[FANFIC] Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [FANFIC] Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei

Messaggioda E.O.W. » 07/09/2013, 22:44

Summer Breeze ha scritto:
E.O.W. ha scritto:Comuni mortali, il qui presente EOW ha letto il capitolo 25 prima di voi sciocchi mortali.
Per rispetto a Stargazer non spoilererò nulla, ma vi ricordo di ascoltare questa musica mentre leggerete.

Offtopic:
WARNING: SERIOUS SUMMER ENGAGED

La vuoi smettere con quell'atteggiamento che è la seconda volta che ti fai passare per un'arrogante? Sei proprio come la McCarthy. Fai il "troll spoilerone" solo per farci rodere il fegato. Anche se si tratta di uno scherzo innocente, avresti dovuto tenertelo per te questo fatto.
:celangry_big:

Offtopic:
Arrogante? Senti chi parla.
Non avevi detto "nuovo account, nuova vita"? Così finirai per diventare addirittura peggiore.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Status: Offline
Pony preferito: Rarity anziana

Messaggioda Summer Breeze » 07/09/2013, 22:55

E.O.W. ha scritto:
Offtopic:
Arrogante? Senti chi parla.
Non avevi detto "nuovo account, nuova vita"? Così finirai per diventare addirittura peggiore.

Offtopic:
Se pensi che "comportarsi come un Mod" porti al "peggioramento", allora me ne sbatto. Inoltre, non sono mai stato serio nella mia precedente vita quindi... your argument is invalid.
Pensala come vuoi, ti perdono per stasera ma non credere che io sia lì a scherzarci su la prossima volta.

Un conto è divertirsi assieme ma un'altro è comportarsi seguendo il proprio istinto. In questo caso, ho risposto aspramente perché il tuo reply l'ho trovato immorale nei miei confronti. Dover dire a tutti che hai letto in anticipo il capitolo. Avresti dovuto contenerti.
Account Brony.it di Orpheus. Perché lo uso? Motivi personali
Immagine
Summer Breeze
BANNATO
BANNATO

Pony preferito: Troppe da Elencare

Messaggioda BroNeko » 07/09/2013, 23:58

MODERATORE ATTIVO
Piantatela subito con questo OT e flame gratuito, non voglio vederne un altro singolo accenno. Non avvertirò la prossima volta.

Eow, effettivamente può dar fastidio sapere che tu hai già letto un capitolo mentre c'è gente che aspetta che esca, commentali quando vengono resi pubblici.
Summer Breeze, il tuo atteggiamento menefreghista e aggressivo non porta lontano in questo forum di persone civili. Vedi di darti una regolata. Delle cose che non vanno se ne può parlare senza sfociare nella maleducazione.
E non c'è assolutamente bisogno che tu ti "comporti come un mod", i mod ci sono già. ^_^
BroNeko
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Charizard

Messaggioda ZioRuckus » 08/09/2013, 20:29

A quando il capitolo 25?
ZioRuckus
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Fuco » 09/09/2013, 2:19

C'è una causa perché i font siano cambiati nell'ogni capitolo? E' molto difficile da leggere così (non parlare sulla bruttezza di maggior parte di loro). Per fare essempio, nel capitolo 19 ci sono almeno 5 non comprendere i vari colori. So che su googledocs non puoi usare i font belli come Garamond o Minion (fatto da adobe), però anche solito TNR, Arial o Helvetica verrebbero bene.
Non sono un'ape! Fallout: Equestria!
Se scrivo qualcosa che non va, vi prego correggetemi, mi aiuterà con l'imparare l'Italiano.
Fuco
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Pony preferito: Applejack

Messaggioda Summer Breeze » 09/09/2013, 8:44

Fuco ha scritto:C'è una causa perché i font siano cambiati nell'ogni capitolo? E' molto difficile da leggere così (non parlare sulla bruttezza di maggior parte di loro). Per fare essempio, nel capitolo 19 ci sono almeno 5 non comprendere i vari colori. So che su googledocs non puoi usare i font belli come Garamond o Minion (fatto da adobe), però anche solito TNR, Arial o Helvetica verrebbero bene.

La fanfic si sviluppa attraverso le diverse prospettive dei protagonisti e i font servono per capire chi narra.
È un po' confusionario all'inizio ma ci farai presto abitudine.
Account Brony.it di Orpheus. Perché lo uso? Motivi personali
Immagine
Summer Breeze
BANNATO
BANNATO

Pony preferito: Troppe da Elencare

Messaggioda Fuco » 09/09/2013, 13:57

Summer Breeze ha scritto:La fanfic si sviluppa attraverso le diverse prospettive dei protagonisti e i font servono per capire chi narra.
È un po' confusionario all'inizio ma ci farai presto abitudine.

E tu hai mai visto un libro che cambia font in quella maniera? Io no, e l'ho letti a bizzeffe. Se la storia è scritta bene, non c'è bisogno. E.g. nel "Game of Thrones" ci sono più di trente persone POV e niente cambiamento (infatti, immaginati trenti font diversi per ogni capitolo... sarebbe follia). Questo si può vedere solo nelle Fanfic... :P

(se ti interessa il tema, ecco un ottimo articolo http://www.thebookdesigner.com/understa ... ypography/ nell'Inglese)
Se scrivo qualcosa che non va, vi prego correggetemi, mi aiuterà con l'imparare l'Italiano.
Fuco
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Messaggioda E.O.W. » 09/09/2013, 14:18

Confermo quanto detto da Orpheus, l'intenzione è quella di indicare il cambiamento di punto di vista.
Sinceramente anche io preferirei un metodo più evidente, un po' come in "Omero, Iliade", dove prima di ogni parte narrata c'è scritto il nome di chi narra.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Pony preferito: Rarity anziana

Messaggioda StarGazer » 09/09/2013, 17:23

X ZioRuckus
Dovrei riuscire a pubblicare il 25 per questa settimana, se non ci sono intoppi.

X Fuco
Confermo quanto detto da Summer Breeze. Volevo semplicemente distinguere il cambio di narratore e rendere meno "monotona" la lettura.
So bene che nei libri non c'è bisogno di farlo, e l'esempio che hai fatto è calzante. Mi sono sentito di farlo per "provare" questa idea che mi era venuta, ma a quanto pare non è stata una buona idea ^^' . Nella versione definitiva penso che toglierò questo cambio di carattere e ne lascerò solo uno, migliorando al contempo la scrittura in modo che sia più chiaro chi stia parlando.
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
StarGazer
GDR
GDR

Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra

Messaggioda Fuco » 09/09/2013, 21:06

migliorando al contempo la scrittura in modo che sia più chiaro chi stia parlando.

Io personalmente ho scaricato tutti i capitoli e ho rimosso gli stili, eppure non ho avuto niente problema discernere chi narra quale capitolo/parte.
Fuco
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics