"Non ho idea né del perché né del percome, ma per qualche ragione, tu non ti sei né trasformato in pietra, né ridipinto da capo a piedi. Sei semplicemente scomparso e riapparso qui, di fronte a me." Provo a spiegarlo io... In ogni uomo c'è del bene e del male, senza esclusione... Questo spiega la mancata trasformazione del pianista... Credo

Ma ciò non spiega il teletrasporto... A meno che non sia colpa/merito suo...
"« Nel settore, mi conoscono come Winter. Sono lo spirito dell'inverno. »" Immaginavo fosse lui
"« Vedi, ragazzo, quando diventi uno spirito delle stagioni, la tua linea di stamina si stabilizza con tantissime altre, tutte quante naturali: se non fai andare le cose come si deve, soffri. Tantissimo. Ed è tremendo, credimi. Una volta ho provato a lasciare che l'inverno ritardasse di un giorno, ma mi è passata la voglia dopo neppure dieci secondi! » " *riflette* Questo... potrebbe spiegare quella cosa...

Non lo dico perché è uno spoiler... E in ogni caso non ne sono nemmeno certo al 100%
E mi sembra molto migliorato nell'atteggiamento rispetto alla prima stesura... Ma...
"La risposta acida che mi ero preparato preventivamente mi si squagliò in gola." E succede anche abbastanza spesso

"« IO AVREI SENTITO LA TUA MANCANZA! » tuonò, alzandosi improvvisamente sulle zampe."

Mi stai facendo venire dei dubbi...
"Tu sei esattamente come il primo dei miei pargoli. Me lo ricordi nel modo di muoversi, di comportarsi, di... di tutto." E' improbabile... Ma è anche vero che tu sei un infame, per certi versi

... Mi chiedo se...
Bello il finale... Come l'ultima volta... Già... *ricorda*

aspetto i prossimi capitoli...