Personaggi Dell'Episodio: Clessidrus, Twilight Sparkle, Applejack Pinkie Pie e Rainbow Dash
Cameo: Granny Smith
https://www.youtube.com/watch?v=2ZoBLaGvmqY|Un giorno tre puledre stavano leggendo l'enciclopedia "Le Fiabe Di Equestria"|
Applejack:...........Così il cacciatore fece un'altro grande respiro e con un soffio buttò giù la casa. Visto, è scritto nero su bianco. Il cacciatore di pony soffierà vie entrambe le vostre case
Pinkie Pie: Hey, allora sarà meglio venderle prima che arrivi quel prepotente.
Applejack: Già, troviamo un pollo che se la compri e trasferiamoci nella mia casa di mattoni.
Applejack, Pinkie Pie e Rainbow Dash: TUTTI PER UNO E UNO PER TUTTI!!!!!!!!!!
|Così le tre puledre misero molti cartelli per la vendita di alcune proprietà, in quel momento un'alicorno vide i suddetti cartelli di affittasi|
Twilight Sparkle: Mmmmmmmm mi piacerebbe avere una casa tutta per me dove posso leggere senza essere disturbata da Spike.
|Intanto le tre puledre videro tra i cespugli Twilight che si avvicinava|
Pinkie Pie: Hey ragazze, allocca in arrivo.
|Così Pinkie si avvicinò a Twilight che stava guardando la sua casa|
Twilight Sparkle: Scusami, quanto vuoi per questa casa di paglia?
Pinkie Pie: Sono 10 monete.
Twilight Sparkle: Andata.
|Così l'alicorno diede i soldi a Pinkie|
Pinkie Pie: Grazie, buona fortuna..........|Poi si rivolse al pubblico|.....Ne avrà bisogno.
|Così Twilight si trasferì nella casa di paglia e iniziò a leggere dei libri. Intanto il cacciatore di pony stava leggendo un copione|
Clessidrus: Allora vediamo "Adesso io soffierò, soffierò,soffierò e soffierò talmente forte che ti schiaccerò", nonononono non era così. "Ti sbriciolerò", nonononono, CI SONO " soffierò talmente forte che ti buuuuuuuuuuuuuuutterò giù la casa". ECCO COSI' VA MEGLIO!!!!!!!! |Poi raggiunse la casa di paglia| Ecco la casa di paglia, proprio come dice il copione. |Poi entrò nel suo personaggio| E' inutile che ti nascondi. Adesso io soffierò, soffierò,soffierò e soffierò talmente forte che ti buuuuuuuuuuuuuuutterò giù la casa.
|In quel momento Twilight stava per aprire la porta|
Twilight Sparkle: Che succede.......|Così il cacciatore fece un grande respiro e con un soffio buttò giù la casa|.......amico?
Clessidrus: Ok la prima è andata, ma non vedo il pony terrestre. Pazienza.
|Così il cacciatore se ne andò. Più tardi Twilight acquistò la casa di legno di Rainbow Dash|
Rainbow Dash: Complimenti mia cara, hai fatto un ottimo affare. Ci vediamo in giro. |Poi il pegasus si nascose nei cespugli|

Che tonta ci è cascata un'altra volta.
Pinkie Pie: Bene si va alla casa di mattoni, lì saremo al sicuro.
|Così le tre puledre andarono alla casa ridendo|
Twilight Sparkle: Questa è molto meglio, sono stata una sciocca a comprare una casa di paglia.
|Così Twilight si trasferì nella casa di legno e iniziò a leggere dei libri. Intanto il cacciatore di pony era già arrivato|
Clessidrus: Non avete scampo.Adesso io soffierò, soffierò,soffierò e soffierò talmente forte che ti buuuuuuuuuuuuuuutterò giù la casa.
|In quel momento Twilight stava per aprire la porta|
Twilight Sparkle: Hey aspetta un momento.|Così il cacciatore fece un'altro grande respiro e con un soffio buttò giù la casa| Oh per Celestia.
Clessidrus: Ok la seconda è andata, ma dove sono? Cavolo.
|E Clessidrus se ne andò|
Twilight Sparkle

Di certo sai che questi significa guerra.
|Così Twilight si mise un vestito rosso e camminò nella foresta, intanto Clessidrus stava passeggiando|
Clessidrus: Che strano il copione dice che non posso abbattere la casa di mattoni. |Poi intravide Twilight con il vestito rosso| Ciao piccola e tu chi sei?
|Poi l'alicorno gli diede un libro|
Twilight Sparkle: Leggilo ci vediamo dopo.
|Poi il pony se ne andò|
Clessidrus: Allora lei dovrebbe essere "Cappuccetto Rosso",|Poi iniziò al leggere velocemente| Ungiornocappuccettorossocamminonellaforestaevideunclessidrianoluiglichiesedovevaieleirisposevadoacasadellanonnaadagli questeprelibatezzeesenenadòilclessidrianochemorivadifamedecisidiprendereunascociatoriaperlacasadellanonninaedopoaverla nascostanellosgabuzzionosivestìdanonninaponiarrivòcappuccettorossoe....|Poi guardo il suo orologio| Accidenti sono in ritardo, prederò la scorciatoia.
|Così dopo aver preso la scorciatoia, raggiunse la casa della nonna e aprì|
Granny Smith: Ma cosa?
Clessidrus: Forza vattene, prenditi una vacanza, avanti su.
Granny Smith: Ma tu mi devi rinchiudere nello sgabuzzino.
Clessidrus: Non ho tempo di metterti nello sgabuzzino, coraggio susususususususù.
|Poi il clessidriano accompagnò alla porta Granny con una valigia e chiuse la porta|
Granny Smith|Rivolgendosi al pubblico|: Che modi, non ci sono più i cattivi di una volta.
|Intanto Twilight raggiunse la casa della nonna ed entrò, vide sul letto Clessidrus vestito da nonnina|
Twilight Sparkle: Si può?
Clessidrus (Facendo la voce da vecchia): Entra pure Cappuccetto Rosso, prima pulisci i tuoi piccoli e delicati zoccoli.
|Dopodiché l'alicorno andò vicino al clessidriano|
Twilight Sparkle: Ti senti meglio stamattina nonnina. |Poi lo guardò meglio| Caspita che oggi grandi che hai.
Clessidrus: E per guardarti meglio............
|Il clessidriano non finì la frase perché Twilight gli diede due zoccoli negli occhi|
Twilight Sparkle: E che cappello grande che hai nonna...........|E diede a Clessidrus con un martello un colpo in testa|.....E che lingua lunga che hai nonna........|Poi con la sua maglia tirò la lunga lingua del clessidriano|.
Clessidrus: Sai che ti dico. Tu hai una criniera ridicola. |E gli scompigliò la chioma|
Twilight Sparkle: Ah sì, beh tu tieni dei piedoni enormi. |E gli pestò un piede|
Clessidrus: Mentre tu tieni una mantellina rossa.
|E Clessidrus tolse la mantellina all'alicorno, e nello stesso tempo Twilght tolse al nemico gli indumenti da nonna|
Twilight Sparkle (Sarcasticamente): Ma tu non sei la nonna, sei solo uno stupido clessidriano.
Clessidrus: E tu non sei affatto cappuccetto rosso.
Twilight Sparkle: Ok furbacchione, in questo caso non avrai il regalo che ti ho portato.
Clessidrus: Nonononononono aspetta. Ti prego dammi il regalo, ti prego, ti prego, ti prego.
|Poi il clessidriano si chinò e baciò gli zoccoli di Twilight|
Twilight Sparkle: Ok, ma basta con questa ruffianaggine. |Poi prese il regalo, ovvero una torta| Ma non ti scordare......|Poi gliela gettò in faccia|......che l'hai voluta tu.
|Poi Twilight fuggì|
Clessidrus: Come osi.............
|Poi Clessidrus la inseguì. Alla fine il clessidriano vide che l'alicorno era giù alle scale, così prese il suo retino per catturarla e scese, ma Twilight gli spense l'interruttore della che stava giù. Così Clessidrus risalì e accese l'interruttore della che stava su e riscese le scale, ma Twilight la spense di nuovo, così Clessidrus risalì e l'accese di nuovo. Poi il clessidriano riscese e........|
Twilight Sparkle: Click.
|Così Clessidrus risalì e stavolta spense la luce, tuttavia nel scendere le scale rotolò a terra e si fece un gran male|
Clessidrus
http://derpicdn.net/img/view/2014/2/2/5 ... +crowd.gif : Sto vedendo una marea di alicorni che ruotano intorno a me.
|Poi Twilight volò via ma Clessidrus riuscì a raggiungerla tuttavia l'alicorno superò il buco di un albero, invece il clessidriano a causa della sua larghezza rimase incastrato|
Twilight Sparkle: Ti sta bene, così impari a buttarmi giù le case.
Clessidrus: Non erano tue, erano delle tre puledre. Io devo fare come dice la fiaba.
Twilight Sparkle: Mmmmmmmmmmmmm adesso mi è tutto chiaro.
|Intanto le tre puledre stavano oziando nella casa di mattoni|
Applejack: Ragazze, quell'alicorno ci è proprio cascata.
Rainbow Dash: Già, mai vista un pony più ingenuo di lei.
|In quel momento Twilight diede delle istruzioni a Clessidrus|
Twilight Sparkle: Sono in casa, comincia a soffiare.
Clessidrus: Non posso buttare giù la casa di mattoni. è scritto sul libro.
Twilight Sparkle: Fidati di me.
Clessidrus: Ok. |Così il cacciatore di pony fece la sua parte| Aprite la porta, non avete scampo.
Applejack: Neanche per tutte le Zapapples di tutta Equestria.
Clessidrus: Peggio per voi. Adesso io soffierò, soffierò,soffierò e soffierò talmente forte che ti buuuuuuuuuuuuuuutterò giù la casa.
Rainbow Dash

: E' impossibile non c'è la farai mai.
Pinkie Pie: Rinuncia.
|Così il clessidriano soffiò e alla fine si sentì una tremenda esplosione che abbatté la casa dei mattoni|
Clessidrus: PER CELESTIA C'E' LO FATTA!!!!!!!!!!
Applejack, Pinkie Pie e Rainbow Dash: CE L'HA FATTA?????????????????
Twilight Sparkle ( Con un detonatore tra gli zoccoli) |Rivolgendosi al pubblico|: Eh sì c'è l'ha fatta

.
https://www.youtube.com/watch?v=1R2otUhjv0g