La "giustizia" degli oc

Le fiction ed i racconti della community!

Re: La "giustizia" degli oc

Messaggioda Thegoodpony^^ » 12/06/2014, 21:42

Due figure in giacca e cravatta,si muovevano silenziosamente lungo un grande corridoio, adornato ai lati, con diverse porte grigie.
La prima aveva una giacca nera, ed un volto impassibile, la seconda era bianca, ed un volto triste e rassegnato.
Passò un tempo che parve interminabile, durante il quale il silenzio sembro fare da sovrano in quel luogo, se non interrotto dal ticchettio dei passi delle due figure umanoidi identiche.
Di colpo, la figura scusa si fermò, causando lo stop del compagno.
Indicò col suo esile dito una porta ormai impolverata, dall'aspetto malconcio.
« E' li.» sibilò restando immobile, mentre con calma la seconda figura di avvicinò alla porta.
Si tirò leggermente su la manica, coprendosi la mano, ripulendo la dicitura sulla porta.
“L'erede” diceva la scritta logora.
L'uomo si avvicinò ulteriormente, pulendo il vetro che permetteva di osservare all'interno.
All'interno, l'uomo osservò un immenso paesaggio lussureggiante, con molti pony.
Scrutò con attenzione, e lentamente iniziò a riconoscerli, uno ad uno.
Tutti i loro “figli” si trovavano li dentro, segregati nella storia che gli era stata donata.
La figura si girò lentamente verso il compagno, guardandolo con pietà.
« Ne sei realmente certo ?»
« Non ho dubbi.»
« Ma noi li abbiamo creati..»
« E così noi li distruggeremo.
Sei tu che rendi le cose più complesse, razza di idiota.
Dovresti smetterla con queste cose Heart, ti fai solo male.»
Heart scrutò con ira il proprio fratello, avvicinandoglisi con rabbia.
« Non sono io a farmi male, Brain, sei tu!!
Tu e la tua fame continua di novità ed il tuo bisogno di spazio, state distruggendo tutto ciò che mi è caro.
Dimmi il perché ?»
Il fratello alzò un sopracciglio, sorpassando con calma Heart osservando a sua volta l'interno della porta.
«Mi sembra ovvio, questa fic non ha avuto successo e quindi mi sono stufato di scrivere una storia che a nessuno piace, evidentemente questi personaggi non erano adatti, quindi li eliminerò.» disse Brain, mentre alle sue spalle un velo di tristezza avvolse il fratello, che iniziò lentamente a piangere, stringendo i pugni per la rabbia mista a dolore.
« Andiamo non fare così Heart, sai bene che non ci metterò molto a crearti nuovi personaggi a cui affezionarti.
Se solo tu la smettessi con questa storia, che si ripete ogni volta...»
« Certo...creare altri personaggi...che un giorno vorrai eliminare...ed io dovrò nuovamente soffrire...sei solo un meschino egoista.
Non ti importa nulla di ciò che crei, a te importa solo del tuo successo del sentirti elogiato..non comprendi che quegli oc sono come figli per me.»
Brain si voltò, afferrando il fratello per il collo della giacca, scrutandolo con astio.
« Io sarò egoista, ma tu sei solo un povero pazzo!!!
Pensi che non lo sappia come ti riduci ogni volta che cancello un personaggio ?! Sciocco, io ho il controllo di tutto questo mondo, tu...tu sei solo colui che lo tiene in vita per mio ordine ed esigo che tu ti tenga in salute, non che tu soffra per questi scarti...tu sei mio fratello e sei la fonte di vita del mio regno, ricorda se uno di noi mancasse tutto morirebbe.» tuonò Brain, lasciando il fratello, che cadde a terra in ginocchio in lacrime.
« Ti do venti minuti per dirgli addio, poi quella stanza tornerà ad essere vuota, in attesa che mi venga l'ispirazione.
Vedi di non fare sciocchezze Heart.»
Lentamente l'umano svanì lungo il corridoio, allontanandosi dal fratello in ginocchio.
Heart si alzò lentamente, dirigendosi verso la porta.
Appoggiò la mano sulla maniglia della porta entrando, con le lacrime agli occhi.
La porta lentamente si richiuse.
Passò il tempo, e nel corridoio il silenzio fece di nuovo spazio il ticchettio delle scarpe di Brain, tornato per concludere la sua opera.
« Suppongo sarà dentro.» Pensò, avvicinandosi alla porta scrutando all'interno.
Lo spettacolo che vide fu raccapricciante.
La stanza era completamente vuota, e tinta di un rosso cremisi.
Al centro di essa, se ne stava immobile Heart, senza la giacca, rivelando il suo nudo corpo pieno di cicatrici e ferite aperte.
Brain entrò di scatto, con l'ira in corpo.
« Idiota !! Lo hai fatto di nuovo vero ?!?! te lo avevo proibito !! Guarda,...guardati come ti sei ridotto !! Devi smetterla di inglobare in te ciò che io voglio eliminare !! Non lo capisci che è un dolore troppo grande !!!»
Heart si voltò lentamente, col viso sporco di rosso, con diversi tagli.
Osservò il fratello, sorridendo iniziando ad avvicinarglisi.
« No...ti sbagli...non fa male...è straziante.
Un dolore immenso per me, ma preferisco soffrire in silenzio mantenendo un ricordo di loro, anche se tu presto li dimenticherai, loro albergheranno in me in eterno.
Sai Brain, più che un egoista, sei un codardo...perché non hai mai avuto il coraggio di dire addio a nessuno dei tuoi oc...ed ora perdonami ma torno nel mio settore.» disse il fratello danneggiato, sorpassando il fratello, che lo fissò con astio per tutto il tempo.
Non appena i due furono usciti, la stanza tornò linda e bianca, e la targa svanì lasciando posto ad una sua simile, ancora senza alcuna incisione.
« Ed anche questa è fatta, allora vi troveremo domani alla solita ora per la nuova creazione, chiaro Heart ?» disse con tono imperativo Brain, verso il fratello, che sospirò.
« Non preoccuparti...vi sarò..comunque ti salutano, Crystal Mist e Diamond Shield...avrebbero voluto vedere anche te..» sussurrò Heart, portandosi le mani al petto.
Nello stesso istante Brain si era portato entrambe le braccia al petto, incrociandole.
« Chi scusa ?»
Heart sospirò nuovamente, iniziando ad allontanarsi, con le lacrime agli occhi.
« Nessuno fratello...nessuno..»
Thegoodpony^^
Fenice
Fenice

Status: Offline
Pony preferito: Rainbow dash

Messaggioda fengrin » 14/06/2014, 22:29

A WANNA RID DA SIQUEL!
È bello sìsì :sisi:
Fantastico, mi piace davvero :asd:
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze

Messaggioda Thegoodpony^^ » 14/06/2014, 22:37

Puttroppo non era previsto ^^` ma appema trovero i prossimo argomenti prometto nuove shoot ^^ mi fa piacere ti sia piaciuto ^^
Thegoodpony^^
Fenice
Fenice

Messaggioda Rainbow Lollipop » 14/06/2014, 23:05

Bella fic, scritta e resa bene; non sono d'accordo però con la posizione che hai; ho aperto un topic dedicato in Chaosville; se ti interessa ne discutiamo lì
Immagine

askpleeeeeeaaaassse*li prega in ginocchio*
http://www.imgmlp.com/images/2014/05/25/pageMSygl.jpg
Rainbow Lollipop
Albero
Albero

Pony preferito: Celestia Rarity e SB

Messaggioda Thegoodpony^^ » 14/06/2014, 23:07

Vengo subito a vedere ^^
Thegoodpony^^
Fenice
Fenice

Messaggioda Jakrat » 16/06/2014, 0:22

Uhm... fanfiction molto interessante. Bel lavoro ;)

Non sono un grande utilizzatore di oc, in tutte le mie fanfiction sono stato costretto a creare soltanto 2 personaggi, per lo più nemmeno pony, solo per riempire dei buchi in dei capitoli (mi diverte molto di più dare un background a personaggi canon, ma privi di un passato "ufficiale"... %)
Ovviamente sono solo modi diversi per fare la stessa cosa, profondo rispetto per chi si crea i propri personaggi ;)

Comunque sia, torniamo alla storia :)

Come ho detto prima, è una storia molto interessante, molto introspettiva e qualcos'altro con "int" che al momento non mi viene (?).
Scherzi a parte, mi piace questa tua visione di una città piena delle creature partorite dalla mente dei vari fan di mlp, dagli scrittori di fanfiction ai disegnatori di fanart o, perché no, a chi semplicemente va di avere un proprio avatar in versione ponosa, magari ispirandosi a qualcosa che piace ancora di più... ammetto che la prima cosa a cui ho pensato leggendo la storia è quanti pony inventati exnovo abbia effettivamente visto da quando mi sono interessato al fandom O.o

Lo stile è corretto e fluente, continui a leggere volendo sapere come andrà a finire e allo stesso tempo avverti crescere dentro la stessa angoscia che preme sul protagonista durante gli eventi. Su questo ho solo complimenti da farti :twilightclop:

La perla tuttavia è l'incontro con con Crazy Dancer.
Che dire, si sente appieno la pena che si può provare trovandosi avanti ad un personaggio del genere e rimani davvero colpito dalla fedeltà cieca che lei continua comunque a riporre nel proprio creatore nonostante tutto.
Evito di proposito di dilungarmi sull'argomento clopper, visto che per più della metà delle parole che userei per descriverli mi sarebbe sufficiente sceglierne una per garantirmi un ban a vita con tanto di calcio dove non patte il sole è.é
Giunti al momento della conclusione, poi, si condivide appieno tutta la rabbia mista a tristezza del protagonista; almeno io per primo mi sono dispiaciuto che non si potesse fare altro per lei. E la "morale" della storia la reputo importante, ma ne discuterò più approfonditamente nel post dedicato, visto che altrimenti qui rischierei di fare un papiro XD

Per farla breve, un ottimo lavoro, davvero una bella storia :Ilovereading:

Ah, ma c'è un "atto due"! B)

Qui mi pare che, insomma, si parli dello stesso argomento ma in una chiave diversa, in un conflitto tra cervello e cuore, la classica dicotomia tra ragione e sentimento. Non è la prima volta che leggo qualcosa di simile, ma anche qui è fatto molto bene, complimenti :D

Non ho molto altro da aggiungere, ripeterei molto di quanto abbia detto già per il primo atto. Approfitto allora per rinnovare i complimenti per il tuo lavoro :mrgreen:
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major

Pony preferito: Princess Celestia

Messaggioda Thegoodpony^^ » 16/06/2014, 0:30

Jakrat ha scritto:Uhm... fanfiction molto interessante. Bel lavoro ;)

Non sono un grande utilizzatore di oc, in tutte le mie fanfiction sono stato costretto a creare soltanto 2 personaggi, per lo più nemmeno pony, solo per riempire dei buchi in dei capitoli (mi diverte molto di più dare un background a personaggi canon, ma privi di un passato "ufficiale"... %)
Ovviamente sono solo modi diversi per fare la stessa cosa, profondo rispetto per chi si crea i propri personaggi ;)

Comunque sia, torniamo alla storia :)

Come ho detto prima, è una storia molto interessante, molto introspettiva e qualcos'altro con "int" che al momento non mi viene (?).
Scherzi a parte, mi piace questa tua visione di una città piena delle creature partorite dalla mente dei vari fan di mlp, dagli scrittori di fanfiction ai disegnatori di fanart o, perché no, a chi semplicemente va di avere un proprio avatar in versione ponosa, magari ispirandosi a qualcosa che piace ancora di più... ammetto che la prima cosa a cui ho pensato leggendo la storia è quanti pony inventati exnovo abbia effettivamente visto da quando mi sono interessato al fandom O.o

Lo stile è corretto e fluente, continui a leggere volendo sapere come andrà a finire e allo stesso tempo avverti crescere dentro la stessa angoscia che preme sul protagonista durante gli eventi. Su questo ho solo complimenti da farti :twilightclop:

La perla tuttavia è l'incontro con con Crazy Dancer.
Che dire, si sente appieno la pena che si può provare trovandosi avanti ad un personaggio del genere e rimani davvero colpito dalla fedeltà cieca che lei continua comunque a riporre nel proprio creatore nonostante tutto.
Evito di proposito di dilungarmi sull'argomento clopper, visto che per più della metà delle parole che userei per descriverli mi sarebbe sufficiente sceglierne una per garantirmi un ban a vita con tanto di calcio dove non patte il sole è.é
Giunti al momento della conclusione, poi, si condivide appieno tutta la rabbia mista a tristezza del protagonista; almeno io per primo mi sono dispiaciuto che non si potesse fare altro per lei. E la "morale" della storia la reputo importante, ma ne discuterò più approfonditamente nel post dedicato, visto che altrimenti qui rischierei di fare un papiro XD

Per farla breve, un ottimo lavoro, davvero una bella storia :Ilovereading:

Ah, ma c'è un "atto due"! B)

Qui mi pare che, insomma, si parli dello stesso argomento ma in una chiave diversa, in un conflitto tra cervello e cuore, la classica dicotomia tra ragione e sentimento. Non è la prima volta che leggo qualcosa di simile, ma anche qui è fatto molto bene, complimenti :D

Non ho molto altro da aggiungere, ripeterei molto di quanto abbia detto già per il primo atto. Approfitto allora per rinnovare i complimenti per il tuo lavoro :mrgreen:

Thank senpai ^^ sono veramente troppi complimenti ^^` rischio un overdose ^^` ma sono felice che la mia semplice ricerca di attenzione su un argomento che mi sta a cuore sia stato cosi ben recepito ^^ sia ben accolto che non ^^, a dire il vero ci sono altri argomenti che vorrei trattare ^^a chiaramenti come per ogni storia serve ispirazione ^^ posso solo fare un leggero spoiler ^^ avrà molto a che vedere coi "furti di identità" ^^
Thegoodpony^^
Fenice
Fenice

Messaggioda Sakata » 17/06/2014, 0:06

Ancora complimenti, mi sono piaciuti entrambi per la loro tematica (e sei anche riuscito a trapparmi un sorriso)
con il cutie mark "palo lapdance"

ti consiglio di inserire il secondo racconto nel primo post... Se non avessi guardato la seconda pagina, me lo sarei perso assieme alla discussione sugli oc!
se il messaggio qua sopra ha un'intestazione "strana" è perché è stato scritto dal telefono
Immagine
Sakata
Fallout: Equestria
Fallout: Equestria

Pony preferito: Cér Veritas

Messaggioda Thegoodpony^^ » 17/06/2014, 0:19

Grazie mille ^^ mi fa piacere che ti sia piaciuto ^^ allora sposto subito il testo come da tuo consiglio ^^
Thegoodpony^^
Fenice
Fenice

Messaggioda StarGazer » 17/06/2014, 0:48

Thegoodpony ... *_*
Mi hai seriamente stupito ... ;_;
Su quello che hai scritto non ho nulla da dire a livello "tecnico"
Se fossi pignolo forse qualcosa troverei, ma ciò che più mi preme commentare è la parte del contenuto.
E' ... profonda ... molto profonda ... ;_;
L'idea che un personaggio "inventato" abbia effettivamente vita propria e muoia quando dimenticato ... è ... commovente e straziante per un appassionato di lettura, e ancora di più per chi, come me e te, scrive.
Che accada veramente o no, fa comunque riflettere su quanto uno scrittore faccia in fretta a scartare personaggi per seguirne altri, o seguendo il successo di altre idee, o per disinteresse, o per pigrizia.

La parte di Crazy Dancer mi ha fatto piangere ;_; ... seriamente ... ;_; Io non ce l'ho con i clopper e non condivido l'odio cieco verso di loro, però questo pezzo mi ha veramente colpito al cuore ;_;
Tanto di cappello, tanto di cappello :pT_T_big:

Bella poi la seconda parte in cui il cuore e la mente si battono per tenere ciò che si è creato o cambiare tutto. La lotta eterna tra ragione e sentimento ... rappresentata in maniera molto originale e toccante. Bravo *_*

Che dire ... storia breve, originale e profonda ... molto più profonda di quanto sembri. E che fa riflettere il giusto ...
Good pony ... good work :twilightclop:
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
StarGazer
GDR
GDR

Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics