DST - Double Six Trilogy

Le fiction ed i racconti della community!

Re: DST - Double Six Trilogy

Messaggioda E.O.W. » 20/11/2015, 15:36

Gente, alla luce dei contenuti di questo capitolo potrei essere costretto a dividerlo ANCORA.
Si, il capitolo finale si allontana sempre di più, però preferisco rilasciare più capitoli da circa 20 pagine e caricarli più spesso piuttosto che farne uno da 40.
E' l'unico modo che ho per accorciare i tempi tra un capitolo e l'altro e sperare di finire questa saga entro capodanno (ma tanto so che non ce la farò... e pensare che avevo detto l'avrei finita un anno fa /)-.- )

Spero vi vada bene come idea dell'aumentare il numero di capitoli, ma averli più frequenti (anche perché nei pezzi che sto scrivendo ci sono alcune rivelazioni importanti, voglio darvi il tempo di metabolizzare).
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Status: Offline
Pony preferito: Rarity anziana

Messaggioda fengrin » 20/11/2015, 22:51

Oh, a me va bene sì per quanto mi riguarda :sisi:

Tante volte che lo dico, pigliati il tempo che serve e dividi i capitoli quando necessario, meglio se non vanno a 40 pagine, e poi oh col finale che non arriva mi aumenta l'hype, vada pure.
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze

Messaggioda E.O.W. » 05/01/2016, 3:14

doveva uscire a natale, ma tra vacanze e tutto esce ora.
Come si dice, chi scrive il primo dell'anno.... uh....

....spero di finire questa saga in fretta. Non sto a dire che manca poco, che son due anni che lo dico.

Ch.2/35 - Creazione # Distruzione: Leggi || Art || Music (pag.11)

Ecco.

Spero... vi piaccia. Finalmente qui rispondo a qualche domanda.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Messaggioda fengrin » 06/01/2016, 1:06

Wooooooo

WOOOOOOO
Immagine
Non credEEEEVo di vedere Jak ed Edgeworth insieme

No ma sul serio, queste sono molte cose belle

Lato di scrittura: un paio di volte hai ripetuto le parole a breve distanza le une dalle altre (tipo "al momento" e "quindi")

K mi levo dalle scatole il fattore scrittura così commento qua la trama

e wooooow se pure Greyhorn inizia ad avercela con Veritas...
...
...
Io sono più contento che mai! Sì dai grande! Spaccalo, chissene se è tuo fratello!

I Quilin avevano molto molto moooooooooooolto tempo libero. :sisi:
Devo dire che Aquira non me lo aspettavo così, è tipo uno scienziato anziano e gioviale, non so perché ma me lo immaginavo differente XD

Ma non ho capito come fa a cambiare così in fretta idea alla fine sul fermare la Runa, è perché è andato in tilt? o.o
Also, 4 milioni di anni, caspio.
E Aquira almeno aveva i robot, il Profeta se ne doveva stare lì in salamoia ed è rimasto cosciente tutto il tempo?

Porca vacca l'amore per la conoscenza di 'sti qua è un po' fuori limite è.é
Scommetto che al posto di Twilight avrebbero aperto anche loro il coso in Friendship Games.

E parlando del Profeta... Sarà un mezzo cadavere, ma per me ritorna :sisi:

Poi ohibò quante risposte o.o
So cosa fa la Runa, QUINDI Aquira non vuole usarla per scopi malvagi... Ma chi era a capo del progetto di costruzione voleva sviluppare il cannone?

C'è da chiedersi se la maggioranza dei quilin sia come Aquira (amore del sapere) o come il tizio a capo (qualcos'altro)

Also, scusami ma le astronavi che vanno più veloci della luce mi fa venire in mente Futurama col loro "abbiamo aumentato la velocità della luce" XD

Quindi da un lato ci sono i due fratelli che stanno per menarsi, dall'altro Seventip che ora sa...

Ma ora Seventip ne sa più di Greyhorn e Veritas, giusto?
E se riesce a farsi spiegare tutto da Aquira ne saprà quanto Zantheon...

E di conseguenza IO ne saprò quanto Zantheon! Quella è la cosa importante!

Mi sfugge però allora se Zantheon vuole usare la Runa come mezzo di trasporto o come cannone o.o

Sappiamo che già farla partire distruggerebbe Equestria e pure di più quindi niente... Però boh.

Quindi vogliono tutti fermare Zantheon, chi con metodi poco ortodossi chi tentando di salvare più vite possibili...
E se Zanth avesse in verità le migliori intenzioni? Zan zan zaaannn

Cambierebbe poco perché Veritas vorrebbe ammazzarlo comunque e Greyhorn tenterebbe di farmare il fratello :dunno:

No comunque, davvero davvero figo.
Ne è valsa la pena di aspettare, complimentos :dowant:
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze

Messaggioda Sakata » 14/01/2016, 11:04

È servito un po'di tempo per leggerlo, ma...
io non sono il Profeta XD
Il combattimento tra i due fratelli è ben scritto e spettacolare. Hai fatto utilizzare a Veritas tecniche degne del suo personaggio.
Mi è piaciuto il flashback
Ma la cosa che più mi ha entusiasmato è stata l'esperienza di Seventip nel "nucleo".
Con questa parte DST si fregia anche del genere fantascientifico :D
Utilizzare l'intelligenza collettiva degli automi per poterci far incontrare un quilin è stato un ottimo espediente.
Carina l'idea di dare alla lingua quilin un'ambiguità (mentre Seventip meditava sull'infilare il medaglione di Z. Nello slot ho pensato a "non farlo, sciocco! è una prigione ed hai avvertito il suo potere!")
Si prevedono apocalissi a catena... Come se non bastasse un unworld rigirato su sé stesso!
Curiosità: quante ore possiede un orologio quilin?
se il messaggio qua sopra ha un'intestazione "strana" è perché è stato scritto dal telefono
Immagine
Sakata
Fallout: Equestria
Fallout: Equestria

Pony preferito: Cér Veritas

Messaggioda E.O.W. » 15/01/2016, 15:04

In questo post troverete qualche spiegazione interessante (spero) :wutbig:

fengrin ha scritto:Wooooooo

WOOOOOOO
Immagine
Non credEEEEVo di vedere Jak ed Edgeworth insieme

No ma sul serio, queste sono molte cose belle

e wooooow se pure Greyhorn inizia ad avercela con Veritas...
...
...
Io sono più contento che mai! Sì dai grande! Spaccalo, chissene se è tuo fratello!

I Quilin avevano molto molto moooooooooooolto tempo libero. :sisi:
Devo dire che Aquira non me lo aspettavo così, è tipo uno scienziato anziano e gioviale, non so perché ma me lo immaginavo differente XD

Ma non ho capito come fa a cambiare così in fretta idea alla fine sul fermare la Runa, è perché è andato in tilt? o.o
Also, 4 milioni di anni, caspio.
E Aquira almeno aveva i robot, il Profeta se ne doveva stare lì in salamoia ed è rimasto cosciente tutto il tempo?

Porca vacca l'amore per la conoscenza di 'sti qua è un po' fuori limite è.é
Scommetto che al posto di Twilight avrebbero aperto anche loro il coso in Friendship Games.

E parlando del Profeta... Sarà un mezzo cadavere, ma per me ritorna :sisi:

Poi ohibò quante risposte o.o
So cosa fa la Runa, QUINDI Aquira non vuole usarla per scopi malvagi... Ma chi era a capo del progetto di costruzione voleva sviluppare il cannone?

C'è da chiedersi se la maggioranza dei quilin sia come Aquira (amore del sapere) o come il tizio a capo (qualcos'altro)

Also, scusami ma le astronavi che vanno più veloci della luce mi fa venire in mente Futurama col loro "abbiamo aumentato la velocità della luce" XD

Quindi da un lato ci sono i due fratelli che stanno per menarsi, dall'altro Seventip che ora sa...

Ma ora Seventip ne sa più di Greyhorn e Veritas, giusto?
E se riesce a farsi spiegare tutto da Aquira ne saprà quanto Zantheon...

E di conseguenza IO ne saprò quanto Zantheon! Quella è la cosa importante!

Mi sfugge però allora se Zantheon vuole usare la Runa come mezzo di trasporto o come cannone o.o

Sappiamo che già farla partire distruggerebbe Equestria e pure di più quindi niente... Però boh.

Quindi vogliono tutti fermare Zantheon, chi con metodi poco ortodossi chi tentando di salvare più vite possibili...
E se Zanth avesse in verità le migliori intenzioni? Zan zan zaaannn

Cambierebbe poco perché Veritas vorrebbe ammazzarlo comunque e Greyhorn tenterebbe di farmare il fratello :dunno:

No comunque, davvero davvero figo.
Ne è valsa la pena di aspettare, complimentos :dowant:

Bene, bene, bene, cominciamo! :flutterlaugh:
Dunque, la cosa più importante da chiarire è che Aquira in realtà è ancora un po' confuso.
E' un dilemma che ha affrontato diverse volte con sé stesso (lo si vedrà anche nei prossimi capitoli). Sa che attivare l'Ibaren Runa sarebbe dannoso e sa anche cosa vuole farne Zantheon.
E' molto conflitto su cosa fare. Da una parte vuole soddisfare la sua sete di conoscenza, da l'altra è bloccato dalle implicazioni morali di fare ciò. Ed essendo questo Aquira una macchina, ha pure qualche problema di computazione a quanto pare. I ricordi dell'apocalisse che ha causato l'estinzione dei quilin non aiutano.
In realtà cerca più un metodo non distruttivo di attivarlo, risposta che però non è ancora riuscito a trovare.

Sul capo dei quilin, che gli ha chiesto di metterci il cannone... si tratta di Xandas, nome che credo sia già stato menzionato un paio di volte.
Su di lui non mi sbottono troppo, se non che era il leader dell'impero dei quilin e che era molto saggio e potente. Aveva le sue ragioni per richiedere l'inserimento di quel cannone distruggi-galassie.

E passiamo a Sakata, che mi ha chiesto una domanda interessante :twilimad:
Sakata ha scritto:È servito un po'di tempo per leggerlo, ma...
io non sono il Profeta XD
Il combattimento tra i due fratelli è ben scritto e spettacolare. Hai fatto utilizzare a Veritas tecniche degne del suo personaggio.
Mi è piaciuto il flashback
Ma la cosa che più mi ha entusiasmato è stata l'esperienza di Seventip nel "nucleo".
Con questa parte DST si fregia anche del genere fantascientifico :D
Utilizzare l'intelligenza collettiva degli automi per poterci far incontrare un quilin è stato un ottimo espediente.
Carina l'idea di dare alla lingua quilin un'ambiguità (mentre Seventip meditava sull'infilare il medaglione di Z. Nello slot ho pensato a "non farlo, sciocco! è una prigione ed hai avvertito il suo potere!")
Si prevedono apocalissi a catena... Come se non bastasse un unworld rigirato su sé stesso!
Curiosità: quante ore possiede un orologio quilin?

Ooooh, questa domanda speravo me la facesse qualcuno, ho perso abbastanza tempo dietro questo simpatico aspetto.
Per comodità userò i termini ora, minuto e secondo, ma tali unità hanno valori differenti.

Per prima cosa c'è da tenere conto di due particolari dettagli: i quilin hanno otto dita e un cervello binario, capace di processare più informazioni contemporaneamente.
La loro magia passa per le dita, che funzionano come i corni di un unicorno, con la differenza che possono attivare o disattivare un singolo dito. Creano magie e programmano macchine (la loro magia si basa soprattutto sul costruire e programmare altre cose) usando rapide sequenze di acceso/spento. Dato che hanno dita, ogni singolo comando di una sequenza ha 256 combinazioni possibili.

Ma questo che c'entra con l'orologio? Beh, i quilin pensano in potenza di 2 e soprattutto in numeri divisibili per 8.
Dunque, un orologio quilin ha 16 ore, che vanno dai numeri 1 a 17. Questo perché i quilin passano alla cifra successiva con l'8. Tipo così: 1,2,3,4,5,6,7,8,10,11,12,13,14,15,16,17,18,20.
Comunque un orologio quilin ha 16 ore, ma la giornata, come per i nostri orologi, è divisa in 2.

Quindi un giorno quilin è composto da 32 ore.
32 ore fatte da 32 minuti l'una, minuti a loro volta composti da 64 secondi.
E un giorno è composto da 1024 minuti.

I loro minuti sono più lunghi, ma le loro ore più brevi delle nostre.

E qui sorge l'altra domanda, perché i quilin, che vivono facilmente 300 anni, hanno bisogno di un sistema diviso in così piccoli incrementi?
Perché i quilin, a causa del loro complesso metabolismo, richiedono parecchio sonno. Un quilin infatti dorme minimo 10 ore su 24. I pelandroni ne arrivano a dormire anche 16.
Gli torna più comodo avere un orologio serrato, per non sprecare il tempo che hanno da svegli.
Inoltre c'è da considerare che i quilin hanno un bassissimo tasso di riproduzione (cosa che non li ha favoriti e che li ha portati all'estinzione a causa della grande catastrofe), quindi hanno bisogno di quanta più forza possibile.
Piccola nota, pur avendo un impero che si estendeva per tutto il sistema solare, i quilin non erano in gran numero.
Erano poco più di 3 miliardi all'apice della popolazione.

Molte domande sui quilin però avranno risposta nel sequel, "LTV - Guida alla Terza Verità". (ltv sta per "la terza verità", titolo originale). Questo perché in tale fic vedrete in prima persona com'era la società quilin.

P.S.: E si... ho deciso che LTV non sarà più scollegato da DST. Ci sono troppe cose che merita riprendere da DST e le risposte in quella fanfic saranno più efficaci per chi ha già letto dst.
Inizialmente avevo l'idea che fosse una storia leggibile senza conoscere DST, ma i troppi rimandi e cose che avrei dovuto sviare per non spoilerare il prequel erano troppe. Così invece potrò andare in quinta e proseguire ciò che spero di concludere con DST.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Messaggioda Alvin Miller » 15/01/2016, 16:04

E.O.W. ha scritto:P.S.: E si... ho deciso che LTV non sarà più scollegato da DST. Ci sono troppe cose che merita riprendere da DST e le risposte in quella fanfic saranno più efficaci per chi ha già letto dst.
Inizialmente avevo l'idea che fosse una storia leggibile senza conoscere DST, ma i troppi rimandi e cose che avrei dovuto sviare per non spoilerare il prequel erano troppe. Così invece potrò andare in quinta e proseguire ciò che spero di concludere con DST.

Con questa affermazione io leggo solo "più DST per tutti!", e quindi è solo un bene ;)
Immagine Immagine

Immagine
Alvin Miller
Guardia Reale
Guardia Reale

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda E.O.W. » 15/01/2016, 16:53

Appare un Alvin selvatico!

Alvin Miller ha scritto:
E.O.W. ha scritto:P.S.: E si... ho deciso che LTV non sarà più scollegato da DST. Ci sono troppe cose che merita riprendere da DST e le risposte in quella fanfic saranno più efficaci per chi ha già letto dst.

Con questa affermazione io leggo solo "più DST per tutti!", e quindi è solo un bene ;)

Si, in sostanza sì.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Messaggioda Haytham » 16/01/2016, 12:28

Woah!!
...non me lo aspettavo un capitolo del genere...
ok quindi il profeta è un cadavere, e per non far attivare l'Ibaren Runa (o come si scrive) lo staccano da quella macchina e ritorna in vita giusto? Ok, ma ora mi sorge una domanda spontanea: ma quanto è "forte" il profeta? Intendo confrontato con gli altri personaggi. Il suo potere arriva ad eguagliare quello di Veritas? O di Zantheon? O di Izanami? O di Equestris?
Ma i quilin sono androgini??
Domande esistenziali.
Mi riposti il disegno del profeta che non lo trovo? :3
tolto
Haytham
Manticora
Manticora

Pony preferito: Umagon

Messaggioda E.O.W. » 17/01/2016, 2:48

Haytham ha scritto:Woah!!
...non me lo aspettavo un capitolo del genere...
ok quindi il profeta è un cadavere, e per non far attivare l'Ibaren Runa (o come si scrive) lo staccano da quella macchina e ritorna in vita giusto? Ok, ma ora mi sorge una domanda spontanea: ma quanto è "forte" il profeta? Intendo confrontato con gli altri personaggi. Il suo potere arriva ad eguagliare quello di Veritas? O di Zantheon? O di Izanami? O di Equestris?
Ma i quilin sono androgini??
Domande esistenziali.
Mi riposti il disegno del profeta che non lo trovo? :3

Dunque...
No, il Profeta è morto, staccarlo dalla macchina non lo farà tornare in vita.
Prima di quella sulla potenza, rispondo all'altra: no, non sono androgini. Le femmine tendono ad avere una testa più arrotondata e sono generalmente poco più alte.
Sulla potenza... eh... EH... è difficile quantificare. Perché il Profeta era un tipo molto intelligente, il più abile spadaccino tra i quilin. Non ha poi così tanti poteri o risorse onestamente parlando, però c'è una cosa che dovete tenere conto.
"Il tempo è importante per lui".

Eccone un disegno: https://www.dropbox.com/s/kk9s4res1dbls ... rofeta.jpg i colori sono gli stessi di Mist.
Il medaglione... beh... quattro quadrati con un cerchio, vi ricordano nessuno? :twilimad:
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics