[Fanfiction] The Pony ZONE

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [Fanfiction] The Pony ZONE

Messaggioda Swo » 18/11/2012, 0:02

okay, avevo visto sta fic un po' di tempo fà, ma non avevo mai avuto il tempo di leggerla tutta, fino ad adesso.

Bravo, adoro il genere apocalittico, e questa fic non fa eccezioni, anche se non ho mai giocato/letto uno "stalker" però mi hai fatto venir voglia...

(faccio proprio schifo come critico)
quindi, che dire, apparte continua perchè la storia è bella

hai guadagnato un altro lettore

arg... Colpi di scena, colpi di scena everywhere! 8D
"In Random We Trust"
Avatar utente
Swo
Fallout: Equestria
Fallout: Equestria
 
Status: Offline
Messaggi: 438
Iscritto il: 03/06/2012, 12:42
Pony preferito: Vinyl Scratch
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] The Pony ZONE

Messaggioda FlutterKiin » 18/11/2012, 23:56

Audax ha scritto:E annuncio che dopo una maria di:
"Uguale a fallout equestria"
"Basta con fallout Equestria"
"è un clopfic di fallout equestria?"


non ho mai letto stò fallout Equestria, ma credo proprio che si voglia fare di tutto il post-apocalittico un fascio

Audax ha scritto:"Perché Strangeye non cloppa con red?"


questo me lo chiedo anche io 8D

minchiate a parte son ben contento di questo ritorno, e con un capitolo davvero interessante, che giunti a questo punto non poteva non mostrare interessanti retroscena sulla storia. Imho poi come stile sei migliorato rispetto agli inizi, anche se alcuni periodi possono essere resi ancora più leggibili

lista degli errorini che ho trovato:

dopo il primo spazio lasciato in terza pagina "rispose l'unicorno baciandola sul collo per poi strapparLE dagli zoccoli"

alla fine della terza pagina "le poche nuvole nel cielo eraNO state spazzate via"

almeno un altro paio di errori di battitura dopo il primo spazio nella quarta pagina, nella prima frase fra parentesi

alla fine dell'ottava pagina "Equestria smise di acquistare armi dai paesi stranieri convertendo la molte (?) delle sue fabbriche"

alla fine dell'undicesima pagina scrivi "incoscientemente" senza la i due volte di seguito

usi poi due volte il verbo "levitare" come transitivo quando non lo è, non puoi scrivere "aver levitato la siringa" ad esempio, al massimo "aver fatto levitare". Subito dopo questo esempio poi c'è un altro errore di battitura, "pony ti terra"
Avatar utente
FlutterKiin
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3362
Iscritto il: 03/03/2012, 20:16
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] The Pony ZONE

Messaggioda Audax » 19/11/2012, 0:36

FlutterKiin ha scritto:
Audax ha scritto:"Perché Strangeye non cloppa con red?"


questo me lo chiedo anche io 8D


Swo ha scritto:
arg... Colpi di scena, colpi di scena everywhere! 8D



@Flutterkiin: corretto gli errori di battitura... E per i tempi purtroppo io son cresciuto a pane e letteratura russa (Guerra e pace, delitto e castico,, picnic sul ciglio della strada, stalker e i vari libri della serie Metro 2033) e quindi ormai imito i loro tempi lunghi intere pagine. ^^'
Avatar utente
Audax
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2336
Iscritto il: 07/02/2012, 22:13
Località: Disperso a Černobyl'
Pony preferito: RD-Cloudchaser
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] The Pony ZONE

Messaggioda R@nt » 19/11/2012, 0:48

Mi son mangiato questo capitolo,e l'ho dovuto rileggere per la troppa fretta di sapere cosa fosse successo al protagonista (si, son di parte). La storia di Strange l'ho trovata interessante, anche se la porzione "documentario" è molto complessa. Ho particolarmente apprezzato l'idea del nome dell'anomalia... si è una cavolatina, ma datemi del facilmente entusiasmabile, a me è piaciuta come idea. Le ambientazioni rimangono molto affini al gioco, ma soprattutto il personaggio "Rontgen" sembra pescato dal videogioco.

Mai letta fallout equestria, e mai lo farò, penso. In ogni caso, non è che dato che condividono il tema postapocalittico devono esser per forza uguali. Stalker e fallout sono molto diversi....in particolare S.T.A.L.K.E.R. è circa il 20% più badass

Riguardo li shipping tra Red e Strangeye: gli shipping approvati dall'avvocato Peppe Centripeto [cit.] sono: Redstorm x Chavistello, Strangeye x Rontgen (con una tendenza a tradirlo per le medicine), Redstorm x Proiettili (hard clopping) e infine Dealer x Fire Anomaly

Avrei preferito un po più di spazio dedicato a Red, ma in ogni caso
E' VIVO (PARTY HARD)

e mi basta ^^. Inoltre ho avuto modo di rilegger meglio i capitoli precedenti, per ricordare i buchi di trama (il mio cervello esegue ccleaner ogni 2 giorni), e Red....E' COSI' PIPPA /)°3°(\, lo adoro <3
Avatar utente
R@nt
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 95
Iscritto il: 12/04/2012, 0:18
Pony preferito: Pinkie Pie/Twilight
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] The Pony ZONE

Messaggioda Valnes » 19/11/2012, 1:14

Audax ha scritto:"Perché Strangeye non cloppa con red?"


io avrei detto
"Perché Strangeye non cloppa con Bloodspring?"
“Perchè le persone si ostinano a costruire cose che poi saranno distrutte? Perchè si disturbano di venire al mondo, pur sapendo che dovranno morire?”
Kefka
Avatar utente
Valnes
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 9
Iscritto il: 22/03/2012, 17:28
Località: Anzio(Rm)
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] The Pony ZONE

Messaggioda akay » 19/11/2012, 15:43

Valnes ha scritto:
Audax ha scritto:"Perché Strangeye non cloppa con red?"


io avrei detto
"Perché Strangeye non cloppa con Bloodspring?"


??? vabbeh.... comunque bel capitolo, molto interessante e ben fatta (avrei usato il corsivo) la storia di
Mirror
, peccato che abbia dovuto rileggermi il cap 8 perche ormai non ricordavo ^_^
Immagine
Avatar utente
akay
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 770
Iscritto il: 08/11/2011, 7:09
Pony preferito: rainbow dash
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] The Pony ZONE

Messaggioda Audax » 19/11/2012, 16:18

Valnes ha scritto:
Audax ha scritto:"Perché Strangeye non cloppa con red?"


io avrei detto
"Perché Strangeye non cloppa con Bloodspring?"



BTW. Vedo che nessuno ha detto
"Se erano nell'anomalia pacifista come ha fatto strangeye a sparare quando era in preda alle allucinazioni nel capannone? BENE questo vuol dire che la frase "Da quando siamo usciti dalla pacifista?" ha sortito il giusto effetto :troll:

akay ha scritto: (avrei usato il corsivo)

Uh, vero! Almeno così è in linea con gli altri flashback apparsi nella storia. Grazie ^_^
Avatar utente
Audax
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2336
Iscritto il: 07/02/2012, 22:13
Località: Disperso a Černobyl'
Pony preferito: RD-Cloudchaser
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] The Pony ZONE

Messaggioda FlutterKiin » 19/11/2012, 20:14

So much shipping 8D

comunque chiarisco che non volevo affatto dire che dovresti aggiustare lo stile in sé, intendevo soltanto che comunque la cura dedicabile nei periodi (a prescindere da come li costruisci) non è mai troppa, anche se non nego affatto che per me rispetto agli inizi la maggior attenzione è evidente

poi mi son dimenticato di specificare che anche per me l'anomalia del "pacificatore" (anche se non ha avuto modo di pacificare alcunché) è davvero una bella trovata
Avatar utente
FlutterKiin
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3362
Iscritto il: 03/03/2012, 20:16
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] The Pony ZONE

Messaggioda akay » 20/11/2012, 2:19

BTW. Vedo che nessuno ha detto "Se erano nell'anomalia pacifista come ha fatto strangeye a sparare quando era in preda alle allucinazioni nel capannone? BENE questo vuol dire che la frase "Da quando siamo usciti dalla pacifista?" ha sortito il giusto effetto :troll:


E qui sono rimasto un po perplesso.... in teoria non doveva sparare... bisogna che mi spieghi un po meglio la situazione. ^_^
Immagine
Avatar utente
akay
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 770
Iscritto il: 08/11/2011, 7:09
Pony preferito: rainbow dash
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] The Pony ZONE

Messaggioda Audax » 20/11/2012, 16:41

Davo per scontanto che quella frase potesse far capire /)-.-

Anche se in molti ci sono arrivati da soli :asd: Vabbeh per evitare problemi ho aggiunto tre parole ^^'
Avatar utente
Audax
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2336
Iscritto il: 07/02/2012, 22:13
Località: Disperso a Černobyl'
Pony preferito: RD-Cloudchaser
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

cron