[Stonefic] Al principio

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [Stonefic] Al principio

Messaggioda Uragano » 24/07/2013, 14:00

Ahi ahi ecco perchè non ti leggono le tue fanfic, dimentichi dettagli importanti, comunque:
Io non intendevo la biblioteca reale, quella della scuola di magia, che anche secondo me è sicuramente impedita, ma quelle pubbiiche dove tutti, anche quelli che non sono maghi, trovano tutti i lbri da studiare, anche naturalmente i libri di magia e poi dato che è comunque con l'intellgenza da grande potrebbe anche mettersi una maschera sul viso, ed andare sotto falso nome ed entrare lo stesso nella biblioteca, oppure dato che TS conosce le guardie la lasciano entrare lo stesso dato che gli fa pena, basta che faccia il muso bastonato, oppure gli dice che deve entrare per conto di qualcun altro/a che è una pony malata e non può andarci personalmente, dato che ora sa fare amici/amiche, e quindi entra lo stesso e tiè Celestia... oppure riesce ha conoscere una pony che frequenta la sua amata scuola e si fa imprestare tutti i libri, vedi che se vuole di sistemi per imbrogliare Celestia ci sono, ma tranquillo secondo me TS si comporta bene ed accetta inpassibile la punizione però deve comportarsi da piccola, non da grande anche se è grande, altrimenti c'è conflitto dato che è il cervello che comanda il corno e non l'opposto perchè il cervello da grande continuerebbe ad insistere sulla magia dato che è la sua anima e la sua natura la magia anche se non è capace e prima o poi provando e riprovando. la magia si sblocca, altrimenti perchè mandarla all'asilo se non può imparare la magia perchè il corno non funziona? Sarebbe un controsenso cosmico, a questo punto meglio essere esiliati sulla sua stella per un anno.
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

C'è una nuova serie Filly Funtasia
Uragano
Power Pony
Power Pony

Status: Offline
Pony preferito: tutti i pony

Messaggioda NoxNoctis » 24/07/2013, 14:14

Uragano ha scritto:Ahi ahi ecco perchè non ti leggono le tue fanfic, dimentichi dettagli importanti, comunque:
Io non intendevo la biblioteca reale, quella della scuola di magia, che anche secondo me è sicuramente impedita, ma quelle pubbiiche dove tutti, anche quelli che non sono maghi, trovano tutti i lbri da studiare, anche naturalmente i libri di magia e poi dato che è comunque con l'intellgenza da grande potrebbe anche mettersi una maschera sul viso, ed andare sotto falso nome ed entrare lo stesso nella biblioteca, oppure dato che TS conosce le guardie la lasciano entrare lo stesso dato che gli fa pena, basta che faccia il muso bastonato, oppure gli dice che deve entrare per conto di qualcun altro/a che è una pony malata e non può andarci personalmente, dato che ora sa fare amici/amiche, e quindi entra lo stesso e tiè Celestia... oppure riesce ha conoscere una pony che frequenta la sua amata scuola e si fa imprestare tutti i libri, vedi che se vuole di sistemi per imbrogliare Celestia ci sono, ma tranquillo secondo me TS si comporta bene ed accetta inpassibile la punizione però deve comportarsi da piccola, non da grande anche se è grande, altrimenti c'è conflitto dato che è il cervello che comanda il corno e non l'opposto perchè il cervello da grande continuerebbe ad insistere sulla magia dato che è la sua anima e la sua natura la magia anche se non è capace e prima o poi provando e riprovando. la magia si sblocca, altrimenti perchè mandarla all'asilo se non può imparare la magia perchè il corno non funziona? Sarebbe un controsenso cosmico, a questo punto meglio essere esiliati sulla sua stella per un anno.

Il suo corno funziona perfettamente. Solo che è bloccato. E vedrai che ci arriverò.

In ogni caso, sappi che avevo pensato alla sua regressione mentale. Poi ho pensato al fatto che mi sarebbero piovuti richiami dal cielo
NoxNoctis
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Nurse Redhearth

Messaggioda NoxNoctis » 24/07/2013, 20:25

Capitolo 6 !
NoxNoctis
Power Pony
Power Pony

Messaggioda Oscar95 » 25/07/2013, 20:05

Bene, bene!
Innanzitutto, complimenti, hai migliorato molto il testo, pochissimi errori di battitura e la lettura infatti è stata piacevolmente scorrevole. Commentando la fanfic, vedo che alla fin fine hai risposto ai nostri dubbi sulla bravura dell'unicorno nell'apprendere gli incantesimi che già sapeva. Fortuna che Celestia non le ha revocato il permesso a tutte le biblioteche, anche se però ho il terrore che possa venire a sapere del prestito di Twilight attraverso il modulo compilato. Vedremo come si svilupperà la vicenda... Piccola cosa che mi ha fatto ridere, cioè Twilight riferisce al padre che esce di casa disubbidendo a un ordine della Sovrana di Equestria nonché Princess Celestia, e il padre le dice "Eccellente..." Però! Padre modello eh? Poi non si lamenti se la figlia viene esiliata sulla luna! XD XD
... la canzone che io so, e che mai mi scorderò, viva Binks e il suo liquor d'amore è un elisir! Yohohooooo Yohohohoooooo!
Oscar95
Albero
Albero

Pony preferito: Big Macintosh.

Messaggioda Uragano » 25/07/2013, 22:29

NoxNoctis ha scritto:Capitolo 6 !

Bravo, hai migliorato, complimenti, ottimo episodio.
Io questo capitolo speravo che oltre a raccontare le disavventure di TS, raccontavi anche delle sue cinque amiche che sono arrivate a Canterlot alla ricerca della sua amica sparita perchè sono curioso cosa inventerai quando si incontrano di nuovo dato che TS non si aspettava di incontrare le sue cinque amiche a Canterlot che la vogliono aiutare.
Non ho capito ma non era bloccato il corno? Oppure Celestia è così furba che gli ha fatto la magia che il corno si blocca solo in determinate circostanze magari proprio quando deve andare all'asilo? O c'è qualche mistero che non conosco? No, non dirmelo se non puoi e mi rovini la sorpresa.
Io penso che sarebbe meglio per TS che si adatti per un pochino ancora all'asilo e ai puledrini/puledrine perchè si dovrebbe essere accorta che il castigo che gli ha dato Celestia, anche se è eccessivo e che vuole che impari ha controllare le sue piccole reazioni di panico solo perchè magari tutto non fila lisci come vorrebbe, ma accettare anche che certe volte succede qualche intoppo senza arrabbiarsi inutilmente dato che non sempre tutto fila liscio perchè possono arrivare incovenienti improvvisi.
Un altra cosa quando TS era alla biblioteca secondo me, doveva prendere il libro per imparare la magia a scrivere con il corno, comunque anche i libri citati tu vanno bene, io avrei preso il libro della magia dello scritto perchè di nuovo potrebbe scrivere lettere e potrebbe scrivere di nuovo a Celestia un enorme papiro con scritto tutte le giustificazioni possibili riguardo al suo pessimo comportamento tenuto a Ponyville e che ora ha capito la lezione chiedendo umilmente pietà e perdono e come è capace alla fine del papiro disegna sè stessa inginocchiata con le zampe anteriori sopra un grande mucchio di cenere. Nota: La cenere se non lo sai è simbolo di penitenza.
Ti prego non ascoltare i miei consigli, continua tranquillamente la tua storia, che è molto interessante che va bene così ciao

Oscar95 ha scritto:Bene, bene!
Innanzitutto, complimenti, hai migliorato molto il testo, pochissimi errori di battitura e la lettura infatti è stata piacevolmente scorrevole. Commentando la fanfic, vedo che alla fin fine hai risposto ai nostri dubbi sulla bravura dell'unicorno nell'apprendere gli incantesimi che già sapeva. Fortuna che Celestia non le ha revocato il permesso a tutte le biblioteche, anche se però ho il terrore che possa venire a sapere del prestito di Twilight attraverso il modulo compilato. Vedremo come si svilupperà la vicenda... Piccola cosa che mi ha fatto ridere, cioè Twilight riferisce al padre che esce di casa disubbidendo a un ordine della Sovrana di Equestria nonché Princess Celestia, e il padre le dice "Eccellente..." Però! Padre modello eh? Poi non si lamenti se la figlia viene esiliata sulla luna! XD XD

Bravo e tu fa come sempre un ottima analisi e ti rispondo:
Secondo me, penso che Celestia non farà nulla a TS, perchè è andata nella biblioteca, se è furba dopo la passata sperienza negativa del castigo eccessivo dato a sua sorella Luna, dato che per colpa sua, sua sorella è diventata poi NMM, perchè dovrebbe aver imparato che le punizioni molto intense e non lasciare mai un pochino di eccezzioni al castigato potrebbero provocare situazioni particolari e vericarsi reazioni da parte di TS che non si possono prevedere, dato che non ci dobbiamo dimenticare, che se anche frequenta l'asilo TS è adulta e non una puledrina e potrebbero verificarsi questi fatti come ad esempio:
1) reazione: se non lasci qualche eccezzione, potrebbe essere talmente stressata e quindi nervosa, dato che non può sfogarsi all'asilo, calciare tutti gli oggetti che trova e spaccare qualcunque cosa che trova sulla sua strada con le proprie zampe e potrebbe anche far del male, e qui logicalemente senza intendere e volere, sia ad altri pony o ai suoi genitori e magari anche contro suo fratello maggiore SA che non ha difeso e non ha voluto provare a giustificare sua sorella da Celestia quando ha saputo che sua sorella è stata castigata, dato che prima o poi avrà anche lui il permesso di andare a salutare i suoi genitori ogni tanto, dato che non è ancora sposato con Cadence, cioè significa che TS diventa non sana di mente e tutto per colpa dello stress e lì viene ricoverata con urgenza all'ospedale psichiatrico, altro che all'asilo e la punizione data da Celestia servirebbe a poco se invece di frequentare l'asilo, frequenta l'ospedale psichiatrico di Canterlot e come vedi con i tuoi occhi il castigo anche se dato a fin di bene, serve a poco dato che poi la malattia che subisce TS sarebbe tutta colpa di Celestia

2) reazione: se non lasci qualche eccezzione, potrebbe portare a TS in un attimo ad una grande depressione, cioè vuol dire che non gli importerebbe più nulla di nessuno, nè dei genitori, nè di suo fratello, nè di Celestia e nè delle sue amiche di Ponyville, nè della vita stessa e potrebbe portare anche al suicidio, dato che dovrebbe accettare per un anno di essere sempre umiliata al massimo con indosso sempre grembiuli stracciati, dato che non esistono della sua taglia, e avere sempre l'odore nel naso di urina e magari in certi giorni particolarmente sfortunati, qualche altro odore addosso, come vomito o anche sterco sul suo grembiule degli altri piccoli puledrini/e che essendo piccoli non sanno controllare i propri stimoli e sai benissimo che se TS non gli interessa più gli amici/amiche, lo sforzo di Celestia che ha fatto, che diventasse amica di AJ, FS, PP, RD e R per l'obiettivo che era di accendere il suo elemento quello dell'amicizia e quelli delle sue amiche, perchè bisogna ricordarsi che una volta TS non era amica proprio di nessuno, anzi per la precisione non voleva amici, quindi con il pericolo molto forte che l'elemento dell'amicizia si spenga e sparisce, con conseguenza immediata che anche gli altri cinque elementi si spengono, mancando quindi una difesa importantissima per Equestria e quindi per effetto del riflesso, essere punita a sua volta Celestia a causa della punizione eccessiva inflitta a TS, poichè dopo finita la punizione a TS se si salva dalla depressione perchè resiste, la principessa Celestia, dovrebbe rifare tutto di nuovo, se vuole che si riattivino gli elementi ma il guaio e che non può più trasformare sua sorella Luna di nuovo in NMM, e per riaccendere gli elementi serve una missione importante e purtroppo però missioni non sono facili da trovare e diventerebbe un grosso problema che la principessa Celestia non può risolvere facilmente ciao
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

Uragano
Power Pony
Power Pony

Messaggioda Oscar95 » 25/07/2013, 23:13

Beh, qui se c'è qualcuno che fa ottime analisi, quello sei tu! si vede come dimostri bene di essere un lettore attento ed anche pieno di conoscenze.
Comunque:
Non penso Twilight posa andare in depressione, secondo me è fortemente motivata dal fatto di voler rivedere le sue amiche e di "soddisfare" Celestia mostrandosi un allieva fedele, ciò non toglie però che lo stress psicologico a cui è attualmente sottoposta è altissimo, tanto da averla portata a "disubbidire" comunque a un ordine di Celestia (vada se che Celestia non le ha proibito di leggere libri e di reimparare gli incantesimi, ma le ha solo posto un "blocco del corno")... Che poi la pena di Celestia sia eccessiva, concordo appieno... Vedremo come NoxNoctis svilupperà la trama. Chissà cosa ne penserà Shining Armor di tutto ciò, ci vorrebbe effettivamente anche il suo punto di vista.
... la canzone che io so, e che mai mi scorderò, viva Binks e il suo liquor d'amore è un elisir! Yohohooooo Yohohohoooooo!
Oscar95
Albero
Albero

Pony preferito: Big Macintosh.

Messaggioda Uragano » 26/07/2013, 14:31

Oscar95 ha scritto:Beh, qui se c'è qualcuno che fa ottime analisi, quello sei tu! si vede come dimostri bene di essere un lettore attento ed anche pieno di conoscenze.
Comunque:
Non penso Twilight posa andare in depressione, secondo me è fortemente motivata dal fatto di voler rivedere le sue amiche e di "soddisfare" Celestia mostrandosi un allieva fedele, ciò non toglie però che lo stress psicologico a cui è attualmente sottoposta è altissimo, tanto da averla portata a "disubbidire" comunque a un ordine di Celestia (vada se che Celestia non le ha proibito di leggere libri e di reimparare gli incantesimi, ma le ha solo posto un "blocco del corno")... Che poi la pena di Celestia sia eccessiva, concordo appieno... Vedremo come NoxNoctis svilupperà la trama. Chissà cosa ne penserà Shining Armor di tutto ciò, ci vorrebbe effettivamente anche il suo punto di vista.

No, no, sei bravo anche tu ad eseguire ottime analisi, comunque anche io penso che TS non vada in depressione almeno non subito, perchè tu non sai che questa particolare malattia è subdola è colpisce quando meno ti aspetti che accada, anche se magari il giorno prima si è allegri e contenti.
Mi sono dimenticato di scrivere nel precedente post:
3) reazione se non lascia qualche eccezzione TS poteva (ma qui il nostro autore mi sembra che ha già detto di no) ma io la metto lo stesso, accettare passivamente la punizione, e comportarsi da puledrina anche se è adulta, poichè se si vuole per cerce cose, anche gli adulti, possono copiare i puledrini, tranne che nei capricci, come per dire, con questo esempio, a Celestia, cara tutrice tu mi hai voluto punire e castigare all'asilo?
Sì benissimo, e io sto bene qui anche se sono terribili, e mi comporto come loro dato che tu mi consideri ancora una puledrina e non adulta e quindi non mi interesso più dei problemi degli adulti, cioè dei tuoi problemi, cioè significa che TS obbedisce proprio alla perfezione al castigo, ma nello stesso tempo si disinteressa tottalmente della sua tutrice principessa Celestia, come se TS volesse dimostrare totalmente alla sua maestra, che non gli importa nulla dei suoi premi e dei suoi finanziamenti e questo non occorre dirlo direttamente a Celestia, come ha specificato in modo molto chiaro il nostro autore, ma basta comportarsi con l'esempio da puledrini poi vediamo quando Celestia avrà bisogno di TS perchè ha urgentemente bisgono di usare gli elementi dell'armonia e vediamo cosa fa Celestia che non può chiamare l'unicorno punito XD.
Sono curioso anche io come il nostro autore continuerà questa bellissima storia. ciao
Immagine

Uragano
Power Pony
Power Pony

Messaggioda NoxNoctis » 27/07/2013, 13:42

Capitolo 7, scritto sotto gli effetti di tè+sakè !
NoxNoctis
Power Pony
Power Pony

Messaggioda Uragano » 27/07/2013, 19:42

NoxNoctis ha scritto:Capitolo 7, scritto sotto gli effetti di tè+sakè !

Io pensavo peggio, leggendo il tuo scritto, ma leggendola invece è molto bello questo capitolo:
Vediamo se TS dice la verità o la falsità alla sorvegliante e sono molto curioso di come sviluppi la tua storia e non vedo l'ora che prima o poi ti decidi che si incontrano di nuovo le amiche, dai puoi dare un piccolo spoiler, ma piccolo eh?
Mi è piaciuto come hai descritto RD che vuole eseguire una azione non corretta, ma conoscendo la pony, sono sicuro che se avessero fatto un episodio così avrebbe detto tale e quali quelle parole, infatti ha un carattere diretto e irruente RD XD, meno male che c'è sempre AJ che la calma, perchè secondo me RD andrebbe incontro certe volte ha guai grossi, però per fortuna RD e le sue amiche si sono dimenticate che non occorre l'azione irruenta per portare via TS dall'asilo, basta che aspettino quando esce dell'asilo e il gioco sarebbe stato fatto, ma questo però porterebbe ad andare contro la legge ed è giusto che AJ ha detto di no come tutte le altre, brave le amiche di TS anche se, disinteressarsi dei problemi della amica anche se piccoli, è un grosso guaio e lì non si sono dimostrate amiche nel primo capitolo ahi ahi.
Comunque le amiche potevano anche avere un altra possibilità ed eseguire un altra proposta, già che vanno a Canterlot, chiedere un appuntamento con la principessa Celestia, e Celestia sa bene chi sono loro cinque e non credo che non avrà problemi a non concederli un attimo di udienza ed ascoltarle, il problema è che potrebbe dire che non può perdonare la loro amica TS e spiegarli il motivo, peccato però che le amiche di TS non sono tutti unicorni perchè se fosse stato in questo caso potevano chiedere a Celestia di essere punite come TS dato che non hanno aiutato un amica nel momento in cui aveva bisogno e penso che Celestia le avrebbe accontentate, ti immagini che sorpresa avrebbe TS che si ritrova le 5 amiche nel suo asilo? Peccato che le amiche non sono tutti unicorni, ma anche pegaso e pony di terra, quindi impossibile da chiedere e da eseguire questo fatto ciao.
Immagine

Uragano
Power Pony
Power Pony

Messaggioda NoxNoctis » 27/07/2013, 20:00

Uragano ha scritto:
NoxNoctis ha scritto:Capitolo 7, scritto sotto gli effetti di tè+sakè !

Io pensavo peggio, leggendo il tuo scritto, ma leggendola invece è molto bello questo capitolo:
Vediamo se TS dice la verità o la falsità alla sorvegliante e sono molto curioso di come sviluppi la tua storia e non vedo l'ora che prima o poi ti decidi che si incontrano di nuovo le amiche, dai puoi dare un piccolo spoiler, ma piccolo eh?
Mi è piaciuto come hai descritto RD che vuole eseguire una azione non corretta, ma conoscendo la pony, sono sicuro che se avessero fatto un episodio così avrebbe detto tale e quali quelle parole, infatti ha un carattere diretto e irruente RD XD, meno male che c'è sempre AJ che la calma, perchè secondo me RD andrebbe incontro certe volte ha guai grossi, però per fortuna RD e le sue amiche si sono dimenticate che non occorre l'azione irruenta per portare via TS dall'asilo, basta che aspettino quando esce dell'asilo e il gioco sarebbe stato fatto, ma questo però porterebbe ad andare contro la legge ed è giusto che AJ ha detto di no come tutte le altre, brave le amiche di TS anche se, disinteressarsi dei problemi della amica anche se piccoli, è un grosso guaio e lì non si sono dimostrate amiche nel primo capitolo ahi ahi.
Comunque le amiche potevano anche avere un altra possibilità ed eseguire un altra proposta, già che vanno a Canterlot, chiedere un appuntamento con la principessa Celestia, e Celestia sa bene chi sono loro cinque e non credo che non avrà problemi a non concederli un attimo di udienza ed ascoltarle, il problema è che potrebbe dire che non può perdonare la loro amica TS e spiegarli il motivo, peccato però che le amiche di TS non sono tutti unicorni perchè se fosse stato in questo caso potevano chiedere a Celestia di essere punite come TS dato che non hanno aiutato un amica nel momento in cui aveva bisogno e penso che Celestia le avrebbe accontentate, ti immagini che sorpresa avrebbe TS che si ritrova le 5 amiche nel suo asilo? Peccato che le amiche non sono tutti unicorni, ma anche pegaso e pony di terra, quindi impossibile da chiedere e da eseguire questo fatto ciao.

Non mi far pensare all' eventualità di un episodio "what if" basato su questa idea... %)

Detto ciò, ti faccio un piccolo spoiler: Twilight reinconterà le sue amiche, questo è certo
NoxNoctis
Power Pony
Power Pony

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics