DST - Double Six Trilogy

Le fiction ed i racconti della community!

Re: DST - Double Six Trilogy

Messaggioda E.O.W. » 25/08/2014, 22:20

Laurel Crown ha scritto:Partiamo con la recensione che ho letto il capitolo sulla strada del ritorno dall'Austria.

Sulla prima parte non dico niente di nuovo: quel Veritas è un tal bastardo che in coppia con Hazama farebbe faville e tanto sangue sulle pareti. XD

Vado subito al dunque con la seconda parte.
La parte di Applejack è stata la mia preferita in assoluto. Ho particolarmente apprezzato la scena "stealth" perché dava un senso di tensione e paura. Cosa che si sarebbe fatta sentire se l'avessi letto di notte.
La lotta era bella intensa anche se in quei due o tre cliff-hanger sapevo cosa sarebbe successo ad AJ. Potrà sembrare una brutta cosa ma credimi che il colpo di scena finale ha bilanciato le cose in una maniera davvero spettacolare. :)
Adesso sì che le cose si son fatte interessanti tragiche.

Ora vorrei soffermare sul finale perché mi ha ricordato la parte finale di BlazBlue Continuum Shift. Sottolineo che non ho più pensato a BB da parecchio quindi non è un paragone buttato a caso.
Gli eventi si sono svolti in questo modo:
1) Mist/Ragna incontra Veritas/Terumi e s'incazza per quello che ha fatto
2) Mist/Ragna attiva il Trigger Nero/Azure Grimoire
3) Veritas/Terumi dice di possedere il Trigger Bianco/Vero Azure che è più potente dell'altro.

Non c'è una parte 4 perché, se Veritas vuole fare il diplomatico a Mist, Terumi tratta Ragna come un cane sia verbalmente che fisicamente.
Può sembrare una semplice coincidenza ma quando lessi le ultime due pagine, ho subito pensato a quella parte di BB. :asd:

Non c'è che dire... anzi non ho proprio niente da dire. Tanto di cappello o forse dovrei "Tanto di corona d'alloro". ^_^

Guarda, con tutte le somiglianze volute e non volute c'è da ridere un sacco in DST ROFL Lieto comunque ti sia piaciuto il capitolo.
Mi fa anche piacere che la scena horror abbi funzionato, sembra aver messo tensione a tutti quanti :asd: se mi fa piacere non è perché sono sadico (ok, un po' sì), ma perché mi fa piacere essere riuscito in ciò a cui miravo.

Comunque mi dispiace, ma Veritas sarà molto più diplomatico. E' uno che preferisce molto di più parlare che usare la violenza diretta... preferisce muovere i fili di nascosto.

Ne approfitto per segnalare la presenza della Ice Bucket Challenge - DST Edition!
E ricordarvi del capitolo 1x9.5 che ho postato nella prima pagina, un capitolo che dovrete leggere per cogliere alcuni dettagli del capitolo 2x29.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Status: Offline
Pony preferito: Rarity anziana

Messaggioda E.O.W. » 27/08/2014, 22:43

-cut-
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Messaggioda Haytham » 28/08/2014, 0:48

E.O.W. ha scritto:Bene, gente....
-cut-

Vi ricordo che per capirlo appieno serve aver visionato il capitolo 1x9.5 ;)

Spettacolare... capitolo più bello di sempre B) ... spettacolare, no aspetta, l'ho già detto?
tolto
Haytham
Manticora
Manticora

Pony preferito: Umagon

Messaggioda E.O.W. » 28/08/2014, 0:53

Haytham ha scritto:Spettacolare... capitolo più bello di sempre B) ... spettacolare, no aspetta, l'ho già detto?

Grazie :D
Aggiungo questo disegno del capitolo, spoiler ovviamente.
Anche se potresti anche dire qualcosina di più ^^' .
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Messaggioda fengrin » 28/08/2014, 0:55

Ha.
Ciò che pensavo.
Ciarla quanto vuoi, Ver, la solfa ormai è quella.
"haha sono cattivo, potevo farlo senza ucciderlo e ora traumatizzo di nuovo sua moglie haha"
Intanto Mist torna -e di questo non dubito- e tu non ce la fai -e nemmeno di questo dubito- quindi ridi ridi che poi finisci male.
Addio fiacco, ma ovviamente non poteva dire agli altri che era un addio, quindi sembra una scena normale. Ed è una cosa buona.
Ma poi "chaha ora domino l'Unverso" cosa? Non hai detto che ammazzi Zanth e poi muori?
A meno che non abbia detto una mezza verità quindi ammazza Zanth poi muore sì, ma dopo 1000000000000 anni di regno sull'Universo.
Debbo dire anche a Zanth che era un po' accidenti in questo capitolo.
Ecchettenefrega se Mist scopre chi sei???? Ammazzalo, diamine, ce l'hai lì!
Si fa sfuggire Veritas perché è ammmiccccco con Mist. :wtfno:
Poi Ver crea un martello PikoPiko dal nulla e lo sfracassa sul pavimento.
"eh sì potresti condividere un momento con Star prima di morire LOOOOL NOPE ROFL ROFL LMAO" E poi ti chiedi perché non mi va a genio :wtfno:
No perché "Non ti faccio vivere l'ultimo momento con Star" è peggio di "Potevo non ucciderti ma lo faccio perché mi diverto".
Perché lui non aveva detto che non doveva ucciderlo per forza, quindi ciccia.
Ma PRIMA gli dice che può vedere Star sana un'ultima volta e poi lo ammazza senza farlo, quello è peggio.
Anche perché lui che dice "potevo non ucciderti ma lo faccio" direttamente al cadavere, mentre quella cosa del vedere Star non la dice nessuno, né Veritas né il narratore, lo capisce il lettore da solo, che diamine.
Per la parte iniziale copioincollo quello che avevo già scritto.
fengrin ha scritto:Il flashback è oook, il panorama era splendido quando era piccola lo è pure lì.
Mist mi pare sempre strano quando fa il fidanzato... Ma d'altronde nessuno per lui dovrebbe vedere quelle scene... Privacy si dice.
Di Tracey sapevamo già, vero? Eh beh, supongo fosse un buon partito, ala fine i collegamenti con lei ci sono stati.
Veritas è malvvvvaggio.
Sono contento che muoia ma quella parte lì, quella finale, peggiora di molto la sua già scarsa reputazione.
Il problema mi va con quello che pensa.
Lui è convinto di avere ragione, eppure usa mezze verità. Qui è ok, se proprio non riesci nei tuoi scopi usa quello.
Ma che tu ci godi perché l'hai preso in giro e te ne compiaci nooope.
A me paiceva Mist mentre era il villain, e mi piaceva Greyhorn mentre era il villain.
Non mi piaceva Decadence e nemmeno Noctis. Questo è una buona cosa per te come autore perché se loro non mi piacevano vuol dire che hai creato buone connessioni con Veritas, che si atteggiavano a modo con lui (Noctis va beh era proprio veritas) e che quindi non mi piacciono come lui.
Veritas non si merita la voce di Ade, il modo in cui usano le mezze verità è diverso, non è lo stesso.
Grey si fingeva un cattivo che si fingeva parte di leggenda.
Veritas si finge un cattivo che si finge buono.
Non può mentire ma qualcosa che non va sul suo discorso di come Grey ha causato la guerra non regge, nemmeno di lui che dopo aver ammazzato Zanth muore e ciccia finito tutto.
Quello dice per forza la verità ma non la racconta giusta né ora né mai.

Anche perché ha ammazzato Mist, ora Zanth se ne frega di rivelare chi è e ciccia, anche se ha il DoppioSei tarocco lo batte lo stesso, €30.
Optimus Prime, Star ritorna, non vedo l'ora.
E torna senza Mist. Non riescono ad esser protagonisti insieme dopo la prima saga, eh?
Zanth spaccherà Veritas quanto prima, forse non direttamente nel prossimo capitolo, ma molto presto. Se Veritas vince mollo la fic e pace.
Nah, non è vero.
Però sarò un po' irritato.
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze

Messaggioda Erzette17 » 28/08/2014, 1:00

edit: messaggio eliminato
Ultima modifica di Erzette17 il 22/06/2023, 0:42, modificato 4 volte in totale.
Erzette17
Changeling
Changeling

Pony preferito: Chissà

Messaggioda E.O.W. » 28/08/2014, 2:48

Bene, bene.
Ora confesserò una cosa...

Il finale di questo capitolo era solo una trollata :sisi:
Quindi no, Veritas non prende il Trigger.
MA.
Non è detto che comunque Mist si salvi, anzi...

Il vero capitolo 29 arriverà molto a breve, l'ho quasi completato.
Posso capire che qualcuno di voi ora sia tremendamente incazzato con me, e lo capisco, ma cercate di capirmi. Diversa gente si era lamentata che Mist era praticamente diventato inutile e mi chiedevo se a qualcuno ancora fregasse realmente di lui.

Vedendo che è così... beh... mi sono sentito felice.

E ve lo giuro, non farò MAI più una cosa del genere. Cascasse il mondo non la farò più.

Mi raccomando, non date per scontato che le persone a cui tenete sopravvivano, non date per scontato che si salvino sempre. La morte può cogliere quando meno ce lo si aspetta.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Messaggioda Haytham » 28/08/2014, 10:57

E.O.W. ha scritto:Bene, bene.

MA.

Posso capire che qualcuno di voi ora sia tremendamente incazzato con me, e lo capisco, ma cercate di capirmi. Diversa gente si era lamentata che Mist era praticamente diventato inutile e mi chiedevo se a qualcuno ancora fregasse realmente di lui.

E ve lo giuro, non farò MAI più una cosa del genere. Cascasse il mondo non la farò più.

Mi raccomando, non date per scontato che le persone a cui tenete sopravvivano, non date per scontato che si salvino sempre. La morte può cogliere quando meno ce lo si aspetta.

Fortuna che non ho fatto un commento troppo lungo, avrei solo sprecato parole
Quando ho visto Zantheon che non diceva niente, Mist che accettava il patto e la sua morte...
Davvero, non sapevo credere a quello che vedevo. Non aveva senso, sarebbe dovuto arrivare l'ammazzadei ed affrontare Veritas in un epico scontro... sono davvero felice che quello che ho visto non sia vero...
tolto
Haytham
Manticora
Manticora

Pony preferito: Umagon

Messaggioda E.O.W. » 28/08/2014, 11:34

Haytham ha scritto:
E.O.W. ha scritto:Bene, bene.

MA.

Fortuna che non ho fatto un commento troppo lungo, avrei solo sprecato parole
Quando ho visto Zantheon che non diceva niente, Mist che accettava il patto e la sua morte...
Davvero, non sapevo credere a quello che vedevo. Non aveva senso, sarebbe dovuto arrivare l'ammazzadei ed affrontare Veritas in un epico scontro... sono davvero felice che quello che ho visto non sia vero...

Attento.
Solo l'ultima pagina è falsa, fino alla scena in cui Veritas cala l'ultima martellata è vero.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Messaggioda E.O.W. » 28/08/2014, 17:09

Ebbene.... eccolo qui.
Il (vero) capitolo 2.29 ;)

Ch.2/29 - Stella # Ospedale: Leggi || Art || Music (pag.13)

Stavolta è quello vero, niente trollate ;)
Mi perdonerete? :Rainbowsadanim:

E vi ricordo che vi consiglio di ridare un'occhiata al capitolo 1x9.5 ^_^
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics