilmente

"Il dado venne scosso su e giù e poi venne lasciato andare dietro lo schermo che si era alzata poco prima. Lo si sentì rotolare per un paio di secondi e infine si fermò. Dice Roll fece un rapido sorrisetto, nascosto subito da un’espressione addolorata. «Ahi.»" Ah... I lanci del master sono segreti?![]()
E qui viene la spiegazione dello schermo. Serve proprio a questo: innanzitutto a tenere nascosti i fogli del master che, di solito, contengono tutti i dati e le mappe riguardanti l'avventura che ha preparato (che se i giocatori vedessero, ovviamente, spoilerebbero e rovinerebbero il gioco), e poi a tenere nascosti i risultati di alcuni lanci che il master vuole tenere celati per vari motivi (a volte anche solo per ingannarli, se è particolarmente astuto e infido)
Ma i master con cui ti diverti di più DEVONO essere infidi e astuti

"Dice Roll tirò un dado da 20. «1.» lesse con tono mesto il risultato." Se non sbaglio questi lanci indicano le possibilità di successo, giusto? Dunque 1 dovrebbe aver avuto un effetto che è circa... NULLA...
"Le note risuonarono nel grande ambiente, ma nella commozione generale nessuno fece caso a quella musica improvvisa e particolarmente stonata." Bingo
"In pochi secondi, del guerriero non rimase altro che una statua di ghiaccio." Cassiopea... E che ha fatto?! 20?!
"«Un 20 su un dado da venti facce è sempre un critico.» spiegò Dice Roll. «In questi casi anche un incantesimo debole può essere fatale.»" Ah... si
Il termine tecnico per 20 è successo critico, mentre per 1 è fallimento critico. Nel primo caso hai successo indipendentemente dalle tue abilità (tipo dimenando la spada a caso riesci a colpire per puro caso un bestione che non feriresti mai manco a pregare in aramaico antico), mentre nel secondo fallisci anche se sei bravissimo in quella particolare abilità (a un'oratore di fama mondiale viene di colpo via la voce, per esempio). Spesso l'effetto di questi successi o fallimenti critici vengono decisi dal master. E tali effetti di solito sono quelli che provocano più risate in una sessione, per ovvi motivi![]()
/quote]
Muoio dalle risate solo ad immaginarmi la scena
"«Avrà le sue ragioni.» lo difese Pinkie Pie. «Forse è senza criniera e si vergogna a mostrarsi.» Twilight la fissò scuotendo la testa. «Certo, sono sicura che di tutte le motivazioni che possa avere, questa è la più probabile.» «Visto?» esclamò Pinkie Pie, puntando uno zoccolo alla unicorno indaco. «Persino Twilie mi dà ragione.» La studentessa di Celestia battè uno zoccolo sulla faccia" Ti prego... FAI IN MODO CHE PINKIE ABBIA RAGIONE!!! Voglio godermi l'espressione di Twilight!!!![]()
![]()
Vedremo![]()
Bravo... Se me la fai così, però, c'è il rischio che soffoco dalle risate e muoio
"«Non ci sono draghi in questa regione.»" Avrei preferito "Drago? Sciocchezze, non si vede un drago in questa zona da un migliaio di anni!" ... If you know what I mean![]()
Di citazioni al Signore degli Anelli ne basta una a capitolo![]()
Non ce ne saranno mai abbastanza per me
"«Negozio di cosa?» domandò Twilight. «Di questo genere di cose: giochi di ruolo, giochi da tavolo, fumetti e modellini.» Gli occhi di Pinkie Pie si spalancarono di gioia. «Un negozio di giochi?» urlò, saltandole addosso e stringendola. «Devo assolutamente aiutarti!»" Povera DiceDovrà imparare cosa dire e cosa non dire quando c'è Pinkie Pie in giro... Cioè sempre
La pratica del silenzio è particolarmente indicata
Così ti viene addosso e ti chiede perché non parliNon penso esista una tattica per affrontare Pinkie Pie
"«Bene.» disse. «Comincio io.» Dal nulla apparve un’agenda e una penna d’oca. «Allora …» esclamò, sfogliandola. «… se non ricordo male lunedì sarò molto impegnata, mentre martedì …»"Me lo aspettavo
<--- <Cosa c'è di strano? Chi non si fa un'agenda con gli impegni della settimana minuto per minuto?>
Hai ragione... Io addirittura ce l'ho secondo per secondo

Mi hai ritirato un pochettino su la serataConto molto su di te
Aspetto con ansia il prossimo capitolo
Mi fa piacere aiutare con così pocoSe non ci sono imprevisti, se l'ispirazione tiene e se ho tempo dovrei riuscire a pubblicare un capitolo ogni due settimane circa. Almeno, per il momento cerco di tenermi su questa tempistica.
Mi hai di certo risollevato il morale