"Mosti. Magia. Ed una manciata di dadi. Questi sono gli ingredienti scelti per realizzare la storia perfetta. Ma la master Dice Roll non aveva calcolato l’aggiunta di un misterioso ingrediente alla mistura: il c**o di Rainbow Dash!
E cosi nacque: la battaglia più monodirezionale del secolo! Facendo uso delle loro capacità e dell’incredibile fortuna del pegaso azzurra le nostre eroine hanno dedicato la loro vita alla lotta contro il mostri e le forze del male."
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

Stupenda

Rainbow Dash: Il c**o fatto Pony. Non è solo l’assurda capacità di fare un colpo critico al suo primo lancio ma, ammirando il calcolo dei danni, si può constatare che abbia dei punteggi assurdamente fuori scala. Quando ha fatto la scheda Roll Dice dev’essere sbiancata a ripetizione.![]()
Più o meno, sì

Appejack: Mi piace sempre di più. Sono convinto che dopo questa serata si avvicinerà di più a questo gioco. È quella che mi pare aver preso più a cuore il concetto di gioco interpretativo. Sto riscoprendo un particolare interesse nel paladino grazie a lei.![]()
Forse ha scoperto il bello di poter far finta di essere qualcun'altro

Pinkie Pie: Sono sempre più convito che il bardo di quest’edizione sia stato scritto seguendo come modello la nostra pony rosa confetto. Quel batuffolo scompigliato è stato decisamente poco presente in questa battaglia ma la sua essenza riesce a farsi sentire in ogni caso.![]()
Un pò come tutti i bardi, in fondo

Rarity: No ma l’hai vista? Non in battaglia, li è stata utile quanto un … puntaspilli? Però è stata letteralmente fantastica nei comportamenti e nelle battute. Fare le operazioni matematiche ad Applejack, comportarsi finalmente da ladra al ritorno nel villaggio, lamentarsi per il mancato bottino. Mi ha fatto morire. La mia adorata unicorno bianca sta entrando nello spirito anche se mi sembra ancora lo faccia più per principio che per passione. Spero di essere smentito presto a riguardo.![]()
Eheh, chissà

Twilight Sparkle: Fantastica, come sempre. Mi fa piacere sia entrata nella meccanica di supporto e originalità che D&D offre ai giocatori. Rispetto a qualsiasi gioco strutturato (videogame e affini) un gioco come D&D spinge a riflettere concedendo migliaia di possibilità in ogni momento. Utilizzare incantesimi non offensivi e cercare di migliorare la situazione con un pizzico di logica è stato semplicemente perfetto.
E lei ci naviga a preparare tattiche

E poi cavolo, ha dato un libro in testa a quella strac***a di Rainbow Dash, che posso chiedere di più?![]()

Fluttershy: L’ho inserita alla fine delle mane6 perché probabilmente è stata quella che ho preferito nel capitolo (no, per le altre non ho seguito un ordine particolare) ho semplicemente adorato i suoi comportamenti timidi e il ritorno dalla Fluttershy dominatrice *coff* che si muove per far valere il suo punto di vista. Lei è semplicemente perfetta. Sprecare incantesimi di cura per i mostri appena sconfitti. Riportarli nella foresta con la speranza di poterli salvare. È il tipico comportamento interpretativo che apprezzo e premio di più tra la varie tipologie di giocatori con i quali ho a che fare.![]()
Sì, è raro che uno si metta a sacrificare incantesimi, pozioni, o altro per un png o persino per un nemico o mostro sconfitto. Totale rispetto quando capita ...
Roll Dice: Un plauso speciale alla nostra protagonista. La sua voglia di distruggere le ragazze, da bravo master, è cosi papabile che mi ha fatto ridere in più di un’occasione. Rainbow Dash le aveva chiesto di fare del suo peggio, però sembra che i dadi non vogliano saperne di darle retta. Sono sicuro che si rifarà senza alcun dubbio.![]()
Non voglio essere pignolo ma è Dice Roll il nome giusto e completo. Abbreviato in Dice. Roll è il "cognome".
E sì, la parte migliore è proprio vedere tutti i suoi sforzi di "umiliarle" un pò resi inutili dalla sfortuna (sua) e fortuna (loro).

Sulla scena clou ...
Non posso non darti ragione

Non so cosa darei per vedere animata questa scena della fic

E.O.W. ha scritto:A proposito di culo...
Beccatevi questo!

No comment

Per concludere.
Eccovi l'epilogo.
Con questo concludo ufficialmente la fic ... almeno, la parte che avevo pensato all'inizio. Non è conclusa veramente, ma la lascio momentaneamente per dedicarmi ad altro