[Fanfiction] - ClT - L'Ultimo Volo

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [Fanfiction] - ClT - L'Ultimo Volo

Messaggioda Lantheros » 22/01/2014, 16:17

@StarGazer (SPOILER):
StarGazer ha scritto:Vedere col Cuore
Oh, qui abbiamo una delle tue oc mie preferite, la piccola Velvet :yay: . Non ho molto da dire se non che ho apprezzato come il suo incontro con Icarus l'abbia influenzata e aiutata a capire come fare a rimanere "speciale".

Ammetto che Velvet, inizialmente, doveva essere un bg privo di particolare spessore. Poi mi è piaciuta sempre di più e l'ho sviluppata (e sono content di vedere come sia piaciuta anche a te e ai lettori in generale).
Se ti interessa saperlo... in Nel Vento ricoprirà quasi un ruolo da coprotagonista.

E anche l'incontro con il vecchio Crumple (reale o immaginario o.o ? propenderei per il primo) è stato un tocco di dolcezza che ha reso lo spin off, anche se corto, molto bello da leggere.

Grazie ^_^ In realtà questo pezzo è un piccolo riferimento a Mutamenti. Chi l'ha letto capisce semplicemente chi è questo "spirito" che compare per un istante.

- la parte della nascita di Icarus (che ho letto poco dopo aver visto questo disegno. La madre me la immaginavo proprio in questa posizione e con questa espressione)

Pic related = +200% feelings :sisi:

- il momento in cui scoprono del suo problema. Ho percepito, quasi fisicamente, il dolore che provava il padre al pensiero di dover affrontare il figlio.
E' davvero reso bene il punto di vista di Daedalus che, in effetti, nella storia si vedeva poco. Ed è interessante notare la sua evoluzione psicologica da pegaso timido con le ragazze a padre che è disposto a qualsiasi sacrificio pur di ottenere la felicità di suo figlio. Fa riflettere, in un certo senso ...

Sono felice che Daedalus sia stato così "ben recepito". Non ho mai descritto troppo il suo stato d'animo, lasciando che le sue espressioni e le sue "reazioni" parlassero da sé. Anche qui poso anticipare che il rapporto padre-figlio verrà approfondito di più nell'ultimo capitolo della saga.

Mio Figlio
[...]
In definitiva credo sia lo spin off migliore della serie. Complimenti ^_^

Grazie davvero. E grazie per averli letti.
Spero che Nel Vento possa riuscire ad emozionarti almeno quanto questo :sisi:
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Status: Offline
Pony preferito: Ossa di caramello

Messaggioda Lantheros » 02/02/2014, 21:39

Le nubi si formano e svaniscono continuamente, in questo mondo. E le nubi di tempesta sono le più imprevedibili di tutte. Possono comparire e tanto rapidamente andarsene. Ma sono nubi cariche, intense… piene di energia. Non puoi fare a meno di ignorare una tempesta. Per breve che sia… lascia sempre il segno. Ed è questa la cosa importante… soffiare il tuo vento più forte che puoi. Lanciare le tue saette per illuminare la notte… aprendo poi la strada ad un sole più caldo che mai

In un mondo... dove il sole torna sempre a splendere, dopo un temporale.

fanart by Azzu-nyan
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Messaggioda Mindstorm » 05/02/2014, 11:53

Lantheros ha scritto:

Le nubi si formano e svaniscono continuamente, in questo mondo. E le nubi di tempesta sono le più imprevedibili di tutte. Possono comparire e tanto rapidamente andarsene. Ma sono nubi cariche, intense… piene di energia. Non puoi fare a meno di ignorare una tempesta. Per breve che sia… lascia sempre il segno. Ed è questa la cosa importante… soffiare il tuo vento più forte che puoi. Lanciare le tue saette per illuminare la notte… aprendo poi la strada ad un sole più caldo che mai

fanart by Azzu-nyan

Perché non ho ricevuto la notifica di nuovo post via mail, mannaggia...?

Della serie "Azzu non si smentisce mai"... :rainbowsome:
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Mane 6, Icarus

Messaggioda piccola buby » 05/02/2014, 22:02

Lantheros ha scritto:

fanart by Azzu-nyan

le parole di Lantheros e il disegno di Azzu ... due metà che si completano alla perefezione! <3
Immagine
piccola buby
Ursa Major
Ursa Major

Pony preferito: TUTTI + Luna

Messaggioda TeoWolf82 » 05/02/2014, 22:50

Che meraviglia!! Bravissima Azzu per il disegno e Lanth per la frase! :idea!!: <3
TeoWolf82
Alicorno
Alicorno

Pony preferito: Luna e Applejack

Messaggioda Lantheros » 07/02/2014, 0:36

TeoWolf82 ha scritto:Che meraviglia!! Bravissima Azzu per il disegno e Lanth per la frase! :idea!!: <3

piccola buby ha scritto:le parole di Lantheros e il disegno di Azzu ... due metà che si completano alla perefezione! <3

Such love. Wow. Very doge.
XD

Mindstorm ha scritto:Della serie "Azzu non si smentisce mai"... :rainbowsome:

Continuate, continuate a farle complimenti. Magari ce ne fa altre :V

Comunque se interessa c'è un'altra parte di Dreaming in the Darkness, dedicata al Sacrificet. Così ci ho anche fatto il simbolo.

Solito posto :V
Immagine
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Messaggioda Azzu-nyan » 07/02/2014, 0:39

Lantheros ha scritto:Continuate, continuate a farle complimenti. Magari ce ne fa altre :V

Magari ne ho già fatte altre e tu non lo sai..!
No, non è vero, ieri ti ho fatto solo quel disegnino che sai te. :3
ImmagineImmagineImmagine
Azzu-nyan
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Oberon

Messaggioda Lantheros » 09/02/2014, 3:50

Azzu-nyan ha scritto:Magari ne ho già fatte altre e tu non lo sai..!

*puf*

WARNING SPOILER! (ma se avete letto, apritelo che è una cosa stramaledettamente geniale uscita cazzeggiando su skype XD l'autore ovviamente è Lantheros Azzu-nonna :V )

Nota: se avete delle domande stile "AskIcarus" o "strane" scene che vi vengono in mente, segnalatelo a me e/o ad Azzu. Magari la ispiriamo a muovere il fondoschiena e ne fa altre :V
Non si garantisce però la costanza della disegnatrice xchè mi ha già precisato che il suo gluteo è diversamente leggero :V
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Messaggioda Lantheros » 11/02/2014, 2:55

Volevo solo segnalare questo utente, che ultimamente sta sfornando parecchie fanart per ClT!

Questa è l'ultima che ha fatto.

La trovo stramaledettamente epica :sisi:
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Messaggioda FedeBrony93 » 19/02/2014, 20:40

...
Si... Sono ancora vivo...
Credo che il mio tentativo di leggere tutto insieme faccia più macelli che altro... ^^'
Oggi avevo un pò di tempo (che tradotto significa "NUN C'HO VOJA DE STUDIA'") e quindi rieccomi qui ^^'
Dunque... ero arrivato alla fine della parte 2... Direi di ricominciare con la parte 3... Ha senso, no? XD
IT'S REACT TIME %)
Scusa ancora se mi sto prendendo tutto questo tempo /)-.-

"Tutti ricevettero qualcosa: tutti tranne un pegaso grigio, l’unico ancora seduto al banco." Sono io :sisi:

"“Io che piaccio ad una femmina?...”, berciò tra sé e sé, inscenando una smorfia a narice sollevata." Si... Sono sicuramente io :sisi:

"Mise la lettera nella sacca a tracolla e decise di raggiungerla: l’altra camminava soltanto ma, dati i suoi problemi motori, dovette impegnarsi a fondo per riuscire ad acchiapparla." Acchiapparla? :/ Mi stona un pò come termine... Ma lasciamo perdere và...

Che sfuriata... Ma non posso dire che mi hai preso di sorpresa... Ormai conosco quel pegaso...

... Ma perché a Dash serve un posto dove dormire? E' un pegaso... Si sistemasse su qualche nuvola sopra l'ospedale e il problema è risolto... O no?

"“Io scherzo solo tra le quattro e le cinque del pomeriggio”." Geniale XD

"“Sunshine??”." ... *accede al database di memoria dei personaggi* *scannerizzazione in corso* *Risultati corrispondenti: 0* Se l'hai presentata, non me la ricordo /)-.- ... *ha un'idea* ... *controllo rapido* ... Ah ecco XD E' la madre di Icarus... Ok 8D :p La memoria fa cilecca :p 8D

" tutto ciò che sta spingendo Icarus a continuare la sua battaglia… sia la speranza di volare di nuovo… con te…" Spoiler del finale (?) :troll:

"“NON DIRLO NEMMENO PER SCHRZO!!”" ... Te ne accorgi da solo... ;)

"“Io credo che anche Icarus abbia avuto la sua parte nel riuscire a scalfire la mia, di corazza…”" Stavo per pensare male 8D

"la porta si spalancò di colpo: l’infermiera Chestnut uscì con la coda tra le zampe, mentre un piatto di purea si infrangeva sonoramente sopra il suo capo, spandendo schizzi ovunque." ... Si, è tornato battagliero XD

"“A quanto pare la cura a base di arcobaleno di ieri sera sta funzionando”" Nice one :)

"“Pensa che l’ultima volta era arrivata con un termometro lungo così e…”" E NON VOGLIO SAPERE COME CONTINUA XD

Ate... Pinkie Pie... Sono l'uno la controparte dell'altro... Altro che Cheese XD

"Rainbow si sentì come Ponyce nel Paese delle Meraviglie." PONYFY EVERYTHING!!!! XD

"“No. Punto sul fatto che non abbiano il coraggio di picchiare un pony in carrozzina”." He's got a point :sisi:

"“Icarus… che diavolo vuoi dire?...”" Che cavolo può voler dire? DAAAAAAAASH, svegliaaaaaaaaaaaaaa!!! XD

"Il puledro alzò le spalle, stringendosi gli zoccoli tra le cosce e sfoderando un paio di occhioni da cucciolo: " E' UNA TECNICA SUPERIORE E INFALLIBILE!!! Tranne con Diamante... Con lei proprio non funziona XD

"“Ah! Mi hai già fregato con la tempesta!”, gli rispose, alzando e abbassando una zampa, sicura di sé, “Non succederà due volte!”." Si, come no XD

"La scena si ripeté più volte, con passeggeri sempre più vicini al terminare della fila finché, dal serpentone di pony, non si palesarono Rainbow Dash e un pony su sedia a rotelle." Ed eccoli lì XD

"“Si faccia da parte e lasci passare una povera anziana indifesa, mariuolo!”." MA CHE...?! ROFL oddio!!! SOFFOCO XD

"“Non lo sa che mio marito ha combattuto nella guerra di Ponalamo?? Mica come lei che se ne sta tutto il giorno a trastullarsi con le puledre che incontra per strada!”." Ma dai :lol@you:

"“Ah! È così??”, le disse la fidanzata lì vicino, iniziando un litigio." ODDIO NON AVEVO LETTO DOPO!!! XD :pixelponies:

"“Prima che incontrassi Pinkie, certe cose non mi erano nemmeno passate per l’anticamera del cervello. Quindi è colpa tua che me l’hai presentata”." Another good point :sisi:

"Il pegaso dalla chioma viola si voltò molto lentamente verso di lui, con occhi sottili: “Sono il tuo incubo peggiore…”." BWAHAHAHAH ROFL

"“Sono il suo fidanzato storpio”" Ne ero abbastanza certo... E se non è ancora così, penso che poco ci manchi 8D

"“Senta… possiamo stare a discutere con questo pony cocciuto per tutto il pomeriggio. Si fidi: lo farà ben volentieri”" Eyup XD

"“Storpidanzato?”, domandò la puledra, riprendendo a spingere la sedia a rotelle. “Sì. Storpio più fidan…”. “Ho capito da cosa hai coniato il termine…”. “Scusa, non ti facevo così intelligente”" ROFL

"“Beh, razza di insensibile?”, domandò Icarus col fiato corto, a metà dell’impresa. “Non mi dai una zampa?”." Si... Così gli dai addosso a più non posso XD E ho pure fatto la rima :p

"“No”. Il pegaso grigio sorrise compiaciuto: “Vedo che ormai mi conosci…”." Ti conosciamo tutti :sisi:

"“E cosa dovrei comprarmi? Un monopattino?... Senti: voglio che passiamo una giornata come… come se fossimo solo due pony normalissimi che escono in un pomeriggio. Niente di più”" In poche parole vuoi una possibilità per rimorchiare RD? XD

"“Un appuntamento galante, quindi?”" Close enough 8D

"“Aspetta che lo rileggo da capo”. La faccia di Rainbow scivolò verso la superficie del tavolo, colpendolo sonoramente." Ti ci sei messa da sola nei guai XD

"Dash, intanto, aveva vuotato il bicchiere, producendo un rumore poco raffinato con la cannuccia: “Beh, nella tua scala di valori è il massimo. Tu hai: non mi piace, mi fa schifo, è terribile, lo odio e, al massimo del punteggio, troviamo c’è di peggio”." ROFL ahahahahahah ROFL

"Finirono infine in una grossa piazza in cui era stata costruita un’enorme fontana in grado di realizzare singolari giochi d’acqua e schizzi: la tecnologia di Steamdale, tutto sommato, poteva anche essere piacevole." Perché è segnato di rosso nel testo? ò.o Solo il "di" intendo...

"“Sottosuolo? Sono venuto a Steamdale per osservare della terra?...”, la schernì. “Non saprei. Eri venuto a Ponyville con l’intento di cavalcare una tempesta?...”. “Stai utilizzando quell’episodio come arma impropria. Sei sleale”. “Imparo dal migliore”. “E sia. Andiamo a divertirci qualche metro sotto terra…”" Amo questi botta e risposta <3

"una coppia di pony giallo limone dagli occhi sottili e grossi denti sporgenti" NO CA***!!! I cinesi pure qui NO!!! XD A Roma siamo invasi XD

"“State vicini a me”, urlò il pony che li conduceva, alzando una zampa. “Stiamo entrando in una zona pericolosa. Non dovete allontanarvi o sporgervi oltre i limiti di sicurezza”." Ho come la sensazione che QUALCUNO non rispetterà questi avvisi 8D

Ah no, è stato buono buonino :p 8D

"“Non puoi! Steamdale è no fly zone!”." E questo mi spiega perché RD non si sia appoggiata su una nuvola... Ma il problema è che lei non era a conoscenza di questa informazione...

"Il terzo pony augurò loro buona serata e i due uscirono in una piccola stanzetta." Da soli... Su un tetto... Al tramonto... I think i know where this is going 8D

"“Non credo le abbia mai viste nessuno… a parte i miei genitori, intendo…”." ... o.o

"Spostò il muso verso un fianco e staccò la cinghia che gli teneva strette le ali, con un colpo di denti. La cintura cadde sul pavimento, con un lieve tintinnio delle parti metalliche." ... Eccola lì...

"“Sì… ma tu non hai mai visto… insomma… non le ho mai…”" ... Non mi aiuti con queste frasi equivoche 8D

"Rainbow, a vederlo così, ad ali spiegate, in netto contrasto con le luce del tramonto… provò uno strano formicolio al petto." E Dash si sta eccitando... XD

"“Ora non pensare più a nulla. Non pensare…”" Aggiungici un "adesso ci penso io a te" e sfociamo definitivamente nel 18+ XD

"“Stai diventando troppo sdolcinata”, dichiarò, cercando di nascondere il fatto che, in realtà, quelle sue parole le erano piaciute tantissimo." Si... Se non era abbastanza chiaro prima, adesso si ha praticamente la conferma che quei due finiranno insieme XD

"“Ehm… ciao… papà…”." ... E ora sono tipo... Uhm... Come si dice... Fottuti... :sisi:

Ottimo come al solito anche se c'è un qualcosina che mi stona leggermente... Ma per il resto, ottimo lavoro come al solito ^_^ Ci rivedremo presto... Spero... ^^'
FedeBrony93
Uomo Lista
Uomo Lista

Pony preferito: Pinkie Pie

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics