[Fanfic] EiR - Equestria in Rovina [Capitolo 1]

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [Fanfic] EiR - Equestria in Rovina [Capitolo 1]

Messaggioda lyudo94 » 04/03/2015, 2:08

Haytham ha scritto:
lyudo94 ha scritto:un pò cortino questo capitolo vediamo... metto in rosso il brano -_-

Scrivo in risposta a questa recensione...
Oddio, non capisco se sei Lyudo oppure Nostalgia Critic XD
Concordo in pieno... cavolo, ho letto questo messaggio mentre guardavo "I Langolieri", la recensione di Critic.

si mi sono ispirato a lui, che seguo da parecchio, per provare un nuovo stile di scrittura e modo di recensire, ho provato già altri stili, anche più aggressivi o più semplici o comici xD

Enderlyla ha scritto:Scrivo in risposta a questa recensione...

Il forum si è allargato parecchio in questi ultimi anni. Non dico che potresti fare 20k visite come CIT, ma se sai scrivere -BENE- la gente verrà di sicuro a leggere questa storia. Quindi: non interrompere questo lavoro per le critiche che riceverai, non demoralizzarti. L'ho già detto ad un altro utente del forum, voleva smettere di scrivere solo perché alcuni utenti gli avevano detto: questa storia fa schifo.
Non punatare subito al successo. Nessuno è nato imparato.
I dialoghi di questo primo capitolo sono forzati, Twilight che dice "quel paesino" non sta né in cielo né in terra... lyudo ha elencato tutti i problemi. Ma detto questo, è una fanfic carina, vorrei leggere presto il secondo capitolo. Ed un altro consiglio, fai uscire i capitoli regolarmente o rischi di far cadere l'audience ^_^

Mi é successo nella prima fanfic. A un commento negativo ho deciso di non scrivere mai piú. Ma poi ho capito che erano solo consigli e che mi potevano tornare utili. Ma questo succede le prime volte. Adesso in questa fanfic non reagiró come nella precedente. Perché sono solo consigli e non super mega arci offese come lo pensavo una volta.

mi trovo molto d'accordo su quello che ha detto haytam, probabilmente questa storia non sarà il tuo capolavoro, puntare subito a quello è troppo lungimirante e rischi di non farcela, vedi questa ff come un banco di prova dove puoi sbagliare e correggere gli errori man mano che vai avanti.

venendo al capitolo
ha già detto tutto haytam e mi trovo d'accordo sulle correzioni.
per gli eventi tu hai fretta di narrarli e a mostrarli, prova invece a farli più lenti, a prenderti più tempo e a fare i capitoli più lunghi, si lo so è difficile ma del resto nessuno è nato in tre giorni, prova anche ad usare meglio i personaggi, del tipo usa un flash back di personaggio x per spiegare cos'è successo in passato, oppure fai narrare un evento ad un personaggio che l'ha visto e cosi informi sia il protagonista che i lettori.
poi per il problema dell'ooc è difficile, prova a pensare ai pg come fosse un episodio, cosa farebbe Celestia se scoppiasse una guerra? probabilmente prima cercherebbe di evitarla e in caso non riuscisse sarebbe la prima a cercare di salvare i propri sudditi, su twilly beh esagerata e non ce la vedo a dire: prendo i soldati e vado.

per il resto è una buona ff, i dialoghi non son il male, si posson migliorare, per esempio prova a renderli più dinamici del tipo: Celestia non fini di parlare che Twilight gli urlo che mai avrebbe preso il comando dell'esercito, lei era per la pace, ma se per la pace doveva prendere in mano un esercito... no, non l'avrebbe fatto.
Celestia gli andò vicino e la consolò: twilight, capisco i tuoi sentimenti, purtroppo la guerra è arrivata e doiamo pensare anche alla salvezza dei nostri sudditi...
ect ect
usa quindi sia il dialogo indiretto che quello diretto, li renderai più dinamici.
poi altro non mi sembra, vedremo la storia come procederà
lyudo94
GDR
GDR

Status: Offline
Pony preferito: applejack

Messaggioda Haytham » 04/03/2015, 13:40

Grazie al collega lyudo! :asd:
Anche se il mio consiglio è di scrivere con i discorsi diretti le frasi lughe, e per risposte brevi tipo "rispondi, si, no ecc.". Rende il tutto più scorrevole! Ed un'ultima cosa: prova a rivedere qualche episodio della serie, così inquadri bene tutte le personalità di tutti i personaggi... quante volte ho detto tutto? XD
tolto
Haytham
Manticora
Manticora

Pony preferito: Umagon

Messaggioda Enderlyla » 04/03/2015, 15:00

lyudo94 ha scritto:prova anche ad usare meglio i personaggi, del tipo usa un flash back di personaggio x per spiegare cos'è successo in passato, oppure fai narrare un evento ad un personaggio che l'ha visto e cosi informi sia il protagonista che i lettori.

Adesso che ci penso bene, narrato in prima persona verrebbe meglio. Provvederò a cambiare.
lyudo94 ha scritto:cosa farebbe Celestia se scoppiasse una guerra? probabilmente prima cercherebbe di evitarla e in caso non riuscisse sarebbe la prima a cercare di salvare i propri sudditi

Infatti all'inzio pensavo a un discorso che Celestia, Luna e Twilight stesse avrebbero fatto alla "pony" di cui parlavano, figlia di Nightmare Moon.
Grazie mille a Davide per la firma!!!
Immagine<---- la mia sona, Debby

Il mio Ask Blog - Ask Debby! :D
Enderlyla
Manticora
Manticora

Pony preferito: STARLIGHT GLIMMER!!!

Precedente

Torna a Fanfics