Io è Fluttershy corremmo fino alla sala del trono,mentre fuori rimbombava la battaglia.
Randor:Ma Shining e Cadance?Che fine hanno fatto?
Voce sconosciuto:Noi siamo qui.
Ci voltammo,e rimanemmo sconcertati da quello che stavamo guardando:Shinig e Cadance erano come in uno stato di coma,ed erano in parte ricoperti di cristalli oscuri,venivano verso di noi.
Fluttershy:Non possiamo colpirli,rischiamo di ucciderli.
Randor:Me ne rendo conto,ma non possiamo farci ammazzare.
I due simbionti ci saltarono addosso,e con rapidità schivammo il loro attacco.Allora iniziarono a cambiare forma:il loro corpo si allungò,mantenendo una posizione eretta,e dalgli zoccoli sbucarono delle lame.Mi resi conto che non avevamo possibilità contro di loro,perciò decisi di giocare d'astuzia.
Randor:Fluttershy,ricordi la canzone della buonanotte che avevi cantato alle Cute Mark Cruseders quando hanno dormito a casa tua?
Fluttershy:Sì,e allora?
Randor:Cantala!
Fluttershy:Cosa?
Randor:Fidati di me.
Lei fece quello che avevo detto,e iniziò a cantare la ninna nanna.I due Cristanoidi,sentendo la canzone,si fermarono,iniziarono a barcollare,e alla fine caddero a terra addormentati.
Randor:Bravissima Fluttershy,hai una voce bellissima.
Fluttershy:
Randor:Ora dobbiamo trovare il Cuore di Cristallo prima che lo faccia Sombra.
Fluttershy:Guarda che so che è tuo padre.
Randor:Te l'ha detto Clessidrus?
Fluttershy:Sì.Senti volevo chiederti una cosa...
Randor:È sul mio volto,non è vero?
Fluttershy:Per favore.
Randor:Va bene.Ti racconterò tutto.
Così le raccontai quello che non avevo mai detto a nessuno.La mia storia,la mia vera storia.
Randor:Tutto cominciò anni fa,quando non ero ancora nato.Mio padre era il Re del'Impero,non quello che conosco tutti,ma un re buono e giusto.Un giorno un antico Demone cercò di conquistare L'Impero,e mio padre lo affrontò.Riuscì a sconfiggerlo e lo rinchiuse in un'altra dimensione.Ma accadde una cosa orribile.Prima di essere imprigionato,il demone rinchiuse una parte di sè nel corpo di mio padre.Successivamente nacqui io,figlio di Princess Luna.Mio padre intanto era stato corrotto dal demone:diventò malvagio e crudele,e creò una dittatura nell'Impero.Anche in me si poteva notare qualche stranezza,il mio volto ad esempio,ma anche la capacità di usare la magia essendo un pony terrestre.Mia madre a malincuore,usò insieme a Celestia gli Elementi per rinchiudere Sombra nella terra,e per proteggermi mi nascose nel villaggio dei Figli della Luna,dove vissi una vita normale.Il resto lo conosci.
Fluttershy,so quello che pensi,capirò se non vorrai più vedermi dopo tutte le bugie che ti ho detto.E poi,che vorrebbe stare con un metà demone?Sappi solo che mi dispiace davvero.
Fluttershy:Randor,a me non importa se sei per metà demone o se mi hai mentito.Lo hai fatto per proteggerci e non posso arrabbiarmi con te per questo.Io ti amo per quello che sei,un ragazzo dolce e sensibile.Ti amerei anche se tu fossi completamente un demone.
Voce sconosciuta:Il che accadrà molto presto.
Randor:Ma che...?
Prima che potessi fare altro,Fluttershy scomparve in una nuvola nera,e davanti a me apparve Re Sombra.
-Che cosa hai fatto a Fluttershy!!?-urlai infuriato.
Re Sombra:Stai tranquillo,figliolo,lei sta bene,ma se vuoi rivederla è meglio che raggiungi la cima della torre.
Randor:E come ci arrivo?
Re Sombra:A questo ci penso io.
Iniziò a concentrarsi,e dal suo corno partì un raggio oscuro che colpì il trono,celando un passaggio segreto.
Randor:Ma come hai...?
Re Sombra:Piccolo trucchetto di quando ero re.Da là raggiungerai la cima della torre,ma credimi non sarà facile.
Randor:Non importa,ce la farò comunque.
Re Sombra:Attento alle...
Randor:AHHHH!
Ero inciampato per le scale del passaggio segreto e stavo rotolando giù come una palla.
Re Sombra

...scale.
Fuori dal castello,i miei amici stavano affrontando i Cristanoidi.
Clessidrus:Non c'è la faccio più...sono sfinito.
Twilight:Più ne distruggiamo e più ne appaiono di nuovi!
Le Ragazze,le mie copie e Clessidrus,erano sfiniti,circondati dai mostri di Cristallo.
Uno di loro strappò una stalagmite di cristallo dal terreno lanciandola contro Twilight,la quale non si era accorta del pericolo,mentre Clessidrus,con un balzo felino,spinse via Twilight da dov'era,prendendo la freccia al suo posto.
Tutti:CLESSIDRUS!
Un urlo straziato uscì dalla bocca del clessidriano.La freccia lo aveva sorpassato completamente,bucandogli lo stomaco.Cadde a terra,in fin di vita,mentre Twilight corse piangendo verso di lui.
Twilight:Clessidrus!No,perchè l'hai fatto!?
Clessidrus:Io ci tengo a te,Twilight...Argh...e poi ti difenderei a costo della mia stessa vita...ugh.
Pinkie Pie:Non possiamo fare niente,siamo circondati.
AppleJack:È finita ragazze.
RandTy:Qualcuno a qualche cosa da dire?
Clessidrus:Io...(prese gli zoccoli anteriori di Twilight)Twilight,da quando ti ho conosciuta tu mi hai reso il Clessidriano più felice del mondo.Non c'era attimo in cui non mi divertissi con te.Ma per me sei più di un'amica,te...sei il mio pony speciale.Ti amo alla follia.
Twilight:(Piangendo):Ti amo tanto anche io,Clessidrus.
I due si baciarono,felici di essersi riusciti a dichiarare,ma consci che per loro era la fine.
I Cristanoidi si diressero verso di loro,pronti a schiacciarli,ma una lama blu notte attraversò lo stomaco di uno dei mostri,che cadde a terra senza rumore.
Rarity:Ma cosa?
Da dietro il mostro morto ergeva una figura alata,ricoperta da una luce bluastra,dalla quale i Cristanoidi sembravano terrorizzati.Twilight riuscì a riconoscere la figura.
-Princess...Princess Luna?
Aprì gli occhi,e mi ritrovai in una stanza scura,nella quale c'era solo una porta.
Randor:Cavoli quanto sono caduto?Mi gira la testa.Va bè,ora da questa porta raggiungerò la ci...
Stavo per aprire la porta che avevo davanti,ma questa schizzò via,andando da tutt'altra parte.Andò avanti così per 10 minuti,alla fine persi la pazienza e con i miei poteri lanciai un raggio oscuro contro la porta,la quale si bloccò permettendomi di aprirla.
Randor:Finalmente,ora posso oltrepassarti.
Attraversai la porta,e una bianca luce mi sovrastò.
Rimasi accecato per 1 minuto,dopo ricominciai a vedere.Mi ritrovai davanti al Crystal Empire,ma era molto diverso:Era nero con nubi oscure che lo coprivano.Decisi di visitare la città.Era come se nessuno mi vedesse,decine di pony tristi passava per le strade,seguiti da Cristaloidi che li tenevano d'occhio.Ero sconcertato da questo,ma rimasi stupito davanti al castello:In cima era presente un occhio infuocato che scrutava tutta la città,insieme a Sombra che rideva compiaciuto:
Sombra:Finalmente,l'Impero è di nuovo mio.E tutto questo grazie a te figliolo.
No...non poteva essere vero,non volevo crederci.
Da una porta uscì un pony,che indossava un armatura a scaglie che lo copriva totalmente,che si diresse verso Sombra abbracciandolo.
Dark Randor:Grazie papà,è stato facile ingannare quelle sei sciocche,soprattutto la pegaso paglierina.Ma ora non pensiamo al passato,godiamoci il nostro Regno.
Randor:No!Non puó essere vero!Non può...Non...
Mi accasciai a terra in lacrime,sperando che fosse tutto un incubo,quando una voce mi chiamò:
-Figliolo...non temere...
Balzai in piedi,accorgendomi di essere da tutt'altra parte.Era buio,senza luce,e mi chiedevo dove fossi,quando una luce comparve davanti a me.Balzai all'indietro,preparandomi nel caso fosse una minaccia.
La luce scomparve,e davanti a me apparve un Unicorno:Era più alto di me(come Princess Cadance),e aveva un manto grigio scuro,quasi nero.I suoi occhi erano rossi,e per Cute Mark aveva un cristallo bianco.
Randor:Chi...chi sei?
Crystal:Non mi riconosci?Bè,mi pare giusto,me ne sono andato quando eri ancora in fasce.
Non riuscivo a crederci.Davanti a me avevo mio padre,il mio vero padre.In lacrime,lo abbracciai con tutta la forza che avevo.
Randor:È passato così tanto tempo...papà.
Crystal:È vero figliolo,è così bello rivederti.
Randor:Ma...come è possibile che tu sia qui?Dovresti essere nel corpo di Sombra.
Crystal:Infatti è così,ma posso comunicarti telepaticamente,come sto facendo da giorni.
Randor:Aspetta...eri tu quindi?Mi hai fatto passare delle belle emicranie.
Crystal:Lo so,capita le prime volte che si telecomunica.Ascolta:Non ho tanto tempo.La porta che hai oltrepassato conduce hai propri incubi peggiori.
Randor:Me ne ero reso conto.È stata una cosa orribile.
Crystal:Me ne rendo conto.Per attraversare la porta devi superare la tua paura di tradire i tuoi amici,altrimenti non libererai mai Fluttershy.
Randor:Superare la mia paura...
Crystal:Sì,figlio mio.(Poi vidi che era trascinato via da delle catene).SO CHE CE LA PUOI FARE!
Mi risvegliai,attonito,nella stessa stanza di prima,con davanti quella maledetta porta.
Randor:Devo superare la mia paura...ce la posso fare.
Rientrai nella porta,e questa volta mi trovai nella sala del trono del Castello.Sul trono era seduta la mia controparte malvagia.
Dark Randor:Oh ma guarda,sei venuto ad unirti al lato oscuro?
Randor:No,sono venuto qui per eliminarti.
Dark Randor:Ma davvero?(Sguainó una spada dall'armatura),allora preparati a morire.
Ritrasformai il mio cappuccio in una spada e partì all'attacco.Eravamo in pari forza,nessuno dei due riusciva a colpire l'altro.Le nostre spade si colpivano in continuazione,parando ogni colpo avversario.Alla fine,Dark Randor mi fece uno sgambetto e scivolai a terra.Lui mi puntò contro la spada.
Dark Randor:Arrenditi.Non puoi fare niente per fermarmi,presto io prenderò il sopravvento.
Randor:Non credo proprio.
La mia controparte abbassò lo sguardo e vide che lo avevo trafitto con la spada.
Iniziò a sgretolarsi.
Dark Randor:NOOOOOOOOOO!
Esplose in mille frammenti,e lo stesso fu per il mio sogno,e svenni.
Mi risvegliai oltre la porta che avevo varcato.Ce l'avevo fatta.Avevo superato la mia paura.Mi voltai,e vidi che davanti a me c'era una grande scala,con tantissimi gradini.
Randor:Ditelo che lo fate apposta.Vabbè,meglio iniziare la scalata.
E,senza aggiungere altro,iniziai a salire.