Personaggi Dell'Episodio: Clessidrus e Fluttershy
Cameo: Derpy Hooves e Discord
https://www.youtube.com/watch?v=U3FTZtQQvBw(Voce narrante di Clessidrus)
|Ero nel mio ufficio, (Insegna "Clessy Drake, Il Detective" "Il Vostro Occhio, Orecchio, Naso E Bocca") , mi stavo annoiando da morire quando all'improvviso arrivò il postino che mi consegnò una lettera, così l'aprì e capì che c'era un nuovo caso per il sottoscritto|
Clessidrus: Fantastico un nuovo caso per il grande Clessy Drake, peccato che non accetto nessun caso senza essere pagato.
Derpy Hooves: Ops che tonta, un'altro biglietto per lei.|Poi Clessidrus ricevette l'altra busta contente 10.000 monete|
Clessidrus: Caspita, com'è possibile che in un biglietto piccolo ci siano così tanti soldi?
Derpy Hooves: Il signore è molto bravo a trovare gli spazi.
|Per quella somma mi sarei precipitato anche su un piede solo. (Infatti per tutto il tragitto saltellò su un piede solo. Dopo due ore raggiunse la villa) Arrivai alla villa e suonai al campanello|
(Fine narrazione di Clessidrus)
Discord: Sìììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì.
Clessidrus: Sputa l'osso amico, perché l'hai fatto? |Poi si rivolse al pubblico| No, a che serve tanto lo sanno tutti che il colpevole non è mai il maggiordomo.
Discord: Prego mi segue signorino.
|Così Discord iniziò a camminare con le zampe anteriori facendo la verticale, così Clessidrus lo imitò e camminarono così per un bel po di tempo|
Clessidrus |Rivolgendosi al pubblico|: Non è facile seguirlo.
|Alla fine i due raggiunsero una camera|
Discord: Attenda qui in biblioteca signorino.
|Poi Discord se ne andò|
Clessidrus: Ok veniamo subito al dunque, dov'è il corpo?
Fluttershy: Qualcuno ha chiesto di me?
|Poi il detective notò il pegasus|
Clessidrus|Rivolgendosi al pubblico|: Ecco che entra in scena l'inevitabile bambola che va pazza per noi cinici detective dal cuore di pietra. E sentiamo tu chi saresti sorella?
Fluttershy: Io sono il corpo tesoro, e sono innocente.......|Poi abbracciò Clessidrus forte forte|.........Mi hai sentito innocente.
Clessidrus|Rivolgendosi al pubblico|: Questa qui è innocente
Fluttershy: Oh io adoro i clessidriani che fanno i tenebrosi.
|E il pegasus iniziò a coprire di baci il detective|
Clessidrus: Perché l'hai fatto sentiamo?
Fluttershy: Non sono stata io cicciotto, io sono innocente.
Clessidrus: Non è vero, sei stata tu ammettilo. Hai scritto colpevole su tutta la faccia.|In effetti Fluttershy teneva su tutto il muso la scritta "colpevole", così dopo essersi guardata alla specchio, il pegasus si mise del trucco per mascherare le scritte| Sei stata tu è sei felice di averlo fatto, sei un essere spregevole, sei assolutamente spregevole,e..........e.....
Fluttershy: E tu sei così carino
https://www.youtube.com/watch?v=7t7I6DTny6A .
Clessidrus: Tu odiavi quel vecchio caprone, non vedevi l'ora di liberarti di lui ed ecco la tua occasione, |Poi prese dal portamonete di Fluttershy una pistola| hai tirato fuori la piccola pistola (In realtà era una pistola con una canna molto lunga) dalla tua borsetta, gliel'hai puntata contro, e hai cominciato a premere lentamente, sempre di più, sempre di più, SEMPRE DI PIU'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!|Poi Fluttershy sparò dallo spavento e colpì ripetutamente Clessidrus facendolo diventare una groviera| Beh così è un po troppo.
Fluttershy: Scusa.
Clessidrus: Comunque ritornando tra noi, ma non l'hai fatto secco.........|In quel momento Fluttershy spense la luce e lo riempì di baci|.........l'hai solo ferito........|Poi Fluttershy gli ripulì la faccia|.......Allora ha afferrato il fucile alla parete, lui è fuggito gridando per tutta la stanza.......|Poi diede il fucile a Fluttershy e iniziò ad urlare per tutta la stanza fino a quando non uscì|...........E quando era lì che cercava di svignarsela, hai preso la mira e l'hai fatto fuori.
|Così Fluttershy sparò dieci colpi e centrò per dieci volte Clessidrus proprio sulle chiappe|
Fluttershy: Caspita 10/10
Clessidrus: Sì un punteggio buono, ma non abbastanza buono, il tipo respirava ancora.E allora che cosa hai fatto tu?
Fluttershy: Stupiscimi.
Clessidrus: Prima il dovere e poi il piacere mia cara, eri determinata a farne carne in scatola, non è vero? |Poi Fluttershy gli diede due bacini sulla testa| Piantala, abbiamo del lavoro da fare.
Fluttershy |Rivolgendosi al pubblico|: E' veramente adorabile quando fa così.
|Più tardi Clessidrus con una corda stava sollevando un pianoforte|
Clessidrus |Mentre sollevava il piano con la corda| : Eri determinata a sbarazzarti di lui, perfida e diabolica creatura.
Fluttershy |Tirando le guanciotte del detective| : Caruccio il mio tesorino
Clessidrus: E questa volta non avresti fallito, |Poi diede la corda a Fluttershy| tieni reggi questo.
|Poi il detective uscì dalla stanza|
Fluttershy |Rivolgendosi al pubblico|: Scommetto che è un amore in costume da bagno.
|Poi Clessidrus rientrò con aria molto tranquilla|
Clessidrus: Tu hai tra gli zoccoli la cima della fune, lui entra nella stanza, un lieve sorriso disegnato sul suo viso. Non sospetta di nulla, e quando arriva in questo punto esattamente sotto il piano tu perfida lasci andare la fune. HO DETTO LASCI LA FUNE!!!!!!!!!!!
|E così Fluttershy lasciò la fune, dopo un po Clessidrus si rese conto che era sul punto esatto della caduta del piano e venne schiacciato dal peso dell'enorme strumento|
Fluttershy: Oh cielo, Discord porta delle garze e dei cerotti.
|Più tardi il detective riprese la sua indagine mentre la giovane pegasus pendeva dalle sue labbra|
Clessidrus: Eri disperata dovevi liberarti di lui una volta per tutte, e poi ti sei ricordata di quel rapido delle 17:15 che passa proprio dietro a quella porta e del fatto che lui apre sempre la porta per guardarlo passare, e hai fatto in modo che quella volta non si limitasse a passasse. |Così Clessidrus uscì dalla porta e spostò i binari del treno in direzione della porta, poi la chiuse| Continuavi a guardare con impazienza l'orologio, aspettando che segnasse le 17:15. |Poi guardò l'orologio| E quando si fecero le 17:15 lui aprì la porta.|Così aprì la porta e venne investito dal treno che uscì dalla porta principale della villa| GUIDATORI DA STRAPAZZO!!!!!!!!!!!!!!
Fluttershy: Stai bene?
Clessidrus: Sì. Comunque ci vuole ben altro per impedire a Clessy Drake di risolvere questo delitto.
Fluttershy: Delitto? Ma qui non è stato commesso nessuno delitto tesoro.
Clessidrus: Ah no davvero? E allora perché sono stato convocato qui nella villa N°110044 B come c'è scritto su questo biglietto?
|Poi il clessidriano diede la lettera a Fluttershy che trovò l'errore
Fluttershy: Ah ecco il mistero, purtroppo c'è molto inchiostro sulla parte inferiore della lettera B , in realtà dovevi andare alla villa N°110044 P che si trova ad un paio di isolati da qui.
Clessidrus: Che errore da dilettanti che ho fatto. Quindi tu sei innocente?
Fluttershy: Nono, io sono colpevole.
Clessidrus |Rivolgendosi al pubblico|: Non è stato commesso nessun delitto, ma lei dice di essere colpevole. E di che cosa saresti colpevole, se non sono indiscreto mia cara.
Fluttershy: SONO COLPEVOLE PERCHE' SONO COMPLETAMENTE PAZZA DI TE, MIO PICCOLO BUDINO AL CIOCCOLATO!!!!!!!!!!!!!
|Poi Fluttershy fece il suo sguardo a Clessidrus
http://mlp.wikia.com/wiki/My_Little_Pon ... ile_EG.png |
Clessidrus: Sì è fatto tardi ci vediamo.
|Così Clessidrus uscì dalla villa di corsa e venne seguito a ruota da Fluttershy|
Fluttershy|Rivolgendosi al pubblico|: E' una creatura veramente adorabile quando fa così.
https://www.youtube.com/watch?v=1R2otUhjv0g