[FANFIC] Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [FANFIC] Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei

Messaggioda StarGazer » 31/07/2013, 0:00

E.O.W. ha scritto:Ora.... ti ordino di postare il capitolo!
E intanto io posto questo.
https://www.dropbox.com/s/u4a28b6r44u43 ... furore.png
Buon compleanno (in ritardo)!

:D Danke! :D
E visto che lo ord ... che lo chiedi così gentilmente, ecco il capitolo 21!
Non vi stupite del grosso spazio a pagina 3, ha un suo perchè. Il capitolo non finisce così presto ^_^.
So che non è ai livelli del capitolo precedente, ma c'è comunque qualche rivelazione interessante.
Aspetto commenti come sempre (magari qualcuno in più oltre ai soliti, non chiedo troppo :( ).
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
StarGazer
GDR
GDR

Status: Offline
Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra

Messaggioda E.O.W. » 31/07/2013, 0:08

Abboh, capitolo all'altezza del precedente.
Mi è piaciuto il cambio di colore della criniera, adoro i cambiamenti dei personaggi, poi il disegno era ben fatto.
Mi piace anche come si comporta pinkie, seriamente provata dagli avvenimenti di cui lei stessa si è macchiata.

Sulla seconda parte...
Beh, ora sappiamo il nome dell'agente e qualcosa di più del passato di Trixie e Lyra (lei non me lo aspettavo).
Però non è ancora tutto chiarissimo, ma confido si scoprirà più avanti il resto.
Ma la cosa più spettacolare è la magia di conversione della principessa Rarity, che... boh... sono sicuro che Rachel dovrà darle a Daniel....
E non so perché ma penso che Daniel morirà prima della fine...
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Pony preferito: Rarity anziana

Messaggioda elmdor » 31/07/2013, 15:45

Magnifico! Altre portatrici!
Rarity è una zoccola. Trovo però divertente il fatto che l'effetto di corruzione dell'amuleto sembri reso nullo dalla più potente corruzione dell'elemento della generosità...
Immagine
elmdor
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Discord

Messaggioda Rainbow Pay » 01/08/2013, 16:35

Un altro bel capitolo,hai reso benissimo come si senta Pinkie In questo momento.E poi Rarity è da capogiro,ho riso e ero preoccupata allo stesso tempo in quella parte %) .Ottimo lavoro,sono già ansiosa per il prossimo!
Immagine
"Because you’re going to be something extraordinary. You’re going to be a human being."

Rainbow Pay
Fruit Bat
Fruit Bat

Località: Reggio Emilia,il 90% del tempo su un pullman imbottito di gente
Pony preferito: Luna

Messaggioda StarGazer » 01/08/2013, 18:06

X E.O.W.
-Il disegno di Twilight in lutto è il primo vettore che faccio che mi è venuto relativamente bene e mi fa piacere che sia piaciuto.
-Pinkie Pie, avendo tutti i ricordi degli scorsi vent'anni ma il carattere della Pinkie ventenne, non poteva comportarsi diversamente a mio avviso.
-Shadow Silk continua a colpire! E di Trixie e Lyra ancora non si sa tutto (comunque di Lyra avevo scritto diversi capitoli fa che non era una spia, bensì una specie di "ricercatrice").
- Daniel ... povero Daniel ... chissà che gli accadrà a questo punto? Sopravvivrà questo essere umano in un mondo di pony colorati impazziti? %)

X elmdor
Rarity ... è la Rarity che ci si aspetta se la si esaspera e si incattivisce ;)
E a questo punto, visto che l'Amuleto dell'Alicorno ce l'ha da chissà quanti anni addosso, è molto difficile capire quanta cattiveria provenga dalla corruzione dell'Elemento e quanta da quella dell'Amuleto. Ma soprattutto viene da pensare a quale potenza magica sia arrivata con l'unione di questi due potenti artefatti. :ruffian_big:

X Rainbow Pay
-Eh, Pinkie poverina si sente colpevole di atti che non avrebbe mai fatto senza la corruzione dell'Elemento. La domanda è: riuscirà a tornare la Pinkie Pie di sempre?
-Rarity nella parte di Regina è ... particolare. I suoi tratti esasperati sono quasi comici in effetti (quando controlla se ha polvere addosso, il fatto che parla al plurale, ecc ...), però poi ci si ricorda che ha addosso due degli artefatti più potenti del mondo e di colpo si esclama "Oh cavolo, e ora?".
-Anticipo già che nel prossimo capitolo ci sarà molta azione. E qualche sorpresa. :D
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
StarGazer
GDR
GDR

Messaggioda elmdor » 01/08/2013, 21:04

StarGazer86 ha scritto:X elmdor
Rarity ... è la Rarity che ci si aspetta se la si esaspera e si incattivisce ;)
E a questo punto, visto che l'Amuleto dell'Alicorno ce l'ha da chissà quanti anni addosso, è molto difficile capire quanta cattiveria provenga dalla corruzione dell'Elemento e quanta da quella dell'Amuleto. Ma soprattutto viene da pensare a quale potenza magica sia arrivata con l'unione di questi due potenti artefatti. :ruffian_big:

L'amuleto dell'alicorno sembra però spingere verso la crudeltà gratuita ed inutile, vedi Trixie che schiavizza Snips e Snails e li obbliga a trascinare un carro senza ruote per futili motivi. Per esempio avrebbe potuto incendiare le carte da gioco delle guardie, o punire qualcuno senza alcun motivo. Non mi sembra che sia ancora successo, ma potrebbe accadere in futuro...
Il potere magico che ha raggiunto è evidente: ha lanciato una versione potenziata di charme di massa senza difficoltà! :asd:
Immagine
elmdor
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Discord

Messaggioda StarGazer » 01/08/2013, 21:57

elmdor ha scritto:
L'amuleto dell'alicorno sembra però spingere verso la crudeltà gratuita ed inutile, vedi Trixie che schiavizza Snips e Snails e li obbliga a trascinare un carro senza ruote per futili motivi. Per esempio avrebbe potuto incendiare le carte da gioco delle guardie, o punire qualcuno senza alcun motivo. Non mi sembra che sia ancora successo, ma potrebbe accadere in futuro...
Il potere magico che ha raggiunto è evidente: ha lanciato una versione potenziata di charme di massa senza difficoltà! :asd:

-Non ne sono così sicuro. Secondo lo show l'Amuleto semplicemente "corrompe" il suo possessore. Probabilmente corrompe in modo diverso a seconda del carattere. Nel caso di Trixie, i primi segni di corruzione sono stati appunto le crudeltà gratuite e inutili, per via del suo carattere borioso e egocentrico. Poi ha preso "possesso" di Ponyville, e infine, verso la fine dell'episodio, è arrivata a desiderare la conquista di Equestria.
Nel caso di Rarity ... bè, diciamo che il suo è un'altro carattere, altezzoso sì, ma più calcolatore. Come hai visto ha ottenuto una visione deviata della Generosità dell'Elemento, e ciò "stonerebbe" con eventuali crudeltà gratuite (almeno nei confronti degli unicorni). Chi può sapere come la corruzione dell'Amuleto abbia influito sulla corruzione dell'Elemento, se le ha fatto raggiungere nuovi livelli di cattiveria o ha semplicemente accentuato quella già presente? Come ho scritto, è parecchio complicato capire dove inizia la corruzione di uno e dove finisce quella dell'altro.
Sicuramente è una delle Mane6 più oscure del gruppo.
-Ah! Vedo che qualcuno ha notato la mia vaga ispirazione ai giochi di ruolo. ^^'
StarGazer
GDR
GDR

Messaggioda StarGazer » 07/08/2013, 15:18

Niente capitolo nuovo per il momento, ma dato che mi è venuta una certa ispirazione ho deciso di aggiungere un paio di pezzi, lunghi una paginetta ciascuno, della terza parte, nel capitolo 13 e 16 per l'esattezza. Non sono nulla di che, ma li ho scritti per approfondire un pò alcuni personaggi. Per chi ha già letto i capitoli:
nel 13 ho aggiunto un piccolo dialogo tra Rachel e Daniel, che apre uno spiraglio sul loro rapporto e su come si sentono in questa strana, nuova Equestria. Nel 16 c'è un'altro dialogo di gruppo, tra Daniel, Rachel, Trixie, Lyra, Scrolley, Big Wing e Little Bolt. Nulla di che, come ho detto, ma viene messo un pò più in mostra il passato e il carattere dei componenti della spedizione.

Se non volete andarli a cercare in mezzo ai capitoli, eccoveli qui:
Capitolo 13
Mi voltai e rivoltai, cercando una posizione comoda. Sforzo inutile. Avevamo fatto campo su della terra arida e riarsa, e il sacco a pelo non era abbastanza spesso. Dormire direttamente sul fango essiccato era la stessa cosa.
Se si aggiungeva a ciò la preoccupazione che avevo per un altro attacco di quelle bestiacce …
Sentii una terribile nostalgia di casa … e dei sonniferi.
«Anche tu sveglio?» esclamò Rachel, dal sacco a pelo vicino.
Mi voltai e vidi che mi stava osservando.
«Già.» mormorai arrabbiato. «Non so te, ma mi sto pentendo di essere venuto.»
Rachel fece un gemito e una faccia afflitta. Mi pentii di quella frecciata.
«Non ti ho mica costretto.» si lamentò lei, voltandosi dall’altra parte.
«No, scusami.» sussurrai. «Non volevo … io …»
Guardai verso l’alto, verso la parte superiore della tenda in cui stavamo cercando inutilmente di dormire.
«Sono solo molto confuso. Avevo relegato il fantasy che ti piace tanto a qualcosa d’infantile, e …»
«Infantile?» sbottò lei, voltandosi di nuovo verso di me con aria offesa.
Feci un sorriso imbarazzato. «Ops … pessima scelta di parole.»
«Oh, no, ottima scelta di parole, caro il mio “scrittore serio so-tutto-io”. Finalmente sei sincero! Pensavi di sapere tutto su tutto e tutti, e ora stai ricevendo una buona dose di umiltà. Ti sta solo bene.»
«Ma …»
«Ma niente!»
La fissai con un misto tra rabbia e risentimento.
Il suo volto di unicorno si ammorbidì subito. Abbassò lo sguardo e sospirò.
«Scusami. Non è facile nemmeno per me. Quando si è appassionati di fantasy, difficilmente si notano i lati negativi di mondi pieni di mostri e di magie oscure. Non parliamo poi di questo, pieno di problemi che conosciamo fin troppo bene. Se l’avessi saputo …»
«Sono io che mi devo scusare.» la interruppi, prendendo il cuore in mano. Ci riuscivo solo con lei. «Ho la testa più dura del diamante, e per questo mi sbaglio una volta su tre.»
«Facciamo due volte su tre.» ridacchiò Rachel.
Arrossii. «Il problema è che sono talmente duro e poco aperto alle novità che tutto … questo» dissi, indicando la tenda e me. «per me non ha senso. Non lo avrebbe se fossimo in un sogno, figuriamoci nella realtà.»
«Ammetto che anche per me è tutto molto inusuale. Scoprire da un giorno all’altro che magia, unicorni, pegasi e draghi sono reali è così … emozionante e terribile allo stesso tempo …»
«Almeno tu trovi qualcosa di emozionante …»
Rachel ridacchiò. «Oh, non mentirmi … so che hai trovato delle cose che ti sono piaciute. Ti ho visto come guardavi il castello di Canterlot. Per non parlare della collezione di libri della biblioteca di Twilight. Quanti ne hai sbirciati mentre eravamo lì?»
Non le si poteva nascondere niente. Mi leggeva come un libro aperto.
«Meglio cercare di dormire.» terminò con un sorriso. «Ci aspetta un viaggio lungo e pericoloso. Puoi stare sereno. Hai sentito Trixie, no? Siamo perfettamente al sicuro.»
Si avvicinò con il muso e mi diede un bacio sulla guancia. Non contenta, me ne diede anche uno sulla bocca, a cui risposi con poca convinzione. Era strano persino baciarsi in forma pony, con quel muso allungato …
«Buona notte.» mi salutò, prima di voltarsi e di chiudere gli occhi.
“Lo spero.” pensai, tornando a cercare una posizione comoda per addormentarmi.

Capitolo 16
Ci accampammo in un piccolo anfratto, per cenare e riposarci. Era una caverna particolare, con delle stalattiti di colore rosso vivo e una roccia marmorea. Sarebbe stata bella a vedersi, ma nella situazione in cui ci trovavamo, in una regione piena di bestiacce pronte a mangiarci o peggio, assumeva un’aria molto inquietante …
Una volta lanciati gli incantesimi di protezione, ci rilassammo un po’ e mangiammo le nostre razioni con calma, in silenzio. Anche da fuori i rumori erano pochi e ovattati. L’atmosfera era quella della calma prima della tempesta, e non mi piaceva per niente.
«Bè, Trixie.» esclamò Lyra, interrompendo il silenzio. «Ti sei portata dietro un seguito interessante.»
Fissò me con aria sarcastica. Doveva essersi legata al dito … anzi, allo zoccolo la battuta indiscreta di prima.
«Nah.» esclamò Big Wing, facendo un sorriso bonario. «Siamo poco più che muli.»
«Mulo a chi!?» sbraitò Scrolley, con il pelo rizzato come quello di un gatto.. «Sono una rispettata professoressa universitaria di Ponycity io, non un pegaso il cui talento speciale è tirare su i pesi!»
Big Wing diede una rapida occhiata al suo cutie mark, che raffigurava effettivamente un bilanciere, e sbuffò.
«Lo faccio nel tempo libero.»
«Come no …» lo derise il fratello. «… nel tempo libero. Passi metà del tempo in caserma a flettere i muscoli alle cadette.»
«Almeno io ci so fare con le giumente, “sasso fuso”.»
«E’ una meteora, non un sasso fuso!»
«E’ la stessa cosa!»
Scrolley battè lo zoccolo sulla faccia. «Idioti …»
Trixie fece un colpo di tosse. «Possibile che non riusciate a fare a meno di litigare?» esclamò.
«Ha cominciato lei/lui.» dissero contemporaneamente i tre, puntando gli zoccoli l’uno contro l’altro.
Scossi la testa. Bella compagnia che avevamo.
«Non ci badare.» continuò Trixie rivolgendosi a Lyra. «Mi sono stati consigliati da Luna, e finora hanno fatto un ottimo lavoro.»
«Nulla di che.» disse subito Scrolley facendo un’espressione compiaciuta. «Sono un’esperta in ricerche sul campo, ma finora non abbiamo trovato ancora nulla davvero degno di nota. A parte quella mappa.»
«Quale mappa?» chiese Lyra.
Trixie tirò fuori da uno degli zaini la sua copia della mappa donata dal fantasma. L’unicorno color ciano chiaro le diede un’occhiata interessata.
«Wow. Dove l’avete trovata?»
Trixie le raccontò rapidamente insieme a Rachel della vicenda dei fantasmi.
Lyra ascoltò paziente, e alla fine diede di nuovo a Trixie la mappa. «Davvero molto interessante. Ci sono così tanti segreti e misteri in questa regione …»
«E molti di questi misteri ci vogliono morti.» commentò Little Bolt.
Lyra sbuffò. «Già … Piuttosto … voi due invece?»
Si stava rivolgendo a me e a Rachel. Ahia.
«Ci siamo offerti volontari.» spiegai. «Siamo amici di Twilight.»
Lyra ci guardò con ancora più curiosità.
«E …?»
«Lascia stare.» la fermò Trixie, dandomi modo di respirare. «Non diranno altro. Mi fido di Twilight, e di conseguenza mi fido dei suoi amici. Ma soprattutto hanno dimostrato di essere utili e leali. Non mi interessa sapere altro.»
Wow … da quando si fidava di noi?
«Capisco.» annuì Lyra, rivolgendosi a noi. «Non siete gli unici a cui non piace parlare del passato. Tutti abbiamo i nostri scheletri nell’armadio, in questi tempi oscuri.»
Ci fu un breve silenzio, molto pesante, quasi religioso, interrotto da un «Non io.» sussurrato di Scrolley, interrotto a sua volta da una zoccolata di Big Wing.
«Meglio andare a dormire.» esclamò Trixie, riportandoci alla realtà e iniziando a rimettere a posto le scorte. «Ci aspettano lunghi giorni di viaggio.»
StarGazer
GDR
GDR

Messaggioda E.O.W. » 07/08/2013, 16:20

Ecco, come ti dissi, ciò in cui pecchi un po' è la caratterizzazione dei personaggi.
Questi pezzetti brevi, credici o no, cambiano tanto. Rendono i personaggi più "vivi" e credibili, fa capire chi sono e ti ci fa affezionare.

E tutto questo in una pagina e mezzo.
E' il potere della scrittura, mio discepolo.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Pony preferito: Rarity anziana

Messaggioda Laurel Crown » 07/08/2013, 16:45

Sono d'accordo con Ema. Saprai anche fare una trama bella solida ma la caratterizzazione dei personaggi è quello in cui pecchi di più. Scusami se sono stato tagliente ma, come saprai, non posso scherzare quando si tratta di giudicare.
Per il momento, trovo Shadow "Rouge" Silk il miglior OC secondario che hai creato. La sua personalità provocante e la psiche da lacchè fissata la rendono un personaggio ben fatto e persino odiabile.

La chiamo Rouge perché mi ricorda la pipistrella di Sonic come personalità.
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics