allooooooora! Che posso dire? Non u gran che, in effetti. Al diavolo! Inventerò qualcosa. c'era una volta un ragazzo molto buono. Tanto buono. Troppo buono. Un giorno scoprì la scrittura e divenne tremendamente malvagio. Fine. Questo dice molto. Dunque, la verità è che credo che la scossa che questa prima saga potesse darmi me l'abbia data. Cioè, anche con l'arrivo del pony viola (dai, è Veritas, vero? DAI! So che non me lo dirai, ma volevo scrivere sta frase

) che mi è piaciuto, dal capitolo... boh, da quando inizia la lotta tra Misty e Celly (si capisce certamente di chi sto parlando...) il tutto si è fatto... più avvincente, si, ma quel tuo coinvolgermi al punto di amarti-odiarti per quello che facevi succedere a quei poveracci è venuto meno. Ovvio, sto parlando troppo presto, lo so. Però comunque la sofferenza di Star (per esempio), nello scoprire di Greyhorn e Hope mi ha lasciato indifferente. Non so, mi sembra che il piano emotivo fino alla fine del combattimento e ancora adesso sia calato. Un po' mi dispiace, perché cavolo se adoravo farmi raere al suolo il morale da te. Dall'altra parte sono ben felice perché lo "spacca e attacca" a me piacIe... shi, la i finale di piacIe era voluta... quindi sono comunque contento. Ripeto, sono consapevole di parlare troppo presto, ma, foin'ora, l'impressione è quella. Limitiamo il discorso ai capitolo 1-13, ok?
Poi, sul "ti senti figo perché hai scoperto che ... ecc. ecc. ecc." no, non mi sento figo. Solo deluso. Perché: non tanto perché è una cosa inaspettata, no, per carità, quello è il meno. Anche le cose scontate fanno la loro porca figura. Sono deluso perché hai fatto quello che "temevo" di più. Nel senso, speravo in qualcosa di più... non so, cattivo, forse? Boh, mi sembra una scelta troppo fiacca, che non regge il confronto delle mie aspettative. Capisci? Ovvio, si parla di gusti personali e con questo non sminuisco il resto, però fermo rimane che è così.
Boh, speravo tipo qualcosa in cui Mist e Star venissero proprio distrutti dal dolore, tipo Grey si reincarna usando Hope come "mezzo" con cui tornare in vita e poi prendeva il piccoletto in ostaggio e torturava i due minacciando la sua vita, cose così. Più EVIL!
Ma so che presto dirò "Meno male che non l'ha fatto, sennò morivo" per la troppa crudeltà futura

.
E sempre sul "attento a ciò che desideri" tranquillo... sono masochista

.