Humans-Fan fiction

Le fiction ed i racconti della community!

Re: Humans-Fan fiction

Messaggioda ThePreserver » 07/05/2012, 20:42

Dunque, premetto che ho letto, per ora, solo i primi dieci capitoli.
Commenti: molto bella; hai un magnifico senso di sintesi ed un'ottima capacità nel rendere facilmente fruibile quello che scrivi (cosa che io normalmente non riesco a fare :asd:). Per quanto riguarda la storia vera e propria, per ora posso affermare che è interessante e, la cosa più bella, è che tale sua particolarità, sommata al fatto che l'opera è, come ho detto, facilmente leggibile a causa dell'agile divisione in paragrafi, rende difficile scollarsi dalla lettura^^.

NB: questi commenti li hai avuti da uno che, tendenzialmente, detesta mescolare pony ed umani...
Writing is magic :tssorriso: !
Immagine

[font=Impact]We always will come to save the day
riding on the Tardis!
We are the knights of time and space,
paragons of greatness!
Our foes beware, we always strike and fight as one![/font]

Immagine
ThePreserver
Breezie
Breezie

Status: Offline
Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Cosmos » 07/05/2012, 22:16

cavalieresolitario ha scritto:Bene bene la faccenda si fa interresante

In che senso interessante? XD

ThePreserver ha scritto:Dunque, premetto che ho letto, per ora, solo i primi dieci capitoli.
Commenti: molto bella; hai un magnifico senso di sintesi ed un'ottima capacità nel rendere facilmente fruibile quello che scrivi (cosa che io normalmente non riesco a fare :asd:). Per quanto riguarda la storia vera e propria, per ora posso affermare che è interessante e, la cosa più bella, è che tale sua particolarità, sommata al fatto che l'opera è, come ho detto, facilmente leggibile a causa dell'agile divisione in paragrafi, rende difficile scollarsi dalla lettura^^.

NB: questi commenti li hai avuti da uno che, tendenzialmente, detesta mescolare pony ed umani...

Beh che posso dire... Grazie mille dei complimenti innanziututto. Il fatto che sono stati detti da uno che (come hai detto) detesta mescolare questi due mondi non puà che rendermi immensamente felice ed orgoglioso ^^

Allora, posso dirti che anche io non vedo bene questi due mondi mescolati fra di loro, ma questa fanfiction è nata da una semplice e patetica frase:
"Cosa succederebbe se la razza umana (come io la vedo, cioè meschina e conquistatrice) incappasse in codesto mondo?"
Io mi sto dando una risposta scrivendo questa storia... ^^

Grazie ancora dei commenti, attendo la tua impressione sui prossimi capitoli ;D
Cosmos
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Messaggioda ThePreserver » 07/05/2012, 22:41

Infatti quello che rende estremamente godibile la fanfiction anche a me è il modo in cui hai mescolato i due mondi; amo specialmente gli attimi di tecnicismo nella descrizione di armi ed armamenti, in cui traspare molto bene la differenza fra Equestria, in cui non viene mai descritta un'arma (accettuata l'Equestria-Nuke-Killer a cui mira il nostro protagonista), e l'identità di un singolo che è maniacalmente preciso nel cercare caricatori, armi addizionali e via dicendo. E' un'interessante dicotomia che riesci ad esprimere bene^^.
Immagine

riding on the Tardis!
paragons of greatness!

Immagine
ThePreserver
Breezie
Breezie

Messaggioda Cosmos » 07/05/2012, 23:11

ThePreserver ha scritto:Infatti quello che rende estremamente godibile la fanfiction anche a me è il modo in cui hai mescolato i due mondi; amo specialmente gli attimi di tecnicismo nella descrizione di armi ed armamenti, in cui traspare molto bene la differenza fra Equestria, in cui non viene mai descritta un'arma (accettuata l'Equestria-Nuke-Killer a cui mira il nostro protagonista), e l'identità di un singolo che è maniacalmente preciso nel cercare caricatori, armi addizionali e via dicendo. E' un'interessante dicotomia che riesci ad esprimere bene^^.

Beh che dire, sono due mondi differenti in fondo. Gli "Equestriani", creature per lo più tranquille e pacifiche contro gli umani... Oltretutto soldati umani. Addestrati a sparare e poi a pensare. Addestrati a sfruttare qualunque cosa gli sia utile per la sopravvivenza... Alexander però in questo momento smette lentamente di pensare alla sopravvivenza del singolo (Se stesso). In lui è in corso una guerra interiore che, ti dico è lungi dal terminare.
Non posso dirti molto visto che sei solo al decimo capitolo quindi attendo che tu arrivi più lontano per evitare eventuali spoiler.
Cosmos
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Messaggioda ThePreserver » 08/05/2012, 18:45

Dunque, sono arrivato al capitolo """""""""""""Epilogo"""""""""""""""... la storia ha una bellissima carattiristica di ancorarti alla lettura. Curiosamente, proprio quando si è aperta la nuova trama, mi sono sentito meno attratto dal proseguire, probabilmente perché la storia accattivamente con cui era iniziato tutto era conclusa. Ovviamente leggerò anche il resto^^.
Per ora, ovviamente, commenti positivissimi!
Immagine

riding on the Tardis!
paragons of greatness!

Immagine
ThePreserver
Breezie
Breezie

Messaggioda Cosmos » 08/05/2012, 19:18

Allora allora, come dire l' "Epilogo" doveva essere un epilogo, perchè la seconda metà sarebbe stata un'altra fanfiction... Per qualche astruso motivo l'ho lasciate insieme... In fondo sono entrambi parte dello stesso lavoro e ovviamente non ho smesso di parlar male della mia razza dopo quella metà. Si tratta in fondo oltre che una fanfiction di "azione" anche di un dramma psicologico.
L'umano che combatte contro il suo essere umano. O erro? ;D
Cosmos
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Messaggioda ThePreserver » 08/05/2012, 19:30

Beh... da quel che ho letto io nella fanfiction il tutto non si limita al parlar male della propria razza. Se Alexander, Luke & Friends comprendono gli errori che stanno compiendo, allora l'umanità non è completamente da disprezzarsi; senza voler dare toni troppo profondi ed epicosi alla fanfiction, comunque, io l'ho vista come l'epopea del male, della caduta e della redenzione di Alexander. Quella è la storia, con le cavalline di contorno ed una guerra fra i piedi; la guerra stessa è un espediente narrativo e storico che permette ad Alexander di ricominciare a vivere in onestà con se stesso.
Ah... il bello della scrittura e della letteratura: una persona scrive una storia; ogni lettore legge una storia diversa.
Immagine

riding on the Tardis!
paragons of greatness!

Immagine
ThePreserver
Breezie
Breezie

Messaggioda Cosmos » 08/05/2012, 19:44

Aww yeah, writing is really magic.
Questo è la cosa che mi piace di più dello scrivere, io voglio inviare un messaggio e senza volerlo ne invio molti che dipendono dalla persona che li legge.
Se continuerai a leggere potrai notare che la "redenzione" come tu la chiami non è altro che all'inizio. Alexander è un uomo come tutti gli altri. Ha pochi pregi e molteplici difetti, difetti che hanno a che fare con il suo essere "umano". Difetti che sono difficili da combattere e respingere.
Ovviamente spero che questa seconda metà, anche se non ancora terminata. Ti piaccia magari non come la prima... Magari di più, magari di meno. Sta a te decidere, io scrivo... E' poi chi legge ad avere l'ultima parola su tutto... Sono nelle tue mani - Oh, pardon. Nei tuoi zoccoli ^^
Cosmos
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Messaggioda ThePreserver » 11/05/2012, 10:16

Ho letto i primi cinque capitoli della storia successiva :sisi: (scusa la lentezza, ma ho un po' da fare in questi giorni). Lo stile è rimasto quello inevitabilmente fruibile: secondo me è il pregio più grande della tua scrittura.
Dal punto di vista della narrazione, mi piace molto come stai dando ruoli di rilievo anche alle altre Mane 6 oltre che a Twilight Sparkle.
A presto per altri aggiornamenti!
Immagine

riding on the Tardis!
paragons of greatness!

Immagine
ThePreserver
Breezie
Breezie