[Fanfiction] - Sidro Proibito III - Luna di Sangue

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [Fanfiction] - Sidro Proibito III - Luna di Sangue

Messaggioda E.O.W. » 14/07/2013, 19:32

Danny, tu si che sai come si commenta una fanfic.
È con commenti così che motivi uno scrittore a scrivere!
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
Avatar utente
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente
 
Status: Offline
Messaggi: 2507
Iscritto il: 04/12/2012, 16:41
Località: Dietro di te
Pony preferito: Rarity anziana
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - Sidro Proibito III - Luna di Sangue

Messaggioda dannyita92 » 14/07/2013, 19:44

Lantheros ha scritto:Attualmente sto lavorando su:
-uno spin-off su Cavalcare la Tempesta (ma vedrò se pubblicarlo, perchè non voglio rischiare di "allungare troppo il brodo", vedremo che dicono i "tester");
-un racconto completo su Luna - non posso anticipare troppo ma sarà in parte incentrato sui feels e un co-protagonista "particolare";
-fare ancora qualcosa su Sidro Proibito perchè sì %) ;
-Farneheit... lo farò, alla fine? Buh...
-altro... (chissà che è?).

Oh bene, mi fa estremamente piacere leggere tutti questi progetti, soprattutto il racconto su Luna.

Lantheros ha scritto:
P.s. Hai un nuovo fan adesso, sono pronto ad andare all'inferno se solo me lo comandi

lel XD
Mi basta che distruggi tutti i kiwi che incontrerai lungo il cammino e saremo pari :sisi:

*si mette sugli attenti*
Agli ordini, signore!
*si mette alla ricerca di kiwi con istinti omicidi*

Lantheros ha scritto:Grazie ancora per aver commentato e letto tutta la mia barca di roba (ho fatto un conto approssimativo e, conteggiando gli spin-off, avrò scritto circa 1000 pagine ponose fino ad oggi). Quindi non hai letto poco XD

Confido di continuare, nella speranza che anche altri apprezzeranno i miei racconti. Grazie ancora ^_^

Lo avrò scritto fino a rompere i cosidetti ma AMO leggere, a casa sono sommerso dai libri XD
Da lettore ti ringrazio per aver sfornato queste fic, è un piacere per gli occhi e per la mente leggere certi capolavori ^_^
Ultima modifica di dannyita92 il 14/07/2013, 21:06, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
dannyita92
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 531
Iscritto il: 21/03/2013, 23:28
Località: Rovigo, Veneto
Pony preferito: Applejack, Luna
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - Sidro Proibito III - Luna di Sangue

Messaggioda dannyita92 » 14/07/2013, 19:49

E.O.W. ha scritto:Danny, tu si che sai come si commenta una fanfic.
È con commenti così che motivi uno scrittore a scrivere!


Oh bè...grazie ^^'
Non ho commentato gli ultimi capitoli di DST (che mi sono piaciuti) per verificare se "commento" meglio avendo letto prima montagne di pagine, quindi sto attendendo che la seconda saga sia finita prima di farlo ^^'
Avatar utente
dannyita92
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 531
Iscritto il: 21/03/2013, 23:28
Località: Rovigo, Veneto
Pony preferito: Applejack, Luna
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - Sidro Proibito III - Luna di Sangue

Messaggioda E.O.W. » 15/07/2013, 0:11

dannyita92 ha scritto:
E.O.W. ha scritto:Danny, tu si che sai come si commenta una fanfic.
È con commenti così che motivi uno scrittore a scrivere!


Oh bè...grazie ^^'
Non ho commentato gli ultimi capitoli di DST (che mi sono piaciuti) per verificare se "commento" meglio avendo letto prima montagne di pagine, quindi sto attendendo che la seconda saga sia finita prima di farlo ^^'

Offtopic:
Ci vorrà tanto, meglio se commenti ora :asd:
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
Avatar utente
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente
 
Status: Offline
Messaggi: 2507
Iscritto il: 04/12/2012, 16:41
Località: Dietro di te
Pony preferito: Rarity anziana
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - Sidro Proibito III - Luna di Sangue

Messaggioda TeoWolf82 » 03/08/2013, 0:03

Appena concluso Luna di Sangue. Che dire il colpo di scena degli eventi finali non me lo aspettavo assolutamente.

Vista la fresca uscita di Preludio all'Alba sarà letto!
Avatar utente
TeoWolf82
Alicorno
Alicorno
 
Status: Offline
Messaggi: 3592
Iscritto il: 05/05/2012, 2:08
Località: Vicenza
Pony preferito: Luna e Applejack
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - Sidro Proibito III - Luna di Sangue

Messaggioda Lantheros » 03/08/2013, 4:15

TeoWolf82 ha scritto:Appena concluso Luna di Sangue. Che dire il colpo di scena degli eventi finali non me lo aspettavo assolutamente.

Se non altro il finale è rimasto abbastanza aperto da poterci collegare ancora "qualcosetta"... 8D

Vista la fresca uscita di Preludio all'Alba sarà letto!

È una cosa abbastanza random, non farti troppe aspettative XD
Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - Sidro Proibito III - Luna di Sangue

Messaggioda TeoWolf82 » 03/08/2013, 9:56

Lantheros ha scritto:
TeoWolf82 ha scritto:Appena concluso Luna di Sangue. Che dire il colpo di scena degli eventi finali non me lo aspettavo assolutamente.

Se non altro il finale è rimasto abbastanza aperto da poterci collegare ancora "qualcosetta"... 8D

Vista la fresca uscita di Preludio all'Alba sarà letto!

È una cosa abbastanza random, non farti troppe aspettative XD



Ieri sera ho fatto un commento alla veloce che ero sullo stanco andante...

"collegare qualcosetta"
La cosa mi stuzzica!

Il mio commento:
Confrontato con la chiusura del ciclo di CLT è un finale impegnativo con la scelta di Applejack che la porta a perdere la sua caratteristica genuinità, sacrificare il desiderio di semplicità e di momenti spensierati con familiari e amici per salvarli e continuare a proteggerli (è un parallelo a quello che Rainbow Dash ha scelto di fare per Icarus).

:twilightclop:

Btw: Quando penserò di dover andare a bere in un locale l'immagine che mi si presenterà sarà quella dello Speakeasy con Pinkie per barista e Octavia nell'orchestra >BD_big :octaswag_big:
Avatar utente
TeoWolf82
Alicorno
Alicorno
 
Status: Offline
Messaggi: 3592
Iscritto il: 05/05/2012, 2:08
Località: Vicenza
Pony preferito: Luna e Applejack
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - Sidro Proibito III - Luna di Sangue

Messaggioda Lantheros » 03/08/2013, 14:53

TeoWolf82 ha scritto:
Confrontato con la chiusura del ciclo di CLT è un finale impegnativo con la scelta di Applejack che la porta a perdere la sua caratteristica genuinità, sacrificare il desiderio di semplicità e di momenti spensierati con familiari e amici per salvarli e continuare a proteggerli (è un parallelo a quello che Rainbow Dash ha scelto di fare per Icarus).
:twilightclop:

Oh, lieto di vedere che qualcuno abbia "colto" un certo messaggio in Sidro 8D
Aggiungo però anche una cosa. Quello che volevo fosse chiaro (e che so che alcuni tizi col butthurt non capiscono XD ) era che, con questo finale, ribadivo una cosa fondamentale. Quando entri in certi "meccanismi", quando ti accosti ad ambienti poco raccomandabili, quando pensi che essere nella "famigghia" possa essere una soluzione... beh non ne esci più. O, se ne esci, è con una concentrazione di piombo in corpo superiore alla media. Insomma è un genere pulp, si ride, si scherza e c'è azione epica. Ma la mafia NON è una bella cosa e arriva a portarti via ogni cosa che avevi di caro. E, se farò un Sidro IV, questa cosa verrà affrontata in pieno.


Btw: Quando pensero di dover andare a bere in un locale l'immagine che mi si presenterà sarà quella dello Speakeasy con Pinkie per barista e Octavia nell'orchestra >BD_big :octaswag_big:

Questa è una cosa giusta XD
Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - Sidro Proibito III - Luna di Sangue

Messaggioda Sakata » 02/01/2014, 18:17

Lantheros ha scritto:Mi sarebbe piaciuto narrare qualcosa sul passato dei 3 oc che ho inserito e di come si sono conosciuti o cmq qualche loro "avventura" che hanno passato insieme.

Approvo :D
Ah a proposito... grazie per avermi avvicinato al genere "gangster"!
Ti faccio i miei complimenti; sei riuscito a giustificare i vari avvenimenti senza lasciare buchi o incorrere in incongruenze!
Fin dal primo Sidro la scelta di incentrare il carattere di Pinkie su una certa fan fiction la cui versione animata ha come sottofondo una canzoncina dall''allegra melodia e tetro testo è stata una scelta perfetta (specialmente in funzione dei suoi "giochi"). Accoppiarla ad un carattere analitico come quello di Octavia poi è stato un'ottima scelta.
I deliri di Discord e la pony-a-tutto-party sono stati fenomenali; avrei giurato che ne sarebbe nata una nuova coppia (non c'è due senza tre) ma così non è stato ed è bene così!
Mi sarei aspettato la morte di almeno uno dei co protagonisti (la sopravvivenza di pinkie è stato un colpo di scena) ma l'happy ending (per quanto "felice" possa essere) in fin dei conti ci sta :yay:
Forse è solo una mia dimenticanza, ma sbaglio o non si è parlato del passato di Twilight a Counterlot?
Sull'ultimo scontro tra Hound e tovarish Isaak mi hai davvero spiazzato. Mai mi sarei aspettato il vero ruolo di spike
Lantheros ha scritto: E, se farò un Sidro IV, questa cosa verrà affrontata in pieno.

Bravo! Ottimo argomento. La lettura di questa fan fiction mi ha dato uno spunto di riflessione in merito a questo argomento

Elenco errori
capitolo2 "ero un pony grigio"
capitolo3 "quarti posteriore"
capitolo 3 "dove sia stata oggi anima mia" sei
cap4 "FRATELO"
cap4 "la Guardie" (le guardie/la Guardia)
cap5 "Celestie"
cap5 "le lunga fila dei meleti " (la lunga fila/le lunghe file)
cap 5 "macintosh"
cap5 "chiunque saprebbe fare due più dure" due
cap7 "“Certo che, per ridursi a simile pagliacciate”
cap7 "entro usa settimana"
cap8 "Sarei curiosa di sentire i dettaglia, mia cara"
se il messaggio qua sopra ha un'intestazione "strana" è perché è stato scritto dal telefono
Immagine
Avatar utente
Sakata
Fallout: Equestria
Fallout: Equestria
 
Status: Offline
Messaggi: 444
Iscritto il: 01/09/2013, 11:39
Pony preferito: Cér Veritas
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - Sidro Proibito III - Luna di Sangue

Messaggioda Lantheros » 02/01/2014, 19:12

Sakata ha scritto:Ah a proposito... grazie per avermi avvicinato al genere "gangster"!

Figurati. Grazie a te per aver letto e commentato!

Fin dal primo Sidro la scelta di incentrare il carattere di Pinkie su una certa fan fiction la cui versione animata ha come sottofondo una canzoncina dall''allegra melodia e tetro testo è stata una scelta perfetta (specialmente in funzione dei suoi "giochi"). Accoppiarla ad un carattere analitico come quello di Octavia poi è stato un'ottima scelta.

Anche in questo caso, la scelta di sfruttare Pinkie in un contesto di pura follia è stato abbastanza scontato ma penso cmq efficace. E boh, Octavia/Pinkie mi è subito sembrata un'accoppiata azzeccata, specialmente perchè si affrontano a duello in Redenzione e Pinkie la prende a calci nelle chiappe XD

Mi sarei aspettato la morte di almeno uno dei co protagonisti (la sopravvivenza di pinkie è stato un colpo di scena) ma l'happy ending (per quanto "felice" possa essere) in fin dei conti ci sta :yay:

Con Sidro IV, dato che il messaggio sarà "se ti immischi in certi affari ne puoi solo uscire in una bara", come hai notato, è probabile che ci possa essere la dipartita definitiva di qualcuno. Devo ancora vedere tutto btw.

Lantheros ha scritto:Mi sarebbe piaciuto narrare qualcosa sul passato dei 3 oc che ho inserito e di come si sono conosciuti o cmq qualche loro "avventura" che hanno passato insieme.

Approvo :D

Forse è solo una mia dimenticanza, ma sbaglio o non si è parlato del passato di Twilight a Counterlot?

Puoi trovare riferimenti ad entrambi nel link che ti ho già passato.
Dal prologo del IV noterai inoltre che il passato di Twilight a Counterlot si farà sentire in modo preponderante e il grosso delle vicende,si capisce, ruoterà proprio attorno a "qualcuno" che reclamerà una personalissima forma di giustizia.


Elenco errori

Fixed. Thanks.
Non ho solo trovato il primo che hai segnalato su "ero un pony grigio" del cap 2 :/

E niente: grazie ancora per la lettura e i commenti! >BD_big :octaswag_big:
Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti