[FANFIC] Il Cataclisma

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [FANFIC] Il Cataclisma

Messaggioda TheToonlink97 » 13/01/2013, 12:49

E.O.W. ha scritto:Beh, sei già riuscito a scrivere una fanfic bella lunga e molto seguita, mica è da tutti XD
Offtopic:
ancora devo leggere il pianista fantasma, ma toglimi una curiosità. La storia l'hai avuta sin da subito tutta in mente ho hai iniziato un po' a caso e poi hai pensato agli altri dettagli mentre scrivevi?

Tecnicamente ne ho scritte due belle lunghe: Fantasy All (che poi sono stato costretto a interrompere) arrivò intorno ai sessanta capitoli prima di venir cestinata.

Offtopic:
Entrambe: inizialmente avevo in testa solo i primi capitoli e poi mi sono detto che mi sarei arrangiato. Dal quindicesimo capitolo del Pianista, ho deciso che avrei fatto meglio a prepararmi le linee generali di ogni storia e quindi adesso ho la storia tutta bene in mente. :D
Immagine
:soootrue:
TheToonlink97
Vampire Bat
Vampire Bat

Status: Offline
Pony preferito: Applebloom

Messaggioda TeoWolf82 » 13/01/2013, 12:55

E.O.W. ha scritto:Io spero in qualcosa di molto più complesso e originale sinceramente.

Offtopic:
ToonLink, davvero hai solo 15 anni? E scrivi così bene? Wow, io ho iniziato a scrivere a 16 e non ero nemmeno molto bravo (ora sono migliorato sensibilmente). Beh, complimenti :3

Difatti la mia è solo un'ipotesi, se la trama si sviluppa in maniera imprevista e con elementi fuori dal canon di MLP è il massimo! :yay:

Scrivi molto bene davvero ToonLink!
TeoWolf82
Alicorno
Alicorno

Pony preferito: Luna e Applejack

Messaggioda E.O.W. » 13/01/2013, 12:57

Offtopic:
Anche io ne ho scritta una molto lunga, ancora in corso. Sono al capitolo 84 su oltre 150 (sono a poco più di metà). Io ho commesso l'errore di avere una storia generale già in testa, ma di avere avuto così tante idee in mezzo mentre scrivevo che la fanfic risulta essere imprecisa in alcuni punti. Poi ho anche risentito di averla scritta ad episodi, quindi a volte ci sono incongruenze. Dal capitolo 95 le cose le ho molto, molto più chiare in testa XD

Comunque parlando della fic, come avevi intenzione di farla proseguire? Intendo, quale aspetto intendi sviluppare di più? Il mistero dietro al cataclisma, la relazione tra il protagonista e il suo amore, o la vita dei pony dopo questo evento catastrofico?
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Pony preferito: Rarity anziana

Messaggioda TheToonlink97 » 13/01/2013, 13:04

E.O.W. ha scritto:
Offtopic:
Anche io ne ho scritta una molto lunga, ancora in corso. Sono al capitolo 84 su oltre 150 (sono a poco più di metà). Io ho commesso l'errore di avere una storia generale già in testa, ma di avere avuto così tante idee in mezzo mentre scrivevo che la fanfic risulta essere imprecisa in alcuni punti. Poi ho anche risentito di averla scritta ad episodi, quindi a volte ci sono incongruenze. Dal capitolo 95 le cose le ho molto, molto più chiare in testa XD

Comunque parlando della fic, come avevi intenzione di farla proseguire? Intendo, quale aspetto intendi sviluppare di più? Il mistero dietro al cataclisma, la relazione tra il protagonista e il suo amore, o la vita dei pony dopo questo evento catastrofico?

:troll: Oh, oh, oh... Tu credi davvero che te lo dirò? ;)
Si, te lo dico. Prima il mistero, che dev'essere risolto, e poi...
Quando raggiungi il fondo, puoi soltanto cominciare a risalire.

TeoWolf82 ha scritto:
E.O.W. ha scritto:Io spero in qualcosa di molto più complesso e originale sinceramente.

Offtopic:
ToonLink, davvero hai solo 15 anni? E scrivi così bene? Wow, io ho iniziato a scrivere a 16 e non ero nemmeno molto bravo (ora sono migliorato sensibilmente). Beh, complimenti :3

Difatti la mia è solo un'ipotesi, se la trama si sviluppa in maniera imprevista e con elementi fuori dal canon di MLP è il massimo! :yay:

Scrivi molto bene davvero ToonLink!

:rainbowsome: Quanti complimenti! Grazie di cuore a tutti!
Immagine
TheToonlink97
Vampire Bat
Vampire Bat

Messaggioda E.O.W. » 13/01/2013, 13:08

Beh, ovviamente nemmeno io volevo spoiler, solo un'idea su cosa vuoi andare a parare.
Bene, il mistero mi intriga, vedi di spicciarti coi capitoli.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Pony preferito: Rarity anziana

Messaggioda TheToonlink97 » 13/01/2013, 13:10

E.O.W. ha scritto:Beh, ovviamente nemmeno io volevo spoiler, solo un'idea su cosa vuoi andare a parare.
Bene, il mistero mi intriga, vedi di spicciarti coi capitoli.

Mi sembra di capire che devo interrompere il Pianista... oh, beh, diamo al Fandom quel che vuole...

Comunque, sono pochi capitoli ma MOLTO lunghi e MOLTO intensi... penso che F:E mi abbia influenzato, sebbene io non abbia mai letto quella fan-fiction...

Lo porterò avanti, dunque.
Immagine
TheToonlink97
Vampire Bat
Vampire Bat

Messaggioda Mindstorm » 13/01/2013, 13:14

E.O.W. ha scritto:Beh, sei già riuscito a scrivere una fanfic bella lunga e molto seguita, mica è da tutti XD
Offtopic:
ancora devo leggere il pianista fantasma, ma toglimi una curiosità. La storia l'hai avuta sin da subito tutta in mente ho hai iniziato un po' a caso e poi hai pensato agli altri dettagli mentre scrivevi?

ancora devo leggere il pianista fantasma

Immagine
Se Cataclisma ti è piaciuta, su LdPF schianti! (Mater Approved)

Il mio OC, Mindstorm (BY COLD WIND):

AVATAR BY QUICK FIX! Nick Steam: GLADOSCHELL

Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Mane 6, Icarus

Messaggioda piccola buby » 13/01/2013, 16:11

me l'ero persa!

che dire è fantastica ... si nota che scrivi divinamente!
io resto fan sfegatata de LDPF :lolIdunno: ma pure questa è da WoW! :asd:
Immagine
piccola buby
Ursa Major
Ursa Major

Pony preferito: TUTTI + Luna

Messaggioda Apocalypse » 14/01/2013, 0:40

L'avevo detto io che non sarebbe passata inosservata! E c'è da dire che il buon Toon ha cominciato a scriverla quando ancora non era un mago della sceneggiatura.. già ci sono i presupposti per qualcosa di epico.. se ci metti anche l'esperienza attuale e che ti farai beh... B)
Immagine
Apocalypse
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Pony preferito: Discord 4ever

Messaggioda fengrin » 14/01/2013, 1:07

TheToonlink97 ha scritto:
Offtopic:
^^' Beh, non sono poi così bravo... faccio del mio meglio e cerco sempre di migliorare, ma grazie per i complimenti.
N.B. Da domani sedici, non più quindici :yay:

è 00:06
quindi buon compleanno!
ti regalo un muffin :muffin:
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics