Personaggi dell'episodio: Clessidrus e Re Sombra
Cameo: Shining Armor e Princess Cadance
https://www.youtube.com/watch?v=omdHqHYbw4A|Un giorno Nell'Impero Di Cristallo Clessidrus stava facendo fare un tour guidato a una giovane coppia e poi giunsero al castello di cristallo|
Clessidrus (Vestito come i fratelli Flim & Flam): Eccoci qui nei pressi del castello di cristallo, notate la brillantezza degli esterni, delle bellissime torri, dalla cima più alta ci fu il cosiddetto suicidio di Re Sombra che 1000 anni fa fece una fine orrenda, che riposi il pace.
Princess Cadance: Aspetta un momento, io sapevo che Princess Celestia e Princess Luna l'avevano bandito nei ghiacciai dell'artico.
Clessidrus: E' quello che vi vogliono far credere.
Shining Armor: Se ne sei così convinto perché non ci narri come andarono le cose.
Clessidrus: Con molto piacere.
(Voce narrante - Clessidrus)
|Descrizione Normale|
(Dovete sapere che il re era un'appassionato del gioco d'azzardo, e purtroppo diciamo che la fortuna non gli girava per niente. Ormai aveva speso tutte le ricchezze che aveva, poi un giorno gli venne un idea, aveva bisogno di una pozione che lo faceva diventare super fortunato. Purtroppo gli mancava un ingrediente, le ali di un clessidriano. Così andò nella foresta a cercare una di quelle infide, cattive, spregevoli, sgradevoli, orripilanti........(Shining Armor: Sai che ti stai offendendo da solo?/Clessidrus: Ops, non ci avevo fatto caso).........creature)
Re Sombra: Mi pare che una volta c'è n'era uno da queste parti.
|In quel momento Sombra trovò un clessidriano che stava leggendo un fumetto. Così l'unicorno tagliò l'albero e il clessidriano precipitò|
Clessidrus:

A I O U Ehhhhhhhhh che succede Sombrero?
Re Sombra: Scusa tanto ma la mia fortuna si è esaurita, devo preparare una pozione che mi porti fortuna ma mi serve un ingrediente. |Poi gli puntò un coltello| E' quello ingrediente c'è l'hai attaccato dietro.
|Poi il clessidriano capì che gli voleva prendere le ali|
Clessidrus: Aspetta amico, non agiamo d'impulso. Le ali dei clessidriani non portano fortuna.
Re Sombra: No?
Clessidrus: No, guarda la vita che fanno i clessidriani. Odiati, discriminati, derisi in insensati cartoni animati. Queste alette mi hanno fatto migrare solo nella sfortuna più nera della tua criniera. Però a te serve un aiuto e io ho il tipo giusto che fa a caso tuo.
|Poi Clessidrus gli diede un bigliettino da visita|
MONSIEUR CLESSY SHINE
SA TUTTO, PREVEDE TUTTO E FAI DEGLI OTTIMI FRULLATI
SPECIALIZZATO IN CHIROMANZIA, TAROCCHI E ZAMPICURE
Re Sombra: Mi hai convinto, ma se la mia fortuna non ritorna, giuro che torno qui e ti taglierò le ali.
|Così l'unicorno andò nella tenda dell'indovino|
Clessidrus
http://th03.deviantart.net/fs70/PRE/f/2 ... 4sg5ua.png : Entra pure ti stavo aspettando.
Re Sombra: Davvero?
Clessidrus: Sì, il lavandino è otturato, può risolvere il problema?
Re Sombra: NON SONO L'IDRAULICO, SONO IL TEMUTISSIMO RE SOMBRA!!!!!!!!!!
Clessidrus (Sbadigliando): Va bene, qual'è il tuo problema amico?
Re Sombra: Egregio indovino, non ho avuto che sfortuna ultimamente..............
Clessidrus: Non dire altro mi occuperò subito del tuo caso. Vuoi che ti legga il futuro.
Re Sombra: D'accordo.
|Poi l'unicorno posò lo zoccolo sulla mano di Clessidrus che gliela verniciò di rosa|
Clessidrus: E' roseo. E se ti leggessi i bernoccoli in testa.
Re Sombra: Io non ho bern...........
|Ma in quel momento Clessidrus con un martello lo colpì ripetutamente in testa e al re gli uscirono dei bernoccoli|
Clessidrus: Adesso c'è li hai. |Poi gli toccò i bozzoli| Mmmmm dunque stai per fare un importante incontro con un ragazzo vestito chic che indossa un papillon blu. Mi raccomando devi stare con lui in ogni momento, non lasciarlo andare è la tua mascotte, la fortuna fatta pony.
|Così più tardi il re passeggiò per le strade dell'impero e si scontrò con uno strano individuo, e quando lo vide meglio capì che era la sua mascotte|
Re Sombra: Tu, vieni con me. Sei la mia mascotte, devi dare l'influsso positivo a questi dadi. Pensi di riuscirci.
Clessidrus : Non ci sono problemi amico, tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio.
Re Sombra: Bravo ragazzo.
|Più tardi i due entrarono in un bar dove si faceva gioco d'azzardo, in quel momento Clessidrus stava scuotendo i dadi|
Clessidrus: Salagadula, magicabula, bidibi bodibi bu.
|Così il clessidriano lanciò i dadi e in quel momento tutti presero i soldi di Sombra che aveva perso|
Re Sombra: HEY, ho perso tutto.
Clessidrus: Forse ho pronunciato male la formula. Ma non temere io sono un drago, ops volevo dire un clessidriano con le slot machine, sta a vedere.
|Poi il Re gli diede una moneta e Clessidrus azionò una slot. In quel momento uscirono tre limoni, e dalla fessura dei soldi uscirono tre limoni|
Re Sombra: Tu non sei un talismano portafortuna.
Clessidrus: Sai come si dice "Se La Vita Ti Da Dei Limoni, Fanne Una Limonata", ti pare.
Re Sombra: FATTELA TU ALLORA!!!!!!!!!!!!
|Poi il re gli lanciò un limone ma il clessidriano lo schivò e venne colpito il proprietario del locale|
Neighls Bohr: Ok mio caro ha superato ogni limite, dovrò chiamare il "gorilla". VIENI QUI GORILLA!
|In quel momento un vero gorilla prese il re e lo sbatté fuori dal locale. Più tardi il re tornò dall'indovino|
Re Sombra: Ho fatto quello che dicevano i bozzoli, e guarda cosa mi è successo?
Clessidrus: Vediamo cosa dicono le carte a riguardo. |Dopo aver consultato le carte| Ecco la risposta, sei sfortunato al gioco ma fortunato in amore, scommetto che sei un grande rubacuori.
Re Sombra:

Beh in effetti..........
Clessidrus: Ti consiglio di farti un giro amico, scommetto che la tua anima gemella si trova da qualche parte in questo impero.
|Poi il re andò a farsi un giro, in quel momento vide da dietro una ragazza che aveva perso per strada un fazzoletto|
Re Sombra: Scusi è suo questo.
|Poi la ragazza si girò|
Clessidrus:
http://spongebob.nick.com/nick-assets/v ... pisode.jpg Razza di villano, mascalzone, AIUTO, AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!
|In quel momento i zoccolipiatti diedero un sacco di legnate al re. Più tardi il re andò a dire delle parole dolci all'indovino|
Re Sombra (Con un coltello che faceva fluttuare):

ADESSO TI AMMAZZO STUPIDO INDOVINO!!!!!!!!!!
Clessidrus: Frena,frena,frena, lascia che faccia un ultimo tentativo. Dimmi perché vuoi che la tua fortuna cambi?
Re Sombra: Perché finalmente posso mettere gli zoccoli su un po di grana.
Clessidrus: Tutto qui? Perché non me l'hai detto subito. |Poi prese la sua sfera di cristallo| Per trovare le risposte che cerchi, consulterò la sfera mistica del destino che mi fa conoscere il passato e il futuro. Ti piace la mia sfera mistica del destino? Lo appena comprata, bella vero?
Re Sombra: Bando alle ciance dimmi del mio futuro.
Clessidrus: Fissa attentamente la sfera di cristallo/Potrà anche svelarti se sarai invitato a un ballo. |Poi dalla sfera uscì una lettera| Vai a "Via Del Fiume 29" li troverai tutta la grana che vorrai.
|Poi l'unicorno andò nella via indicata ed entrò in un negozio|
Re Sombra (Con una pistola che fluttuava): Ho saputo che qui avete un mucchio di grana la voglio tutta.
Clessidrus: Come dico sempre il cliente ha sempre ragione.|Poi azionò una una leva e in quel momento l'unicorno non si accorse che era su un nastro trasportatore ed entrò in un lunga galleria e uscì dalla fine del processo un pezzo di formaggio| Ecco qua, la grana più buona di tutto l'Impero

.
|Nel ridere Clessidrus perse i baffi e gli occhiali, e quando il re uscì dalla forma di grana lo vide|
Re Sombra: Hey io ti conosco, tu sei quel clessidriano che mi ha mandato da..........|Poi iniziò a capire tutto|........Oh no, non ci posso credere.
|Poi l'unicorno corse in tutta la città per controllare una cosa, prima ritornò dalla sua mascotte e gli tolse il cappello del cappello|
Clessidrus: Ehhhhhh che succede amico?|Poi il re andò dalla ragazza e gli tolse il cappello del cappello| Ehhhhhh che succede amico? |Poi Sombra andò dall'indovino e gli tolse il turbante| Ehhhhhh................
Re Sombra: NO NON ME LO DIRE!!!!!!!! CHE SUCCEDE AMICO? CLESSIDRIANI!!!!!!!! TUTTI I PONY DEL REGNO SONO CLESSIDRIANI !!!!!!!!!!! Sta calmo Sombra ritona in te, tu non sei un clessidriano.
|Poi l'unicorno guardò allo specchio, ma in realtà era uno finto perché c'era Clessidrus dall'altra parte. A quel punto il re impazzì e ritornò subito nel palazzo del suo castello e barricò tutto, intanto dietro di lui una guarda gli parlò|
Clessidrus: Qualcosa non va vostra altezza?
Re Sombra: Vedo clessidriani ovunque.
|Poi il re si girò e vide Clessidrus|
Clessidrus: Ma non mi dite.
Re Sombra:

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!
|Poi il re corse e si buttò dalla cima del torre e............|
(Ed ecco come andarono veramente le cose)
Clessidrus: Qualche altra domanda, sono stato molto esaustivo?
Princess Cadance: Direi parecchio.
Clessidrus: Allora che ne pensate del castello.
Shining Armor: Perfetto, lo compriamo.
|Poi mentre il principe e la principessa gli davano i soldi|
Clessidrus: |Rivolgendosi al pubblico| Ihihihihihihih, è un lavoro molto redditizio. Pensate che la settimana scorsa due sorelle hanno acquistato da me il castello di Canterlot.
https://www.youtube.com/watch?v=aNEd0_rm6kUClessidrus: E QUESTO E' TUTTO GENTE!!!!!!!!!!!