[Fanfic] Lungo la Via dell'Amore [Capitolo 2]

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [Fanfic] Lungo la Via dell'Amore [Capitolo 1]

Messaggioda Enderlyla » 24/02/2015, 10:24

Azzu-nyan ha scritto:
É
Spiegó:
guardó
é-é
é

papá
voltó

Perché gli accenti acuti? o.o
Sulla tastiera non ci sono nemmeno, a parte la é, ma non si usa per il verbo essere. Magari hai un pc diverso dal mio, io non li ho ad esempio. >_< (In ogni caso su quelle parole ci vanno gli accenti gravi. :P )

La e con accento acuto (é) si usa in questi casi:

* Affinché, benché, cosicché, finché, giacché, macché, nonché, perché, poiché, purché, sicché e tutti i composti di che; inoltre, lo stesso ché nel significato di perché (o affinché);
* Né (= e non o simili);
* Sé, usato come pronome;
* Ventitré e tutti i composti analoghi di tre (trentatré, quarantatré, centotré, ecc.);
* Credé (= credette) e tutte le terze persone singolari del passato remoto in -é (rifletté, dové, ecc.; eccezione: diè, per cui vedi sotto);
* Scimpanzé, nontiscordardimé, mercé, testé, fé (per fede e per fece), affé, autodafé, viceré.

Invece l'accento grave (è) si usa in questi casi:

È, voce del verbo essere, e il suo composto cioè ,
ahimè (e ohimè), diè (antiquato o letterario per diede), piè (= piede), tè e caffè, coccodè, bebè, cabarè, bignè, canapè, gilè, lacchè, narghilè, purè, Noè, Mosè, Giosuè, Averroè, Salomè, Tigrè, ecc.

Stai attenta, perché questi errori qui sono facilmente risolvibili, basta solo farci caso. :)

Quello dell'accento acuto è perchè prima usavo la tastiera inglese anzicchè quella italiana /)-.-

Quote spoileroso:
Azzu-nyan ha scritto:Potevi scrivere "c'era il letto a baldacchino, blu chiaro, con i drappi di una tonalità più scura.", se era quello che intendevi. O forse ho capito male io? ^^"

Hai ragione, devo arricchire il lessico /)-.-

Azzu-nyan ha scritto:In realtà il CM di Luna è solo lo spicchio bianco, come si vede nell'ultima puntata della quarta stagione

Oh my gosh, perchè sono così distratta? /)-.- Vabbè migliorerò :twilimad:
Grazie mille a Davide per la firma!!!
Immagine<---- la mia sona, Debby

Il mio Ask Blog - Ask Debby! :D
Enderlyla
Manticora
Manticora

Status: Offline
Pony preferito: STARLIGHT GLIMMER!!!

Re: [Fanfic] Lungo la Via dell'Amore [Capitolo 2]

Messaggioda lyudo94 » 24/02/2015, 13:35

letto anche il secondo e concordo con azzu su quel che ha detto

devi spiegare meglio la storia anche se probabilmente è quello che farai nei prossimi capitoli, anche le descrizioni prova a rifletterci su un secondo in più, ti verranno in mente più dettagli e la descrizione ne beneficerà(attenta a non esagerare comunque).
un altro consiglio, rileggi sempre per trovar errori di grammatica, ti erranno anche nuove idee per sistemare la storia.
per ora non è male comunque
lyudo94
GDR
GDR

Pony preferito: applejack

Re: [Fanfic] Lungo la Via dell'Amore [Capitolo 2]

Messaggioda Enderlyla » 24/02/2015, 16:19

lyudo94 ha scritto:letto anche il secondo e concordo con azzu su quel che ha detto

devi spiegare meglio la storia anche se probabilmente è quello che farai nei prossimi capitoli, anche le descrizioni prova a rifletterci su un secondo in più, ti verranno in mente più dettagli e la descrizione ne beneficerà(attenta a non esagerare comunque).
un altro consiglio, rileggi sempre per trovar errori di grammatica, ti erranno anche nuove idee per sistemare la storia.
per ora non è male comunque

Grazie, seguiró i vosti consigli.
Grazie mille a Davide per la firma!!!
Immagine<---- la mia sona, Debby

Il mio Ask Blog - Ask Debby! :D
Enderlyla
Manticora
Manticora

Pony preferito: STARLIGHT GLIMMER!!!

Precedente

Torna a Fanfics