Sunset Shimmer's cutie mark
Sunset shimmer's cutie mark
Erano appena finite le lezione alla canterlot hight, prendevo i libri da portare a casa dal mio armadietto, quando un libro si illuminò e iniziò a vibrare.
Capii subito e lo aprii, leggendo un messaggio proveniente da un altro mondo, equestria.
"Cara Sunset,
Mi dispiace chiamarti per così poco, ma tre piccole puledrine di nome Apple Bloom, Sweetie Bell e Scootaloo mi hanno chiesto di come hai ottenuto il tuo cutie marck. Rispondi appena puoi, O queste pony mi tormenteranno a vita!
Tua,
Twilight"
Ovviamente subito dopo aver letto, presi la penna ed iniziai a raccontare.
"Cara Twilight,
Per me sarebbe un immenso piacere rispondere a queste piccoline!
Io mio cutie mark è un sole metà giallo e metà rosso fuoco.
L'ho ottenuto molto dopo rispetto alle altre pony nella mia classe, ma nessuno mi prese mai in giro. A scuola ero conosciuta per le mie abilità nella magia, e tutti erano certi che il mio cutie mark sarebbe stato riguardo ad essa.
All'epoca ero una piccola puledra viziata, ogni cosa che volevo la ricevevo, e le mie abilità contribuirono a montarmi la testa, rendendomi egoista e presuntuosa.
I miei genitori vedendo il mio talento decisero di iscrivermi alla scuola per unicorni dotati, ed io, credendomi ormai perfetta, mi esercitai solo 2 giorni prima dell'esame di ammissione, ma quando provai a fare qualche incantesimo di alto livello non ci riuscii, ed andai nel panico.
Non mi era mai successo di sentirmi così impotente, e lo odiavo. Io credevo di saper fare tutto, ma quel fallimento mi face rendere conto del fatto che non sono perfetta, e che per ottenere risultati dovevo impegnarmi.
Provai ogni momento, ogni secondo sperando di riuscire ad entrare.
Il giorno dell'esame ero agitata, ma poi gli esaminatori mi misero davanti una piantina e mi chiesero di farla crescere. Mi sentivo presa in giro, mi ero esercitata così a fondo per una banalità come quella? Feci crescere la pianta, e visto che ci misi così poco, per stupirli trasformai quel piccolo fiorellino che avevo fatto crescere io in una pianta carnivora gigante, per poi la bruciarla, con una fiammata immensa e luminosissima, come un sole.
Finito tutto, gli esaminatori erano strabiliati e soddisfatti, e mi dissero entusiasti che ero passata. Io, felice del mio operato feci per uscire dalla stanza, quando vidi una luce provenire dal mio fianco, e vidi comparire l'immagine di un sole, rosso e giallo.
Quel giorno imparai che dovevo sempre essere più potente che mai, per non trovarmi mai più a dubitare di me stessa. Infatti credevo che il mio cutie mark simboleggiasse potere, ma mi sbagliavo di grosso.
Solo ora ho capito che voleva essere un invito a trovare una luce dentro me e a farla brillare, per illuminare il mio destino, altrimenti buio.
Ed ho anche capito che per far risplendere questa luce, ho bisogno di qualcosa che la alimenti, come l'amicizia, che è la fonte di luce più grande che esista.
Apple Bloom, Sweetie Belle e Scootaloo, non dimenticate mai cosa significa essere amiche, perché solo con la vostra amicizia potrete avere un futuro luminoso.
Spero di non avervi annoiato con questa storia, e spero che voi piccole puledrine potrete imparare dai miei errori.
Vostra,
Sunset Shimmer"