Script: L'Ultimo Scrittore del Tempo

Le fiction ed i racconti della community!

Re: Script: L'Ultimo Scrittore del Tempo

Messaggioda E.O.W. » 13/01/2014, 13:10

Marcotti ha scritto:Però, non credevo ci fosse davvero qualcuno disposto a leggere i miei vaneggiamenti da poco sobrio oltre a quel creeper di eow

Lei mi lusinga signore :evilshy:

Marcotti ha scritto:Edit: Inserito la prima parte del primo capitolo. Ho deciso di dividere i capitoli in parti per non renderli troppo lunghi e pesanti

I capitoli medi raggiungono le 15 pagine in questo forum :sisi:

Marcotti ha scritto:Poi non molto tempo fa sofi(non ho idea del nick che ha qua, credo sia shanika o qualcosa di simile) ha finito il disegno coi due protagonisti: http://puu.sh/6d6HW.png
Quello a sinistra è checkmate, quello a destra pure. (Uno con lo stesso nome, lunga storia che poi si spiegherà) :wut:

Bei disegni :sisi: e sofi si chiama Error. se non ha cambiato nick.

Ora, passiamo a parlare del capitolo:
Bene, il personaggio è abbastanza interessante, perché è relativamente normale. Certo, ha con se la versione ancora più rompiballe di Navi (che comunque è a sua volta molto interessante, rende il protagonista ancora più particolare.
ps: noto che hai ripetuto due volte la descrizione di Pixi.

Comunque... ottimo capitolo. Ci sono molte imprecisioni, però scorre comunque bene e non è noioso. Pian piano sistemerai lo stile andando avanti.
Inoltre butti già giù un paio di misteri interessanti, chi è il padre, cosa vuole chiedere Checkmate e soprattutto qual'è questa grande scoperta. Senza contare i due tizi che si chiamano entrambi checkmate... uhm.... vedremo, mi intriga.
I dialoghi sono abbastanza naturali, specie quelli tra Checkmate e Pixi, anche se quello con Twilight era un po' più "rigido".

Una domanda: il checkmate che parla con twilight è un pony di terra però... è un ricercatore di magia oscura?
E' un po' strano, ma immagino lo spiegherai nel prossimo capitolo.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Status: Offline
Pony preferito: Rarity anziana

Messaggioda Laurel Crown » 13/01/2014, 17:45

Concordo con Ema.
La storia è molto intrigante così come il personaggio di Checkmate. Mi limito solo a questo perché, vista la brevità delle parti e del fatto che è il primo capitolo, non ho avuto molto da dire. Continua così che ti sei già fatto un follower. ;)

Ho una domanda: perché c'è un "Nope" in una delle frasi di Pixi? ò.o
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda dannyita92 » 13/01/2014, 19:59

Marcotti ha scritto:Inserito la prima parte del primo capitolo. Ho deciso di dividere i capitoli in parti per non renderli troppo lunghi e pesanti [...]

Per quanto mi riguarda puoi tenerli uniti, se fai un giro tra le fic ti renderai conto della lunghezza media dei capitoli XD
Il capitolo mi è piaciuto, complimenti ^_^
Pixi mi sta già simpatico, sono curioso di cos'altro può cominbare XD
Interessante il passato "dimenticato" sul padre di Checkmate, sono curioso su ciò ^_^
<<In parole povere..siamo qui per chiederti di aiutarci a spostare la luna.>>

*Reazione*

Il disegno è ben fatto, complimenti al disegnatore ^_^

Rimango in attesa dei prossimi capitoli ;)
dannyita92
Changeling
Changeling

Pony preferito: Applejack, Luna

Messaggioda Marcotti » 14/01/2014, 18:55

E.O.W. ha scritto:I capitoli medi raggiungono le 15 pagine in questo forum :sisi:

Oh. Buono a sapersi, anche se personalmente terrei i capitoli a 6-7 pagine, giusto per non lasciare un sacco di tempo da un capitolo all'altro.

E.O.W. ha scritto:ps: noto che hai ripetuto due volte la descrizione di Pixi.

Orpheus ha scritto:domanda: perché c'è un "Nope" in una delle frasi di Pixi? ò.o

Uhm, dovrei smetterla di scrivere alla sera tardi, specialmente dopo la birretta delle undici.

Orpheus ha scritto:Continua così che ti sei già fatto un follower. ;)

dannyita92 ha scritto:Rimango in attesa dei prossimi capitoli ;)

Ehi, grazie doodes. Vedrò di seguire anche i vostri lavori quando mi verrà voglia di leggere un capitolo di eow senza che ci sia lui a dirmi di farlo...cosa che credo impiegherà un po' di tempo purtroppo.
"You're my friends now"
"We're having soft tacos later!"
Marcotti
Breezie
Breezie

Pony preferito: RD, Cerry Berry

Messaggioda Marcotti » 16/01/2014, 23:59

Finendo il primo capitolo senza separazioni, mi sta uscendo un pappone di 12 pagine e sono ancora a tre quarti di capitolo.
A me pare esagerato, specialmente con tutte le spiegazioni confuse di introduzione sparate in faccia nella prima metà, o trovo un modo per diluirle nella storia in modo che non cadano nel dimenticatoio visto che la maggior parte di esse vengono rivelate proprio verso alla fine della storia intera, oppure le lascio così sperando che i pochi a cui importa ricordino qualcosa.
In poche parole, tra la brutta scrittura e tutto ci metterò parecchio per trovare un andazzo, anche se speravo di postare qualcosa di più sostanzioso oltre ad un prologo e un pezzetto di capitolo scritto male.
"You're my friends now"
"We're having soft tacos later!"
Marcotti
Breezie
Breezie

Pony preferito: RD, Cerry Berry

Precedente

Torna a Fanfics