[Fanfiction] - ClT - Dopo la Pioggia

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [Fanfiction] - ClT - Dopo la Pioggia

Messaggioda Lantheros » 03/04/2013, 0:25

CR4ZY4P0NY ha scritto:
F-A-N-T-A-S-T-I-C-A

Thanks, bro, come al solito :yay:
Ormai ho praticamente i miei artigli affondati nel tuo petto, manco fossi lo sciamano in Indiana Jones %)

Lanthy sa esprimere le scene con un'intensità grandiosa! Le emozioni dei personaggi sono...vive...come se fosse una storia vera...è tutto naturale, mai scontato o noioso!

Grazie, sono davvero delle belle parole.
...Specialmente quando mi ricordo che tutti i personaggi e le emozioni delle mie fic sono cmq una parte di me...

akay ha scritto:Lo sai che ho un cuore solo vero?

Ti chiedo scusa in anticipo per tutto il dolore che ti causerò con questa fic :sisi:
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Status: Offline
Pony preferito: Ossa di caramello

Messaggioda deadpool101 » 03/04/2013, 23:22

bellissimo ;_;
ma noi non ci commoviamo mai!

sta zitto
Immagine
deadpool101
Pony
Pony

Località: Dove finisce l'arcobaleno, insieme agli gnomi irlandesi.
Pony preferito: Chrysalis

Messaggioda Lantheros » 04/04/2013, 1:21

akay ha scritto:Ok letto eeehhh...

Bro... ho notato PER CASO l'edit al tuo commento, meglio se commenti proprio (quindi con tanto di avviso) sennò me lo perdevo per poco!

Ah, ti avverto che, con le tue domande, hai scatenato il logorroico che è in me.
Brace yourself %)

Occhio, spoilers.
Mi devi un cuore...

Sto facendo la collezione di cuori umani e non ne ridarrò nemmeno uno u_u

Complimenti con la C maiuscola perchè li meriti. Con questi racconti mi hai mosso un meccanismo interno che da anni aveva smesso di funzionare.

Grazie, con la gi maiuscola! ^3^
Guarda... penso mi sia successa una cosa simile quando scrissi per la prima volta Ombre sulla Collina, dopo aver finito la S1. Anche in me si è smosso qualcosa... e solo con queste fic ho avuto finalmente l'occasione di comunicarlo davvero agli altri...

Io vorrei sapere da te (magari anche in pm che lo noto subito) cosa provavi mentre scrivevi ciò? vorrei capire se qeullo che provavi tu è qualcosa di simile al mio, o sono io che ho "overidato" il tutto?

...La verità?
Ok. La verità.
Io mi immedesimo tantissimo in ciò che scrivo. Ma al punto di sentirmi lì. Di essere, in quel dato istante Icarus, Dash, Oscuro, Grigiomanto (non so se hai letto altra roba mia) o chi per essi... E poi sento "qualcosa" dentro. E lo confesso: se non avessi avuto le lacrime agli occhi, mentre scrivevo della tempesta, mentre Dash salutava Icarus per il proprio viaggio o quando gli donò le proprie ali... beh... allora non credo sarebbe rimasto in quel modo.
In riferimento alla frase che hai citato... sentivo un calore nel petto. Secondo me... quello che scrivo (ed ho scritto) su icarus e Dash... penso sia un po' quel tipo di rapporto che tanto vorrei vivere sulla mia pelle e nel mio cuore. E, scrivendolo, in parte lo vivo e spero di farlo vivere agli altri. Ciò che c'è tra Icarus e Dash, per me, è qualcosa di inspiegabile, che non so manco se esista.
Le loro frasi, le loro "avventure", i loro litigi... sì, lo ammetto, in un certo senso li invidio. Non vorrei mai nascere storpio o rinunciare alle mie "ali" per provarlo. Ma penso che quel tipo di esperienza sia del tipo che ti riempie l'anima di vita. Soffri, piangi e gioisci al tempo stesso. Ci si sacrifica, si perde e si guadagna. E' uno stagno di eccessi emotivi, di rimpianti e desideri incessanti.
Sto divagando ^^'
Tl;dr: Cosa ho provato? Calore. Anche una sensazione di struggimento. E' difficile per me spiegarlo... qualcosa di bellissimo e insopportabile al tempo stesso...

Se possso dire la mia (ma molto mia, correggimi se sbaglio) ipotesi sul fatto che non sei cascato nella (per me) scontata banalità del bacio finale che come (io) credo molti si aspetterebbero alla fine di un racconto del genere. Se ci ho azzeccato è stata una scelta tecnica veramente geniale ed efficace per tutta la storia (capitoli precedenti inclusi) Ok da un certo punto di vista è un "O COME ON" stile Sweetie Belle ma è proprio per un "o come on" che mi piace così.

Ci hai preso in pieno, invece...
L'attimo. Chiamalo "carpe diem" se preferisci. Quell'istante magico... in cui non si è ancora caduti nel bacio, in cui ancora non si è tolto il velo, in cui ancora tutto è rimasto un po' in "bilico". Un affetto che si dimostra senza un necessario contatto fisico ma solo con intese di sguardi e di piccoli gesti... parole... lettere incise su legno... zoccoli/mani che si sfiorano... sorrisi...
Per me è MILLE volte più espressivo e profondo del più appassionato dei baci. E poi... Icarus e Dash... hanno qualcosa che li lega. Il fatto di non "andare oltre" non è una scelta estetica... Di fatto... non è una scelta.
E' un legame che viene vissuto per ciò che è.
Il lettore percepisce, SENTE che c'è qualcosa... amore, pensa? Ma 'sti due non si sfiorano le labbra manco per un istante? Quindi non è amore? O... è qualcosa di più? Di diverso?
Credo sia quello il "meccanismo" che tu hai intuito. Ciò che rende la storia in parte unica...
E' la... "delicatezza" con cui si trattano a vicenda, nonostante le gesta folli che compiono entrambi. Non so come altro definirlo...

Piccola parte tecnica; E' presente nel testo uno "Stipidi" al posto di "stupido" Quando hai voglia ctrl+f trova e sostituisci XD

Sistemato ^_^

Ti odio ^3^

Questo è il tipo di commento che mi fa capire che sono riuscito a rendere al meglio la mia fic :)

deadpool101 ha scritto:bellissimo ;_;

Grazie ^_^
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Messaggioda akay » 04/04/2013, 1:36

Tl;dr: Cosa ho provato? Calore. Anche una sensazione di struggimento. E' difficile per me spiegarlo... qualcosa di bellissimo e insopportabile al tempo stesso...

Esattamente quello che hai provato tu.... Lo ammetto per non piangere fermavo la lettura e andavo a vedere filmati stupidi sul tubo o ascoltavo qualche canzone, non ho pianto (ok qualche liquid proud è uscita senza permesso XD ) ma il fatto e che tanto dopo ci pensavo lo stesso ed era sempre un carico enorme di "so much feelings" che non ci dormo la notte. Sarà che riesco ad immedesimarmi bene all'interno della storia o sarò sensibile a certi argomenti o tutte e due, ma resta il fatto che io ci voglio credere.... Si perchè non credere che nella vastità dell'universo/spazio tempo non siano successe queste cose. Boh prendimi per pazzo ma crederci mi dà quel gusto in più che molti libri o romanzi non ti danno ^3^
Immagine
akay
Ursa Major
Ursa Major

Pony preferito: rainbow dash

Messaggioda Lantheros » 04/04/2013, 1:52

Sai quando mi è successa per la prima volta una cosa simile? Ok... film come L'Uomo Bicentenario mi hanno strappato un pezzo di anima... ma è stato cone la Gabbianella e il Gatto di Dalò che mi sembra di aver provato una cosa come l'hai descritta. Non andrò troppo OT, volevo solo esprimere al meglio tale sentimento (spoiler per chi non avesse visto il cartone/letto il libro):

Quando la gabbianella spicca il volo, nel finale... ci sono rimasto di emme. Cioè... così... in due secondi... lei vola via... si gira un istante e dice solo... "Ti voglio bene, Zorba...". E poi se ne va.
Cioè...
SPLENDIDO
ASSOLUTAMENTE DEVASTANTE
Il gatto che ha fatto la promessa alla madre, che ha curato l'uovo, che ha allevato il pulcino, che lo ha reso il "primo gatto volante"... e, alla fine, lei vola via. Perchè cos'altro poteva essere? Addii strappalacrime? Mille paroloni? Abbracci.
No. Solo un gatto e la "sua" gabbianella. Lui che aveva dato tutto per lei e alla fine... ce l'aveva fatta. La gabbianella volava... e, da vero "padre", l'ha guidata e basta. Ha voluto il suo bene. Non l'ha "posseduta", non era "sua", ha investito in lei solo per farla volare. Solo per quell'istante... e tutto ciò che hanno passato si è in un certo senso "intensificato" con un dialogo semplicissimo.
"Ti voglio bene, Zorba...".
"Anche io, Fifì...".
E basta. Il gabbiano vola e scompare per sempre. Nome del film. Titoli di coda. canzone struggente.

Lì provai per la prima volta la sensazione che ho poi rivissuto altre volte in ciò che ho scritto (specialmente in Mutamenti). La prima volta che vidi la scena del cartone... stetti male. Malissimo. Anche io non dormii alcune notti. E' come se non potessi, non VOLERCI CREDERE... che potesse DAVVERO esistere un amore così grande, così smisurato, così disinteressato. E da lì, forse, mi sono via via avvicinato a trattare ciò che sai nelle mie fic.

Si perchè non credere che nella vastità dell'universo/spazio tempo non siano successe queste cose. Boh prendimi per pazzo ma crederci mi dà quel gusto in più che molti libri o romanzi non ti danno ^3^

Anche io penso siano successe, non lo nascondo. O mi illudo? Buck dat. What's da difference?

Domanda (fidati, è legata a questo discorso, non voglio farmi pubblicità aggratis tanto è tutto in firma) tu hai mai letto Mutamenti?
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Messaggioda Fillivilla » 04/04/2013, 19:39

Bellissima c__c
Immagine
Fillivilla
Albero
Albero

Pony preferito: Rainbow dash

Messaggioda deadpool101 » 04/04/2013, 19:41

mi hai stregato %)
ci penso tutto il giorno,voglio rileggerla %)
Immagine
deadpool101
Pony
Pony

Località: Dove finisce l'arcobaleno, insieme agli gnomi irlandesi.
Pony preferito: Chrysalis

Messaggioda Lantheros » 04/04/2013, 23:39

Fillivilla ha scritto:Bellissima c__c

Grazie!

deadpool101 ha scritto:mi hai stregato %)
ci penso tutto il giorno,voglio rileggerla %)

E io non te lo impedirò di certo :p
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Messaggioda Square Root » 06/04/2013, 3:33

Square Root (tempo fa, sull'Ultimo Volo) ha scritto:Ok, mi pare di non avere davvero più nulla da dire. A parte grazie per l'ottima lettura, e ancora complimenti per non avermi ascoltato quando ero contrario al sequel di ClT. ;)
Ma adesso non provare a tirarmi fuori un terzo capitolo, oppure mi cancello dal forum. :asd:

È stato bello far parte di questo forum. Ora vado a cancellarmi.
Ma anche no.
Niente. Seriamente, niente da dirti. Capolavoro, punto.
Cioè, la storia... E loro due che... E poi l'altra... Insomma, wow.
*momento di sclero*

Ok, detto questo, seriamente complimenti. Migliori man mano che passa il tempo. Scrivi una fic, è bella. Scrivi il sequel, è bellissimo. Scrivi un paio di spin-off e sono uno carino (appena ho tempo ti scrivo due cose su "Vedere col Cuore") e l'altro incredibilmente fantasticoserrimissimo.

La cosa bella dei tuoi pezzi, almeno di quelli che ho letto finora, è che non succede praticamente nulla di rilevante per buona parte del tempo, poi si arriva al finale ed è una cosa esplosiva, una serie di climax preparati da tutte quelle cose poco rilevanti successe prima. E soprattutto, cosa che mi piace molto, tra le cose poco rilevanti che scrivi ce ne sono anche di completamente inutili. Messe lì solo perchè ci stavano bene. Cose che di solito lo scrittore alle prime armi toglie perchè le considera inutili. E invece tu le lasci, così rallenti la lettura in modo non fastidioso.
Poi sulla storia non voglio dirti niente, tanto ti hanno già fatto i complimenti gli altri, e tenderei a dire solo cose già dette. Quindi non ti dirò come il finale fosse... Boh, ho finito i sinonimi di ottimo. Mi sono quasi commosso, sappilo. Quasi commosso alle lacrime. E sarebbe stata la terza volta nella mia vita. hai sfiorato il record.

A volte hai qualche scelta discutibile sullo stile, ma semplicemente perchè a volte hai usato alcune espressioni che io se fossi stato al posto tuo avrei sostituito con altre. E giustamente mi sono dimenticato di segnarmi quali. C'erano anche un paio di errori di battitura, anche qui non me li sono tirati giù perchè sono un idiota. Mi pare di ricordare che ad un certo punto c'è un "le" riferito a Icarus, prova a cercare.
Bello anche che continui a seguire la continuity, ricollegandoti ai due episodi precedenti, mi pare di avertelo già detto. A quanto pare alla fine Twi ha pubblicato la ricerca sugli effetti dell'alcool.Sarei curioso di leggere a che risultati è giunta. E a proposito di Twi e delle altre, non sto a dirti come le hai gestite bene, quello penso tu lo sappia già. Idem Spike e gli altri personaggi in generale. Tutti molto canon (meno Dashie, ma per un ottimo motivo).
Meravigliose anche le due scenette con Scoots. Ma nella prima, a Icarus arriva seriamente un barattolo in testa? Perchè capisco la criniera che attutisce e tutto, ma un barattolo che cade da un albero fa male già a qualcuno con le ossa non iperfragili. E capisco che sta un po' meglio, ma anche lui dice che non sta del tutto bene, e ha ancora problemi. Comunque è messo lì per la gag (diciamocelo, a chi non fa ridere un pony a cui arriva un barattolo in testa?), indi va bene.

Unica pecca (IMHO): Arcoboom Sonico? Seriamente?
Also: la "tavoletta" di legno su cui Icarus fa incidere la lettera d'amore/amicizia per Dash, come diavolo faceva a stargli nelle bisacce? Dalla quantità di roba scritta sopra, è larga almeno tanto, anche perchè se la piuma è fissata a mezza altezza, vuol dire che è tutto su un'unica faccia della tavoletta. Almeno, nella mia testa è così, ed è seriamente troppo grande.

Sarò sincero, se continui a questi livelli spererei quasi in uno spin-off dello spin-off (che poi puoi anche chiamarlo sequel, so che non l'hai fatto pensando a me, perchè altrimenti avrei lasciato il forum :asd: ), ma insomma, vedi tu. Se pensi che possa venire fuori qualcosa di carino (e con carino intendo epicamente bellissimo) allora fai pure.
Ah, scusa se non scrivo qualcosa di più e se quello che ho scritto ha poco senso, ma data l'ora non credo di essere in grado di fare di meglio. E volevo commentare a caldo, vista la quantità di wow e di ommioddiomacheficata. Ok, vado a dormire, che sto cominciando a fangirlare.
La matematica e’ come un albero, radici nel reale e rami protesi altrove. Richiede impegno, e solo se cresce alta puo’ regalare ombra per riposare e altezze per ammirare. E come gli alberi, compete solo con il vento.

senzafantasia.tumblr.com

We're jammin', jammin',
And I hope you like jammin', too!
Square Root
Grifone
Grifone

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Lantheros » 06/04/2013, 5:10

Ecco io mi stavo giusto chiedendo dove fosse finito quel malandrino di Square Root e... oplà!
E minuzioso come al solito, fortunatamente.

Ok, detto questo, seriamente complimenti. Migliori man mano che passa il tempo. Scrivi una fic, è bella. Scrivi il sequel, è bellissimo. Scrivi un paio di spin-off e sono uno carino (appena ho tempo ti scrivo due cose su "Vedere col Cuore") e l'altro incredibilmente fantasticoserrimissimo.

Niente. Seriamente, niente da dirti. Capolavoro, punto.
Cioè, la storia... E loro due che... E poi l'altra... Insomma, wow.
*momento di sclero*

Buh... grazie? ^^'
No davvero mi fa piacere... ero un po' titubante su questo capitolo, in effetti un po'... "strano". Però, almeno per ora, mi sono reso conto che quando sento il BISOGNO di scrivere qualcosa... beh... allora quel qualcosa un po' vale la pena.
Sempre lieto di riuscire ad emozionare :sisi:

Passiamo alle robe spoilerose %)

Square Root ha scritto:La cosa bella dei tuoi pezzi, almeno di quelli che ho letto finora, è che non succede praticamente nulla di rilevante per buona parte del tempo, poi si arriva al finale ed è una cosa esplosiva, una serie di climax preparati da tutte quelle cose poco rilevanti successe prima. E soprattutto, cosa che mi piace molto, tra le cose poco rilevanti che scrivi ce ne sono anche di completamente inutili. Messe lì solo perchè ci stavano bene. Cose che di solito lo scrittore alle prime armi toglie perchè le considera inutili. E invece tu le lasci, così rallenti la lettura in modo non fastidioso.

Come sempre vado ad istinto. Non conosco manco mezzo "escamotage" o tecnica narrativa per rendere qualcosa in un modo piuttosto che in un altro. Quello che dici è vero. Un fatto apparentemente irrilevante... che però assume significato, per via di ciò che c'è dietro. Ma non solo perchè "ci stavano bene". E nemmeno xchè inutili. Di fatto... un piccolo pezzo di un mosaico molto più grande. Credo sia questo che sta rendendo in parte Icarus e Dash "piacevoli" al lettore... i loro "piccoli" dettagli.

Quindi non ti dirò come il finale fosse... Boh, ho finito i sinonimi di ottimo. Mi sono quasi commosso, sappilo. Quasi commosso alle lacrime. E sarebbe stata la terza volta nella mia vita. hai sfiorato il record.

Non posso nascondere il mio egoistico piacere nel sentire di aver portato alle lacrime (o quasi) un altro lettore.
Yes. I'm a bad person.

A volte hai qualche scelta discutibile sullo stile, ma semplicemente perchè a volte hai usato alcune espressioni che io se fossi stato al posto tuo avrei sostituito con altre.

Se ti capita, fammi sapere quali, giusto per vedere a cosa ti riferisci.
Anche xchè così posso eventualmente migliorare ancora (e uccidere definitivamente utenti con un'overdose zuccherina).

Bello anche che continui a seguire la continuity, ricollegandoti ai due episodi precedenti, mi pare di avertelo già detto. A quanto pare alla fine Twi ha pubblicato la ricerca sugli effetti dell'alcool.Sarei curioso di leggere a che risultati è giunta. E a proposito di Twi e delle altre, non sto a dirti come le hai gestite bene, quello penso tu lo sappia già. Idem Spike e gli altri personaggi in generale.

Arigrazie ^_^
Merito ovviamente di personaggi canon estremamente ben realizzati nella serie, con cui riesco a "lavorare" MOLTO bene.

Meravigliose anche le due scenette con Scoots. Ma nella prima, a Icarus arriva seriamente un barattolo in testa? Perchè capisco la criniera che attutisce e tutto, ma un barattolo che cade da un albero fa male già a qualcuno con le ossa non iperfragili. E capisco che sta un po' meglio, ma anche lui dice che non sta del tutto bene, e ha ancora problemi. Comunque è messo lì per la gag (diciamocelo, a chi non fa ridere un pony a cui arriva un barattolo in testa?), indi va bene.

No beh io intendevo un barattolo tipo... hai presente una tolla di pelati vuota? XD (che so, per tenerci i pennarelli XD XD XD). Cioè già solo per il fatto che è vuota manco viene giù di sasso. Poi fa tranquillamente male, se ti piglia sulla capa eh.

Unica pecca (IMHO): Arcoboom Sonico? Seriamente?

No, hai ragionissima. Tipicamente tendo a non usare i termini inglesi ma qui è doveroso e dev'essermi proprio sfuggita la cosa.

Also: la "tavoletta" di legno su cui Icarus fa incidere la lettera d'amore/amicizia per Dash, come diavolo faceva a stargli nelle bisacce? Dalla quantità di roba scritta sopra, è larga almeno tanto, anche perchè se la piuma è fissata a mezza altezza, vuol dire che è tutto su un'unica faccia della tavoletta. Almeno, nella mia testa è così, ed è seriamente troppo grande.

Anche qui diciamo che non mi sono formalizzato troppo. Mi sono immaginato qualcosa delle dimensioni di un piccolo libro, con pagine di legno molto sottili rilegate tra loro con dello spago o qualcosa di simile. Non sono stato a precisare che fosse composto in un modo piuttosto che in un altro. Secondo me è fattibile... (e se dici di no làlàlàlàlàlà non ti ascolto %) ).

Sarò sincero, se continui a questi livelli spererei quasi in uno spin-off dello spin-off (che poi puoi anche chiamarlo sequel, so che non l'hai fatto pensando a me, perchè altrimenti avrei lasciato il forum :asd: ), ma insomma, vedi tu. Se pensi che possa venire fuori qualcosa di carino (e con carino intendo epicamente bellissimo) allora fai pure.

E detto questo...
Va bene. Confesso (e non scherzo).

HO IN TESTA ALCUNE IDEE.
Non sto più a dire "naaaa mi fermo che poi...", visto che l'ho già fatto due volte e due volte ho tirato fuori qualcosetta che è piaciuto.

Quindi... questo è il punto della situazione.

-In generale, ho in cantiere diversi progetti. I più probabili sono: uno basato su Luna e uno basato su OC (con però qualche riferimento inaspettato a dei personaggi canon). Ma devo valutare bene se l'idea merita e se vi scorgo del potenziale.

-Per quanto concerne Icarus e Dash... convengo con mi dice che ho tirato fuori forse "tutto" quello che si poteva, dalla coppia di pegasi. Andare avanti ora credo significherebbe solo cercare di prolungare le aspettative sui due. Gli slice of life... beh di quelli potrei farna a bizzeffe ma...
C'è un MA...
Perchè... ho in mente qualcosa, sì... che riguarda più o meno Icarus e Dash. Non voglio anticipare niente (e prego chi ne sa di più di tapparsi la bocca/tagliarsi le falangi... si parlo con voi -_- ) ma una piccola notizia potrei darla. Ci sono tante cose rimaste in "sospeso" in ClT... Dash ed Icarus POTREBBERO vedersi proiettati in un futuro dove le cose sono solo parzialmente rimaste le stesse. Probabilmente, a quel punto, ormai la Tempesta sarebbe stata ampiamente cavalcata. Quindi potrebbe aprirsi un nuovo capitolo... con problematiche e introspezioni di carattere leggermente diverso.
Qui però si tratta DAVVERO di fare una scelta abbastanza soppesata da parte mia.
Vedrò...
...........bhe sì cmq ho ancora voglia di farvi soffrire, in un modo o nell'altro XD

Ah, scusa se non scrivo qualcosa di più e se quello che ho scritto ha poco senso, ma data l'ora non credo di essere in grado di fare di meglio. E volevo commentare a caldo, vista la quantità di wow e di ommioddiomacheficata. Ok, vado a dormire, che sto cominciando a fangirlare.

Sono sicuro che, se Icarus esistesse davvero (e in un certo modo esiste nella mente e nel cuore di molte persone, mi sa) rimarrebbe piacevolmente colpito dall'apprezzamento di chi ne ha letto le vicende.

...ma tanto sono solo pony colorati, no? :pc:_big:

Cmq grazie per i complimenti e i pareri, come al solito.
Ovviamente questo ringraziamento lo giro a tutti coloro che hanno letto e fatto sapere i loro pareri... specialmente a quegli utenti che stanno dimostrando con gesta concrete il loro apprezzamento... E' una cosa che non mi aspettavo. Questo include la tua recensione, i complimenti in generale, il fanmade che mi è arrivato, il supporto di alcuni utenti in particolare, nonchè le iniziative puramente volontarie che hanno preso il via (traduzioni e... anche un'altra cosa di cui non parlo xchè non voglio esultare troppo presto).

Grazie a tutti :sisi:

Ora vado che sto crollando pure io XD
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics