Bellissima il colpo di scena che sono Celestia e Q Cry i portatori degli elementi dell'armonia, però mi dispiace rammentarti che era ovvio e avevo ragione io che dubitavo che le sei amiche in questa nuova Equestria riuscivano ha risvegliare gli elementi e ci sono tre motvivi perchè non potevano:
1) c'è Applejack sposata (la stessa Celestia ha raccontano proprio nella nuova storia, quindi tu stesso, che le pony sposate non hanno più nulla a che fare con gli elementi)
2) non hanno fatto nessuna prova per meritarsi gli elementi dell'armonia infatti
a) AJ avrebbe dovuto eseguire una prova se era veramente onesta in modo del tutto naturale
b) FS avrebbe dovuto eseguire una prova se era veramente gentile in modo del tutto naturale
c) PP avrebbe dovuto eseguire una prova se era veramente gioiosa in modo del tutto naturale
d) R avrebbe dovuto eseguire una prova se era veramente generosa in modo del tutto naturale
e) RD avrebbe dovuto eseguire una prova se era veramente leale in modo del tutto naturale
f) TS avrebbe dovuto riconoscere come prova, in modo natuare che le pony presenti nominate nei punti a), b), c), d) e e e) erano proprio le sue amiche
Tu in questo racconto non avevi nè tempo per eseguire queste azioni e non sapevi come eseguire queste prove se non copiando il primo episodio della serie TV
3) TS non può essere in questa nuova Equestria considerata amica e sopratutto in armonia perchè per essere amici e in armonia lo devi essere con tutti anche i nemici poichè anche loro possono diventare amici, se trovi l'accordo anche se con idee diverse e TS in questa tua nuova storia invece di essere amica e in armonia persino con i nemici gli ha invece massacrati, feriti o presi prigionieri moltissimi pony e purtroppo anche indirettamente ha masscarato anche pony amici quelli che per colpa della nuova Equestria hanno sempre nemici da combattere (e tra il resto queste continue vittorie darebbe ragione allo stesso sultano di Saddle Arabia se vinci tutti i nemici ed esiste solo Equestria vuol dire che qui il regno di Equestria è prepotente e non è sicuramente in armonia) tutto per colpa di TS perchè erano costretti ad obbedire e andare in guerra ha farsi ammazzare o essere feriti combattendo prima con i Cristal pony e poi contro i pony di Saddle Arabia e c'è un altro problema che TS qui, sembra più maschio che femmina quindi, prima avresti dovuto depurarla, come ha fatto TS nella vecchia storia con le sue cinque amiche diventate l'incontrario poichè ipnotizzate causa magia di Discord, (TS ha dovuto eseguire la magia delle memoria sulle sue amiche) e tu non sapevi come eseguire la purificazione di TS dato che qui non è memoria ma tutto un altra cosa e non avevi nemmeno tempo, se non inventando una scusa, perdonami, poichè dico patetica dato che nella tua storia ci sono pochi giorni che definitivamente per la felicità (forse) di Discord, Celestia ci lascia le penne quindi...
Quindi Celestia ha chiamato per nulla le sei amiche della vecchia storia e qui mi scuserai ma mi viene da

nella nuova storia non funzionano.
Ti dico di più avevo pronto una sorpresa per te se facevi svegliare gli elementi delle sei ponu in questione, magari se ho voglia, te la scriverò lo stesso sul MP tanto per farti vedere come la pensavo