Personaggi Dell'Episodio: Dark Jelaousy e Pinkie Pie
Cameo: Twilight Sparkle
https://www.youtube.com/watch?v=lqz1tFesNF8|Un giorno una nave stava caricando a bordo una cassa con dentro una delle creature più spaventose di tutta Equestria|
Sterling Silver: Fate attenzione ragazzi, lì dentro c'è una delle creature più orribili e spaventose che possano mai esserci.
|Tuttavia uno di quello che la trasportava inciampò e ruppe la cassa e uscì il pericoloso mostro|
Strawberry Cream: OH NO DARK JELAOUSY SI E' LIBERATO, PRESTO SCAPPIAMO!!!!!!!!!
|Così tutti fuggirono mentre il diavolo di Equestria iniziò a girare su se stesso come una trottola, dopo aver spaventato una miriade di pony che erano in spiaggia, iniziò a sentire un profumino invitante|
Dark Jelaousy: Mmmmmmmmmmmm da dove viene questo profumino invitante?
|Poi piano piano si avvicinò e vide un pony che si stava facendo una zuppa|
Pinkie Pie (Mentre leggeva il ricettario): Allora vediamo un po, portare l'acqua ad una certa temperatura, aggiungere tre cipolle , tre carote..............
Dark Jelaousy: E un pony.
|Poi il clessidriano prese Pinkie e la mise dentro al calderone e chiuse il coperchio. In quel momento Jelly sentì che il pony mattacchione stava cantando e quando sollevò il coperchio la vide con una barba bianca|
Pinkie Pie: Hey figliolo, vuoi chiudere quella porta, è pieno di spifferi qua dentro.
|Pinkie prese il coperchio e si chiuse di nuovo nel calderone, ma Jelly alzò di nuovo e vide il pony rosa con un accappatoio addosso|
Dark Jelaousy:
https://www.youtube.com/watch?v=dy8BvQb95egPinkie Pie

: Ma come ti permetti manigoldo. |Poi prese uno spazzolone per la schiene e diede un sacco di legnante al Dark Jelaousy| Prendi questo e questo e quest'altro. Dovresti vergognarti, l'intimità di una giumenta violata da occhi impertinenti.
|Poi il pony installò una tendina da doccia e l'abbasso tutta|
Dark Jelaousy:

: Che male. Adesso ti sistemo io.
|Poi il demonio strappò la tendina ma non la trovò, poi s'immerse nel pentolone|
Pinkie Pie (Affogando): Hey aiuto, mi stai affogando, aiuto.
Dark Jelaousy: Aspetta ti aiuto.
|Così il demonio s'immerse e cercò Pinkie Pie. Tuttavia in quel momento il pony entrò in scena e chiuse il pentolone con un coperchio e lo sigillò. Poi prese il calderone e lo mise dentro ad un gigantesco cannone e lo sparò lontano lontanto|
Pinkie Pie: Buon viaggio, quando arrivi scrivimi. |Più tardi stava facendo allo spiedo dei marshmallow con un girarrosto| Ok adesso devo aggiungere un po di crema al cioccolato.|Intanto Jelly si era messo dietro di lei, poi si rivolse al pubblico| Vi è mai capitato di essere osservati da qualcuno?
|In quel momento Dark Jelaousy prese Pinkie Pie e la mise nel girarrosto|
Dark Jelaousy: Sai adesso con che cosa potrei cospargerti, con un po di salsa a limone.
Pinkie Pie: Hey amico, controlla la ricetta, mi stai facendo girare troppo piano.
Dark Jelaousy: Davvero........|Poi prese il ricettario|.......hai ragione, adesso ci metto più potenza.
|Così il mostriciattolo mise più potenza poi sentì uno strano rumore, in realtà aveva girato la manovella per l'accensione di una macchina a motore a scoppio in fase di sperimentazione e Dark Jelaousy venne investito|
Twilight Sparkle: Grazie per l'aiuto Pinkie, adesso posso far vedere questa invenzione a Princess Celestia.
Pinkie Pie: Figurati, è sempre un piacere aiutare gli amici. |Più tardi Pinkie lesse il suo ricettario| Vediamo di prepararci un buon manicaretto senza essere disturbati.|Poi il clessidriano la mise in un lungo sfilatino| Come non detto.
Dark Jelaousy: Mi sa che mi devo accontentare di un pasto veloce. Sandwich di pony, che bontà.
Pinkie Pie: Hey ciccio,aspetta un minuto. Tu devi mangiare un alce, non un pony.
Dark Jelaousy: Un alce?
Pinkie Pie: Certo, l'alce è l'alimento base di tutti i clessidriani di Equestria, me lo dice sempre Clessidrus.
Dark Jelaousy: Davvero? Beh se lo dice lui deve essere vero, e come l'acchiappo un alce?
Pinkie Pie: Se mi liberi te lo faccio vedere. |Più tardi i due si avvicinarono alla galleria di un treno| Ecco questa è la tana di un alce, io li attirerò grazie al mio richiamo per alci (fischietto di un treno), lo arrivano e tu li stendi con la clava. Tutto chiaro?
Dark Jelaousy: Ricevuto.
|Poi Pinkie suonò il fischetto|
Pinkie Pie: Vai adesso.
|E così Jelly andò dentro alla galleria e in quell'istante il treno passò dietro di lui e investì il poveretto|
Dark Jelaousy:
Pinkie Pie: Che peccato, l'hai mancato amico. Forse devi guardare a Sud quando attacchi un alce a Nord.
|Poi il demonio fece come disse Pinkie e il treno passò dietro allo sfortunato clessidriano|
Dark Jelaousy:
Pinkie Pie: Forse mi sbaglio, forse devi guardare a Nord per un alce diretta a Sud, o forse è il rovescio del contrario. Aspettami qui torno subito. |Poi se la svignò e distanziò il clessidriano per un paio di chilometri| Ihihihihihih che testa di rapa.
|Poi il pony non notò che Dark Jelaousy era davanti a lei|
Dark Jelaousy: Adesso ti faccio alla cacciatora.
Pinkie Pie: Benvenuto al "Pinkie Cafè" specialità del giorno "Spiedino Caliente", |Prese una sedia e un tavolo| Aspetti qui trono subito.
|Dopo 2 secondi Pinkie giunse con uno spiedino ma invece della carne c'erano dei candelotti di dinamite, ma il clessidriano non se ne accorse|
Dark Jelaousy: Caspita, siete molto rapidi.
Pinkie Pie: Magna tutto sennò se raffredda wagliò. |In quel momento Jelly mangiò lo spiedino tutto in un sol boccone, poi il pony si rivolse al pubblico| Che maniere, potrebbe anche masticare con la bocca chiusa.
|Dopo averlo inghiottito, lo stomaco di Jelly fece dei sobbalzi per l'esplosione finché non cadde in una botola. Pinkie la chiuse e prese il gancio di una gru. Infatti la botola era solo la porta della gabbia di Dark Jelaousy, e alla fine il clessidriano venne portato al museo di Canterlot|
Dark Jelaousy: Uffà che ingiustizia, hey ho fame.
Pinkie Pie: Non ti preoccupare, preparerò uno dei miei spiedini che ti piacciono così tanto per tutti i giorni della settimana.
Dark Jelaousy: Nonononononononono, lascia stare, ho deciso di mettermi a dieta da oggi.
https://www.youtube.com/watch?v=1R2otUhjv0g