AUTORE: E.O.W.
TITOLO: DST – DOUBLE SIX TRILOGY (PRIMA SAGA – THE GREYHORN CURSE)
Prima Parte – Il Peccato Della Principessa
Capitolo 1 – Vorrei Poterti Vedere
Bello come inizio. Questa malattia mi incuriosisce molto. Penso che Greyhorn sia il Re di Equestria che si sacrificò per riportare i colori come dice il prologo. Non vedo l’ora di vedere come continua.
Capitolo 2 – Voi Non Potete Capire
Pinkie Pie sempre la solita che vuole rendere tutti felici. Ma io ho leggermente paura per il futuro. Se dovessero contrarre la malattia non oso neanche immaginare cosa succederà siccome dicono che sei satanico. Bhe comunque tanti misteri proprio come piace a me. Perché Blind Hope è nato alicorno con quella malattia e anche ceco (come se non bastasse)? Perché Mist odia Celestia?
Capitolo 3 – Voglio Sapere Perché
Quindi Hope non è il figlio vero di Mist ma è stato solo adottato. Anche Celestia è sadica! Abbandonare il proprio figlio nella Everfree Forest (con tutti i mostri presenti) perché Maledetto da Greyhorn, ceco, con scarsa abilità nella magia e nel volo. Ma poi con chi avrebbe avuto questo figlio? Stavo pensando a Discord data la condizione di Blind Hope ma poi lo scoprirò leggendo sicuramente. Bhe tutti sadici. Mist dato che la cura non esiste vuole far diventare tutti grigi. Prevedo guai. Vedremo come andrà il suo incontro con la sovrana di Equestria.
Seconda Parte – Ciò Che Portò A Quella Scelta
Capitolo 4 – Vecchi Ricordi
Tuffiamoci nel passato. Questo capitolo fa piangere. Ero cosi felice all’inizio che Star aspettava un bambino e poi non solo lo perde ma diventa anche sterile e non potrà più volare. Ma se proprio satanico eh?
Capitolo 5 – Vai E Fai Qualcosa
Come se non bastasse ecco l’arrivo della malattia incurabile: la Maledizione di Greyhorn. Come avevo predetto Greyhorn era il Re di Equestria che ridiede i colori al mondo. Molto bella la caratterizzazione degli ex-portatori degli elementi. Cup Cake sarebbe colei che si è sposata con Carrot Cake e ha avuto i due gemelli Pound e Pumpkin suppongo. E’ l’unica degli ex-portatori ad essere canon. Bella anche la caratterizzazione di Spirfire. Ribadisco sempre che sei satanico comunque. Non ho mai letto una fan fiction con tante distrazione che accadono una dopo l’altra e siamo solo ai primi capitoli.
Capitolo 6 – Vantarsi degli amici
L’arrivo al villaggio Pelogrigio è reso molto bene e anche quel giovane pony che fa sempre gli scherzi a Mist mi sembra molto simpatico. Ovviamente altra disgrazia (perché quella sul passato del pony e dei suoi genitori non bastava). Alcuni degli ex-portatori degli elementi partono per cercare una cura alla malattia incurabile e dopo due mesi non tornano. Le cose non potrebbero andare peggio di cosi (so che non dovevo dirlo perché tanto nel prossimo capitolo di disgrazie ce ne saranno almeno 100)
Capitolo 7 – Vola Alto Nel Cielo
Fantastico Mist che diventa gentile nei confronti degli altri. In questo capitolo non è successo niente di maligno. Però la tua sadicità mi stava piacendo… oh ma andiamo non posso tenerlo nascosto. Le storie con tante disgrazie le adoro, non per le disgrazie ma perché mi ispirano. A volte mi sembra proprio di viverle e devo ammetterlo tu sei bravissimo a scrivere e a rendere le vicende verosimili.
Capitolo 8 – Vittoria Mutilata
Ho tenuto l’ansia per tutto il capitolo. Il momento del combattimento è stato fantastico e anche le magie che usava Mist erano molto belle soprattutto la catagolazione. Ma il momento più ansioso è stato quando Mist sfogliava il libro e non trovava nessuna magia in grado di guarire Windmill. Ovviamente molto strappalacrime la conversazione tra Star e Tall.
Capitolo 9 – Vedere Per Credere
Bellissimo capitolo anche questo. Ovviamente sono sulle spine per sapere di più su quel sacrificio per usare quella magia che diventi nebbia (scusa se scrivo cosi ma non ricordo il nome). Ed ecco finalmente che i due trovano Blind Hope. Non vedo l’ora di sapere tutto su questo puledrino un po’ speciale e speriamo che Windmill guarisca presto.
Capitolo 10 – Vedrai Che Staremo Insieme
Facciamo un passo indietro nel passato ed ecco la prima volta che Mist e Star l’hanno fatto. Ovviamente quella è solo la parte finale. A parte quella anche la parte iniziale è stata molto toccante con Star e sua madre. Davvero molto bella.
Capitolo 11 – Valorizza I Tuoi Ideali
I due decidono di adottare Hope come loro figlio. Un momento molto toccante non c’è che dire. Anche quando venivano chiamati mamma e papà mi sono emozionata. Ma poi… la morte di Windmill. Iniziava a starmi simpatico quel pegaso e poi povero Tall. Sono sicura che mi mancherà il suo entusiasmo che aveva nei primi capitoli. Comunque adesso che Hope ha raccontato tutto ai suoi nuovi genitori non e Mist si è accanito contro Celestia non vedo l’ora di conoscere il continuo. Ma a proposito… chi è il padre di Hope?
Terza Parte – La Cancellazione Di Tutte Le Speranze
Capitolo 12 – Vendicati Di Questo Sciocco Mondo
Ritorniamo al presente con Celestia che fa visita a Mist e si riprende Hope. Ma il padre adottivo non è minimamente preoccupato perché vuole maledire l’intera Equestria in modo tale che nessuno abbia più paura dei grigi. Stupenda la battaglia tra lui e Celestia e il ritrovo di Hope. Ma ecco Star che capisce i veri piani di suo marito grazie alla voce di Greyhorn e arriva a Canterlot con le portatrici dell’armonia. Ed ecco la rivelazione: Blind Hope non è il figlio di Celestia. Aspetto risposte leggendo il prossimo capitolo.
Capitolo 13 – Viola E Bianco
Bhè ok un po’ scontato che Blind Hope fosse in realtà Re Greyhorn però che lui fosse il nonno di Princess Celestia non me l’aspettavo. Mist è morto ma non può morire perché altrimenti a fan fiction sarebbe finita. Inoltre Applejack e Celestia sono state maledette e ne le principesse ne gli elementi dell’armonia possono niente. Cosa succederà ora?
Capitolo 14 – Vivere Per 10000 Anni
Re Greyhorn si è ripreso il suo regno ma adesso capisco le sue intenzioni leggendo la storia. Ora però non so da che parte stare. Star è come in coma, ma almeno Mist è tornato normale. L’ursa minor di nome Little John è un riferimento a Robin Hood vero? Applejack ovviamente è andata a vivere a Pelogrigio però non mi aspettavo che Jam Sooth, grande amico di Mist e uno tra gli ex-portatori degli elementi, fosse suo zio. A proposito ma lui e i due fratelli chissà dove sono finiti. Ora però, a due capitoli dalla fine, ci sono tante domande senza risposta tutto perché Re Greyhorn ha incontrato un personaggio misterioso. Si vedrà…
Capitolo 15 – Variabile DoppioSei
Stupenda la lotta tra Greyhorn, Celestia e Mist davvero molto ben resa. Ed ecco che entra in scena anche la cosa principale della fan fiction: il DoppioSei e a quanto pare sono due di cui uno ce l’ha Mist. Questa fan fiction mi appassiona sempre di più. Mi sembra di vivere li con loro. Penso che l’altro DoppioSei potrebbe avercelo Discord.
Capitolo 16 – Vacillare Per Poi Rialzarsi
Siamo arrivati alla fine. Bellissima la lotta a colpi di caos tra Discord e Greyhorn ma purtroppo non ce l’ha lui l’altro DoppioSei. Mi sono quasi commossa per il sacrificio di Discord e si vede che tra lui e Celestia c’è qualcosa. Povera Star è impazzita, troppe cose l’hanno sconvolta nella vita. Ma almeno tutto è finito relativamente bene. La maledizione è scomparsa, Tall con suo il suo fratellino Tulip e sua madre Water sono tornati a Baltimare, Celestia e Luna sono tornate le legittime sovrane di Equestria, Mist ha superato lo schok di una Star insana e Discord e Greyhorn sono pietrificati. Ma ci sono delle cose che mi preoccupano: Jam, Blithe e Doubt non sono ancora tornati dal loro viaggio verso l’ignoto e poi quell’individuo, Dragon… o meglio Zantheon ha un non so che di misterioso…