[FANFIC] Equestria Apocalypse

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [FANFIC] Equestria Apocalypse

Messaggioda BroNeko » 26/10/2013, 19:55

FedeBrony93 ha scritto:
Per copia-incollare basta fare CTRL-C e poi CTRL-V XD

Era un errore XD Non era trarsi in salzo ma in salvo XD Ci è sfuggito.

Il colpo di reni esiste: cito da Wikipedia "L'espressione "colpo di reni" viene utilizzata anche in senso figurato per indicare uno sforzo breve e intenso o un guizzo improvviso con cui si supera un ostacolo o si raggiunge all'ultimo momento un obiettivo che sembrava ormai sfuggito."

Le descrizioni sono merito della mia eccezionale collega :D

Si, quello sono io B)

Se ti riferisci all'errore di scrittura di Manehattan, no, non è voluto... Se ti riferisci al fatto che non è stato detto niente riguardo la vita... Beh, è un prologo XD Che ti aspettavi? Tutte le risposte? XD

Allora... Non vedo perché non riesca a immaginare uno zoccolo sopra l'altro... Io ci riesco XD sarebbe tipo... ehm... via forum è un pò complicato da spiegare XD

Rock... Chissà chi è... %)

"Per copia-incollare basta fare CTRL-C e poi CTRL-V XD" Mi pesa. :T
"Era un errore XD Non era trarsi in salzo ma in salvo XD Ci è sfuggito." Ah-a! Occhio-Di-Falco Neko colpisce ancora! :[)
"Il colpo di reni esiste: cito da Wikipedia "L'espressione "colpo di reni" viene utilizzata anche in senso figurato per indicare uno sforzo breve e intenso o un guizzo improvviso con cui si supera un ostacolo o si raggiunge all'ultimo momento un obiettivo che sembrava ormai sfuggito." " Oooooh. *si sente ignorante*
"Se ti riferisci all'errore di scrittura di Manehattan, no, non è voluto... Se ti riferisci al fatto che non è stato detto niente riguardo la vita... Beh, è un prologo XD Che ti aspettavi? Tutte le risposte? XD" Occhio-Di-Falco Neko alla riscossa x2 (anche nella vita di tutti i giorni mi chiamano così, potrei abituarmici :p ) E no, non ho chiesto le risposte, infatti se hai letto ho pure detto che il mistero è doppiamente interessante :asd:
"Allora... Non vedo perché non riesca a immaginare uno zoccolo sopra l'altro... Io ci riesco XD sarebbe tipo... ehm... via forum è un pò complicato da spiegare XD " Non inventare scuse, sappiamo entrambi che è impossibile. :/
"Rock... Chissà chi è... %) " inb4 Sassolina %) Okay da oggi in poi devo fissarmi col fatto che citare fanfic altrui durante una recensione NON è bello. /)-.- E comunque eee, chissà chi è... Il fatto che non mi hai risposto con qualcosa qualsiasi che ribatta mi fa pensare che abbia azzeccato, ma non insisto, come già detto il mistero è figo :asd:

Offtopic:
Giusto perché mi secco pure a citare e quindi ti rispondo come se stessi recensendo di nuovo. Con le mie fedeli virgolette. XD
BroNeko
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Charizard

Messaggioda Diamante » 31/10/2013, 15:34

Ragazzi e ragazze, iniziate a tremare:
io e Fede abbiamo deciso di aggiornare.
Buon Halloween a voi, grandi e bambini
al gatto in giardino e ai pesciolini.

%)

Ok, lo sono che sono da manicomio XD Ma ci stava XD
Comunque... Il capitolo sarà... A tema, diciamo... Con Halloween, come alucni di voi possono aver immaginato.
Be', io e Fede vi auguriamo buona lettura!

P.S. Neko, cogli l'allusione nell'ultimo verso, seconda parola XD Con tanto amore XD
.LATITANZA.
The dark side of the Moon ~ Children of the Night ~ [FANFIC] Odyssey

-WORK IN PROGRESS-
(Io vado via, a volte sparisco, ma torno sempre.)
Diamante
Breezie
Breezie

Località: Second star to the right and straight on till morning
Pony preferito: Princess Luna

Messaggioda Quick Fix » 31/10/2013, 15:57

ciao devo dire che ho letto la fic e secondo me ha un grandissimo potenziale: complimenti team brony.... sarò spesso qui... a uccidervi con dei disegni penosi!!!!!
quindi iniziamo subito con questo... forse un giorno lo ultimerò...
prologo
http://i43.tinypic.com/2h4b0y8.jpg

Non si accettano richieste, se interessati a commissioni, mandare un messaggio privato
Quick Fix
Biscotto Reale
Biscotto Reale

Località: Ovunque ci sia qualcosa da riparare, anche i cuori infranti
Pony preferito: Bog

Messaggioda BroNeko » 31/10/2013, 17:44

Diamante ha scritto:P.S. Neko, cogli l'allusione nell'ultimo verso, seconda parola XD Con tanto amore XD

Aw <3
Diamante ha scritto:Ragazzi e ragazze, iniziate a tremare:

Miau. ::8_big:

Beh, It Begins...
Okay, stavolta uso Ctrl+c e Ctrl+v, ma solo perché siete voi! è.é

"Erano creature dall’aspetto equino, senza pelo né criniera, con sei zampe arcuate dalla massiccia muscolatura, coperti da una corazza di viscide squame grigio scuro; le zampe anteriori terminavano in due affilati e letali artigli. Dai lati della testa si protrudevano due corna nere e lucide, e la bocca, priva di labbra, era irta di zanne appuntite; sulla groppa si aprivano delle ali simili a quelle dei pipistrelli, dalla membrana lacerata e bucata, e delle placche osse percorrevano la colonna vertebrale. Delle scattanti code da felino frustavano l’aria all’altezza del terreno." Okay, quanto avete dovuto fumare per immaginarvi dei mostri simili? XD Ah e comunque "ossee", non "osse".

"Star, ormai lasciata indifesa e senza la protezione del compagno, fu catturata." NO :gasp_big:

"<< ...bisogna saper usare la testa. >> detto questo, il pony celeste diede una violenta capocciata al mostro, conficcandogli il corno in un occhio, da cui iniziò a colare copioso del pastoso sangue nero. " Me lo aspettavo, ma comunque genialata. XD

"Una cacofonia di ruggiti li avvisò che i mostri erano nuovamente sulle loro tracce, teoria confermata dal frenetico batter d’ali che frustava l’aria, quasi inudibile nel fragore della tempesta.
Il vento infingardo si opponeva fieramente alla corsa dei due unicorni, ostacolandoli con foglie umide e appiccicose, che si incollavano ai loro manti come sanguisughe e parassiti.
Erano stanchi, sapevano di non poter sfuggire a lungo ai loro inseguitori, che erano forti e superiori numericamente." QUESTO. QUESTO E' STUPENDO.

"portandosi l’altro davanti alle labbra arricciante in un muto sibilo" Arricciate, credo.

"Uscirono entrambi dall’albero, tirando un sospiro di sollievo: erano riusciti a salvarsi." Euler e Star 1 - esseri rivoltanti 0! Palla al centro! <3

"Almeno per il momento." Ah. Aaaaaaah, okay. D'accordo.
Interessante. Tantissimo. *_*

Però non ho visto nulla di troppo "halloweenoso", nzh nzh. :wtfno:

E niente.
Cioè, mi rendo conto di commentar poco, ma cosa dovrei dire? Finirei per ripetere "stupendo", "fantastico" e così via.
Anche se non credo vi dispiacerebbe. XD
BroNeko
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Charizard

Messaggioda Thunderstorm » 31/10/2013, 18:05

Capitolo 2
Come dice Broneko la capocciata è fantastica. Davvero i mostri erano ben descritti anche se preferirei vederli in una fanart. Bell'idea quella di nascondersi nell'albero. Nell'insieme è un capitolo ben fatto e articolato anche se non ho letto nulla riguardante Halloween.
Mie Fanfiction:
Le Quattro Paladine Di Equestria
Sole E Calore

When there's trouble you know who to call...

POWER PONIES!
Thunderstorm
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Le Power Pony

Messaggioda FedeBrony93 » 31/10/2013, 19:55

Andiamo con ordine ^_^
- QUICK FIX
Grazie mille per il disegno, la scena non è esattamente quella, ma poco importa ^_^ Accettiamo comunque il pensiero ed il bel disegno ^_^
-FATTORE HALLOWEEN
Lo spiego qui per non dirlo più :)
Ad Halloween si spaventa la gente per divertimento, giusto? Dunque cosa c'è di meglio che quegli esseri orripilanti per spaventare i lettori? %) Era quello ciò che intendevamo %)

- BRONEKO
BroNeko ha scritto:
Diamante ha scritto:Ragazzi e ragazze, iniziate a tremare:

Miau. ::8_big:

Geniale... Ho una collega geniale XD
Okay, stavolta uso Ctrl+c e Ctrl+v, ma solo perché siete voi! è.é

Brava *patpat*
"Erano creature dall’aspetto equino, senza pelo né criniera, con sei zampe arcuate dalla massiccia muscolatura, coperti da una corazza di viscide squame grigio scuro; le zampe anteriori terminavano in due affilati e letali artigli. Dai lati della testa si protrudevano due corna nere e lucide, e la bocca, priva di labbra, era irta di zanne appuntite; sulla groppa si aprivano delle ali simili a quelle dei pipistrelli, dalla membrana lacerata e bucata, e delle placche osse percorrevano la colonna vertebrale. Delle scattanti code da felino frustavano l’aria all’altezza del terreno." Okay, quanto avete dovuto fumare per immaginarvi dei mostri simili? XD Ah e comunque "ossee", non "osse".

Tutto merito di Diamante XD Appena le ho detto la trama, lei mi ha sparato questi esseri davanti agli occhi XD
"Star, ormai lasciata indifesa e senza la protezione del compagno, fu catturata." NO :gasp_big:

"<< ...bisogna saper usare la testa. >> detto questo, il pony celeste diede una violenta capocciata al mostro, conficcandogli il corno in un occhio, da cui iniziò a colare copioso del pastoso sangue nero. " Me lo aspettavo, ma comunque genialata. XD

Grazie B)
"Una cacofonia di ruggiti li avvisò che i mostri erano nuovamente sulle loro tracce, teoria confermata dal frenetico batter d’ali che frustava l’aria, quasi inudibile nel fragore della tempesta.
Il vento infingardo si opponeva fieramente alla corsa dei due unicorni, ostacolandoli con foglie umide e appiccicose, che si incollavano ai loro manti come sanguisughe e parassiti.
Erano stanchi, sapevano di non poter sfuggire a lungo ai loro inseguitori, che erano forti e superiori numericamente." QUESTO. QUESTO E' STUPENDO.

Merito sempre di Diamante :D
"portandosi l’altro davanti alle labbra arricciante in un muto sibilo" Arricciate, credo.

Giusto :) Errore nostro ^^'
"Uscirono entrambi dall’albero, tirando un sospiro di sollievo: erano riusciti a salvarsi." Euler e Star 1 - esseri rivoltanti 0! Palla al centro! <3

Mi devi i diritti sulla battuta B) XD ROFL
"Almeno per il momento." Ah. Aaaaaaah, okay. D'accordo.
Interessante. Tantissimo. *_*

Grazie di nuovo B)
E niente.
Cioè, mi rendo conto di commentar poco, ma cosa dovrei dire? Finirei per ripetere "stupendo", "fantastico" e così via.
Anche se non credo vi dispiacerebbe. XD

No... Non mi dispiacerebbe per niente 8D

- ELISAPICCOLO
Grazie mille ^_^
Per quanto riguarda le fanart, non ce n'è bisogno, secondo me. Sono descritti alla perfezione ed è facile immaginarli... Anche se preferirei non farlo :pinkiefear:
FedeBrony93
Uomo Lista
Uomo Lista

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda ::..DarkFantasy.:: » 03/11/2013, 20:49

Oh cavolo,è bellissima!
Vi prego continuate! :3
::..DarkFantasy.::
BANNATO
BANNATO

Pony preferito: Sombra,Discord,NM

Messaggioda E.O.W. » 04/11/2013, 10:53

Uhuhuhuh!
Sempre interessante, ma soprattutto scritta divinamente <3
Come ho già detto, adoro queste storie survival, dove c'è un qualche esercito di creature che vuole fare il culo ai protagonisti. Le storie in stile "zombi" in sostanza.
Però ammetto che questi mostri mi affascinano, soprattutto per il fattore "cosa cavolo sono" e ancor di più "da dove saltan fuori".
La descrizione è ottima, come ogni altra descrizione nel capitolo, donando una grande atmosfera.

PERO'!

Ho trovato un'errore che ha mio avviso ha smorzato molto la sensazione di pericolo.
I nemici sono troppo stupidi e poco intimidatori.
Sembrano più i classici minion stupidi alla Gaspare e Orazio, quelli più usati per spalle comiche. E nemici del genere possono starci, ma non all'inizio della storia.
Rende i mostri molto meno "pericolosi", vista la facilità disarmante con cui se ne liberano.
Insomma, non una presentazione degna dei mostri che, presumo, ci accompagneranno per tutta la storia.

Cioè, il capitano (si presume il più intelligente) casca nel tranello del "vieni qui vicino, che ti dico una cosa", è qualcosa che lo ridimensiona troppo, facendogli perdere carisma e soprattutto credibilità.
Sarebbe stato meglio se i protagonisti, per sfuggirgli, avessero sudato mille camicie e non ne fossero usciti così bene.

Tipo Diane per intendersi (rivolto soprattutto a fede).

Comunque il capitolo mi è piaciuto, c'è tantissimo potenziale <3
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Pony preferito: Rarity anziana

Messaggioda FedeBrony93 » 04/11/2013, 19:11

E.O.W. ha scritto:Uhuhuhuh!
Sempre interessante, ma soprattutto scritta divinamente <3
Come ho già detto, adoro queste storie survival, dove c'è un qualche esercito di creature che vuole fare il culo ai protagonisti. Le storie in stile "zombi" in sostanza.
Però ammetto che questi mostri mi affascinano, soprattutto per il fattore "cosa cavolo sono" e ancor di più "da dove saltan fuori".
La descrizione è ottima, come ogni altra descrizione nel capitolo, donando una grande atmosfera.

PERO'!

Ho trovato un'errore che ha mio avviso ha smorzato molto la sensazione di pericolo.
I nemici sono troppo stupidi e poco intimidatori.
Sembrano più i classici minion stupidi alla Gaspare e Orazio, quelli più usati per spalle comiche. E nemici del genere possono starci, ma non all'inizio della storia.
Rende i mostri molto meno "pericolosi", vista la facilità disarmante con cui se ne liberano.
Insomma, non una presentazione degna dei mostri che, presumo, ci accompagneranno per tutta la storia.

Cioè, il capitano (si presume il più intelligente) casca nel tranello del "vieni qui vicino, che ti dico una cosa", è qualcosa che lo ridimensiona troppo, facendogli perdere carisma e soprattutto credibilità.
Sarebbe stato meglio se i protagonisti, per sfuggirgli, avessero sudato mille camicie e non ne fossero usciti così bene.

Tipo Diane per intendersi (rivolto soprattutto a fede).

Comunque il capitolo mi è piaciuto, c'è tantissimo potenziale <3

...Stavo per risponderti... Ma temo di rivelare un pò troppo... Ne parlo con la mia socia e, al limite, ti rispondo via MP 8D
FedeBrony93
Uomo Lista
Uomo Lista

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Diamante » 23/11/2013, 17:10

Buonsalve a tutti! :D
Ecco a voi, finalmente, il secondo capitolo, che potete trovare qui.
Speriamo che vi piaccia! :D
.LATITANZA.
The dark side of the Moon ~ Children of the Night ~ [FANFIC] Odyssey

-WORK IN PROGRESS-
(Io vado via, a volte sparisco, ma torno sempre.)
Diamante
Breezie
Breezie

Località: Second star to the right and straight on till morning
Pony preferito: Princess Luna

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics