[FANFIC] Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [FANFIC] Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei

Messaggioda StarGazer » 09/09/2013, 21:35

Fuco ha scritto:
migliorando al contempo la scrittura in modo che sia più chiaro chi stia parlando.

Io personalmente ho scaricato tutti i capitoli e ho rimosso gli stili, eppure non ho avuto niente problema discernere chi narra quale capitolo/parte.

Buono a sapersi ^_^ . Significa che avrò meno "lavoro" da fare.
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
StarGazer
GDR
GDR

Status: Offline
Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra

Messaggioda StarGazer » 11/09/2013, 23:28

Signore e signori, vi comunico che, in via del tutto eccezionale, oggi pubblico non uno ma ben due capitoli!
Capitolo 25
Capitolo 26
Non siete contenti? :D
.
.
.
(in realtà era solo un capitolo che per non renderlo troppo lungo l'ho spezzato a metà, ma fate finta di niente 8D )
Vi avviso sin d'ora ... in questi due capitoli c'è sia azione B) che sentimento ;_; .
Fatemi sapere che ne pensate, facendo moooolta attenzione agli spoiler.
Anche perchè ormai siamo a un passo dal finale ...
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
StarGazer
GDR
GDR

Messaggioda E.O.W. » 12/09/2013, 0:19

StarGazer86 ha scritto:Signore e signori, vi comunico che, in via del tutto eccezionale, oggi pubblico non uno ma ben due capitoli!
Capitolo 25
Capitolo 26
.
.
.
(in realtà era solo un capitolo che per non renderlo troppo lungo l'ho spezzato a metà, ma fate finta di niente 8D )
Vi avviso sin d'ora ... in questi due capitoli c'è sia azione B) che sentimento ;_; .

Fanc... e io che credevo di poter leggere anche il 26 :asd:
Vi consiglio, per chi non l'ha fatto, di ascoltare questa musica durante la lettura del 25.

Comunque beh... spoiler pesi qui sotto:
L'assalto alla reggia è tensione pura, almeno io, aiutandomi con una musica sovracitata, sono riuscito a sentire proprio l'ansia e la paura insieme ai protagonisti.
Poi arriviamo alla scena clou, un applauso per l'epica dipartita di Trixie, che, sebbene mi aspettavo già che ci tirasse il calzino prima della fine, mi ha comunque emozionato e stupito.
Bella, d'impatto e soprattutto coerente.
Magistrale poi le conseguenze e il funerale, semplice ma toccante.
Ecco come si gestisce la morte di un personaggio, ci sei riuscito al 120%!!!

E poi abbiamo la scena che più aspettavo. E diciamo che non mi hai deluso, sapevo che flutter non l'avrebbe presa bene, ma addirittura tentare il suicidio... epico.
Tutto qui.

Infine abbiamo un indizio su un certo "gotterdammerung", nome che, non so perché, mi ricorda qualcosa... Vedremo.
Aspetto il ventise.. cioè, il ventisette per ulteriori colpi di scena :D
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Pony preferito: Rarity anziana

Messaggioda Fuco » 12/09/2013, 2:14

StarGazer86 ha scritto:Signore e signori, vi comunico che, in via del tutto eccezionale, oggi pubblico non uno ma ben due capitoli!

Ho appena finito leggere la ultima e tu ne ci riveli due! Sono stanco da morire, è già troppo tardi... beh, dormirò domani.

Ma, ti prego, basta con i colori :D Il giallo-sopra-rosso mi ha quasi fatto cieco.
Non sono un'ape! Fallout: Equestria!
Se scrivo qualcosa che non va, vi prego correggetemi, mi aiuterà con l'imparare l'Italiano.
Fuco
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Pony preferito: Applejack

Messaggioda Daniel 25600 » 12/09/2013, 10:33

Capitolo 25
Capitolo 26
.
.
.

GRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIE!!! :yay: :yay: :yay:
mi metto subito a leggere ^3^
Immagine
Grazie a me per lo stampo, ma un ringraziamento speciale a Fluty per la trasparenza <3
Un altro grande grazie a Crystal per l'avatar e a Quickah per la firma.
Daniel 25600
Pony
Pony

Pony preferito: Twilight e Derpy

Messaggioda Laurel Crown » 12/09/2013, 11:15

A quanto pare, essere Summer Breeze ha portato più male che bene. ^^'
Perciò recensirò alla mia vecchia maniera anche se ci vorrà un po' prima di farlo per bene.

Vi dico solo che io ho beccato l'analogia tra Terza Grande Guerra con la Seconda Guerra Mondiale. Non so se qualcuno l'ha notato prima d'ora.

The last lightning
- Situazione normale col solito discorso di Twilight.
- Ancora una volta, Twilight con la crisi di coscienza. Ormai lo trovo ripetitivo.
- Dopo aver letto la descrizione di Maresailles, ho subito pensato al Cremlino. Non fare domande. ^^'
- Niente di che come breccia. Carina ma niente di che.
- D'altro canto, buono lo scontro tra il gruppo e Shadow Silk.
- E finalmente appaiono gli Ammaliati con quello che volevo proprio vedere.
- Ed ecco che muore la super devota. Per una volta, sono d'accordo con Redflame riguardo alla sua morte ironica.
- Se solo avessi avuto i feels... schifosa "Badasseria". ;_;

Giudizio: Che dire... hai bilanciato per bene l'azione e i sentimenti anche se avresti dovuto focalizzarti su Fluttershy, Big Wing e Little Bolt che, dopo il loro ruolo, sono praticamente "invisibili".

Calm after the storm
- A quanto pare va di moda mandare la psiche dei PG in cancrena. Non l'ho avrei mai detto. :asd:
- Comprendo l'ira funesta di Mount Gomery. In schermaglia, gli esiti negativi non sono mai un bene.
- Concetto esoterico? In una fanfic di My Little Pony? E poi dicono che trovi solo Gore nelle storie. (Chi sarebbe Ponysier? Nel mondo umano, ovvio.)
- Toh, Pinkie Pie che oppressa con le scuse. Déjà Vu? 8D
- Me lo sarei dovuto aspettare dalla pony più sensibile del cartone. Senza ombra di dubbio, il senso di colpa post-corruzione più grave di tutte.
- La cosa triste per Trixie è che potrebbe venir considerata ancora un'imbrogliona. È un fatto talmente crudele e sarcastico che non fa neanche ridere.
- Bell'incubo. Da "Boast Buster" a "Boast Killer". Ok, questa è davvero pessima.
- Personalmente, mi sono chiesto come sarebbe stata la sepoltura con la musica del finale di Metal Gear Solid: Snake Eater. A parte quello, ecco il pensiero "Non dimenticherò mai di lei che ha portato avanti la fanfiction tra mille pericoli e mille avversità. Ora è giunto il momento per la nostra amata unicorno blu di salutarla. Che Trixie Lulamoon possa rinascere nella fanfic di un'altro scrittore nostrano."
- Monaco di Baviera versione Pony? Sunset Shimmer?? Il motivo del perché la fanfic ha questo titolo??? Mi sta per venire l'hype a 9.000.

Giudizio: Che dire? Due scene ad alto carico di feels rendono questo capitolo il più struggente IHMO. Non vedo l'ora di vedere quanto caos ci sarà nell'imminente "Giorno del giudizio". %)
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda dannyita92 » 12/09/2013, 17:25

Ben due capitoli, eccellente!
Ottimi tutti e due, li ho letteralmente divorati in un batter d'occhio.
Che dire, con questi due capitoli hai suggellato ufficialmente l'elevazione di Trixie a eroina di tutta la storia, mi sono commosso con il suo sacrificio e con la successiva sepoltura, complimenti *_*
Ben descritta anche la disperazione di Fluttershy in seguito alla purificazione, anche se un suo tentativo di suicidio lo avevo già messo in conto non mi aspettavo che accadesse così presto.
Il finale mi ha messo i brividi, finalmente un indizio sulla Wunderwaffe di Rarity... o Götterdämmerung ^_^
dannyita92
Changeling
Changeling

Pony preferito: Applejack, Luna

Messaggioda elmdor » 12/09/2013, 21:39

Wow.
Applejack ha scritto:«Sai proprio come farti perdonare, vero?» le disse, abbracciandola con le zampe sane.

Immagine
elmdor
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Discord

Messaggioda StarGazer » 13/09/2013, 14:55

X tutti quelli che hanno letto sia il 25 che il 26
- Trixie - Far morire un personaggio canonico della serie, e uno così conosciuto, non è facile (anche se la Trixie di Got rispetto alla Trixie canonica ha abbastanza differenze da essere quasi considerata un OC). A complicare le cose il fatto che, scrivendo di lei un capitolo sì e uno no, mi ci sono affezionato :( ...
Ho cercato quindi di darle il rispetto che meritava e mi fa piacere di esserci riuscito (ammetto di aver pianto con Twilight sia durante i suoi ultimi istanti che durante il funerale ;_; ).
- Fluttershy - Ovviamente dalla più sensibile del gruppo non ci si poteva aspettare una reazione diversa, e il fatto che accada così presto è dovuto allo shock emotivo.
- Gotterdammerung - E qui arriva finalmente, dopo 26 lunghi capitoli, il nome che dà il titolo alla fic. Cosa sarà mai? La Wunderwaffe ( o arma miracolo come l'ha definita dannyita92) di Rarity? E se è così, cosa sarà? La risposta nel finale di prossima pubblicazione :D

X Orpheus
The last lightning - L'ultima saetta
- Situazione normale col solito discorso di Twilight.

-Ci voleva
- Ancora una volta, Twilight con la crisi di coscienza. Ormai lo trovo ripetitivo.

-Sarà ripetitivo, ma ci voleva.
- Dopo aver letto la descrizione di Maresailles, ho subito pensato al Cremlino. Non fare domande. ^^'

-Eeeehm ... dovrebbe essere un miscuglio tra Canterlot e Versailles, ma va bene lo stesso ^^'
- Niente di che come breccia. Carina ma niente di che.

-Sì, non è niente di che
- D'altro canto, buono lo scontro tra il gruppo e Shadow Silk.

-Bene
- E finalmente appaiono gli Ammaliati con quello che volevo proprio vedere.

-Bene x2
- Ed ecco che muore la super devota. Per una volta, sono d'accordo con Redflame riguardo alla sua morte ironica.

-Ci stava troppo per una che continuava ad apparire e a mettere i bastoni tra le ruote
- Se solo avessi avuto i feels... schifosa "Badasseria". ;_;

-Concetto che hai già ribadito più di una volta ^_^
Giudizio: Che dire... hai bilanciato per bene l'azione e i sentimenti anche se avresti dovuto focalizzarti su Fluttershy, Big Wing e Little Bolt che, dopo il loro ruolo, sono praticamente "invisibili".

Sssì, in effetti qui Fluttershy e gli altri non fanno una gran bella figura. Volevo proprio dare l'impressione che fossero "pedine sacrificabili".

Calm after the storm - La calma dopo la tempesta
- A quanto pare va di moda mandare la psiche dei PG in cancrena. Non l'ho avrei mai detto. :asd:

-Bè ... parliamo di una che solo un paio di mesi prima viveva in una tranquilla campagna inglese lavorando come scrittrice ... non si può pretendere che reagisca bene nel venire "sequestrata" da una fanatica con una pistola carica puntata alla testa XD
- Comprendo l'ira funesta di Mount Gomery. In schermaglia, gli esiti negativi non sono mai un bene.

- Già
- Concetto esoterico? In una fanfic di My Little Pony? E poi dicono che trovi solo Gore nelle storie. (Chi sarebbe Ponysier? Nel mondo umano, ovvio.)

-Sì, parlare di questi argomenti in una fanfic del genere lo trovo forse un pò fuori luogo, ma vista la situazione credo ci potesse stare (Ponysier è l'equivalente del "nostro" Lavoisier, quello che appunto disse la famosa frase "Nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma.")
- Toh, Pinkie Pie che oppressa con le scuse. Déjà Vu? 8D

-Deja vu :sisi: ...
- Me lo sarei dovuto aspettare dalla pony più sensibile del cartone. Senza ombra di dubbio, il senso di colpa post-corruzione più grave di tutte.

-Già
- La cosa triste per Trixie è che potrebbe venir considerata ancora un'imbrogliona. È un fatto talmente crudele e sarcastico che non fa neanche ridere.

-Forse
- Bell'incubo. Da "Boast Buster" a "Boast Killer". Ok, questa è davvero pessima.

-Ooook :chemad_big:
- Personalmente, mi sono chiesto come sarebbe stata la sepoltura con la musica del finale di Metal Gear Solid: Snake Eater. A parte quello, ecco il pensiero "Non dimenticherò mai di lei che ha portato avanti la fanfiction tra mille pericoli e mille avversità. Ora è giunto il momento per la nostra amata unicorno blu di salutarla. Che Trixie Lulamoon possa rinascere nella fanfic di un'altro scrittore nostrano."

-Sì, in effetti quella musica ci potrebbe stare.
- Monaco di Baviera versione Pony? Sunset Shimmer?? Il motivo del perché la fanfic ha questo titolo??? Mi sta per venire l'hype a 9.000.

-Sarebbe ispirata a Peenemunde, non a Monaco.
Giudizio: Che dire? Due scene ad alto carico di feels rendono questo capitolo il più struggente IHMO. Non vedo l'ora di vedere quanto caos ci sarà nell'imminente "Giorno del giudizio". %)

Non hai che da aspettare il prossimo capitolo ^_^

elmdor ha scritto:
Applejack ha scritto:«Sai proprio come farti perdonare, vero?» le disse, abbracciandola con le zampe sane.

:lol@you: ROFL
Tieni :muffin: Te lo meriti :D
StarGazer
GDR
GDR

Messaggioda Daniel 25600 » 13/09/2013, 18:00

ottimi capitoli!! non ho avuto il tempo di commentare ma mi sono piaciuti moltissimo!!! :D
ok, ammetto che mi è dispiaciuto davvero tanto per la morte di trixie ;_;
Immagine
Grazie a me per lo stampo, ma un ringraziamento speciale a Fluty per la trasparenza <3
Un altro grande grazie a Crystal per l'avatar e a Quickah per la firma.
Daniel 25600
Pony
Pony

Pony preferito: Twilight e Derpy

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics