[FANFIC] Let's Roll the Dice!

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [FANFIC] Let's Roll the Dice!

Messaggioda Erzette17 » 12/04/2014, 12:27

edit: messaggio eliminato
Ultima modifica di Erzette17 il 22/06/2023, 0:37, modificato 1 volta in totale.
Erzette17
Changeling
Changeling

Status: Offline
Pony preferito: Chissà

Messaggioda gabrybrown » 12/04/2014, 14:49

Tiro i dadi..... 7!!(c-che.. che cosa significa)......Non ne ho la più pallida idea [Incominciamo bene]

Questa storia mi piace, mi piace assai.
Mi piace come sono caratterizzati bene i luoghi, i combattimenti, e persino le protagoniste, che anche se hanno un loro comportamento abituale, riescono ad adattarsi al gioco cambiando un pochino i loro schemi (come è giusto che sia nei giochi di ruolo..almeno..credo).
I ruoli sono azzeccatissimi per ognuno di loro, sembra che li abbiano creato apposta per loro (oppure...hanno creato loro..apposta per quei ruoli? Qui ci vuole un' indagine accurata) [Non vorrai davvero fare(AL CONTENITORE DI CONOSCENZA!!!)
[Vuoi dire il computer?](esatto).....[Ok. Prima ti schiaffeggio, e poi vai a fare questa ricerca].

La storia è davvero interessante,tutti e due, sia del mondo del gioco che del mondo reale.

Il primo, beh.. perché è interessante come qualsiasi storia fantasy, nel quale il gruppo di eroi per diventare sempre più forti deve fare cose di tutti i giorni: combattere mostri, sventare complotti, scoprire misteri arcani, bere nelle locande, salvare l'intero universo da un magico pericolo interdimensionale... e ribere nelle locande.

La seconda perché è bello vedere le reazione di un pony normale[Diciamo] messa in confronto con gli Elementi dell'Armonia, che ne affrontano di tutte i colori solo per passatempo [Mah! Non hanno fatto tutto questo granché, hanno solo salvato Equestria dalla notte eterna, da un Signore del Caos, da un esercito di mutaforma, dallo spirito incorporeo di un sovrano malvagio.... oh! E non meno importante, hanno rovinato una festa regale]
Ma neanche Dice è tanto "normale": la sua passione per i giochi di ruolo è davvero..singolare
(poi il suo passato è così triiiiste, mi ricorda un pò il mio)[Perché? Quando mai sei stato solo? O preso di mira da qualcuno? Ci sono sempre stato io con te]....(BUHAAAAAAA-HA-HA...).
Forse esagera un pò nel prendersela quando le ragazze hanno troppa fortuna [Stai scherzando! Tu non sai come è snervante quando cerchi di complicare la vita a qualcuno, e quel qualcuno se la cava con troppa facilità, fidati ne so qualcosa] (che vuoi dire?)[Lascia stare]

Poi tutte due le parti sono alternate davvero bene, dando un ritmo che non si spezza e delle situazioni a volte davvero comiche.
Questo rende la storia (quella generale stavolta) ancora più bella di quanto già non sia

Non vedo l'ora di vedere come andrà avanti. Adesso che si è unito anche uno stregone(Lyra?!..mh, va bene, se doveva unirsi qualcunaltro a questo gioco, visto il titolo, mi semra giusto che sia lei) alla compagnia, forse riusciranno a capire meglio il collegamento tra quel simbolo [che sembra una croce, ma non è una croce perché ha la forma di una T, ma non è una T, perché è pur sempre una croce] e i corpi che svaniscono nel nulla.

......[Quel dado...lo so, lo so.. lo so che servirà a qualcosa...Sono settimane che aspetto. Non puoi far regalare un dado multicolore a Discord, solo per tenerlo in una teca per esposizione..n-non puoi...ci deve essere qualcosa sotto....](eeeee...stai bene?) [CI DEVE ESSERE QUALCOSA SOTTO!!!](ookaaaaaay...vado a prepararti una camomilla)
Se non vi fidate dei servizi postali ma avete un pacco da consegnare, affidatevi a
Speed-ex: spedizioni rapide e sicure!.....quasi sempre

-Figliolo, cosa vedi?
-La Luna
-No, in mezzo a lei
-La Puledra nella Luna?
-Sai, ci sono molte leggende riguardo quel viso. Dicono ci sia davvero qualcuno lassù in attesa di ritornare ad Equestria
-Ma sono tutte false. È solo un insieme di crateri che casualmente hanno formato quel volto sul satellite, giusto papà?
-... Sì, probabilmente hai ragione

gabrybrown
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Pony preferito: Pinkie pie

Messaggioda E.O.W. » 12/04/2014, 15:11

Di questo capitolo... ho poco da dire, dato che già tanto ti dissi su skype e ora non saprei che dire senza spoilerare.
Ottime le citazioni alla mia DST, sia quella ovvia (la famiglia Midnight che viene menzionata) e quella più sottile (un pg ossesionato dai lecca lecca)
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Pony preferito: Rarity anziana

Messaggioda FONZOS » 12/04/2014, 18:50

Buon giorno StarGazer ^_^ , mi chiamo FONZOS ed e' per me un piacere fare la tua conoscenza grazie a questa storia.

Prima di iniziare comunque volevo sottolineare che commentero' solo fino al capitolo cinque, visto che non mi sono ancora stampato gli altri(anche perche' al tempo in cui decisi di leggerla non erano usciti... Sono proprio un fulmine a leggere XD ). Vorrei anche aggiungere una nota bene. Durante la "RECENSIONE" sovente adoperero' il termine "uomo/pony di linea" oppure "combattere sulla linea" o semplicemente "linea(quest' ultima solo se si parla di combattimento)". E' per via di una mia "deformazione lignuistica da conoscente del football americano(dove e' presente la Linea di Scrimmage)". Comunque sia tu leggilo come "uomo/pony da combattimento ravvicinato", "combattere in corpo a corpo" e "linea di combattimento".
:mmmmm_big: So che come prefazione non e' un gran che', ma certamente me ne sarei scordato durante la recensione.

Ho inoltre notato di aver scritto davvero tanto. Se preferisci posso riscriverla un po' piu' sinteticamente, magari chi annoi dimeno. Non farti problemi, so di essere molto prolisso.

Ho scoperto questa storia grazie ad un ragazzo di questo forum, che ha un nome di tre lettere maiuscole punteggiate(e di cui tutti ignorano il significato), sono sicuro che lo conosci, e sinceramente gli sono molto grato per avermene parlato.
La prima volta che lessi la trama, all' incirca ho reagito cosi'
° :manlytears: "dove sei stato tutto questo tempo?"

Ok, tornando seri, gia a partire dalla trama hai subito attirato la mia attenzione. Ma dopo aver letto i primi due capitoli, ma che dico, dopo aver letto la PREFAZIONE mi hai subito conquistato. Letteralmente. Io sono cresciuto con Dungeon and Dra... Humans, o piu' giustamente sperando di poter fare una vera partita... Comunque sia lo conosco da tempo immemore(avevo circa 11 anni) quindi con una storia del genere era praticamente impossibile non riuscire a conquistarmi. Ma non solo per la sua tematica! La storia e' scritta molto, molto bene, le pagine si consumano prima che tu possa renderti conto di aver raggiunto la fine e dispiacendoti pure per il fatto che e' finita. Poco fa ho finito di leggere il capitolo quattro e cinque e quando mi sono accorto che dopo non c' erano piu' pagine da leggere un :Rainbowsadanim: "no... e' finito...?" non sono riuscito a trattenerlo.
I personaggi sono tutti abbastanza canonici e Dice Roll l' hai costruita benissimo. Sara' forse un caso ma mi e' piaciuta molto l' idea di aggiungere i vari dettagli fisici del personaggio man mano della prefazione(solo nell' ultima pagina dici che ha le lentiggini) ed oltre questo il personaggio lo trovo squi-si-to. Sara' perche' mi ricorda, almeno in parte, un tizzio di mia conoscenza(specie per la sua mancanza di galateo. Forse l' hai sentito nominare, ha un nome di sei lettere in maiuscolo, di cui la prima e' una F ^^' ... chi sara' mai?), sara' per via delle lentigini(mi piaciono sempre i personaggi lentiginosi *COUGH* AppleJack *COUGH*), sara' perche' ha un negozio di giochi di ruolo, sara' perche' gli hai dato una profondita' notevole per via del suo passato. O il suo continuo avvampare per imbarazzo e/o vergogna ed il suo continuo bloccarsi e il timore che prova nel caso le ragazze non vogliano piu' giocare. Davvero, e' un gran bel personaggio realizzato davvero bene. Vogliamo parlare dei Kiwi? Trovo che sia una cosa geniale. Hai creato dal nulla una scena profonda, aumentando a dismisura la realta'(ummmm, non riesco ad usare il termine corretto) del personaggio introducendo una semplice e comune allergia. Semplice e comune, ma tu sei il primo a cui vedo adoperare un allergia e lo fai bene. Anche se l' ho nominato poco fa voglio nuovamente parlare del suo passato. Lo trovo molto malinconico e quando ne parla mi tocca sempre, o anche quando dice "non farti illusioni, presto tutto questo finira', goditi il momento, ma non aspettarti altro". Cosi' arrendevole, cosi' sola... Hehehe nel punto in cui diceva che le persone che la conoscevano la trovavano strana o trovavano il suo passatempo strano non sono riuscito a trattenermi dall' esclamare " T_T non dire cosi' Roll, divento io tuo amico, non ti abbondenero' mai e giocheremo inieme tutto il tempo che vuoi"(tutto vero, a eclusione del pianto... quasi XD ).
Per gli altri personaggi non ho assolutamente niente da dire, sono tutti alquanto ben realizzati. In particolare Fluttershy che ha interpretato il suo personaggio(ed anche se stessa) alla perfezione curando le manticore e facendosi valere quando gli altri dialogavano delle ricompense mentre davanti a loro giacevano morenti le due belve. O anche Rainbow, molto spavalda e incurante dell' effettivo pericolo, davvero bella. Pinkie e Discord forse li avrei pensati un po' piu' folli, ma funziano perfettamente(specie Pinkie che non capisce il sarcasmo, quei punti sono uno spiscio, o che canta canzoni a caso di punto in bianco), Rarity e' funzionale e ben riuscita, teatrale e "avara". Twilight e' Twilight, sempre li a cercare informazioni irrilevanti e a lamentarsi della "incanonicita'" dell' ambientazione(seguita da Dice "solo due parole: ambientazione. fantasy). Applejack anche e'... anzi no, di Applejack te ne parlo dopo.
E i secondari? Miss Cake e' molto divertente e mi ha strappato ben piu' di un sorriso. Gli altri escono troppo poco per parlarne, ma si attengono bene al personaggio(vedi Granny e il Cameriere).
Ed ultima, ma non meno importante, Dice Roll e' davvero squi-si-ta. Si meritava che la nominassi nuovamente.

La storia e' molto divertente, alternando momenti comici a quelli ben piu' appassionanti(e cavolo, ogni volta che si tira il dado il fiato rimane sospeso, poiche' in base a quel singolo tiro puo' cambiare l' intera storia. E i dadi vengono tirati a fiumi. Somma le due cose e capisci quanto sia appassionante) e a quelli piu' malinconici(brevi, ma come ho gia detto toccanti). E poi c'e' il capitolo tre. A essere sinceri mi piacerebbe poter commentare esaustivamente tutti i capitoli poiche' ognuno merita, ma gia cosi' sto' risultando lungo e pesante, posso solo immaginare quanta fatica stai facendo a leggere tutto figurati cosa accadrebbe se commentassi tutto e senza riserve. Comunque sia, il capitolo tre merita una nomina speciale perche' e' molto interessante, ma in maniera diversa rispetto agli altri dato che e' praticamente la preparazione dell' avventura. E' sempre un emozione la creazione del personaggio, tirare i dadi e scegliere le caratteristiche, la classe, il nome, l' equipaggiamento(per il quale ho una vera passione) e tutto cio' che serve. Ma e' il master cio' che mi piace ancora di piu' in questa storia. Trovo che sia stupendo un master che vuole giocare, vuole impegnarsi, finanche ad andare lei stessa dai giocatori per aiutarli nella stesura. Ma lo fa comunque a modo suo, sempre con un tono malinconico(oggi non riesco ad azzeccare i termini che vorrei, ma diciamo che e' la sensazione che mi ha dato quando parla di non potersi permettere da mangiare). E' davvero un bel master. E poi oltre al gioco qui si puo' vedere la vita che vive, il suo modo di fare(ben poco raffinati), il suo essere sciatto(e per quanto mi riguarda va tutto a suo favore) e il benedettissimo KIWI! Naturalmente non voglio dimenticare le altre sei, ognuna delle quali vive il risveglio e la colazione(quanto mi piace quando si parla di colazione), l' aiutare Dice e la creazione del personaggio in maniera diversa, inerente al personaggio oltretutto. Per me questo capitolo, come anche gli altri, e' stato una gioia da leggere.

Ed ora parliamo del gioco in se. Credevi che avessi finito, e :>:3rainbow_big: ? Siamo solo all' inizio!
L' avventura, almeno la parte iniziale, e' abbastanza classica. Inizia da una taverna(e tutte le mie avventure, benche' andate male, sono iniziate da una taverna), poi viene dato un incarico agli eroi di fare la loro prima missione in un villaggio fuori dalla citta' iniziale(e tutte le mia avventure sono iniziate andando in un' altro villaggio) per poi ricevere il colpo di scena alla fine di questa, il quale inneschera' l' effettiva storia(ecco, questo non m'e' capitato spesso). Non vorrei essere pero' frainteso. Quando dico Classica non intendo minimamente banale. Per esempio la scena della taverna, oltre che molto divertente, e' molto bella anche per un giocatore ben rodato che sa che anche se l' ambientazione e' simile se si cambia anche il solo allineamento di un personaggio del party l' esito puo' essere totalmente diverso(ed anzi, proprio per quella scena ti ringrazzio, visto che non sapevo che i maghi potessero lanciare "magie critiche". Si vede proprio che sono un' uomo di linea :yay: ). Non ho praticamente niente di negativo da dirti, tutto si muove come dovrebbe e francamente mi piacerebbe davvero poter vivere un qualcosa del genere.
Piu' che altro ho diversi dubbi.
Dice parla di terza versione di DeH, ma intende la tre 3 o la tre 3.5? Questo e' solo per farmi un idea delle regole adoperate, visto che io sono solo parzialmente(e neanche tanto) ferrato nella 3.5. Inoltre parli di DIECI classi. Ho visto anche nella terza versione del manule(scaricato apposta) eppure anche li si parla di undici classi. Dato che non e' stato scelto non mi cambia la vita, ma non capisco il come mai voler togliere lo stregone, ecco tutto.
E fammelo proprio dire, poveretta XD , ma che razza di party si e' ritrovata la povera Dice, con soggetti che non si beccano manco un colpo e quando lo infliggono il PRIMO danno che fanno e' di SOLI TRENTASETTE danni. Mi posso solo immagginare la frustrazione che prova. Ma ora arriva la domanda. o.o CHE RAZZA DI CARATTERISTICHE ANNO? E parlo anche dell' equipaggiamento sopratutto di AppleJack(ummm, devo ancora parlare di lei). 19 CA? Ma...ma che diavolo...???? NON e' importantissimo, ma non comprendo proprio come sia possibile. Se i miei calcoli sono corretti l' unico modo in cui potrebbe farlo sarebbe con una corazza di piastre, uno scudo pesante e una destrezza di minimo quattordici. Ma anche cosi' significa avere un "fianco" niente male per quanto riguarda il tiro sul denaro iniziale visto che la sola armatura costa 200 bits. Non sto' dicendo che sia impossibile, ma il fatto e' chei io, con CA 16 venivo considerato un carro armato intoccabile(per forza, gli altri erano un mago, un monaco e un druido), quindi non riesco a capacitarmi della quantita' abnorme di acciaio che ha addosso AJ.
Oppure quanto diamine sono abili con le armi e forza anno AJ e Rainbow? Di questi non ricordo le cifre esatte, ma ricord che erano sconbussolatamente alti. Forse persino eccessivi. E' vero che a Rainbow i tiri erano andati fin troppo bene, ma anche ad AJ(almeno per la forza) non so, mi sembra un po' eccessivo. E' anche vero che forse la sua alta forza viene compensato da altre caratteristiche inferiori. Comunque sia, anche se ho dei dubbi, non intacca la validita' della storia, anche perche' il tasso di mortalita' rimane comunque elevato.
Ho anche un dubbio sullo scudo della dea di AJ. So che in caso di difficolta' il proprio dio puo' aiutare(specie se si e' chierici e paladini) ma mi sembra strano in questa maniera e soprattutto come cosa quasi scontata. Ma anche questo punto si puo' superare benissimo, visto che AJ e' un paladino e' la figaggine del "bigotto" del gruppo e' sempre OVER 9000! >:C

Se proprio devo sforzarmi di dire qualche critica potrei dirti che forse avresti potuto spendere qualche parola in piu' nella descrizione dell' interno della cattedrale(oltre le semplici vetrate) ed il mercato in piazza(magari sarebbe stato bello parlare dei colori). Le descrizioni comunque, in tutta la storia, sono piu' che sufficenti e mi e' davvero difficile chiamartelo "errore".
Forse vedo un uso leggermente maggiore di Twilight nei dialoghi. Capisco che parli piu' di Fluttershy, ma mi sembra che stia sempre li a fare il capo che non sta mai zitto. E' comunque probabilmente un impressione(specie per la parte "capo che non sta' mai zitto" XD ), ma anche se fosse vera non solo hai tutto il diritto di farlo, ma a maggior raggione e' il tio personaggio preferito, quindi non mi sorprenderei.
Dungen and Humans e' un titolo divertente(specie al primo impatto), pero' forse era meglio cercare un nome che avesse le stesse iniziali(come DeD) invece che con iniziali diverse(DeH), che ne so "cantine e coboldi" o "Torri e Terrasque"(anche se non c'e' l' ho pronta una con l' H). Ma rimane il fatto che il titolo e' comunque valido.
Un qualcosa che invece non mi esalta e' l' espressione "Twilight e le sue amiche". Sin da quando vedevo i cartoni da piccolo non mi e' mai piacitua una frase del genere perche' intrinsecamente si da' tutta l' importanza a "Twilight" relegando le altre, per quanta fatica facciano e per quanta sofferenza provino, all' anonimo ruolo di "sue amiche" privandole totalmente di improtanza(oltre che di personalita'). Ti capisco benissimo, non puo' nominare, nome per nome, ogni singolo personaggio quando devono fare un azzione insieme. Pero' ho difficolta' a farmi piacere questa frase, ecco tutto.

Mi rincressce davvero tanto che il mio primo commento debba essere cosi' lungo. Ma davvero la storia mi ha preso in tutto e per tutto e non so davvero cosa non commentare. Ecco uno dei motivi per cui preferire parlarti faccia a faccia, cosi' da vedere se e' il caso di fermarmi e se ti sto' annoiando(anche se dal vivo non ho una gran parlantina... tranne quando sono nervoso... ma perche' devo fare una figuraccia dicendotelo?). Coraggio :mmmmm_big: , ancora un po' ed ho davvero finito.

Adesso dovrei parlare di AJ. Ma prima di arrivarci vorrei farti un eloggio per la scelta delle classi. Trovo che siano tutte molto azzeccate. Fluttershy era ovvio che scegliesse il druido(forse ho dubitato un po' sul chierico) e fino a prova contraria e' quella che maggiormente si e' calata nel suo ruolo, vivendo cio' che sta facendo(e fino a prova contraria i giocatori che vivono come se accadesse davvero cio' che sta' succedendo, soffrendo ed emozionandosi ad ogni scelta o azzione, sono i migliori), Pikie DOVEVA essere un bardo, mi sarei stupito del contrario. Rarity centra tutta, e' entrata anche nel ruolo derubando il poveretto in piazza e rimettendogli apposto il borsello perche' troppo povero ;) . Su Twilight non avevo dubbi, forse l' alternativa era lo stregone ma mancando... Per Rainbow invece io forse avrei optato per il barbarbo, poiche' piu' veloce e "meno sottile" del guerriero(perche' e' risaputo che il guerriero tipo si perde in chiacchere mentre sorseggia il the' delle cinque 8D ), agguantando il suo obbiettivo con brutalita' e senza chiacchere. Ma anche la scelta del guerriero e' molto intonata e ben giustificata e funziona benissimo.
Ed ora parliamo di AppleJack. Quando arrivo' il momento di scegliere la classe io ero li palpitante con gli occhi sbarrati, senza il coraggio di guardare cosa avrebbe scelto. Come puoi ben vedere AppleJack e' il mio personaggio preferito(benche' trovo che questo termine sia riduttivo, diciamo che va bene. Cosi' evito di scandalizzarti alla nostra prima conversazione ^^' ) e' cera una sola classe che desideravo ardentemente giocasse: Il paladino. Per UNDICI anni( D: ua', e gia passato tutto sto' tempo?) in TUTTE le mie avventure(anche se solo la prima ando' a buon fine) ho sempre giocato con il Paladino, per gli ideali di giustizia, il suo credo, la bonta', la generosita' e tutte quelle caratteristiche superlative.
Quando vidi che la scelta di AJ ricadde sul paladino esplosi di gioia.
:TASTETHERAINBOW: "O MIA CELESTIA! O-MIA-CELESTIA!" e non capii piu' niente, se non fossi stato in pulman probabilmente mi sarei alzato in piedi per urlare incitamenti inutili tipo "SIII GRANDE, PER HEIRONEUS PUNISCI IL MALE, BRUCIA L' ERETICO(no, quello e' warhammer)"(all' incirca :mrgreen: ). E quanto mi paice quando gioca. QUELLO e' un paladino, non io. Hai unito due cose in me hanno una certa rilevanza e, anche se non l' hai fatto apposta ti toccara' subire le conseguenze, ovvero la mia petulante e ossessiva gratitudine.

Vorrei far notare solo una cosa. Dice dice che il paladino e' una classe difficile dagiocare. Tsk, tsk, errore. Non e' UNA classe difficile da giocare. E' LA classe difficile da giocare. E lo dico per via delle caratteristiche, dove non puo' permettersi alcuna debolezza(gioca sulla linea, quindi deve avere FOR alta, COS buona e DES quanto meno di dodici per sfruttare il +1 di DES massimo sfruttabile dalle armature pesanti, o comunqeu non inferiore al 10 per vedersi ridurre la CA. Gli serve il CAR per i suoi talenti e quindi deve essere elevato, la SAG per le magie. Rimane l' inteligenza, che puo' essere bassa giusto? Sbagliato, perche' grazie ad un modificatore di x2 delle abilita' e' la classe con meno caratteristiche , quindi l' inteligenza e' l'unica cosa che gli permette di avere qualche grado in qualche abilita'). Ovviamente non e' vero che e' la piu' difficile da giocare, ma e' sempre divertente pensare di usare la classe piu' "Pro'" del gioco B) .

A. e fammelo dire. E' inutile che Rarity fa la schizzinosa. Lo scantinato E' IL SOLO ED UNICO POSTO dove si puo' giocare a De...H

Anche se l' ho gia detto avrei preferito, come preferirei anche verso gli altri autori, poterti dire queste cose faccia a faccia poiche' nonostante le emoticon buona parte del mio entusiasmo non e' palpabile. La tua storia mi ha sempre dato uno status di sovra-eccitazione, facendomi BRAMARE di continuare a leggere la storia, cosa che pero' non posso far trapelare con delle semplici emoticon.
Ci sono molti dettaglia che non ho commentato per ovvie ragioni di spazio(come la voglia di pinkie di giocare, ma avrei dovuto parlare di tutto il primo capitolo, che trovo bellissimo(come gli altri) e proprio per questo non avrei finito piu' di parlare) compreso quando ho parlato del capitolo due. Ma arrivati a questo punto posso solo immaginare la tua faccia(circa questa -___-_big , ne volevo usare una piu' stanca e sconbussolata ma non l' ho trovata, pazienza) percio' e' meglio che mi affretto alle brevi conclusioni.

Spero vivamente che vorrai continuare questa storia che trovo assolutamente affascinante. So che sono solo uno, non abbastanza per aumentare di molto il "seguito di fan"(quello che dicevi sotto la trama della storia) e quindi non vado a rimpolpare gran che' il tuo stuolo di appassionati, ma mi piacerebbe davvero tanto se vorrai continuare questa fic, visto che per quanto mi riguarda questa storia ha su di me lo stesso effetto di una critico confermato con uno spadone.

E lo spadone, e' VORPAL!

Spero che tu sia arrivato incolume alla fine della "RECENSIONE", le prossime, visto che sono sui singoli capitoli, dovrebbero(e lo sottolineo, DOVREBBERO) essere piu' brevi

Facciamo cosi', tu inizi a scrivere male ed io smetto di commentare cosi' a lungo XD .(non ti azzardare >:( )

Ancora grazie per questa gustosissima storia.
E buona serata. ^_^

Il mai troppo "benedetto" paladino, FONZOS

p.s.
Non ho potuto ricontrollare il mio scritto. Se ci sono parti incomprensibili o poco chiare ditemmelo e rimedio subito. Sempre che non vuoi una versione piu' breve.
FONZOS
GDR
GDR

Pony preferito: Applejack

Messaggioda Haytham » 12/04/2014, 19:22

Questa FanFic è davvero bella. È dal primo capitolo che la seguo.
tolto
Haytham
Manticora
Manticora

Pony preferito: Umagon

Messaggioda FedeBrony93 » 12/04/2014, 19:31

FONZOS ha scritto:tropparobacut

... Tu sei mezzo matto... Quanto cazz* di tempo ci hai messo a scrivere tutta quella roba?! XD
Io ho letto fino all'inizio dello spoiler... Poi ho sfanculizzato tutto XD
Buona fortuna a StraGazer che dovrà restare concentrato per tutto quel papagno di roba che hai scritto XD Secondo me supera ampliamente la lunghezza dei capitoli che ha scritto XD
E.O.W. ha scritto:Di questo capitolo... ho poco da dire, dato che già tanto ti dissi su skype e ora non saprei che dire senza spoilerare.

Cosa state tramando voi due? :twidoubt_big:
E perché io non ne sono a conoscenza? :twisgrunt_big:
La mia vendetta sarà terribileeeeeeeeeeeee :uuuuuuuuu:
FedeBrony93
Uomo Lista
Uomo Lista

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda E.O.W. » 12/04/2014, 20:29

Fonzos... tu non dovresti essere a commentare un'altra fic?
Una su Luna... Una che avevi cominciato...

Comunque ancora kudos per il breve commento :asd: .
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Pony preferito: Rarity anziana

Messaggioda StarGazer » 13/04/2014, 16:54

Capperacci quanti commenti ... e che commenti D:
Ringrazio fin da subito tutti quanti per l'apprezzamento del/dei capitolo/i.
Vediamo di rispondere al meglio :)

X E.O.W.
Ottime le citazioni alla mia DST, sia quella ovvia (la famiglia Midnight che viene menzionata) e quella più sottile (un pg ossesionato dai lecca lecca)

Tanto ormai questa fic è diventata un insieme di citazioni, quindi perchè no? :D

X Sımøbros17
Lyra che si unisce al gioco non me l'aspettavo minimamente (anche se il titolo è un po' esplicito).

Come può una come lei non unirsi ad un gioco chiamato Dungeons & Humans? :mrgreen:
Non ho ancora capito come è fatto il simbolo della T strana, qualcuno mi fa un disegnino? xD

Non è molto complessa: ha semplicemente la parte superiore (il segmento orizzontale) leggermente incurvato verso il basso.
Insomma, in questo capitolo nel gioco non accade quasi niente ma è lo stesso bello.

Tirano più che altro le somme su ciò che è accaduto finora per vedere cosa fare dopo.
PS:Secondo me Dice ha una reazione troppo sorpresa quando gli dicono di Discord, insomma, lo ha già visto di persona qualche capitolo prima con il dado multicolore.

La reazione sorpresa dipende dal fatto che teme di ascoltare ciò che le hanno da raccontare su di lui :D

X FedeBrony93
Stavolta non sei tu quello con il commento più lungo a cui rispondere :D
18 pagine... Si comincia coi capitoloni XD

Abituatici ^_^
"ma poi ho letto il regolamento per curiosità" ... E' un attimino lungo XD Ci ha messo MOLTO POCO XD

Un'attimino, sì, ma se ci si mette d'impegno lo si riesce almeno a capire a grandi linee in poco tempo.
"Un'altra giocatrice! Che si offriva di sua spontanea volontà!" Abbastanza incredibili entrambe XD

Per i suoi canoni sì :yay:
"«Bè … perlomeno non sono l’unica stramba a Ponyville.»" Attualmente non è ancora stato riscontrato un pony SANO a Ponyville XD

Effettivamente è in ottima compagnia >:C %) :p :ajmerf_big: :mrgreen_big: :rarirage_big: :gasp_big:
"«Noi andiamo di sopra, va bene?» disse Lyra rivolta alla sua amica." ... :[)

Pensiamo subito male, eh 8D
"«… dopo che la polvere si posò, Luna era per terra, tornata come era mille anni prima.»" History lesson :p Ispirata all'episodio di sabato? XD

Citazione involontaria in realtà.
"Cioè … era normale fare da damigelle d’onore a un matrimonio reale? Combattere contro draghi, manticore, idre, dei del caos e regine oscure?" Eccome :sisi: Io tutti i giorni lo faccio XD

Ovvio 8D
"Di colpo si sentiva molto stupida." A me pare che dall'inizio della storia si senta stupida XD

Ma povera %)
"«Da piccola non ho mai giocato con gli altri puledri, [...] una sessione completamente da sola.»" ... Si... Capisco appieno...

"Sapete … quando non si conosce nessuno … quando tutti ti vedono come una stramboide … fare finta di essere qualcun altro … fare finta di essere da un’altra parte … può fare davvero la differenza tra la tristezza e la felicità." :whythat_big: Capisco fin troppo... *sospira*

"«Quella notte dormii male: il mio cuscino era intriso di lacrime … e per qualche mese ho nascosto i fianchi per vergogna.»" MACCHEPALLE... Ho già pianto ieri per L'Ultimo Volo... Non posso piangere anche ora... :soaked_big:

Eh, lo so ... non era una fic intesa per i "feels", ma visto il personaggio era ovvio che doveva avere un passato un pò drammatico.
"La pegaso azzurra fece l’occhiolino a Fluttershy, la quale replicò con un sorriso." Dash Accademy :p

Più che Dash Academy ho citato l'episodio dei cutie mark in cui Rainbow Dash difendeva Fluttershy dai bulli.

"«Ah, per me puoi lasciarli perdere.» commentò Dash. «Lasciali cuocere nel loro brodo … Non sanno chi hanno perso.»" Una pony pucciosissima e tenerissima <3

^3^ ^3^ ^3^ ^3^ ^3^

"«Questa è una ricetta di muffin approvata da Derpy, quindi puoi fidarti sulla loro qualità.»" ROFL

Derpy approved :p :muffin:

"«Vi consiglio di non fissarla a lungo.» dice seria l’arcimaga, posando un panno sopra la testa dello scettro. «Anzi, meglio se non la fissate proprio.»" Palantir? 8D

Sì, una vaga citazione ^_^
Ma anche se non fosse ... prova a fissare una cosa del genere a lungo senza impazzire XD

"«Lo capirai anche tu con l’esperienza, giovane …» «Twilight.» risponde la unicorno viola, che ne segue ogni movimento con attenzione. «Twilight Sparkle.» «Mai sentita nominare …»" E ancora non gli hai fatto saltare la testa? XD Che autocontrollo XD

Forse perchè non è saggio attaccare una maga in grado di crearsi un castello extra-dimensionale. ^^'

"«In una tomba non molto distante da quella fortezza ho trovato un affresco mezzo distrutto, ma sul quale ho trovato proprio l’immagine di quell’artefatto. Lo “Scettro Chiave” è definito. Ma a parte questo e il luogo in cui si trovava, purtroppo non sono riuscita a ottenere altre indicazioni.»" E dopo di questa dico che Lyra è l'archeologa del gruppo XD Riguardo lo "Scettro Chiave"... Aprirà qualche passaggio ad una dimensione dove in realtà la popolazione dell'Impero Astrale vive ancora? XD Molto buttata lì, ma non ho informazioni a riguardo... XD

E' ancora presto per dirlo ...

"«Mi hai detto che facevi ricerche sulle materie magiche, non sul resto.» le spiegò con un ghigno Dice." Ho capito... Dovremo essere molto precisi 8D

Regola numero uno: con i master bisogna essere precisi come con i geni delle lampade :D

"«E’ anche il simbolo della famiglia Midnight …»" ... :o.o"_big: MAVAFFANCU-...ore XD Me lo sarei dovuto aspettare ROFL

ROFL

"“… assorbimento di corpi e anime in un incantesimo unico tramite assimilazione eterea in forma di nubi rosse …”" Mi ricorda molto Kingdom Hearts II, in cui l'organizzazione XIII raccoglie i cuori degli Heartless uccisi dai Keyblade Masters per i loro scopi...

Non avendo mai giocato Kingdom Hearts, non è fatto apposta ^_^

"E’ ovvio che i loro piani siano malvagi" ... Perché penso proprio che non bisogna ancora dare per scontato ciò? XD Influenza di E.O.W.? XD

Vedremo ;)

"Non c’è un incantesimo particolare che può essere lanciato sfruttando questa tecnica. Potrebbero voler creare un’armata di non morti come evocare l’apocalisse." WTF? E che cavolo significa? C'è qualcosa che non mi torna in italiano :/

Per "particolare" intendo "specifico". Ma visto che non è chiaro l'ho cambiato.
La città mi ricorda molto Winterhold, sia per la presenza del mare, sia per l'accademia dei maghi :sisi:

Ma non è fredda come Wintherhold ^^'
Mi piace il fatto che Lyra sia una stregona: mi permette di visionare questa classe che sembra intrigante... Se poi possiede anche la stirpe draconica... :mrgreen:

Sì, in realtà nel primo capitolo non l'avevo inserita, ma ho deciso di metterla per rendere più unica Lyra.

E.O.W. ha scritto:Di questo capitolo... ho poco da dire, dato che già tanto ti dissi su skype e ora non saprei che dire senza spoilerare.

Cosa state tramando voi due? :twidoubt_big:
E perché io non ne sono a conoscenza? :twisgrunt_big:
La mia vendetta sarà terribileeeeeeeeeeeee :uuuuuuuuu:

Gli ho fatto leggere un capitolo 8 un pò diverso da quello che è uscito, che contiene fatti che ora sono spoiler. Tutto qui ^_^

X gabrybrown
Mi piace come sono caratterizzati bene i luoghi, i combattimenti, e persino le protagoniste, che anche se hanno un loro comportamento abituale, riescono ad adattarsi al gioco cambiando un pochino i loro schemi (come è giusto che sia nei giochi di ruolo..almeno..credo).

Sì, un pò cambiano ^_^
Il primo, beh.. perché è interessante come qualsiasi storia fantasy, nel quale il gruppo di eroi per diventare sempre più forti deve fare cose di tutti i giorni: combattere mostri, sventare complotti, scoprire misteri arcani, bere nelle locande, salvare l'intero universo da un magico pericolo interdimensionale... e ribere nelle locande.

Sì, la locanda è il denominatore comune di tutti gli avventurieri XD
La seconda perché è bello vedere le reazione di un pony normale[Diciamo] messa in confronto con gli Elementi dell'Armonia, che ne affrontano di tutte i colori solo per passatempo [Mah! Non hanno fatto tutto questo granché, hanno solo salvato Equestria dalla notte eterna, da un Signore del Caos, da un esercito di mutaforma, dallo spirito incorporeo di un sovrano malvagio.... oh! E non meno importante, hanno rovinato una festa regale]

Sì, nulla di che ^^'
Ma neanche Dice è tanto "normale": la sua passione per i giochi di ruolo è davvero..singolare
(poi il suo passato è così triiiiste, ...

Yep :(

Per il resto sono contento che ti sia piaciuta, e grazie per il commento così esaustivo ^_^ Mi aiuta a capire dove ho fatto centro ;)

Quel dado...lo so, lo so.. lo so che servirà a qualcosa...Sono settimane che aspetto. Non puoi far regalare un dado multicolore a Discord, solo per tenerlo in una teca per esposizione..n-non puoi...ci deve essere qualcosa sotto....

8D

X FONZOS
E ora arriviamo a te ....
Wow .... semplicemente wow ...
*_*
Ho inoltre notato di aver scritto davvero tanto. Se preferisci posso riscriverla un po' piu' sinteticamente, magari chi annoi dimeno. Non farti problemi, so di essere molto prolisso.

No, assolutamente no, non ti azzardare >:C Mi piacciono i commenti "prolissi", mi danno una gran soddisfazione. Se annoiano gli altri, non mi interessa XD.
Ho scoperto questa storia grazie ad un ragazzo di questo forum, che ha un nome di tre lettere maiuscole punteggiate(e di cui tutti ignorano il significato), sono sicuro che lo conosci

No, non ho idea di chi parli :roselie_big:
Un'altro appassionato di D&D ;) E' ovvio che con una passione del genere una fic del genere sia molto più apprezzata, comunque sono contendo di aver fatto centro ^_^
Sara' forse un caso ma mi e' piaciuta molto l' idea di aggiungere i vari dettagli fisici del personaggio man mano della prefazione(solo nell' ultima pagina dici che ha le lentiggini)

Sì, di solito si fa l'errore di mostrare il personaggio in un'unica descrizione all'inizio e di non parlarne più nel resto della storia. E ovviamente il lettore se ne dimentica. Così invece, mettendo i dettagli qua e là, si metabolizza meglio l'aspetto.
Vogliamo parlare dei Kiwi? Trovo che sia una cosa geniale. Hai creato dal nulla una scena profonda, aumentando a dismisura la realta'(ummmm, non riesco ad usare il termine corretto) del personaggio introducendo una semplice e comune allergia. Semplice e comune, ma tu sei il primo a cui vedo adoperare un allergia e lo fai bene.

Ammetto che qui ho imparato anche da E.O.W., aggiungendo uno o due piccoli particolari "da persona comune" a un personaggio per renderlo più realistico, come un tic, un difetto, una mania o, nel nostro caso, un'allergia.
E' sempre un emozione la creazione del personaggio, tirare i dadi e scegliere le caratteristiche, la classe, il nome, l' equipaggiamento(per il quale ho una vera passione) e tutto cio' che serve.

Concordo :sisi:
Ma e' il master cio' che mi piace ancora di piu' in questa storia. Trovo che sia stupendo un master che vuole giocare, vuole impegnarsi, finanche ad andare lei stessa dai giocatori per aiutarli nella stesura.

Lo fa perchè ci tiene che tutto sia il più semplice possibile per loro. Per paura che la difficoltà le faccia scappare.
Per me questo capitolo, come anche gli altri, e' stato una gioia da leggere.

^3^
L' avventura, almeno la parte iniziale, e' abbastanza classica.

Sì, di solito con dei giocatori alle prime armi si parte sempre dal classico.
non sapevo che i maghi potessero lanciare "magie critiche"

Questa è una cosa dibattuta. Le prime volte quando giocavo non c'era questa regola del critico nelle magie. Andando avanti invece l'abbiamo inserito.
Dice parla di terza versione di DeH, ma intende la tre 3 o la tre 3.5? Questo e' solo per farmi un idea delle regole adoperate, visto che io sono solo parzialmente(e neanche tanto) ferrato nella 3.5.

Premettendo che io ho esperienza solo nella 3.5 e in Pathfinder (che sarebbe una versione migliorata della 3.5), le regole qui usate sono molto "alla buona", quindi non ti stupire se c'è qualcosa che non ti convince. E' un gioco molto simile a D&D ma non è D&D.
Inoltre parli di DIECI classi. Ho visto anche nella terza versione del manule(scaricato apposta) eppure anche li si parla di undici classi. Dato che non e' stato scelto non mi cambia la vita, ma non capisco il come mai voler togliere lo stregone, ecco tutto.

All'inizio avevo deciso di non inserirlo perchè mi sembrava ridondante mettere due classi magiche. Ma poi, per vari motivi, ho deciso di inserire comunque lo stregone, quindi ho modificato il pezzo di cui parli.
CHE RAZZA DI CARATTERISTICHE ANNO?

Anche lì, tieni conto di ciò che ho detto prima ... non ho dato molta enfasi alla correttezza delle regole, per dare più spazio alla logica del gioco di ruolo e a tutto ciò che sta attorno.
Ho anche un dubbio sullo scudo della dea di AJ.

Quella è una capacità che la Dea dà ai pony per aiutarli a difendersi avendo difficoltà ad usare scudi con gli zoccoli. Sempre ovviamente usando regole di questo gioco di ruolo.
Se proprio devo sforzarmi di dire qualche critica potrei dirti che forse avresti potuto spendere qualche parola in piu' nella descrizione dell' interno della cattedrale(oltre le semplici vetrate) ed il mercato in piazza(magari sarebbe stato bello parlare dei colori). Le descrizioni comunque, in tutta la storia, sono piu' che sufficenti e mi e' davvero difficile chiamartelo "errore".

Sì, le descrizioni sono il mio tallone d'achille. Non vengono quasi mai come vorrei /)-.-
Forse vedo un uso leggermente maggiore di Twilight nei dialoghi. Capisco che parli piu' di Fluttershy, ma mi sembra che stia sempre li a fare il capo che non sta mai zitto. E' comunque probabilmente un impressione(specie per la parte "capo che non sta' mai zitto" XD ), ma anche se fosse vera non solo hai tutto il diritto di farlo, ma a maggior raggione e' il tio personaggio preferito, quindi non mi sorprenderei.

Non c'entra niente che sia il mio pony preferito :ajlie_big:
Scherzi a parte, è comunque la "leader" anche nella realtà, e qui a maggior ragione. ^_^
Dungen and Humans e' un titolo divertente(specie al primo impatto), pero' forse era meglio cercare un nome che avesse le stesse iniziali(come DeD) invece che con iniziali diverse(DeH), che ne so "cantine e coboldi" o "Torri e Terrasque"(anche se non c'e' l' ho pronta una con l' H). Ma rimane il fatto che il titolo e' comunque valido.

Ho scelto Dungeons and Humans perchè mettere Dungeons and Dragons in una terra dove i draghi sono così comuni che li vedi migrare non avrebbe avuto molto appeal XD Gli umani invece giustamente qui sono delle vere e proprie leggende.
Un qualcosa che invece non mi esalta e' l' espressione "Twilight e le sue amiche". Sin da quando vedevo i cartoni da piccolo non mi e' mai piacitua una frase del genere perche' intrinsecamente si da' tutta l' importanza a "Twilight" relegando le altre, per quanta fatica facciano e per quanta sofferenza provino, all' anonimo ruolo di "sue amiche" privandole totalmente di improtanza(oltre che di personalita'). Ti capisco benissimo, non puo' nominare, nome per nome, ogni singolo personaggio quando devono fare un azzione insieme. Pero' ho difficolta' a farmi piacere questa frase, ecco tutto.

Critica sensata ... vedrò di migliorare questo punto.
Mi rincresce davvero tanto che il mio primo commento debba essere cosi' lungo. Ma davvero la storia mi ha preso in tutto e per tutto e non so davvero cosa non commentare.

Come ho detto, non esiste per me un commento troppo lungo ^3^ L'unica cosa che mi dispiace di un commento così lungo è di non poter rispondere adeguatamente (almeno, senza scrivere a mia volta una risposta enorme ^_^, cosa che probabilmente non riuscirei a fare )

Fluttershy era ovvio che scegliesse il druido(forse ho dubitato un po' sul chierico) e fino a prova contraria e' quella che maggiormente si e' calata nel suo ruolo, vivendo cio' che sta facendo(e fino a prova contraria i giocatori che vivono come se accadesse davvero cio' che sta' succedendo, soffrendo ed emozionandosi ad ogni scelta o azzione, sono i migliori)

Riconcordo :sisi:
Pikie DOVEVA essere un bardo, mi sarei stupito del contrario.

Ovvio :D
Rarity centra tutta, e' entrata anche nel ruolo derubando il poveretto in piazza e rimettendogli apposto il borsello perche' troppo povero ;)

Su di lei avevo qualche dubbio, ma alla fine penso stia bene come ladra XD
Su Twilight non avevo dubbi, forse l' alternativa era lo stregone ma mancando...

Scherzi? Twilight stregona? Una che ama passare il tempo a studiare? E' ovvio che sia una maga XD
Per Rainbow invece io forse avrei optato per il barbarbo, poiche' piu' veloce e "meno sottile" del guerriero(perche' e' risaputo che il guerriero tipo si perde in chiacchere mentre sorseggia il the' delle cinque 8D ), agguantando il suo obbiettivo con brutalita' e senza chiacchere. Ma anche la scelta del guerriero e' molto intonata e ben giustificata e funziona benissimo.

Sì, anch'io ho avuto quel dubbio, ma ho preferito il guerriero per renderla un pò meno "selvatica".
Per UNDICI anni( D: ua', e gia passato tutto sto' tempo?) in TUTTE le mie avventure(anche se solo la prima ando' a buon fine) ho sempre giocato con il Paladino, per gli ideali di giustizia, il suo credo, la bonta', la generosita' e tutte quelle caratteristiche superlative.

:brohoof: Mai giocato, ma mi ha sempre attirato.
"SIII GRANDE, PER HEIRONEUS PUNISCI IL MALE, BRUCIA L' ERETICO(no, quello e' warhammer)"

ROFL
Vorrei far notare solo una cosa. Dice dice che il paladino e' una classe difficile dagiocare. Tsk, tsk, errore. Non e' UNA classe difficile da giocare. E' LA classe difficile da giocare.

Yep, non solo per i motivi tecnici che elenchi, ma anche in ruolo non è facile (soprattutto se hai dei compagni che se ne fregano dei tuoi valori morali è.é )

A. e fammelo dire. E' inutile che Rarity fa la schizzinosa. Lo scantinato E' IL SOLO ED UNICO POSTO dove si puo' giocare a De...H

Uno dei migliori sicuramente XD
Anche se l' ho gia detto avrei preferito, come preferirei anche verso gli altri autori, poterti dire queste cose faccia a faccia poiche' nonostante le emoticon buona parte del mio entusiasmo non e' palpabile.

Penso di averlo intuito abbastanza bene anche dalle parole ;)
Ma arrivati a questo punto posso solo immaginare la tua faccia(circa questa -___-_big , ne volevo usare una piu' stanca e sconbussolata ma non l' ho trovata, pazienza) percio' e' meglio che mi affretto alle brevi conclusioni.

No, in realtà la mia faccia è così :mrgreen:.
Spero vivamente che vorrai continuare questa storia che trovo assolutamente affascinante. So che sono solo uno, non abbastanza per aumentare di molto il "seguito di fan"(quello che dicevi sotto la trama della storia) e quindi non vado a rimpolpare gran che' il tuo stuolo di appassionati, ma mi piacerebbe davvero tanto se vorrai continuare questa fic,

Sì, la continuerò e la finirò (anche se teoricamente per una fic del genere potrebbe non esserci una fine vera e propria). Anche se ho avuto qualche momento di poca ispirazione, la continuerò, stanne certo.
per quanto mi riguarda questa storia ha su di me lo stesso effetto di una critico confermato con uno spadone.

E lo spadone, e' VORPAL!

Ouch :( non voglio sapere dove è finita la tua testa ....

Spero che tu sia arrivato incolume alla fine della "RECENSIONE", le prossime, visto che sono sui singoli capitoli, dovrebbero(e lo sottolineo, DOVREBBERO) essere piu' brevi

Basta che non passi da questo a un semplice "mi è piaciuta" e siamo d'accordo ^_^
Facciamo cosi', tu inizi a scrivere male ed io smetto di commentare cosi' a lungo XD .(non ti azzardare >:( )

Neanche per sogno >:C

FedeBrony93 ha scritto:Buona fortuna a StraGazer che dovrà restare concentrato per tutto quel papagno di roba che hai scritto XD Secondo me supera ampliamente la lunghezza dei capitoli che ha scritto XD

Più o meno XD
Comunque grazie ancora per il bellissimo commento. Mi ha tirato proprio su di morale :) .
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
StarGazer
GDR
GDR

Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra

Messaggioda FONZOS » 15/04/2014, 2:31

FedeBrony93 ha scritto:... Tu sei mezzo matto... Quanto cazz* di tempo ci hai messo a scrivere tutta quella roba?! XD
Io ho letto fino all'inizio dello spoiler... Poi ho sfanculizzato tutto XD
Buona fortuna a StraGazer che dovrà restare concentrato per tutto quel papagno di roba che hai scritto XD Secondo me supera ampliamente la lunghezza dei capitoli che ha scritto XD

*COUGH* circa quattro ore e mezza, piu' dieci minuti di sclero perche' mi si era cancellato tutto(meno male che mi faccio sempre una copia su un documento di testo... che non aggiorno mai. Il che significa che ogni volta che mi si cancella tutto devo riscrivere sempre buona parte di cio' che avevo gia scritto. Ed e' li che partono le imprecazioni!).

Scrivere una "RECENSIONE" piu' lunga della storia? Datemi un' One-shot di due pagine e si puo' fare XD .( >:C NON LO FATE! ODIO LE STORIE COSI' BREVI!)

E.O.W. ha scritto:Fonzos... tu non dovresti essere a commentare un'altra fic?
Una su Luna... Una che avevi cominciato...

Comunque ancora kudos per il breve commento :asd: .

*sigh* ... :soaked_big: Zi Badrone, ubbidisco

StarGaezer
Prima di iniziare a risponderti c'e' un' ultima cosa che devi sapere. Generalmente rispondo sempre alla "CONTRO-RECENSIONE", a prescindere se ci sono cose utili da scrivere o meno. :mmmmm_big: Quindi non ti soprendere se non trovi nulla di rilevante.

StarGazer ha scritto:Questa è una cosa dibattuta. Le prime volte quando giocavo non c'era questa regola del critico nelle magie. Andando avanti invece l'abbiamo inserito.

Dibattuto? Non siete convinti della descrizione sul manule(3.5 ovviamente) sulle magie critiche?

StarGazer ha scritto:Premettendo che io ho esperienza solo nella 3.5 e in Pathfinder (che sarebbe una versione migliorata della 3.5), le regole qui usate sono molto "alla buona", quindi non ti stupire se c'è qualcosa che non ti convince. E' un gioco molto simile a D&D ma non è D&D.

Ottimo, buono a sapersi. Io gia mi stavo mettendo a fare tutti i calcoli sulle cifre che mi parevano alquanto sospette, meno male che mi hai fermato :D . E comunque anche io only 3.5(e pathfinder lo conosco solo di nome).

StarGazer ha scritto:All'inizio avevo deciso di non inserirlo perchè mi sembrava ridondante mettere due classi magiche. Ma poi, per vari motivi, ho deciso di inserire comunque lo stregone, quindi ho modificato il pezzo di cui parli.

... modificato?
T_T Ecco, ora me lo dovro' ristampare. Ti vengono in mente altre scene che hai riscritto/modificato? Oppure e' solo quella parola?

StarGazer ha scritto:Non c'entra niente che sia il mio pony preferito :ajlie_big:
Scherzi a parte, è comunque la "leader" anche nella realtà, e qui a maggior ragione. ^_^

Un mago leader?
GIAMMAI! L' unico vero leader e' il PALADINO :ajbigodini_big: !(pero' se AJ fosse stata un mago allora diverrebbe il mago la classe migliore per fare il leader :troll: )

StarGazer ha scritto:Come ho detto, non esiste per me un commento troppo lungo ^3^ L'unica cosa che mi dispiace di un commento così lungo è di non poter rispondere adeguatamente (almeno, senza scrivere a mia volta una risposta enorme ^_^, cosa che probabilmente non riuscirei a fare )

Be, se le tue risposte medie sono come questa non ho proprio di che lamentarmi.

StarGazer ha scritto:Su di lei avevo qualche dubbio, ma alla fine penso stia bene come ladra XD

Francamente non credo che avevi molta scelta. Le classi "selvatiche" sono tutte da escludere(gia me la immagino a lamentarsi se trovasse delle foglie tra i suoi capelli), le classi di linea pure(troppo brute e pacchiane), mago e stregone non ci azzeccano niente, monaco troppo spartano, rimaneva forse il bardo, ma unicamente per il suo modo di vestersi. Ma poi pinkie che faceva? Il ladro invece e' furbo ed elegante, non che' disgustosamente ricco ed avar... >:( .... parsimonioso.

StarGazer ha scritto:Scherzi? Twilight stregona? Una che ama passare il tempo a studiare? E' ovvio che sia una maga XD

O.o urg, in effetti ho detto una scemenza. Be, pero' non e' che sia una vera maga. E' lei stessa a dirlo: "ion nella vita reale non lancio mica palle di fuoco e...".... -_- ore due di notte. Capacita' di fare battute sottozero, voglia di piangere per quella che ho appena fatto? Illimitata T_T .

StarGazer ha scritto::brohoof: Mai giocato, ma mi ha sempre attirato.

:mrgreen: ECCO. Questo e' un giovannotto inteliggente. Tutti dovrebbero apprendere da StarGazer.

StarGazer ha scritto:Yep, non solo per i motivi tecnici che elenchi, ma anche in ruolo non è facile (soprattutto se hai dei compagni che se ne fregano dei tuoi valori morali è.é )

-_- Gia non me ne parlare. Benvenuto nel mio mondo. Ed immagina cosa succede se anche il master se ne frega del fatto che sei un paladino e devi seguire una condotta e non ci sono limiti alle "liberta'" che mi possa prendere prima di perdere il mio status di "difensore della fede"(per non parlare l' evitare del tutto contesti in cui avere la possibilita' di aiutare/salvare/essere caritatevoli verso gli altri o.o )

StarGazer ha scritto:Sì, la continuerò e la finirò (anche se teoricamente per una fic del genere potrebbe non esserci una fine vera e propria). Anche se ho avuto qualche momento di poca ispirazione, la continuerò, stanne certo.

Stupendo, mi fa davvero molto piacere. E per la poca ispirazione... no, non ho una soluzione ^^' . Al massimo posso offrirti quantita' illimitate di supporto morale ^_^ .

StarGazer ha scritto:Ouch :( non voglio sapere dove è finita la tua testa ....

ma e' ovvio!
%) NEL TUO LETTO!
:rainbowscared: maledetto Padrino... stupide battute delle due di notte... mi verranno gli incubi....

StarGazer ha scritto:Basta che non passi da questo a un semplice "mi è piaciuta" e siamo d'accordo ^_^

acc, era proprio quello a cui puntavo. No, sul serio, :mmmmm_big: temo proprio di non essere portato per i commenti brevi. C' era una cosa che avrei dovuto sottolineare nello scorso commento: non leggo mai le storie non finite. Nel tuo caso si parla di DeH e DOVEVO fare un eccezzione(specie dopo aver visto com' e' scritta). Il fatto e' che piu' che diventare breve temo di diventare estremamente ripetitivo, continuando a dire, capitolo dopo capitolo, sempre la stessa solfa(del tipo "scrivi bene, questo capitolo e' troppo ganzo" e cosi' via). Percio' preparati.

StarGazer ha scritto:Comunque grazie ancora per il bellissimo commento. Mi ha tirato proprio su di morale :) .

Mi fa davvero molto piacere ^_^ . Non ci contare per i possimi(solo il primo mi esce bene), provero' comunque a dare tutto il sostegno che posso per questa storia(basta sentimentalismo, basta sentimentalismo).

Buona notte

p.s. E poi arriva quel triste momento in cui vai alla sezione GDR e vedi che QUALCUNO organizza QUALCOSA e i posti sono tutti occupati :ajwet_big: .
...
...
...
T_T
FONZOS
GDR
GDR

Pony preferito: Applejack

Messaggioda StarGazer » 15/04/2014, 13:50

X FONZOS

StarGazer ha scritto:Questa è una cosa dibattuta. Le prime volte quando giocavo non c'era questa regola del critico nelle magie. Andando avanti invece l'abbiamo inserito.

Dibattuto? Non siete convinti della descrizione sul manule(3.5 ovviamente) sulle magie critiche?

In realtà non ho mai trovata specificata questa regola ... o forse non l'ho mai trovata.

StarGazer ha scritto:All'inizio avevo deciso di non inserirlo perchè mi sembrava ridondante mettere due classi magiche. Ma poi, per vari motivi, ho deciso di inserire comunque lo stregone, quindi ho modificato il pezzo di cui parli.

... modificato?
T_T Ecco, ora me lo dovro' ristampare. Ti vengono in mente altre scene che hai riscritto/modificato? Oppure e' solo quella parola?

Forse qualche parola qua e là, ma niente di rilevante ... più che ristamparlo al massimo mettici una nota con l'aggiunta ^_^

StarGazer ha scritto:Sì, la continuerò e la finirò (anche se teoricamente per una fic del genere potrebbe non esserci una fine vera e propria). Anche se ho avuto qualche momento di poca ispirazione, la continuerò, stanne certo.

Stupendo, mi fa davvero molto piacere. E per la poca ispirazione... no, non ho una soluzione ^^' . Al massimo posso offrirti quantita' illimitate di supporto morale ^_^ .

La mancanza di ispirazione per Let's Roll the Dice è anche dettata dal fatto che sono più portato a lanciarmi su un'altra storia, il seguito di Gotterdammerung, l'altra mia fic (che se vuoi leggere è completa). Ma vedrò di mettermici e finirla, tranquillo.
StarGazer ha scritto:Ouch :( non voglio sapere dove è finita la tua testa ....

ma e' ovvio!
%) NEL TUO LETTO!
:rainbowscared: maledetto Padrino... stupide battute delle due di notte... mi verranno gli incubi....

:oh...my:

StarGazer ha scritto:Comunque grazie ancora per il bellissimo commento. Mi ha tirato proprio su di morale :) .

Mi fa davvero molto piacere ^_^ . Non ci contare per i possimi(solo il primo mi esce bene), provero' comunque a dare tutto il sostegno che posso per questa storia(basta sentimentalismo, basta sentimentalismo).

Ti ringrazio :)
p.s. E poi arriva quel triste momento in cui vai alla sezione GDR e vedi che QUALCUNO organizza QUALCOSA e i posti sono tutti occupati :ajwet_big: .
...
...
...
T_T

Non ci speravo di trovare tutta questa gente interessata ^^' Ti consiglio di tenerlo comunque d'occhio, magari si libera un posto in futuro.
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
StarGazer
GDR
GDR

Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics