e adesso almeno sappiamo che Discord sta tramando qualcosa con quel dado speciale (cosa intuibile già dall'inizio, in fondo stiamo parlando di Discord)
Nah, ma cosa te lo fa pensare?
Ma la parte più importante del capitolo è quella successiva. All'inizio ho pensato che il padre fosse venuto dalla figlia semplicemente per obbligarla a tornare indietro e a fare quello che vuole lui, poi è subentrata la storia della madre. A quel punto ho iniziato a credere che il padre volesse dare tutta la colpa a Dice per quello che è accaduto. Invece c'è stato il suo pentimento che non mi aspettavo proprio.
Sì, volevo dare quel tocco di "lieto fine" alla sua infanzia drammatica
Devo ammettere che ho pensato subito che la madre era morta (colpa di Gott? ) ma è meglio così, un evento del genere avrebbe stonato con questa fanfic che alla fine non è pesante.
No, infatti. Per una fic del genere sarebbe stato davvero troppo un evento del genere.
Spero che alla fine ci sia anche qualche scena con la madre o simile. E magari con il tanto nominato fratello.
Non so se loro due appariranno, ma non lo escludo a priori.
VOTO 15/20
L'equivalente circa di un 7? Not bad
P.S.Mi è piaciuto come hai integrato bene il cognome Roll con un nome del tutto diverso contestualmente, all'inizio non me ne ero nemmeno accorto.
Non avere fretta di finire Mi sembra difficile riuscire a chiudere tutto in due capitoli senza correre troppo
Dat feels... Meno male che la madre potrà rinsavire... Almeno ci metterà meno tempo di un'altra pony di nostra conoscenza... FORSE
"La unicorno bruna si stava godendo il punch di frutta (analcolico)" Perché? Fallo alcolico... Almeno ci facciamo quattro risate con Dice ubriaca
"«È incredibile ... da quando sono arrivata qui a Ponyville e ho incontrato voi ... ho avuto tantissima fortuna ...»"
Sicuramente non nel gioco o con i kiwi, però
"«Non si è mai troppo buoni.»" Contestabile... Ma non mi va di perdermi in discorsi che non porterebbero da nessuna parte...
"«Perchè dopo tutta la fatica fatta per far crescere il personaggio ... vederne la fine ...»" Ma se gli sono bastate tre missioni in croce?!
"Al primo segno di pericolo, li attiverò." Si... Secondo me ve li disattiva in qualche modo
"Con la stessa attenzione di prima, la unicorno bruna tirò il dado più e più volte, ottenendo risultati diversi ma mediamente alti." Ci sarebbe un intero studio di calcolo della probabilità dietro che è veramente intrigante... ma ci vorrebbe troppo a spiegarlo
"Dopo pochi secondi scomparve, senza nessun'altra conseguenza. Le sette pony si guardarono tra loro, non sapendo che dire o fare." Secondo me dovrebbero provarlo DURANTE la partita... O provare a guardare fuori la finestra... Secondo me sono state trasportate DENTRO il gioco... Ma non è la prima volta che lo dico
"«Non hai tutti i torti.» annuì Twilight. «Discord potrebbe ...» Venne interrotta da alcuni colpi di zoccolo alla porta." Guarda un pò...
"«Deve essere Lyra.» «Buonasera!» esclamò la pony ciano chiaro con un gran sorriso appena aperto l'uscio, confermando la previsione della pegaso." Solo un leggero ritardo
"«Bene ...» esclamò Dice, prendendo il dado arcobaleno con la telecinesi." Guai in arrivo...
"«Interessante ... allora … impiegherete due giorni per raggiungere quel luogo ... il primo giorno però rinvenite qualcosa di molto particolare in una radura.»" Wait for it
"«Aspetta! Potrebbe essere una ...» Urla di pony riempiono la radura, e una ventina di unicorni, con impresso sulla fronte quel simbolo sconosciuto, escono dai loro ripari. «... trappola ...»" Promemoria per me
"Dice annuì di nuovo «È molto probabile, viste le loro ferite.» Gli occhi di Fluttershy si ridussero a due fessure." And now are bitter dicks... (e mo so cazzi amari)
"Pochi secondi dopo vengono scagliate sui nemici folgori così letali da incenerirli, facendoli scomparire in nubi rosse come l'altra volta. Metà dei nemici viene eliminata letteralmente in un lampo. Ora l’aria puzza di ozono e carne bruciata." Questo fa male...
"«Se di stasera non saliamo di livello, mi arrabbio ...»" Al limite... Se DOPO stasera non saliamo di livello... O no?
"«Midnight Hope!»" Ma se lui è rimasto con la priora... Non può essere lui...
"«Sbagliato ... Hope non ha gli attributi per un'impresa del genere. Il mio nome è Despair.»" Il gemello perduto e rinnegato...
"«Sono il suo fratello gemello. Quello scartato e abbandonato a sé stesso perché aveva in sé tracce demoniache …»" Classico
"Un’altra unicorno, dal manto viola scuro e dalla criniera bianca. Una che non si aspettavano di trovare dalla parte del nemico. «Priora Dandelion???»" Oh cielo... Non avrei mai detto che la priora fosse una dei cattivi... (sarcastico)
"«Cosa diavolo è questa cosa?» domanda Lyra." Riporta in vita il Lich morto un fottio di tempo fa? Questa è la prima cosa che mi è venuta in mente... In alternativa, direi che evoca... ehm... "Satana"? Una specie di controparte malvagia di Celestia...
"«Sono sempre stata un’agente in copertura. Servo esseri molto più potenti di quella falsa dea.»" Se sono i quilin spacco la testa prima a te e poi a quell'altro
"«Siamo i servi degli Agenti del Destino. Coloro che porteranno la purificazione su questo mondo impuro. Arriveranno fra poco. Siete fortunate … sarete le prime oltre a noi ad assistere alla loro gloria.»" Perché ho pensato ai Power Ranger?
"«Tutto qui?» dice annoiato Despair. «Dovrai fare di meglio.»" Si vede clamorosamente che sta cercando di prendere tempo e permettere a Twilight di creare qualche drago ... Ehm... Forse è meglio se chiarisco... In classe mia, usavamo l'espressione "creare un drago" per indicare quando ci veniva un'idea geniale per risolvere una situazione complicata...
"«NOOO!» urla infuriato Despair, lanciandosi contro l’artefatto." Bluffone... Troppo facile
"20. “Successo critico!” spuntò sul cartello accompagnato dalla rappresentazione di Discord." Lo so che è tanto che non lo dicevo ma... WAIT FOR IT
"Dice se la fece quasi sotto, in preda al panico. Il gioco aveva appena preso vita." *alza le braccia al cielo vittorioso*
Dunque dunque, dopo il toccante saluto al padre e le incertezze di Dice, si passa all'azione. Vorrei discutere con te su skype di alcune cosette appena ci sei, ho da darti dei consigli. Comunque è una scena ben gestita, complimenti
E il dado... il dado... Ok, quando ho visto cosa fa non sapevo bene se pensare che era tutto lì o che c'era altro sotto... salta fuori che c'è dell'altro, ma ci arriverò con calma. Per essere vicini alla fine è un capitolo cortino rispetto alla tua media, ma fa il suo lavoro e si ferma in un buon punto... io di solito non me la cavo così bene coi cliff henger, almeno non credo di averne messi così tanti come te Dunque come cattivo abbiamo un Midnight con delle corna extra? Mh... mi ricorda qualcuno.
Greyhorn ha scritto:Sono fiero di te figliolo.
Senza contare che, sorpresa sorpresa, la Priora è uno dei cattivi! E stanno evocando esseri ancestrali? .... Perché sto avendo così tanti flash? Comunque ottimo finale, quando il dado rivela i suoi poteri. Mi chiedo quanto sia "reale" questa manifestazione del gioco, cioè, se può essere una minaccia per Equestria oppure è solo una sorta di teatrino. Vedremo, mi chiedo come concluderai il tutto, pensi di farcela in un solo capitolo?
FLUTTERSHY MacGRATH! CONOSCE LA TEMPESTA IONICA! SCAPPATE, SCIOCCHI!
Ah, sì, e c'è anche il resto del capitolo... Mi pare Comunque, non troppe sorprese, si intuiva più o meno dall'inizio della priora cattiva e dal dado che avrebbe fat-MA ATTENZIONE! SIAMO SICURI? LA FRASE È "il gioco aveva preso vita"... Non sappiamo cosa esattamente sia successo, non è detto che sia avvenuto ciò che pensiamo Ricordiamo che Gazer ha stretti contatti con un Empio Oscuro Windigo, non si sa mai a quali conseguenze portano certe compagnie Secondo me "il gioco aveva preso vita" ha un altro significato, messo alla fine del capitolo apposta per far credere al lettore che lo cose sono andate come si aspettava, mentre in realtà è successo altro. O forse no Insomma, dai, questa fic prende luogo appena prima del finale della S3, se Discord avesse combinato una cosa simile lo avrebbero subito ri-pietrificato, se la storia è davvero reale il pericolo è leggermente grande... Anche se effettivamente non sappiamo cosa vogliano evocare... Forse in realtà è solo un coniglio, o forse Discord che uscirà dal monolite gridando "SORPRESA!" in faccia alle 7... Boh, aspetto il prossimo capitolo Ottimo lavoro, comunque
Se il gioco non avesse preso vita o loro non siano effettivamente entrate nel gioco, ti assicuro che l'influenza maggiore non l'ha avuta da EOW, ma da me e dalle mie teorie strampalate che gli avranno acceso qualche lampadina
Non avere fretta di finire Mi sembra difficile riuscire a chiudere tutto in due capitoli senza correre troppo
Forse tutto tutto non lo chiuderò, ma le domande più importanti avranno risposta ...
Dat feels... Meno male che la madre potrà rinsavire... Almeno ci metterà meno tempo di un'altra pony di nostra conoscenza... FORSE
"La unicorno bruna si stava godendo il punch di frutta (analcolico)" Perché? Fallo alcolico... Almeno ci facciamo quattro risate con Dice ubriaca
Oddio, perchè mi hai fatto venire in mente cosa potrebbe fare Dice ubriaca?
"«È incredibile ... da quando sono arrivata qui a Ponyville e ho incontrato voi ... ho avuto tantissima fortuna ...»"
Sicuramente non nel gioco o con i kiwi, però
No, infatti Ma come si dice: "Sfortunata in gioco, fortunata in ...." ... No, aspetta ...
"«Non si è mai troppo buoni.»" Contestabile... Ma non mi va di perdermi in discorsi che non porterebbero da nessuna parte...
Posso capire perchè è contestabile, ma evitiamo di discuterne ...
"«Perchè dopo tutta la fatica fatta per far crescere il personaggio ... vederne la fine ...»" Ma se gli sono bastate tre missioni in croce?!
Basta poco per affezionarsi ad un personaggio creato
"Al primo segno di pericolo, li attiverò." Si... Secondo me ve li disattiva in qualche modo
"Con la stessa attenzione di prima, la unicorno bruna tirò il dado più e più volte, ottenendo risultati diversi ma mediamente alti." Ci sarebbe un intero studio di calcolo della probabilità dietro che è veramente intrigante... ma ci vorrebbe troppo a spiegarlo
Fidati che la probabilità in questo gioco non funziona ... con me di solito dà risultati mediamente bassi
"«Aspetta! Potrebbe essere una ...» Urla di pony riempiono la radura, e una ventina di unicorni, con impresso sulla fronte quel simbolo sconosciuto, escono dai loro ripari. «... trappola ...»" Promemoria per me
"Dice annuì di nuovo «È molto probabile, viste le loro ferite.» Gli occhi di Fluttershy si ridussero a due fessure." And now are bitter dicks... (e mo so cazzi amari)
Fluttershy is angry ...
"Pochi secondi dopo vengono scagliate sui nemici folgori così letali da incenerirli, facendoli scomparire in nubi rosse come l'altra volta. Metà dei nemici viene eliminata letteralmente in un lampo. Ora l’aria puzza di ozono e carne bruciata." Questo fa male...
<NON OSATE MAI PIU'!
"«Se di stasera non saliamo di livello, mi arrabbio ...»" Al limite... Se DOPO stasera non saliamo di livello... O no?
Mi sembra il significato sia lo stesso in entrambi i casi ...
"«Midnight Hope!»" Ma se lui è rimasto con la priora... Non può essere lui...
"«Sbagliato ... Hope non ha gli attributi per un'impresa del genere. Il mio nome è Despair.»" Il gemello perduto e rinnegato...
"«Sono il suo fratello gemello. Quello scartato e abbandonato a sé stesso perché aveva in sé tracce demoniache …»" Classico
Nè troppo facile nè troppo difficile da prevedere
"Un’altra unicorno, dal manto viola scuro e dalla criniera bianca. Una che non si aspettavano di trovare dalla parte del nemico. «Priora Dandelion???»" Oh cielo... Non avrei mai detto che la priora fosse una dei cattivi... (sarcastico)
"«Sono sempre stata un’agente in copertura. Servo esseri molto più potenti di quella falsa dea.»" Se sono i quilin spacco la testa prima a te e poi a quell'altro
Se spuntano i quilin è la volta che E.O.W. mi denuncia per violazione di diritti d'autore e plagio
"«Siamo i servi degli Agenti del Destino. Coloro che porteranno la purificazione su questo mondo impuro. Arriveranno fra poco. Siete fortunate … sarete le prime oltre a noi ad assistere alla loro gloria.»" Perché ho pensato ai Power Ranger?
Non lo so?
"«Tutto qui?» dice annoiato Despair. «Dovrai fare di meglio.»" Si vede clamorosamente che sta cercando di prendere tempo e permettere a Twilight di creare qualche drago ... Ehm... Forse è meglio se chiarisco... In classe mia, usavamo l'espressione "creare un drago" per indicare quando ci veniva un'idea geniale per risolvere una situazione complicata...
Espressione azzeccata in D&D
"20. “Successo critico!” spuntò sul cartello accompagnato dalla rappresentazione di Discord." Lo so che è tanto che non lo dicevo ma... WAIT FOR IT
Aaand ...
"Dice se la fece quasi sotto, in preda al panico. Il gioco aveva appena preso vita." *alza le braccia al cielo vittorioso*
SuperHyperÜberFlutterdruid! mai ammazzare gli animali e lasciare le carcasse davanti a lei!
<O VE LA VEDRETE CON LA MIA FURIA DISTRUTTRICE!
E no! ci contavo sul lich... vabbe', peccato. (ma non credo che lascerai quel lich senza rinascita, in fondo il filatterio lo deve avere per forza, se no non è un lich).
Chi lo sa
E no! Adesso che ho letto DoubleSixTrilogy mi fa strano leggere Midnight in altre fic
Non ti posso dare torto
La Priora era già una faccia da culo fatta a posta per essere antipatica al lettore, questo risvolto era un po' scontato.
I know
Credevi non me ne fossi accorto? NON.DEVI.FARE.CLIFFHANGER.
Dunque dunque, dopo il toccante saluto al padre e le incertezze di Dice, si passa all'azione. Comunque è una scena ben gestita, complimenti
Grazie
E il dado... il dado... Ok, quando ho visto cosa fa non sapevo bene se pensare che era tutto lì o che c'era altro sotto... salta fuori che c'è dell'altro, ma ci arriverò con calma.
Eheh, è una scena fatta apposta per far venire qualche dubbio ... non che abbia funzionato granchè, però
Per essere vicini alla fine è un capitolo cortino rispetto alla tua media, ma fa il suo lavoro e si ferma in un buon punto... io di solito non me la cavo così bene coi cliff henger, almeno non credo di averne messi così tanti come te
L'ho messo per spezzare quello che forse sarebbe stato un capitolo finale troppo lungo.
Dunque come cattivo abbiamo un Midnight con delle corna extra? Mh... mi ricorda qualcuno.
In realtà questa non è una citazione voluta a DST ma al fatto che effettivamente i personaggi di D&D con discendenze demoniache possono avere delle corna.
Senza contare che, sorpresa sorpresa, la Priora è uno dei cattivi!
Sì, sorpresona
E stanno evocando esseri ancestrali? .... Perché sto avendo così tanti flash?
Comunque ottimo finale, quando il dado rivela i suoi poteri. Mi chiedo quanto sia "reale" questa manifestazione del gioco, cioè, se può essere una minaccia per Equestria oppure è solo una sorta di teatrino.
Bisognerà vedere quanto effettivamente Discord è riformato e perchè l'ha fatto ...
Vedremo, mi chiedo come concluderai il tutto, pensi di farcela in un solo capitolo?
Sì, non dovrebbero esserci problemi in tal senso
P.S.: ma Despair è morto, giusto?
Dice ha detto che ha usato la sua anima e tutte le sue forze per dare energia al monolite ... quindi dedurrei che ... sì, è kaput
FLUTTERSHY MacGRATH! CONOSCE LA TEMPESTA IONICA! SCAPPATE, SCIOCCHI!
Comunque, non troppe sorprese, si intuiva più o meno dall'inizio della priora cattiva e dal dado che avrebbe fat-MA ATTENZIONE! SIAMO SICURI? LA FRASE È "il gioco aveva preso vita"... Non sappiamo cosa esattamente sia successo, non è detto che sia avvenuto ciò che pensiamo
Yep ... è abbastanza vaga come frase ...
Ricordiamo che Gazer ha stretti contatti con un Empio Oscuro Windigo, non si sa mai a quali conseguenze portano certe compagnie
... questo acronimo è stupendo lo aggiungo alla lista
Secondo me "il gioco aveva preso vita" ha un altro significato, messo alla fine del capitolo apposta per far credere al lettore che lo cose sono andate come si aspettava, mentre in realtà è successo altro. O forse no
Ehehe, si vedrà il vero significato di questa frase ... magari è più semplice di quello che sembra, magari è più complicato ...
Insomma, dai, questa fic prende luogo appena prima del finale della S3, se Discord avesse combinato una cosa simile lo avrebbero subito ri-pietrificato, se la storia è davvero reale il pericolo è leggermente grande... Anche se effettivamente non sappiamo cosa vogliano evocare... Forse in realtà è solo un coniglio, o forse Discord che uscirà dal monolite gridando "SORPRESA!" in faccia alle 7...
I casi sono due ... o Discord è davvero riformato e tutto ciò che verrà fuori da quel dado è sotto controllo e/o non pericoloso ... oppure non è riformato e questo è tutto un piano per poter tornare libero. Si vedrà
ho letto tutta la storia d'un fiato ed essendo appassionato di giochi di ruolo(anche se più per pc) l'ho trovata molto bella e ben fatta. attendo con ansia il capitolo finale(se ho capito bene). spero abbia un seguito, con altre storie, e approfondimenti specie se alcune cose le lasci aperte