Personaggi Dell'Episodio: Clessidrus e Pinkie Pie
Cameo: Twilight Sparkle e Spike
https://www.youtube.com/watch?v=D99RG_cVtiM|La scena si apre con lo sfondo bianco e c'è solo presente un pony|
Twilight Sparkle: Salve a tutti, oggi voglio parlarvi dei cambiamenti di personalità. Per uno strano meccanismo il comportamento della gente viene influenzato dal loro modo di vestire. Guardate che succede a Spike mentre gli viene messo un costume "romantico", potrete trovare nel suo atteggiamento alcuni cambiamenti.
|Poi come per magia Spike aveva gli indumenti da pirata con tanto di sciabola e pistola|
Spike: AMMAINATE LE VELE, CHIUDETE I BOCCAPORTI, PARTIAMO PER UNA GRANDE AVVENTURA MI PRODI ARG!!!!!!!!!!
|Poi dei pony gli misero una camicia di forza e lo portarono al manicomio. Poi Twilight guardò fuori alla finestra e vide Clessidrus che si stava mettendo un cappello da cacciatore|
Twilight Sparkle: Anche il cambio del solo copricapo può produrre tale trasformazione. Guardate come la personalità della creatura più incantevole di tutta Equestria si tramuta completamente.
|In quel momento la scena si sposta e dopo che Clessidrus si mise il cappello sopra al cappello, subito prese il fucile e......|
Clessidrus: VENITE FUORI STUPIDI PONY, VI TRASFORMO IN MINI WUSTEL!!!!!!!!! |Poi iniziò a sparare all'impazzata| VENITE FUORI VOGLIO VEDERE IL COLORE DEL VOSTRO SANGUE!!!!!!!!!
|In quel momento Pinkie Pie era dietro a un albero a fare un pisolino e sentì le parole|
Pinkie Pie: Il colore del mio sangue? YIPE!!!!!!!!!!!!
|Così Pinkie fuggì e Clessidrus la inseguì. Intanto Derpy stava volando nel cielo trasportando un carretto sigillato che conteneva cappelli|
Twilight Sparkle: Per continuare questo divertente esperimento, ci vuole un imprevisto.
|Così con la sua magia Twilight fece in modo di aprire la cassa e tutti i cappelli volarono via. Intanto nella foresta Pinkie Pie ormai era esausta e ad un certo punto la sua testa venne colpita da un elmetto da sergente e questo generò un cambiamento di personalità in lei. Intanto Clessidrus era nelle vicinanze di una tana|
Clessidrus: Ok farabutto di un pony, lo so che sei qui dentro. Vieni fuori.
|E il clessidriano mise la testa nella tana e iniziò a sparare all'impazzata. Poi giunse Sergente Pie|
Pinkie Pie: ATTENTI!!!!!!!!|Poi Clessidrus si mise in riga|

Allora soldato si può sapere che cosa stai orchestrando?
Clessidrus: Per la verità signore, stavo solo sparando a un pony con la mia doppietta.
Pinkie Pie:

NON PRENDERMI IN GIRO RECLUTA! |Poi guardò il clessidriano con un sguardo feroce| Spiegami come mai tutti i soldati del mio esercito hanno una carabina MENTRE TU HAI UNA DOPPIETTA????
Clessidrus: Beh io..............
|Poi il pony gli confiscò l'arma|
Pinkie Pie: DIETRO FRONT!!!! |E il clessidriano si girò| AVANTI MARCH!!!!!!!!! Uno, due. Uno, due................|Nel camminare Clessidrus era nelle vicinanze di uno stagno|........COMPAGNIA ALT!!!!!!!!!!
|Clessidrus si fermò proprio sull'orlo e iniziò a pregare|
Clessidrus: Tipregotipregotipregotiprego.............................
|Poi il sergente dopo aver visto lo sguardo di Clessidrus...............|
Pinkie Pie: AVANTIIIIIIIIIIIIII march.
|E il clessidriano cadde in acqua e nell'affondare perse il suo cappello da cacciatore e ritornò in superficie con un cappello da generale|
Clessidrus: Sono il generale Douglas McClessy.
Pinkie Pie: Oh no, mi ha superato di grado.
|Poi Pinkie scavò una buca che venne tappata dall'elmetto che indossava prima, intanto nel tornare in superficie Clessidrus inciampò e affondò di nuovo perse il suo cappello da generale e ritornò in superficie con un cappello da cacciatore, poi riprese il suo fucile e sparò ripetutamente all'elmetto|
Clessidrus: E' inutile che ti nascondi vigliacca.
|Intanto Pinkie dopo aver scavato una galleria di fuga sbucò proprio sopra un cappello da guarda-caccia e nell'indossarlo automaticamente successe di nuovo la stessa cosa, poi andò dal cacciatore|
Pinkie Pie: Hey giovanotto non lo sai che non si può sparare ai sergenti a stagione chiusa?
Clessidrus: Beh, vede signore io........|Poi un folata di vento tolae i due cappelli che avevano in testa, mentre il cacciatore si ritrovò con un cappello da baseball|......Ero a caccia di palle, visto che è la stagione del baseball.
|Intanto Pinkie si ritrovò in testa il cappello da caccia di Clessidrus|
Pinkie Pie: SEI MIO STUPIDO CLESSIDRIANO!!!!!!!!!!
|Poi il pony gli prese il fucile e iniziò a cacciarlo, durante la corsa entrambi persero il loro cappelli e ritornarono alle loro caratteristiche originali, così si fermarono. Pinkie gli restituì il fucile e la caccia riprese. In quel momento Pinkie attraversò la strada, ma Clessidrus no perché prima di attraversarla gli cadde addosso un cappellino da nonnina e iniziò a tremare|
Clessidrus: Aiuto, aiuto..............
|Intanto mentre Pinkie correva un cappello da pony-scout gli cadde in testa|
Pinkie Pie: Signora, signora aspetti, non si muova, sono subito da lei.|Così attraversò di nuovo la strada| Un pony-scout leale, cortese, gentile, obbediente, allegro , valoroso e pulito aiuta sempre ad attraversare la strada senza aspettarsi nessuna ricompensa.
|E il pony-scout accompagnò Clessidrus dall'altra parte|
Clessidrus: Grazie infinite, sei stata molto gentile....................
|In quel momento un'altra folata di vento tolse i cappelli ai due, poi Clessidrus riprese il fucile e ricominciò la corsa.
Pinkie Pie: Mi nasconderò in quel cespuglio.
|Poi Pinkie si nascose dentro a un cespuglio e inavvertitamente indossò il cappello di Don Cletelli. Intanto giunse Clessidrus|
Clessidrus: Sei spacciata Pinkie, diventerai un bel scendiletto.
|Poi sbucò dal cespuglio Pinkie che assunse un atteggiamento mafioso|
Pinkie Pie: Adesso basta, Testa A Triangolo. Ti avevo avvertito picciotto che questo era in mio territorio, e siccome non sei stato ai piatti dovrai soffrire la tortura più letale che sia mai stata fatta.
Clessidrus: Ti prego non il solletico, non il solletico..............
Pinkie Pie: E invece sì, ho qui una belle piuma fatta apposta per te.
|In quel momento cadde sulla testa di Clessidrus l'elmetto da Guardia Reale e prese per i ciuffi Pinkie|
Clessidrus: Adesso basta Don Cletelli, finirai i tuoi giorni in prigione, gangster da quattro soldi.
Pinkie Pie: Senti ciccio perché non ci veniamo incontro, ti piacciono le principesse giusto, allora tieni........|Poi gli consegnò delle foto molto "piccanti"|.......tutte le foto che ho fatto a Princess Cadance mentre si fa il bagno.
Clessidrus: Come osi tentare di corrompere una guardia reale?
|In quel momento l'ennesima folata di vento fece volare via i copricapi e in quell'istante Pinkie indossò la corona di Twilight e vide che Clessidrus teneva ancora in mano le foto, poi lo guardò con uno sguardo minaccioso|
Pinkie Pie:
http://th07.deviantart.net/fs71/PRE/i/2 ... 6p2kyy.png EBBENE????????????
Clessidrus:

Oh ecco, vedi cara io...............
Pinkie Pie: Basta così, non aggiungere altro. Il nostro rapporto amoroso è ufficialmente FINITO!!!!!!!!!!!!!! |Poi se ne andò indignata| Se c'è una cosa che non sopporto sono i Don Giovanni.
Clessidrus: Oh Twilight? |Poi il pony si girò e vide Clessidrus con un cilindro in testa, poi si avvicinò e inginocchiandosi gli fece vedere l'anello| Vuoi sposarmi?
|In quel momento a Pinkie gli cadde in testa un velo da sposa|
Pinkie Pie:
https://www.youtube.com/watch?v=Q93TnzVZw4k 
SI'!!!!!!!!!!! ERA UNA VITA CHE ASPETTAVO QUESTO MOMENTO!!!!!!!!!!!!
|Poi più tardi i due si incamminarono verso la loro nuova casa e Clessidrus teneva in braccio Pinkie Pie|
Clessidrus:|Rivolgendosi al pubblico| Sapete, vorrei che tutti i finali dei miei cartoni finissero così.
https://www.youtube.com/watch?v=1R2otUhjv0g