[FANFIC] Let's Roll the Dice!

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [FANFIC] Let's Roll the Dice!

Messaggioda StarGazer » 30/05/2014, 16:30

lyudo94 ha scritto:ho letto tutta la storia d'un fiato ed essendo appassionato di giochi di ruolo(anche se più per pc) l'ho trovata molto bella e ben fatta. attendo con ansia il capitolo finale(se ho capito bene). ^_^
spero abbia un seguito, con altre storie, e approfondimenti specie se alcune cose le lasci aperte

Wow! Ti sei letto sia questa che Got tutto d'un fiato? D:
Non ti invidio XD
Scherzi a parte, sono contento ti sia piaciuta questa fic ^_^
Sì, ora manca solo il capitolo finale e un epilogo, poi la fine. Anche se non è detto che possa riprenderla più avanti come storia. In fondo con questi presupposti ci possono essere dei ... chiamiamoli seguiti con avventure a parte, quindi dire che è finita è riduttivo. Diciamo che fatto questo ultimo capitolo e l'epilogo la metto un pò in pausa e mi dedico totalmente al seguito di Got.
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
StarGazer
GDR
GDR

Status: Offline
Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra

Messaggioda lyudo94 » 30/05/2014, 17:40

StarGazer ha scritto:
lyudo94 ha scritto:ho letto tutta la storia d'un fiato ed essendo appassionato di giochi di ruolo(anche se più per pc) l'ho trovata molto bella e ben fatta. attendo con ansia il capitolo finale(se ho capito bene). ^_^
spero abbia un seguito, con altre storie, e approfondimenti specie se alcune cose le lasci aperte

Wow! Ti sei letto sia questa che Got tutto d'un fiato? D:
Non ti invidio XD
Scherzi a parte, sono contento ti sia piaciuta questa fic ^_^
Sì, ora manca solo il capitolo finale e un epilogo, poi la fine. Anche se non è detto che possa riprenderla più avanti come storia. In fondo con questi presupposti ci possono essere dei ... chiamiamoli seguiti con avventure a parte, quindi dire che è finita è riduttivo. Diciamo che fatto questo ultimo capitolo e l'epilogo la metto un pò in pausa e mi dedico totalmente al seguito di Got.

si chiama sete di lettura son stato cosi fin da piccolo ho sempre letto molto e tanto XD. in pratica un topo di biblioteca come twilight ^^'
non vedo l'ora degli ultimi due. si lets si addice ad essere fatta ad episodi come fosse una serie. spero di vederli presto cosi puoi farmi da schiavo e finire got :D XD
lyudo94
GDR
GDR

Pony preferito: applejack

Messaggioda StarGazer » 09/06/2014, 19:10

*Rullo di tamburi*
:D <Squillino le trombe!
Capitolo finale!
E con il 12 "finisco" la fic. Ci sarà un piccolo epilogo, ma questa storia finisce qui. Più avanti forse la continuerò con altre "avventure", ma per il momento la metto da parte per dedicarmi ad altri progetti ^_^
ò.o <Cioè?
Got 2, tra gli altri ^_^
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
StarGazer
GDR
GDR

Messaggioda FedeBrony93 » 09/06/2014, 20:00

Prima di GOT2 hai altro da fare XD Io te lo ricordo :p
E vediamo che si può fare... IT'S REACT TIME %)
Sai, penso che tu l'abbia fatto di proposito ad aspettare che finissi l'epilogo di GOT per pubblicare XD

"«Che stregoneria è questa?» esclamò la Applejack paladina, osservandosi intorno. Anche le sue compagne e le loro nemiche erano scioccate."

"«Possibile che Discord abbia permesso una cosa del genere?» esclamò Dice" *guarda Discord* ... Si... Decisamente... XD

"Attorno alle sei pony si creò un'aura multicolore, e il raggio dell'arcobaleno venne scagliato in aria con un boato. Sotto gli occhi ammirati di Lyra, Dice e delle avventuriere il raggio colpì con immensa forza l'artefatto, inondandolo della potenza della magia dell'Amicizia. Il terreno tremò per qualche secondo." Troppo facile XD

"Qualche istante dopo ne fuoriuscì la sagoma di una creatura che più di un pony riconobbe: alta tre metri, poggiava su due zampe e le altre due spuntavano dalla parte superiore del corpo come un minotauro. Ma non aveva zoccoli o corna. Le estremità erano particolari, dotate di appendici." ... Umani... Sempre a fà casini... Anche se, tecnicamente, stavolta è colpa di Discord XD

"Sopra una delle sue mani si creò un globo di oscurità e lo scagliò contro la priora. Lo scudo scoppiò come una bolla e la unicorno venne investita in pieno dalla magia nera, venendone divorata." ... I'm ok with this... But they stole my job... XD

"«Vode an!» esclamò in una lingua sconosciuta, rivolgendosi agli altri umani che continuavano ad uscire. «Motir ca’tra nau tracinya!»" 'a pizz cah pummarola 'n goppa... XD

"«Ragazze, userò di nuovo gli Elementi, preparatevi.» avvertì le sue amiche, per fortuna ignorate dagli umani i cui numeri crescevano. «Ma non hanno funzionato prima ...» si lamentò Fluttershy." Ma chiedere a Dice il loro punto debole non sarebbe più semplice, no?

"Dice tremava ... non riuscì a rispondere mentre un'altro di quegli umani scaraventò una delle sue magie oscure contro lo scudo di Twilight, esplodendo e creando un gran polverone." Devi solo muovere le labbra: non è difficile :sisi:

"«La ... disgiunzione di Starswirl ... un incantesimo che solo tre pony conoscono al momento ... e nessuno di questi tre si trova qui ...»" Ehm... No? Tu lo conosci... Deve essere scritto nel manuale...

"«Dice ... tu conosci quell’incantesimo, giusto?» La giumenta sbatté le palpebre. «In gioco sì, ma non ...»" Ah ecco... Credo che tu voglia usare questo, vero? *indica il dado di Discord*

"«Allora forse tirando quel dado e facendo un critico potresti lanciarlo come se lo conoscessi veramente ... e chiudere il portale.»" Seems legit...

"«Ib’tuur jatne tuur ash’ad kyr’amur!» urlò nella sua lingua, poi si avventò contro Dice." Ah capisco... *appunta sul taccuino* La birra alla spina o in bottiglia? XD

"Lyra, con un ottimo tempismo, si mise tra loro due e con entrambi gli zoccoli posteriori assestò un calcio ben piazzato nel bel mezzo delle gambe dell'umano." Perché ho paura di averti dato io questa idea? XD

"«Eccovi!» esclamò Rarity quando arrivarono stremate. Anche la stilista a furia di lanciare incantesimi era stanca, e la criniera era in uno stato pietoso. «Ce l'avete?»" Si, ma tanto faranno 1... XD

"«Uso Disgiunzione di Starswirl contro il portale!» Il dado venne lasciato cadere in un pezzo di terra ai suoi zoccoli sgombro da erba, e rotolò per qualche interminabile secondo, mentre attorno a quell'apparentemente banale oggetto si stava scatenando il finimondo." Ecco che arriva l'1...

""Successo critico!" declamò il cartello di Discord." That was unexpected XD

""Oh ... perfetto ... ora ho bisogno degli occhiali ... come se non fossi abbastanza nerd ..." Subito dopo crollò a terra come un sacco di patate." GLI UMANI INVADONO IL NOSTRO MONDO... Dovrò indossare gli occhiali da nerd, che disperazione... XD

"Un campo di battaglia, in pratica, ma senza cadaveri … per fortuna." Guarda, dall'altra parte della strada ce ne sono un fottio XD

"«Quindi ... ora ... che si fa?»" Si va a prendere a calci nelle mele Discord :asd:

"«L’ho fatto per rendere il loro gioco più … interessante … facendolo diventare reale …»" :OHMY!!!: Che colpo di scena!!!

"«Possibile che non conoscessi ciò a cui stavamo giocando? Avrebbe potuto evocare zombie, manticore, pony dediti al male … c’era persino una alicorno lich!»" Ah già... Ma non è che la priora è ancora in giro? Non si sa mai che attraversi la strada 8D

"«A me sembra semplice da capire!» disse Pinkie Pie, ridacchiando con la barda come se entrambe sapessero qualcosa che loro non sapevano." Ma loro SANNO qualcosa che gli altri ignorano XD Non so cosa però XD

"«Esattamente.» continuò Celestia. «Siamo in debito con te. Se vuoi chiederci qualcosa in cambio, saremo contente di esaudire la tua richiesta.»" ... 8D Io dico che chiede un fidanzato 8D

"Fece un profondo sospiro, e seguì le altre … zoppicando. La zampa ora faceva un male cane." Perché prima invece era in perfetta forma... XD

:twilightclop: Fantastica :twilightclop: Non vedo l'ora di leggere l'epilogo... E di avere una nuova stagione di sessioni :mrgreen:
FedeBrony93
Uomo Lista
Uomo Lista

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda lyudo94 » 09/06/2014, 20:51

yeee conclusione *una voce nella testa gli ricorda dell'epilogo ma lui la soffoca*
lo so che hai voluto postarla dopo la fine do got per vedere la paura nelle nostre meni ad ogni parola, nell'attesa che una delle protagoniste morisse, ma alla fine sei stato bravo e hai ucciso solo la priora. *gli umani dall'altra parte della strada? no loro non contano*
e ora tutti pronti per l'epilogo dove dice chiederà di diventare un alicorno cazzutissimo e di poter comandare da sola su tutto l'universo col potere dei dadi *risate malvagie* %)
lyudo94
GDR
GDR

Pony preferito: applejack

Messaggioda StarGazer » 09/06/2014, 21:18

X FedeBrony93
Prima di GOT2 hai altro da fare XD Io te lo ricordo :p

Sì, sì, lo so %)
Se continui così ti assumo come segretario per ricordarmi le cose da fare, sei molto efficente in questo lavoro XD

Sai, penso che tu l'abbia fatto di proposito ad aspettare che finissi l'epilogo di GOT per pubblicare XD

Yep, ammetto di essere colpevole XD

"«Che stregoneria è questa?» esclamò la Applejack paladina, osservandosi intorno. Anche le sue compagne e le loro nemiche erano scioccate."

Discord ... il più grande stregone di sempre 8D

"«Possibile che Discord abbia permesso una cosa del genere?» esclamò Dice" *guarda Discord* ... Si... Decisamente... XD

Nessuno lo capisce :(

"Attorno alle sei pony si creò un'aura multicolore, e il raggio dell'arcobaleno venne scagliato in aria con un boato. Sotto gli occhi ammirati di Lyra, Dice e delle avventuriere il raggio colpì con immensa forza l'artefatto, inondandolo della potenza della magia dell'Amicizia. Il terreno tremò per qualche secondo." Troppo facile XD

Da cosa l'hai dedotto? Dal fatto che siamo a malapena all'inizio del capitolo? XD

"Qualche istante dopo ne fuoriuscì la sagoma di una creatura che più di un pony riconobbe: alta tre metri, poggiava su due zampe e le altre due spuntavano dalla parte superiore del corpo come un minotauro. Ma non aveva zoccoli o corna. Le estremità erano particolari, dotate di appendici." ... Umani... Sempre a fà casini... Anche se, tecnicamente, stavolta è colpa di Discord XD

"Tecnicamente" è la parola giusta XD

"Sopra una delle sue mani si creò un globo di oscurità e lo scagliò contro la priora. Lo scudo scoppiò come una bolla e la unicorno venne investita in pieno dalla magia nera, venendone divorata." ... I'm ok with this... But they stole my job... XD

E con questa sono due XD

"«Vode an!» esclamò in una lingua sconosciuta, rivolgendosi agli altri umani che continuavano ad uscire. «Motir ca’tra nau tracinya!»" 'a pizz cah pummarola 'n goppa... XD

ROFL Vorrei dirti da dove ho preso questa lingua, ma preferisco aspettare e vedere se qualcun'altro ci azzecca :) (no, non l'ho inventata di sana pianta).
"«Ragazze, userò di nuovo gli Elementi, preparatevi.» avvertì le sue amiche, per fortuna ignorate dagli umani i cui numeri crescevano. «Ma non hanno funzionato prima ...» si lamentò Fluttershy." Ma chiedere a Dice il loro punto debole non sarebbe più semplice, no?

Dice al momento ha qualche problemino di coraggio ...

"Dice tremava ... non riuscì a rispondere mentre un'altro di quegli umani scaraventò una delle sue magie oscure contro lo scudo di Twilight, esplodendo e creando un gran polverone." Devi solo muovere le labbra: non è difficile :sisi:

Quello che dicevo prima ... Già non brilla per coraggio personale, figuriamoci in una situazione del genere ^^'

"«La ... disgiunzione di Starswirl ... un incantesimo che solo tre pony conoscono al momento ... e nessuno di questi tre si trova qui ...»" Ehm... No? Tu lo conosci... Deve essere scritto nel manuale...

Intende nel gioco, ovviamente ^_^

"«Dice ... tu conosci quell’incantesimo, giusto?» La giumenta sbatté le palpebre. «In gioco sì, ma non ...»" Ah ecco... Credo che tu voglia usare questo, vero? *indica il dado di Discord*

:sisi:

"«Allora forse tirando quel dado e facendo un critico potresti lanciarlo come se lo conoscessi veramente ... e chiudere il portale.»" Seems legit...

Con Discord TUTTO è legittimo XD

"«Ib’tuur jatne tuur ash’ad kyr’amur!» urlò nella sua lingua, poi si avventò contro Dice." Ah capisco... *appunta sul taccuino* La birra alla spina o in bottiglia? XD

Come ho detto prima, lascio agli altri il compito di capire che lingua usano ^_^

"Lyra, con un ottimo tempismo, si mise tra loro due e con entrambi gli zoccoli posteriori assestò un calcio ben piazzato nel bel mezzo delle gambe dell'umano." Perché ho paura di averti dato io questa idea? XD

Avevo già una mezza ideuzza di farlo prima che me lo dicessi %)

"«Eccovi!» esclamò Rarity quando arrivarono stremate. Anche la stilista a furia di lanciare incantesimi era stanca, e la criniera era in uno stato pietoso. «Ce l'avete?»" Si, ma tanto faranno 1... XD

"«Uso Disgiunzione di Starswirl contro il portale!» Il dado venne lasciato cadere in un pezzo di terra ai suoi zoccoli sgombro da erba, e rotolò per qualche interminabile secondo, mentre attorno a quell'apparentemente banale oggetto si stava scatenando il finimondo." Ecco che arriva l'1...

""Successo critico!" declamò il cartello di Discord." That was unexpected XD

Tiè, fregato! XD
Ha abbastanza fortuna con questo dado, come si vedeva nel capitolo precedente :D

""Oh ... perfetto ... ora ho bisogno degli occhiali ... come se non fossi abbastanza nerd ..." Subito dopo crollò a terra come un sacco di patate." GLI UMANI INVADONO IL NOSTRO MONDO... Dovrò indossare gli occhiali da nerd, che disperazione... XD

E' reduce di una fatica colossale ... le priorità sono un pò sballate :D

"Un campo di battaglia, in pratica, ma senza cadaveri … per fortuna." Guarda, dall'altra parte della strada ce ne sono un fottio XD

XD

"«Quindi ... ora ... che si fa?»" Si va a prendere a calci nelle mele Discord :asd:

:grr_big: <Come minimo!

"«L’ho fatto per rendere il loro gioco più … interessante … facendolo diventare reale …»" :OHMY!!!: Che colpo di scena!!!

Totally unexpected, right? XD

"«Possibile che non conoscessi ciò a cui stavamo giocando? Avrebbe potuto evocare zombie, manticore, pony dediti al male … c’era persino una alicorno lich!»" Ah già... Ma non è che la priora è ancora in giro? Non si sa mai che attraversi la strada 8D

Una priora zombie o lich ... D:

"«A me sembra semplice da capire!» disse Pinkie Pie, ridacchiando con la barda come se entrambe sapessero qualcosa che loro non sapevano." Ma loro SANNO qualcosa che gli altri ignorano XD Non so cosa però XD

Solo loro nell'intero universo lo sanno, credo XD

"«Esattamente.» continuò Celestia. «Siamo in debito con te. Se vuoi chiederci qualcosa in cambio, saremo contente di esaudire la tua richiesta.»" ... 8D Io dico che chiede un fidanzato 8D

è.é non male come idea :mrgreen:

"Fece un profondo sospiro, e seguì le altre … zoppicando. La zampa ora faceva un male cane." Perché prima invece era in perfetta forma... XD

Diciamo che prima era sopportabile ^^' Ma dopo tutti questi sballottamenti ... 8D

:twilightclop: Fantastica :twilightclop: Non vedo l'ora di leggere l'epilogo... E di avere una nuova stagione di sessioni :mrgreen:

Grazie :twiblush_big:

X lyudo94

Attenzione, ci potrebbero essere anche spoiler del finale di Gotterdammerung.
lo so che hai voluto postarla dopo la fine do got per vedere la paura nelle nostre meni ad ogni parola, nell'attesa che una delle protagoniste morisse, ma alla fine sei stato bravo e hai ucciso solo la priora. *gli umani dall'altra parte della strada? no loro non contano*

Ehm, in realtà Got l'ho finito da mesi ormai ... ò.o
Comunque no, questa è una fic completamente diversa da Got. Non può e non deve essere così tragica.

e ora tutti pronti per l'epilogo dove dice chiederà di diventare un alicorno cazzutissimo e di poter comandare da sola su tutto l'universo col potere dei dadi *risate malvagie* %)

ROFL
Chissà, potrebbe capitare ^_^
StarGazer
GDR
GDR

Messaggioda Erzette17 » 09/06/2014, 22:16

edit: messaggio eliminato
Ultima modifica di Erzette17 il 22/06/2023, 0:39, modificato 1 volta in totale.
Erzette17
Changeling
Changeling

Pony preferito: Chissà

Messaggioda fengrin » 09/06/2014, 22:44

Eccallà.
Il poker di Disky è stata una delle scene migliori 10/10 :sisi:
E i genitori della paldina ;_; :dashsad_big: :pT_T_big:
La prima volta che ho letto il linguaggio umano ho pensato a qualche dialetto o accento italiano XD
Ma sono sicuro che tu non te lo sia inventato :)
Mmh... Forse è sardo!
... O forse la lingua per evocare Cthulhu! (well, that escalated quickly)
Ohbbeh, adoro il multiverso :sisi:
Sempre e comunque, lo adoro, anche perché sostengo la sua teoria :sisi:
Dice che chiede come desiderio la madre che torna a star bene ce la vedo, ma forse è un po' troppo prevedibile...
Dice, presto! Usa il dado per evocare i pokémon! Sarà fantastico, te lo assicuro! Oppure evoca Gazer, non quello del gioco, il tuo creatore :sisi:
Che? Ovvio che sei frutto dell'immaginazione di qualcuno.
Eddai, poteva andare peggio, almeno non sei stata creata da LUI...
E comunque evoca anche FedeBrony, così almeno un bacetto ve lo dat-Ok, basta.
Le 6 del gioco si stupiscono di essere inventate...
Vallo a dire alle 6 del CARTONE ANIMATO *coff* :sisi: (piuttosto incoerente da parte mia, ho appena detto che sostengo il multiverso ma va beh :sisi: )
E nell'epilogo vorrei vedere cosa deve fare Discord, pwweeease, ancol Geizah? :rainbowsome:
Ottimo lavoro con questa fic :sisi:

P.S. Non so se sono io ma fin dall'inizio ho immaginato che il titolo della fic andasse letto urlando...
Qualcosa come "LET'SRRRRROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOLLLL
LLLLLLLLDDDDDdddddddadice...
Ultima modifica di fengrin il 10/06/2014, 16:39, modificato 3 volte in totale.
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze

Messaggioda FedeBrony93 » 09/06/2014, 23:15

Per fengrin
fengrin ha scritto:Eddai, poteva andare peggio, almeno non sei stata creata da LUI...

In effetti XD Non gli è andata male da quel punto di vista XD
fengrin ha scritto:E comunque evoca anche FedeBrony, così almeno un bacetto ve lo dat-Ok, basta.

Non mi dispiacerebbe affatto <3 ^^'
FedeBrony93
Uomo Lista
Uomo Lista

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda E.O.W. » 10/06/2014, 23:17

Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.