[FanFiction] La mia Luna - Aggiornato al 01/10/14

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [FanFiction] La mia Luna - Aggiornato al 12/03/14

Messaggioda cordis dia » 13/03/2014, 8:09

Davvero molto interessante e ben fatta. Stupenda.

Inviato dal mio LG-E430 utilizzando Tapatalk
cordis dia
Blank Flank
Blank Flank

Status: Offline
Pony preferito: Octavia

Messaggioda E.O.W. » 13/03/2014, 12:54

Cordis Dia, evita i doppi post, esiste il tasto edit se vuoi cambiare qualcosa.

Comunuque!
Oh, se qui c'è un grande miglioramento!
La storia si sta rivelando interessante, molto interessante. Sono curioso di vedere cosa accadrà presto.
Leggendo mi è venuto in mente il romanzo "Sfera" di Crichton... Magari ti sei ispirata ad esso? Parla sempre di una spedizione scientifica alla quale iniziano ad accadere cose strane.

Comunque, sei migliorata nella narrazione, scorre più fluida e soprattutto ti prendi più tempo per parlare dei personaggi, dei loro pensieri e dei loro dialoghi.
Ottimo, un miglioramento molto positivo.

Senza contare che anche lo stile in sé non è malaccio, anzi, è ben funzionale.

Complimenti, continua così ^_^
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Pony preferito: Rarity anziana

Messaggioda mlegasy » 13/03/2014, 13:24

cordis dia ha scritto:Davvero molto interessante e ben fatta. Stupenda.

Grazie mille. È bello sapere di aver toccato l'interesse di qualcuno :D

E.O.W. ha scritto:Comunuque!
Oh, se qui c'è un grande miglioramento!
La storia si sta rivelando interessante, molto interessante. Sono curioso di vedere cosa accadrà presto.
Leggendo mi è venuto in mente il romanzo "Sfera" di Crichton... Magari ti sei ispirata ad esso? Parla sempre di una spedizione scientifica alla quale iniziano ad accadere cose strane.

Comunque, sei migliorata nella narrazione, scorre più fluida e soprattutto ti prendi più tempo per parlare dei personaggi, dei loro pensieri e dei loro dialoghi.
Ottimo, un miglioramento molto positivo.

Senza contare che anche lo stile in sé non è malaccio, anzi, è ben funzionale.

Complimenti, continua così ^_^

Innanzitutto grazie mille. *_* I complimenti fanno sempre molto piacere ma devo dire che l'averti riportato alla mente Crichton, per non parlare del romanzo Sfera in particolare, mi ha reso particolarmente entusiasta! Ho sempre adorato Michael come scrittore e mentirei se dicessi di non aver preso ispirazione a lui per il prosieguo della (ex) one shot.

So che il mio stile è ancora grossolano ma conto sul fatto che si evolverà man mano che vado avanti con la storia. Ho scoperto di trovarmi particolarmente bene con la prima persona quindi punterò tutto su quella. Più che altro però spero che la caratterizzazione dei personaggi sia stata ben resa, anche se c'è ancora troppo poco materiale per poter parlare di questo ^^'

Comunque sono già all'opera sul prossimo capitolo quindi presto ci saranno ulteriori aggiornamenti. Resta sintonizzato 8D
ImmagineImmagine
mlegasy
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Princess Luna

Messaggioda E.O.W. » 13/03/2014, 14:16

Wow, un altra lettrice di Crichton! Che poi di lui ho solo letto Sfera...
Comunque buon proseguimento, vediamo cosa farai succedere!
Che poi la luna è grande, le probabilità di incontrare un singolo alicorno sono poche.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Pony preferito: Rarity anziana

Messaggioda mlegasy » 13/03/2014, 14:44

E.O.W. ha scritto:Wow, un altra lettrice di Crichton! Che poi di lui ho solo letto Sfera...
Comunque buon proseguimento, vediamo cosa farai succedere!
Che poi la luna è grande, le probabilità di incontrare un singolo alicorno sono poche.

Ti consiglio anche gli altri, Sfera è una chicca ma c'è veramente poco di Crichton che non meriti una lettura :yay:
Ah, comunque: Lettore, sono un maschio *fissa nota a alto sotto l'avatar* XD
Forse non cosi poche, chissà :troll:
ImmagineImmagine
mlegasy
Fruit Bat
Fruit Bat

Messaggioda Rainbow Pay » 13/03/2014, 15:40

Uh,che bella notizia! Appena ho tempo leggo e commento :D
EDIT:Eccomi!Allora...
- frammenti di roccia dalle forme stranamente levigate – e qualche colorato cristallo lunare probabilmente carico di energia magica. o.o Sarà che ho da poco finito di leggere "Il Diario della Luna" ma tutto ciò mi ricorda qualcosa...lascia stare non centra niente, continuiamo. Uuuuh interessante, decisamente. Bhè, così poco e già ti sento migliorato nella scrittura, inoltre la trama comincia a prendere forma. In conclusione,..bravo! :twilightclop:

Attendo il nuovo capitolo,sono curiosa :mrgreen:
Immagine
"Because you’re going to be something extraordinary. You’re going to be a human being."

Rainbow Pay
Fruit Bat
Fruit Bat

Località: Reggio Emilia,il 90% del tempo su un pullman imbottito di gente
Pony preferito: Luna

Messaggioda mlegasy » 13/03/2014, 19:19

Rainbow Pay ha scritto:Uh,che bella notizia! Appena ho tempo leggo e commento :D
EDIT:Eccomi!Allora...
- frammenti di roccia dalle forme stranamente levigate – e qualche colorato cristallo lunare probabilmente carico di energia magica. o.o Sarà che ho da poco finito di leggere "Il Diario della Luna" ma tutto ciò mi ricorda qualcosa...lascia stare non centra niente, continuiamo. Uuuuh interessante, decisamente. Bhè, così poco e già ti sento migliorato nella scrittura, inoltre la trama comincia a prendere forma. In conclusione,..bravo! :twilightclop:

Attendo il nuovo capitolo,sono curiosa :mrgreen:

Innanzitutto grazie per i complimenti *_*
Sto leggendo anche io il Diario della Luna (anche se ora come ora sono ancora al quarto capitolo ^^' ) ma ti assicuro che (almeno per ora) non ci sono riferimenti volontari. Per quello che ho in mente tutto avrà un qualche significato in futuro. B)
ImmagineImmagine
mlegasy
Fruit Bat
Fruit Bat

Re: [FanFiction] La mia Luna - Aggiornato al 20/03/14

Messaggioda mlegasy » 20/03/2014, 23:28

Aggiunto il Capitolo 2 - Primi Risultati

Mi scuso a priori nel caso troviate questo capitolo troppo pesante, purtroppo sentivo la necessita di spiegare alcuni concetti scientifici propri dell'ambientazione ^^'

Commentate in tanti mi raccomando 0:)
Ultima modifica di mlegasy il 31/03/2014, 11:02, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagine
mlegasy
Fruit Bat
Fruit Bat

Re: [FanFiction] La mia Luna - Aggiornato 20/03/14 - Capitol

Messaggioda Jakrat » 30/03/2014, 23:31

Bene, finalmente sono riuscito a mettermi in pari :)
Alla faccia di chi mi vuole male (?)

Visto che sono rimasto piuttosto indietro, divido per capitoli ;)
Sì, così quelle cinque o sei cose che dico in totale sembrano di più :asd:
Divento prolisso solo se devo scrivere stupidaggini, qui invece è robba seria (sì, con due "b" XD )

Capitolo 1
Premetto: mi fa male leggere questi capitoli e giocare a Dead Space, non posso non pensare male T_T

Mi piace molto come prosegue la storia. I personaggi sono presentati bene senza dare brusche interruzioni nella narrazione e così si legge tutto molto bene. Le rivalità/ amicizie tra i vari membri dell'equipaggio, i pensieri della protagonista... tutto davvero molto bello :twilightclop:

Anche la parte sulle roccie con residui di magia mi ha molto incuriosito. Voglio propio vedere cosa salterà fuori ;)

L'incontro finale con Nightmare Moon resta però la parte che più mi ha interessato. Voglio proprio vedere come svilupperai la storia :)

Nel frattempo, un ottimo lavoro :luna happy:

Capitolo 2
mlegasy ha scritto: Mi scuso a priori nel caso troviate questo capitolo troppo pesante, purtroppo sentivo la necessita di spiegare alcuni concetti scientifici propri dell'ambientazione ^^'

Non c'è bisogno di scusarsi per questo... io, essendo ignorante come una scarpa in argomento, l'ho trovato invece molto interessante sopratutto per queste spiegazioni ^3^

A parte questo, mi è anche piaciuto molto leggere il personale di bordo, a parte la protagonista, reputare la storia della puledra della luna alla stregua di una favoletta: a parte il ridere sotto ai baffi, mi rende davvero curioso di vedere come proseguirà la storia %)

Ancora una volta, ottimo lavoro :)
Attendo i prossimi capitoli ;)
Magari li leggo con incredibile ritardo rispetto all'uscita, ma alla fine li leggerò comunque, promesso O.o
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major

Pony preferito: Princess Celestia

Re: [FanFiction] La mia Luna - Aggiornato 20/03/14 - Capitol

Messaggioda mlegasy » 31/03/2014, 15:15

Jakrat ha scritto:Bene, finalmente sono riuscito a mettermi in pari :)
Alla faccia di chi mi vuole male (?)

Visto che sono rimasto piuttosto indietro, divido per capitoli ;)
Sì, così quelle cinque o sei cose che dico in totale sembrano di più :asd:
Divento prolisso solo se devo scrivere stupidaggini, qui invece è robba seria (sì, con due "b" XD )

Capitolo 1
Premetto: mi fa male leggere questi capitoli e giocare a Dead Space, non posso non pensare male T_T

Mi piace molto come prosegue la storia. I personaggi sono presentati bene senza dare brusche interruzioni nella narrazione e così si legge tutto molto bene. Le rivalità/ amicizie tra i vari membri dell'equipaggio, i pensieri della protagonista... tutto davvero molto bello :twilightclop:

Anche la parte sulle roccie con residui di magia mi ha molto incuriosito. Voglio propio vedere cosa salterà fuori ;)

L'incontro finale con Nightmare Moon resta però la parte che più mi ha interessato. Voglio proprio vedere come svilupperai la storia :)

Nel frattempo, un ottimo lavoro :luna happy:

Capitolo 2
mlegasy ha scritto: Mi scuso a priori nel caso troviate questo capitolo troppo pesante, purtroppo sentivo la necessita di spiegare alcuni concetti scientifici propri dell'ambientazione ^^'

Non c'è bisogno di scusarsi per questo... io, essendo ignorante come una scarpa in argomento, l'ho trovato invece molto interessante sopratutto per queste spiegazioni ^3^

A parte questo, mi è anche piaciuto molto leggere il personale di bordo, a parte la protagonista, reputare la storia della puledra della luna alla stregua di una favoletta: a parte il ridere sotto ai baffi, mi rende davvero curioso di vedere come proseguirà la storia %)

Ancora una volta, ottimo lavoro :)
Attendo i prossimi capitoli ;)
Magari li leggo con incredibile ritardo rispetto all'uscita, ma alla fine li leggerò comunque, promesso O.o

Adoro quando ci sono recensioni cosi dettagliate, fa sempre piacere sentire qualcuno parlare della propria opera e capire quali sensazioni ha lasciato.

Spero allora farà piacere sapere che sono a lavoro sul capitolo tre e, questione un paio di giorni, anche quello vedrà luce.

Gemme, magia, l'incontro con Nightmare Moon, gli altri che pensano in una favoletta. Si vede che sto buttando le briciole per qualcosa? %)
ImmagineImmagine
mlegasy
Fruit Bat
Fruit Bat

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics