Quando la folla ebbe finito di esultare si apri' un varco davanti alla farfalla che avnzo' maestosamente seguito dal piccolo drago. Subito dopo pochi secondi i pony , i draghi e le farfalle tornarono al proprio lavoro di sempre come se nulla fosse accaduto. Adesso il gruppo formato da Daisy Dreams , le mane 6 , spike e la farfalla proseguivano nelle vie della citta' .
Twilwight Sparkle noto' che le case erano tutte di un colore solo ma diverso tra una casa e l'altra. Da fuori si sentiva un gran fracasso provocato dai piccoli che giocavano . Dalle finestre si vedevano pony o draghi del colore della casa in cui stavano e una farfalla , che quasi sempre era molto vecchia , fuori a curare il giardino o a leggere su una sedia a dondolo .Si fermarono davanti ad una casa viola e da fuori, al contrario delle altre case , non si sentiva volare una mosca . la casa era gigantesca e con uno stile gotico un po' da far venire paura ,il giardino non era curato e rigolioso come nelle altre case al contrario era appassito . Insomma era l'unica casa di farfallilandia ad essere paurosa e brutta .
ad un certo punto la farfalla smise di volare e si giro cosi' da parlare in faccia al gruppo e disse :
" Si' , questa e' l'unica casa che non e' accogliente , bella curata eccetera eccetera . Ma vedete nelle altre case c'e' vita e nella mia c'era soltanto una puledrina che se non fosse stata abbastanza intelligente da piccola , la famiglia viola si sarebbe estinta.
io non ho potuto deporre altre uova perche' non avevo un figlio drago e per deporre le uova c'e' bisogno che una farfalla debba avere un figlio drago e una figlia pony."
Daisy continuo' :
"ed e' per questo che mio padre mi ha mandata perche' se no la nostra specie si estinguera' . "
Detto questo sul muso di Spike si segnó una espressione di tristezza che peró tornó subito felice e disse :
" ed é per questo che sono qui quindi come si devono fare queste , " uova " magiche ? "
La risposta fu data dal padre :
" beh la farfalla aspetta il mese delle uova che non mi ricordo bene é ... vediamo contiamo 500 lune più 9 settimane e infine aggiungiamo 3 giorni poi ancora dieci lune e poi ... "
È continuó a fare conti nella mente finché alzó il bastone che tiró fuori da non si sa dove è disse :
" ecco dati i miei calcoli é " si schiarì la voce e concluse " domani "
" C-CCosa domani , e quanto serve perché le uova si formino ?" Chiese Twilight
Daisy Dreams rispose :
" la farfalla deve aspettare che il pony e il drago si uniscano , e dato che fratelli e sorelle vivono insieme é una cosa molto semplice , ma nel nostro caso bisogna aspettare il segno delle ali . "
AppleJack fece una domanda :
" scusa zuccherino ma cosa il segno delle ali ?"
" il segno delle ali mi ricorda qualcosa . Ma sì nel libro che ho letto il segno delle ali é un fenomeno mai accaduto ma studiato da molti unicorni le ali di un certo pony riescono a prendere il controllo di tutta la magia nell ' universo e così crescono ali leggere ma gigantesche che fanno esaudire qualunque desiderio di un certo pony ma accade solamente in un certo mese e il fenomeno é provocato da una sorella e un fratello ." Disse Twilight Sparkle tutta eccitata per la spiegazione dove la maggior parte del gruppo si era addormentata. Continuò dicendo :
" il " certo pony" devono essere i pony farfalla , e "il certo mese" deve essere il mese delle uova "