Equestria’s Memories - Ricordi Di Equestria
Capitolo 3 - L’imboscata
Walika camminava senza fretta. La strada che percorreva era dritta e tanti alberi le stavano intorno come a formare una foresta. C’era silenzio, troppo silenzio. Ma un rumore attirò l’attenzione di Walika che subito sguainò la spada. Il rumore proveniva dagli alberi ma non si capiva bene da dove. Walika pensò che era un pony ma dai rumori si capiva che non era solo uno. Dopo un po’ dagli alberi saltarono fuori un gruppo di cinque pony che circondarono Walika. Avevano tutti dei cappucci neri che coprivano il volto e l’intero corpo. Anche loro erano armati di spada. Alcuni la tenevano tra i denti, altri la tenevano sospesa in aria. Walika capi che alcuni di loro erano unicorni e dato che il mantello nero gli copriva tutto il corpo alcuni potevano essere dei pegasus. Walika si sentiva in difficoltà. Mentre stava per partire all’attacco un raggio cadde proprio sui pony incappucciati che caddero a terra ma subito si rialzarono. Una pony atterrò davanti a Walika. I cinque pony sembravano impauriti da lei come se la conoscessero. La pony lanciò un altro raggio e a quel punto i pony scapparono tranne uno che rimase a terra folgorato. Il cappuccio si era tolto. Aveva il manto verde dalla criniera azzurra. Quando vide la pony anche lui scappò zoppicando perché era stato ferito. Walika era rimasta immobile. La pony che era atterrata dal nulla si girò a guardare Walika con un’aria scontrosa. La guerriera la osservò bene, era un’unicorno dal manto azzurro, criniera e coda bionde e occhi viola, aveva un cappello e un mantello viola e sotto al mantello intravide qualcosa che sembrava un bastone ma non capì cos'era. Dopo un po’ che le due si guardavano gli occhi dell’unicorno si accesero e sulla sua bocca spuntò un sorriso.
:- Io sono Nichel! – Disse porgendo a Walika la zampa-
:- Io sono Walika. – Disse lei stingendogli la zampa-
Adesso Nichel aveva un’aria più simpatica rispetto a prima.
:- Sei una guerriera vero? – Le chiese
:- Si. Proprio oggi lo sono diventata. Vengo da Trotterlot e voglio sconfiggere la Compagnia Dell’Ombra. A proposito perché mi hai salvata da quei pony? Avrei potuto benissimo fare da sola.
:- Oh bhe mi stavo facendo un giro sulla mia scopa volate e vedendoti ti ho aiutato.
:- Hai una scopa volate?
:- Si – Disse Nichel indicando la scopa che stava a terra vicino ad un’albero. – sono una maga.
Walika rimase sconvolta. Era la prima volta che incontrava una maga. A Trotterlot c’erano solo guerrieri.
:- Wow fammi vedere tutto quello che hai.
:- D’accordo ma non qui. Potrebbero arrivare altri pony della Compagnia Dell’Ombra e spiarci. Meglio andare a casa mia. – detto questo con la magia posò la scopa volante ai loro zoccoli e si sedette sopra. – Sali
:- Ehm… ok
Walika sali e con un gesto di Nichel la scopa iniziò a volare.