DST - Double Six Trilogy

Le fiction ed i racconti della community!

Re: Double Six Trilogy

Messaggioda Jakrat » 21/04/2013, 17:24

E.O.W. ha scritto:https://www.dropbox.com/s/i9elivczusyawbl/Lord%20Greyhorn%20Tyrant.png
Interpretatelo come credete.
Lui è quello che ha creato la Maledizione.

Se lo interpretassi come un pacato e gioviale vecchietto (in puro stile vecchino che ti riempie di caramelle ogni volta che vai a trovarlo) sarei lontano dalla realtà? XD
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major

Status: Offline
Pony preferito: Princess Celestia

Messaggioda E.O.W. » 21/04/2013, 18:00

Allora.
@fengrin: il manto è grigio e la criniera è bianca, ma a volte cambia colore. Comunque il Taijutsu è un arte marziale, non una religione, quella è il taoismo.
@Orpheus: buone freddure. Comuqnue sì, il tao rappresenta sia il fatto che è una creatura di armonia che il fatto che il grigio è dato dall'unione d bianco e nero.
@Jakrat: tecnicamente Greyhorn era uno molto allegro e gioviale, però è cambiato col tempo. Vecchio è vecchio, ma non lo dimostra.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Pony preferito: Rarity anziana

Messaggioda Lantheros » 21/04/2013, 18:32

Offtopic:
E.O.W. ha scritto:il fatto che il grigio è dato dall'unione d bianco e nero.

In verità sarebbe contrario al tao, in quanto assume una fusione degli opposti che rimangono però distinti. Per questo vengono simboleggiati cmq separati. Ma io sono un Tao Te Ching fag.
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Ossa di caramello

Messaggioda E.O.W. » 21/04/2013, 22:25

in realtà c'è anche un'altra ragione, ma siccome è spoiler non la dico
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Messaggioda ~Gold » 22/04/2013, 17:37

Oh ho letto il primo capitolo, devo dire che mi piace molto come è scritto, anche se ho incontrato qualche difficoltà nella lettera di Celestia lol
“Cara Twilight Sparkle, [...] E’ strano che si siano mostrati, da quando Mist si ammalò ha rotto tutti i contatti col mondo esterno, prima mi mandava sempre un sacco di lettere ora nulla. Ora scusami devo tornare a svolgere i miei affari, con affetto..."
In questo pezzettino non ci dovrebbero andare più virgole? Insomma nella prima frase io avrei scritto tipo "prima mi mandava sempre un sacco di lettere, al contrario di ora" oppure semplicemente mettere una virgola prima di "ora nulla". Nella seconda invece lne avrei messa una dopo "Ora scusami" lol

Ok riguardo la storia in sè ovviamente per ora posso dire poco, avendo letto solo il primo capitolo lol So che avrei dovuto leggerli tutti prima di commentare, ma volevo far sapere fin da subito il mio supporto a questa fanfic (Penso sia sempre bello avere un nuovo lettore no? lol). Immagino che entrambe le volte in cui sono comparsi i pony incappucciati si parlasse di Blind e famiglia, ma penso che si scoprirà qualcosa di più nel secondo capitolo lol
~Gold
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda E.O.W. » 22/04/2013, 19:36

Primo, hai ragione, fa tantissimo piacere avere nuovi lettori, non mancare di commentare quando te la senti, più commenti meglio è :asd:
Comunque ti dico subito che lo stile migliora molto e la storia si farà molto intricata andando avanti (forse una cosa ti farà storcere un po' il naso, ma fidati tutto ha un perché e una spiegazione).
DST è una fic basata sul mistero e sul "cosa c'è di preciso dietro a questo? Perché è così?" ovviamente tutto avrà una risposta presto o tardi (non so quanto verrà lunga, ma siamo sulla 40ina di capitoli.

Non posso far altro che ringraziarti per il supporto e augurarti buona lettura, se ti interessa tra le mie fic c'è anche Il Diario della Luna, che è molto più leggera e semplice, ma altrettanto efficace.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Messaggioda ~Gold » 23/04/2013, 18:13

Ecco ho letto i capitoli 2 e tre, volevo accumularne un po' prima di commentare ma non posso spingermi troppo oltre altrimenti dimentico lol

Allora per prima cosa... Double Six Trilogy si riferisce al fatto che questa volta abbiamo 2 gruppi di portatori degli elementi dell'armonia, giusto? Anche se sembrava abbastanza ovvio volevo chiederlo lol

Riguardo la trama, mi attira sapere chi potrebbe essere il padre di blind hope, se sua madre è proprio Celestia lol
E Mist mi pare troppo buono per ingrigiare il mondo, in un capitolo e mezzo gli faranno facilmente cambiare idea, immagino.

Quello che però mi pesa di più di questa fanfic è come scritto, ci sono dei passi che mi rendono davvero pesante la lettura, a volte cambi di tempo dove (a mio parere) non dovrebbero esserci, come ad esempio:
Mentre si allontanavano si chiedevano il perché di questo odio, è assurdo pensare che possa essere stato causato solo da quella ragione. Infatti non era così.

Ho anche il modo come è costruita la frase, me la rende difficilmente digeribile lol
E succede tante ma tante volte.

Ovviamente il mio commento è costruttivo e non distruttivo e non vuole essere offensivo in alcun modo zizi
Ultima modifica di ~Gold il 23/04/2013, 19:59, modificato 1 volta in totale.
~Gold
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Laurel Crown » 23/04/2013, 18:24

~Gold ha scritto:Allora per prima cosa... Double Six Trilogy si riferisce al fatto che questa volta abbiamo 2 gruppi di portatori degli elementi dell'armonia, giusto? Anche se sembrava abbastanza ovvio volevo chiederlo lol

Qui si parla di ex-portatori dell'armonia. Leggi i prossimi capitoli per capire di cosa sto parlando. No, il titolo non c'entra con i dodici portatori secondo me.

~Gold ha scritto:Riguardo la trama, mi attira sapere chi potrebbe essere il padre di blind hope, se sua madre è proprio Celestia lol
E Mist mi pare troppo buono per ingrigiare il mondo, in un capitolo e mezzo gli faranno facilmente cambiare idea, immagino.

Tutti vorrebbero saperlo ma il fatto che sua madre sia Celestia intriga non poco.
Più che un'antagonista, Midnight Mist è più un antieroe per me.
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda E.O.W. » 23/04/2013, 18:59

Allur

~Gold ha scritto:Allora per prima cosa... Double Six Trilogy si riferisce al fatto che questa volta abbiamo 2 gruppi di portatori degli elementi dell'armonia, giusto? Anche se sembrava abbastanza ovvio volevo chiederlo.

Invece no, non è riferito a quello. Verrà tutto spiegato nei prossimi capitoli.

~Gold ha scritto:
Riguardo la trama, mi attira sapere chi potrebbe essere il padre di blind hope, se sua madre è proprio Celestia lol

Uh, prima cosa metti sotto spoiler, che qui hai detto cose un po' grossine.
Comunque:
No, non è bastato quello a fargli cambiare idea, già da parecchio aveva in mente di fare quello. Se noti dice "non voglio che scoprino il mio piano".
Mist non è affatto buono, e andando avanti capirai perché si comporta così.

Riguardo a Hope... beh, sappi solo che suo padre ha un ruolo importantissimo nella storia.

~Gold ha scritto:Quello che però mi pesa di più di questa fanfic è come scritto, ci sono dei passi che mi rendono davvero pesante la lettura, a volte cambi di tempo dove (a mio parere) non dovrebbero esserci, come ad esempio:
Mentre si allontanavano si chiedevano il perché di questo odio, è assurdo pensare che possa essere stato causato solo da quella ragione. Infatti non era così.

Come ti ho già detto, lo stile migliorerà esponenzialmente nei prossimi capitoli, divenendo più fluido.

E, proprio a tal proposito, annuncio le revisioni che sto attuando dei primi capitoli, volte a rimuovere gli errori di battitura e rendere il tutto un po' più scorrevole.
https://www.dropbox.com/s/3wmqagjm13euj ... edere.docx
ecco qui il capitolo 1 riveduto ;)
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Messaggioda fengrin » 23/04/2013, 22:11

E.O.W. ha scritto:https://www.dropbox.com/s/i9elivczusyawbl/Lord%20Greyhorn%20Tyrant.png
Interpretatelo come credete.
Lui è quello che ha creato la Maledizione.

Wait a...
Ma è Tamaster? o.o XD
No va beh ha solo il suo Cutie Mark e la sua altezza,però... %)
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics