dannyita92 ha scritto:Nuovo capitolo, good!
Faccelo tu Danny, pensavo fosse la tua specialità

da E.O.W. » 31/08/2014, 16:33
dannyita92 ha scritto:Nuovo capitolo, good!La credenza... la credenza... LA CREDENZA! Facci uno spinoff, plllllllllllllllzzzzz! *danny fa gli occhi dolci*
da lyudo94 » 31/08/2014, 16:35
da StarGazer » 31/08/2014, 23:20
E sì ho capito Dawn ma tu ti illudi un po', un po' tanto direi.
Si chiama simpatia, ti vuole già bene o quel che è, non "non ancora ma col tempo".
Se ti abbraccia e vuole festeggiare il tuo compleanno è cortesia o perché le stai già simpatica, forse lì nel castello hai visto solo Guardie Reali immusonite ma i pony si comportano così, sai.
Anche se questa cosa aumenta i punti personalità del tuo talento, Gaz.
Perché se lei è vissuta quasi tutti i suoi 18 anni a Canterlot, quasi sempre nel castello, è normale che si illuda così o che pensi che ci vorrà poco per conquistarla.
Quindi anche se non mi piace questo aspetto è una cosa che sei riuscito a rendere realistica... E va beh.
NON USARE GLIDAISY ACCIDENTI
T-T-Twi-fi?
T-ti prego![]()
Temo davvero che Storm guidi, Icy segua, Dawn abbia difficoltà e Daisy vada trainata.
Temo davveeeeero che sarà così.
E spero che sarà così.
Sìsìsìsìsìsì.
Twilight non può essere ridotta in quello stato perché "OMMEODDEO L'OMBRA POTREBBE ESSERE TORNATA AAAAHGG SVENGO"
Nope.
L'abbiamo visto nella prima fic.
Non farebbe mai così.
Se la svegliano e scopre che è rimasta così per settimane si insulta per sempre.
Lucy potrebbe star tornando e lei sviene? Noooope.
Nope.
Non è quello.
E poi siamo noi lettori che abbiam pensato "Sarà Lucy!"
E se quel "non accadeva da... *TUNF*" fosse un'altra cosa?
Sicuro, se fosse Lucy quella si alzava e volava e lo cercava e combatteva o robe simili.
Dopo quello che è successo nella prima fic + 100 anni di certo non sviene.
O magari è andata in una dimensione onirica per temprarsi e prepararsi a combattere.
Che ne so so che non è svenuta e basta. DOPO TUTTE QUELLE COSE NELLA PRIMA FIC NON È SVENUTA PER POI AMMALARSI.
Daisy servirà a qualcosa? io non penso, ma se l'hai messa un motivo ci va.
Insomma, certo che nonostante sia giornalista ha un gran cuore, ma questo basterà? È davvero lì solamente perché il furgone è suo?
Questo era sì di transizione, ma era bello, più di quell'altro di prima, quello che non mi era piaciuto.
E se questa è la transizione suppongo che l'azione sarà meglio.
"«Davvero? Qualcuna che conosco?»" Tu se conosci 6 pony è già tanto xD E sono abbastanza sicuro che nessuno di loro è omosessuale xD
Storm, la domanda io la avevo capita anche senza la frase completa xD Allora sei tu che c'hai i probbbblemi xD
Se da "Ragnarok" siamo passati a "Dawn cerca di conquistare Daisy" qualche capitolo fa, adesso siamo passati da "Dawn cerca di conquistare Daisy" a "Le Novelle d'amore delle Avventuriere Equestri"... e lo leggerò comunque xD Ma tanto tu scrivi bene a prescindere, quindi va bene...
Più degli Eterosessuali che reputano anormali gli Omosessuali odio solo gli Omosessuali che reputano anormali gli Omosessuali... ma cazzo, perché dovete comportarvi così?!?! Voi più di tutti dovreste sapere di essere normali!
"«C’è di meglio.» fu la sua risposta secca." NO BRUTTA PUTTANA, DAISY & ICY BEST PONY E TU DICI COSI' SOLO PERCHE' LORO TI SURCLASSANO NELLA CLASSIFICA DEI MIEI PERSONAGGI DELLA FIC PREFERITI!!!!!!
Ok, ritornando normali xD
"«Quella giumenta è decisamente immatura per la sua età. Eppure è famosa … tsè, i gusti dei pony oggigiorno lasciano alquanto a desiderare.»" RRRR... HO DETTO ZITTA PUTTANA!!!!!!!!!!!!!!!!
Ok, basta, se Storm la smette forse potrò continuare il commento normalmente xD
"Non le rivolsi più la parola per il resto delle compere." Brava, non si parla con quelli che parlano male di Daisy... Cioè, guarda che gente, un tempo c'eran Twilight e Rachel come protagonisti, ora c'è una che parla male del Best Pony... dove siamo finiti.
Comunque faccio un attimo un OT dal capitolo (non dalla fic): Gott sta perdendo troppo la sua importanza, già a nominare Rachel mi sentivo strano, come a citare un personaggio che non c'entra niente, mentre non dovrebbe essere così... ti prego, fai apparire il mondo umano... o almeno nominalo... Non voglio che Gott diventi un lontano ricordo...
Eh ora passiamo ad Icy! credo...
Ok, non ho capito nemmeno se eravamo dal POV (significa Point of View) di Icy e Storm... ma quella parte non sembrava così importante quindi... ok.
Oh, quella puttana di Storm prima insulta Daisy e poi vuole comandare? Al rogo!
Ellamadò Storm, in quel caso crepate e basta xD
Wow, Dawn non si rivela solo un personaggio messo a caso, l'intelligenza la ha...
Be', un po' di timore per Storm è abbastanza sensato, quella ti può spezzare il collo girata di spalle solo pensandoci...
NO DAISY, NON ABBRACCIARLA CHE POI SI BAGNA E SI SPORCA TUTTO!!! Beh, il danno è stato fatto xD
Daisy, non dovresti fare promesse che non puoi mantenere xD
"«La tua vera madre invece?»" Wow, citi personaggi che c'entrano di più con Gott! Continuo a rattristirmi pensando a Gott che sta finendo nel dimenticatoio abbastanza in fretta...
"...Sunny Sky, la prima allieva di Twilight.»" BASTA CITARE GOTT! MI FAI VENIRE I FEELS, HO GIA DETTO CHE ME LO RILEGGIERO QUINDI BASTA!
Cazzo Dawn, hai appena citato cose fighe del tuo background, ora dille (anche se immagino sempre grazie a Gott la natura dell'incidente).
Strani? Il cognome di Daisy è Belle ora che ci penso... potrebbe essere una coincidenza, ma potrebbe anche ricollegarla a Sweety Belle e a Rarity! Forse nasconde qualcosa sotto questo punto di vista! Beh, non vedo l'ora di scoprire di più...
Twi-fi? LOOOL
Magari fossero così anche le nostre connessioni... Ma chissene frega, mi basta essere connesso a casa mia, è qui che spendo la maggior parte (o volendo anche l'integrità) della mia giornata.
Sì, ha stupito anche me, per ora se ne è stata a dondolare in balia degli eventi senza reagire...
NON CITARE COSI' GOTT, MI SENTO TRISTE, POI DEVO RILEGGERLA D,:
Mi dispiace Storm, ma è una fic di Stargazzo, è già tanto se arriverete tutte alla terza parte non corrotte e/o morte xD
Figa la leggenda, anche se sappiamo tutti non è andata così...
Nah, Dawn, sei tu a farti le fanfic clopper in testa xD Non credo Icy ci stia provando con te...
Ok, bellissimo il discorso di Storm e in GENERALE BEL CAPITOLO!!!!!!!!!!!!
Sarebbe uguale al precedente di voto ma viste tutte le citazioni a Gott che mi hanno fatto sentire molto strano gli do un quarto di punto di più.
Great job Stargazzatorer![/color]
VOTO: 19.5/20
Mi unisco a Shimmer, Dawn si è costruita un terribile castello di carte su Daisy.
Quando Dawn ha messo in dubbio la leadership di Storm mi aspettavo un principio di combustione spontanea, e invece l'unicorno ha reagito piuttosto bene. Vabbè, sarà per la prossima volta![]()
Quella frase di Daisy sui suoi parenti mi ha incuriosito... mmm vediamo cosa uscirà fuori nei prossimi capitoli![]()
Per ora l'ho sempre associata a una diretta discendenza della famiglia Rarity
Ovviamente mi interessano molto anche i segreti che ha accennato Icy.
La credenza... la credenza... LA CREDENZA! Facci uno spinoff, plllllllllllllllzzzzz! *danny fa gli occhi dolci*
Più o meno ci ho azzeccato nel rapporto fra i pegastrelli e Luna, so' contento![]()
Per fare un riassunto di questo e dei capitoli precedenti:
*danny fugge*
smaltita la rabbia per le "poche" pagine veniamo al contenuto, eccellente come sempre, molto di caratterizzazione dei personaggi, che non fa mai male ed è sempre gradito.
vediamo una Shimmer più aperta che secondo me, stia iniziando ad assumere un ruolo di sorella maggiore per Dawn? anche solo che non voglia he soffra come lei, lascia ampi spazi per immaginare come si evolverà il loro ruolo.
Dawn è ancora troppo ingenua(no cara, Icy non ci sta provando con te) ma inizia a far vedere le sue doti, anche se la sola teoria non basta.
Icy è meravigliosa come sempre, probabilmente diverrà il fianco destro di Storm durante l'avventura. Mi piace come sia molto misteriosa, ormai è assodato che non è chi dice di essere(reincarnazione? regina? roba potente?)
daisy è un oracolo, penso che il suo dono sia il motivo per è immatura(hai il dono della preveggenza ma non sei matura abbastanza ci sta) intriga anche la sua frase sui suoi genitori, vedremo.
veniamo intanto ad Equestria, la situazione è che non si sa nulla, di ciò che succede, ne loro ne noi pubblico, se avremo, saranno notizie superficiali nel prossimo capitolo, quindi penso succederà che sbrigheranno in poco tempo il viaggio(massimo 7/8 capitoli), durante il viaggio una di loro morirà uccisa dai nemici(io quoto per shimmer, è quella che ha più da perdere morendo, e di cui sappiamo di più, oltre ad essere l'unica capace di muoversi nel deserto, ciò costringerebbe Dawn ad applicare la teoria alla pratica e magari ad imparare qualcos'altro(la magia della saddle arabia mi suona stuzzichevole)). tornando ad Equestria la troveranno a scatafascio con twilly morta o comunque in fin di vita, anche se la colpa non sarà di discord, anzi sarà lui a salvarle dal nemico, che immagino sia una qualche setta adoratrice dell'ombra, ma di cui non fa parte platinum(anche se sospetto, non penso sia collegato).
dolci premi per la leggenda dei pegastrelli 8/10, il breve dialogo sulle ultime intenzioni di twilight prima di morire(sospetto non ci riuscirà lei, ma sarà compito di qualcun'altro far venire a galla la verità).
Twy comunque morirà e ciò porterà alla rinascità d'un qualcosa, chissà...
da StarGazer » 09/09/2014, 2:01
da Erzette17 » 09/09/2014, 4:20
da dannyita92 » 09/09/2014, 17:10
StarGazer ha scritto:X dannyita92La credenza... la credenza... LA CREDENZA! Facci uno spinoff, plllllllllllllllzzzzz! *danny fa gli occhi dolci*
Più o meno ci ho azzeccato nel rapporto fra i pegastrelli e Luna, so' contento![]()
Sullo spinoff mi accodo a Eow. Potresti farci una bella storia sul passato di Equestria e sulla guerra Celestia-Nightmare MoonE se non lo fai tu, lo farò io perchè avrei sempre voluto fare una fic di quel conflitto
![]()
E sì, da quando ho visto i pegastrelli ho pensato a come potessero essere nati, e mi sono convinto , visto che Luna li ha come guardie, che fosse stata lei a crearli per servirla al meglio.
da elmdor » 09/09/2014, 21:45
StarGazer ha scritto:E dal prossimo capitolo giuro che ci sarà più azione
da fengrin » 10/09/2014, 1:41
«Attentato?» esclamai in contemporanea con Dawn.
Daisy annuì, con volto corrucciato mentre il riflesso dello schermo le illuminava leggermente il volto.
«Qualcuno sembra riuscito ad entrare nella stanza della Principessa e per poco non le ha dato un’iniezione letale.»
da StarGazer » 10/09/2014, 17:06
"E volevo smettere di essere orgogliosa." Eh, una parola xD Con il tuo carattere non ci riuscirai mai.
«Qualcuno sembra riuscito ad entrare nella stanza della Principessa e per poco non le ha dato un’iniezione letale.»" ELLACAROGNAPUTTANA. Se qualcuno riesce ad introdursi là... siete tutti nella merda...
"...maggiore il potenziale magico, maggiori sono le difficoltà nell’imparare la magia.»" non devo dove è il paradosso...
"Fidati che non vuoi sapere cosa succede se sbagli a controllare l’incanalamento di un incantesimo come la Saetta.»" Credo che l'incantesimo sfugga al corno e ti uccida...
"Twilight fece un sorriso un po’ triste. «E’ bello vedere che la storia si ripete.» disse enigmatica. «Allora continuiamo …»" Storm è Twilight con capacità emotive molto minori... è Twilight prima di andare a ponyville.
Inizio a pensare che potrebbe essere l'Ombra... i metodi non mi sembrano diversi... sono solo più diretti. Sta sempre causando sommosse e panico nelle masse dei Pony anche se in modo diverso.
Oppure potrei rimanere sulla mia vecchia teoria (non so se la scrissi qui nei commenti) in cui è la personificazione della Natura a causare tutto questo e che lo fa perché ormai la magia viene usata troppo come tecnologia e quindi deve impedire l'industrializzazione per preservarsi... (la feci appena usci il capitolo con la profezia).
Twilight Sparkle la principessa dei caffè.
"Senza di te quelle sparizioni di pegastrelli non sarebbero mai venute a galla.»" questa frase... milioni di teorie mi sono venute in mente... ma è troppo presto per dirle...
Non, Icy che ride non riesco proprio a immaginarla.
"«Questo e altro per la discendente di Sweetie Belle.»" Lo sapevo! Evviva, io e altri mille mila lettori abbiamo ho indovinato! Voglio un muffin!
Quindi abbiamo tre discendenti di personaggi apparsi in gott! Secondo me anche Icy ha qualche legame, sarebbe troppo fuoriluogo.
Eh no! Io la intervista la volevo vedere!
Mi sorge spontanea una domanda: Gli elementi dell'armonia ora li usa tutti Twilight? O non ci sono più? O ci sono nuovi possessori? O cosa?
Oh, Dawn in crisi emozionale! No, Dawn, non ti conviene farlo!
Brava, è ancora presto.
Aspe... se non sbaglio questo pezzo me lo avevi mandato MOLTO tempo fa... prima ancora di decidere il nome della fic del tutto.
"«Che bella giornata di sole oggi!» dissi ad alta voce, alzandomi e trottando rapidamente alla finestra. «Non trova, Principessa?» Spostai le tende per osservare l’esterno. Fuori diluviava." ok, lo ammetto, ho riso come uno scemo xD
"E ho scoperto per puro caso che lo è anche della famiglia Pie per via paterna. Del ramo della sorella maggiore di Pinkie, Limestone, per l'esattezza.»" Ah, questo è molto interesting...
Eh... i sognisuperzozzievietatiaiminori.
"«Se mai le cose dovessero farsi serie, se davvero sentissi di amare questa o un’altra giumenta, promettimi una cosa: di fare la massima attenzione. L’amore è una delle forze più potenti del nostro mondo, anche in campo magico, e va trattato con la massima cura in campo sentimentale. Poi, nel tuo caso specifico …»" mmh... vedo collegamenti con alcune cose di gott... ma non mi sembra che l'amore attivasse l'antico spirito equestre...
"«Che idea ti sei fatta della situazione ad Equestria?»" che siete nella merda più totale.
"Che sapesse per caso che …?" DAI, ORA DICCI COSA SAI E NOI NON SAPPIAMO.
Forse è una specie di veggente... contando che ha l'occhio come Marchio...
Quindi praticamente c'è una specie di odio razziale contro i pegastrelli che porta ad assassini e stragi...
Unicornia... mi fa ricordare tutto l'odio per Nazi Rarity...
Ok, avevo ragione... è il miglior flashback...
Mi sa che questo è uno dei migliori... se non il migliore... capitolo di questa fic fino ad ora...
Ok, good job gazzator.[/color]
VOTO CAPITOLO 19.5/20
Il titolo del capitolo mi ricordava qualcosa.... solo dopo due ore mi è venuto in mente Fallout Equestria. Bò, così, volevo fartelo sapere![]()
Mi accodo a Simobros, è uno dei capitoli più belli
Attentato alla Principessa? Mmm, Equestria non è poi così tanto in pace e in armonia. Che siano presenti piccoli gruppi di estremisti che si rifanno all'ideologie dell'Equestria di un secolo fa?
I flashback sono tutti belli belli, ma ho adorato in particolar modo quello di Icy.
Probabilmente è legato sia al fatto che mi ci si sono "affezionato" particolarmente alla pegastrello (seguita a breve distanza da Shimmer), sia al fatto delle persecuzioni che la loro razza ha dovuto subire in passato
Questo punto della storia inoltre rafforza la mia tesi sui gruppi nazi/fasci/comunisti presenti a Equestria. Non mi piace per niente, spero ardentemente di sbagliarmi![]()
Ah si, Twilight è un'abile tessitrice? In un modo o nell'altro è riuscita a entrare in contatto e a riunire più o meno direttamente degli ottimi candidati per gli Elementi dell'Armonia. Si, è da quando è iniziato Ragnarok che non faccio altro che pensarci. Tenendo conto del suo modo di pensare e dei precedenti, mi risulta difficile che non si sia attivata per trovare dei sostituti in caso di una sua dipartita eterna o momentanea
Storm: "La pazienza è tua alleata"
Daisy: "Sorridete sempre alla vita, sia nel bene che nel male"
Dawn: "Sei un seme che un giorno sboccerà in un fiore unico e raro"
Icy: "La vita smette di avere uno scopo solo quando lo decidi tu."
Me le segno, ho già capito che sono fondamentali*annota in un foglio di carta*
La credenza... la credenza... LA CREDENZA! Facci uno spinoff, plllllllllllllllzzzzz! *danny fa gli occhi dolci*
Sullo spinoff mi accodo a Eow. Potresti farci una bella storia sul passato di Equestria e sulla guerra Celestia-Nightmare MoonE se non lo fai tu, lo farò io perchè avrei sempre voluto fare una fic di quel conflitto
![]()
E sì, da quando ho visto i pegastrelli ho pensato a come potessero essere nati, e mi sono convinto , visto che Luna li ha come guardie, che fosse stata lei a crearli per servirla al meglio.
Why not both?![]()
Guarda, è un tema che anche a me ha sempre interessato particolarmente (cosa potevi mai aspettarti da un lunafag?), ma attualmente la mia voglia di scrivere è sotto il livello del mare. Vedremo
ATTENTATO! SI TRATTA DI ATTENTATO!
No, seriamente, questo è il mio capitolo preferito della fanfiction. Mi piacciono i flashback.
E finalmente sappiamo qualcosa di interessante su Icy Wind!
Delle altre informazioni, la più importante è la parentela tra Daisy e la best pony.
«Attentato?» esclamai in contemporanea con Dawn.
Daisy annuì, con volto corrucciato mentre il riflesso dello schermo le illuminava leggermente il volto.
«Qualcuno sembra riuscito ad entrare nella stanza della Principessa e per poco non le ha dato un’iniezione letale.»
![]()
FILIPP-Ah, no, fic sbagliata.
Uuh... Quanto catarichispio è grande quel furgone?
A ogni capitolo sembra allargarsi di una stanza![]()
Oh. L'idea che Twilight sia in quella condizione perché qualcuno l'ha avvelenata o roba simile mi allieta.
Come ho già scritto in precedenza non può svenire per quella situazione, perché dopo tutto quello che è successo in GOT a sentir parlare di Lucy sarebbe dovuta scattare come una molla, non spaparanzarsi come uno Slaking dopo un turno.
Avevo visto un film simile, iniziava con il funerale di uno e tutto il film erano flashback di gente al funerale quando l'avevano conosciuto.
Almeno sappiamo che Twily ha fatto la "già che figata guarda come parlo conquisto tutti" roba a tutte e 4, ad alcune più di altre.
E ancora più convinto sono che Platinum c'entri con la roba Pegastrelliana.
E l'occhio è un cecchino, non una "sta attenta ai dettagli", sì? Non è male. Cioè, è brutta come cosa, ma poteva essere proprio una pistola, quindi non è male.
Meeeezzega. Oook, Daisy e Icy ora sono in testa.
Non penso riuscirò ad avere una classifica che non cambia di continuo![]()
Ed è bello vedere Twilight, quindi bene bene son contento e spero non poltrisca tutto il tempo, che la curino dalla maledizione-pozione-veleno che ha e che si faccia un pezzetto di strada con loro.
Sì, sarebbe tutto facile con lei, maaaa... Eh, non importa, merita di farsi strada lì.
da elmdor » 10/09/2014, 21:36
StarGazer ha scritto:X elmdorE finalmente sappiamo qualcosa di interessante su Icy Wind!
Icy Shade
Delle altre informazioni, la più importante è la parentela tra Daisy e la best pony.
Rarity o Pinkie?![]()
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti