Ecco io mi stavo giusto chiedendo dove fosse finito quel malandrino di Square Root e... oplà!
E minuzioso come al solito, fortunatamente.
Ok, detto questo, seriamente complimenti. Migliori man mano che passa il tempo. Scrivi una fic, è bella. Scrivi il sequel, è bellissimo. Scrivi un paio di spin-off e sono uno carino (appena ho tempo ti scrivo due cose su "Vedere col Cuore") e l'altro incredibilmente fantasticoserrimissimo.
Niente. Seriamente, niente da dirti. Capolavoro, punto.
Cioè, la storia... E loro due che... E poi l'altra... Insomma, wow.
*momento di sclero*
Buh... grazie?
No davvero mi fa piacere... ero un po' titubante su questo capitolo, in effetti un po'... "strano". Però, almeno per ora, mi sono reso conto che quando sento il BISOGNO di scrivere qualcosa... beh... allora quel qualcosa un po' vale la pena.
Sempre lieto di riuscire ad emozionare
Passiamo alle robe spoilerose
Square Root ha scritto:La cosa bella dei tuoi pezzi, almeno di quelli che ho letto finora, è che non succede praticamente nulla di rilevante per buona parte del tempo, poi si arriva al finale ed è una cosa esplosiva, una serie di climax preparati da tutte quelle cose poco rilevanti successe prima. E soprattutto, cosa che mi piace molto, tra le cose poco rilevanti che scrivi ce ne sono anche di completamente inutili. Messe lì solo perchè ci stavano bene. Cose che di solito lo scrittore alle prime armi toglie perchè le considera inutili. E invece tu le lasci, così rallenti la lettura in modo non fastidioso.
Come sempre vado ad istinto. Non conosco manco mezzo "escamotage" o tecnica narrativa per rendere qualcosa in un modo piuttosto che in un altro. Quello che dici è vero. Un fatto apparentemente irrilevante... che però assume significato, per via di ciò che c'è dietro. Ma non solo perchè "ci stavano bene". E nemmeno xchè inutili. Di fatto... un piccolo pezzo di un mosaico molto più grande. Credo sia questo che sta rendendo in parte Icarus e Dash "piacevoli" al lettore... i loro "piccoli" dettagli.
Quindi non ti dirò come il finale fosse... Boh, ho finito i sinonimi di ottimo. Mi sono quasi commosso, sappilo. Quasi commosso alle lacrime. E sarebbe stata la terza volta nella mia vita. hai sfiorato il record.
Non posso nascondere il mio egoistico piacere nel sentire di aver portato alle lacrime (o quasi) un altro lettore.
Yes. I'm a bad person.
A volte hai qualche scelta discutibile sullo stile, ma semplicemente perchè a volte hai usato alcune espressioni che io se fossi stato al posto tuo avrei sostituito con altre.
Se ti capita, fammi sapere quali, giusto per vedere a cosa ti riferisci.
Anche xchè così posso eventualmente migliorare ancora (e uccidere definitivamente utenti con un'overdose zuccherina).
Bello anche che continui a seguire la continuity, ricollegandoti ai due episodi precedenti, mi pare di avertelo già detto. A quanto pare alla fine Twi ha pubblicato la ricerca sugli effetti dell'alcool.Sarei curioso di leggere a che risultati è giunta. E a proposito di Twi e delle altre, non sto a dirti come le hai gestite bene, quello penso tu lo sappia già. Idem Spike e gli altri personaggi in generale.
Arigrazie
Merito ovviamente di personaggi canon estremamente ben realizzati nella serie, con cui riesco a "lavorare" MOLTO bene.
Meravigliose anche le due scenette con Scoots. Ma nella prima, a Icarus arriva seriamente un barattolo in testa? Perchè capisco la criniera che attutisce e tutto, ma un barattolo che cade da un albero fa male già a qualcuno con le ossa non iperfragili. E capisco che sta un po' meglio, ma anche lui dice che non sta del tutto bene, e ha ancora problemi. Comunque è messo lì per la gag (diciamocelo, a chi non fa ridere un pony a cui arriva un barattolo in testa?), indi va bene.
No beh io intendevo un barattolo tipo... hai presente una tolla di pelati vuota?

(che so, per tenerci i pennarelli

). Cioè già solo per il fatto che è vuota manco viene giù di sasso. Poi fa tranquillamente male, se ti piglia sulla capa eh.
Unica pecca (IMHO): Arcoboom Sonico? Seriamente?
No, hai ragionissima. Tipicamente tendo a non usare i termini inglesi ma qui è doveroso e dev'essermi proprio sfuggita la cosa.
Also: la "tavoletta" di legno su cui Icarus fa incidere la lettera d'amore/amicizia per Dash, come diavolo faceva a stargli nelle bisacce? Dalla quantità di roba scritta sopra, è larga almeno tanto, anche perchè se la piuma è fissata a mezza altezza, vuol dire che è tutto su un'unica faccia della tavoletta. Almeno, nella mia testa è così, ed è seriamente troppo grande.
Anche qui diciamo che non mi sono formalizzato troppo. Mi sono immaginato qualcosa delle dimensioni di un piccolo libro, con pagine di legno molto sottili rilegate tra loro con dello spago o qualcosa di simile. Non sono stato a precisare che fosse composto in un modo piuttosto che in un altro. Secondo me è fattibile... (e se dici di no làlàlàlàlàlà non ti ascolto

).
Sarò sincero, se continui a questi livelli spererei quasi in uno spin-off dello spin-off (che poi puoi anche chiamarlo sequel, so che non l'hai fatto pensando a me, perchè altrimenti avrei lasciato il forum

), ma insomma, vedi tu. Se pensi che possa venire fuori qualcosa di carino (e con carino intendo epicamente bellissimo) allora fai pure.
E detto questo...
Va bene. Confesso (e non scherzo).
HO IN TESTA ALCUNE IDEE.
Non sto più a dire "naaaa mi fermo che poi...", visto che l'ho già fatto due volte e due volte ho tirato fuori qualcosetta che è piaciuto.
Quindi... questo è il punto della situazione.
-In generale, ho in cantiere diversi progetti. I più probabili sono: uno basato su Luna e uno basato su OC (con però qualche riferimento inaspettato a dei personaggi canon). Ma devo valutare bene se l'idea merita e se vi scorgo del potenziale.
-Per quanto concerne Icarus e Dash... convengo con mi dice che ho tirato fuori forse "tutto" quello che si poteva, dalla coppia di pegasi. Andare avanti ora credo significherebbe solo cercare di prolungare le aspettative sui due. Gli slice of life... beh di quelli potrei farna a bizzeffe ma...
C'è un MA...
Perchè... ho in mente qualcosa, sì... che riguarda più o meno Icarus e Dash. Non voglio anticipare niente (e prego chi ne sa di più di tapparsi la bocca/tagliarsi le falangi... si parlo con voi

) ma una piccola notizia potrei darla. Ci sono tante cose rimaste in "sospeso" in ClT... Dash ed Icarus POTREBBERO vedersi proiettati in un futuro dove le cose sono solo parzialmente rimaste le stesse. Probabilmente, a quel punto, ormai la Tempesta sarebbe stata ampiamente cavalcata. Quindi potrebbe aprirsi un nuovo capitolo... con problematiche e introspezioni di carattere leggermente diverso.
Qui però si tratta DAVVERO di fare una scelta abbastanza soppesata da parte mia.
Vedrò...
...........bhe sì cmq ho ancora voglia di farvi soffrire, in un modo o nell'altro
Ah, scusa se non scrivo qualcosa di più e se quello che ho scritto ha poco senso, ma data l'ora non credo di essere in grado di fare di meglio. E volevo commentare a caldo, vista la quantità di wow e di ommioddiomacheficata. Ok, vado a dormire, che sto cominciando a fangirlare.
Sono sicuro che, se Icarus esistesse davvero (e in un certo modo esiste nella mente e nel cuore di molte persone, mi sa) rimarrebbe piacevolmente colpito dall'apprezzamento di chi ne ha letto le vicende.
...ma tanto sono solo pony colorati, no?

Cmq grazie per i complimenti e i pareri, come al solito.
Ovviamente questo ringraziamento lo giro a tutti coloro che hanno letto e fatto sapere i loro pareri... specialmente a quegli utenti che stanno dimostrando con gesta concrete il loro apprezzamento... E' una cosa che non mi aspettavo. Questo include la tua recensione, i complimenti in generale, il fanmade che mi è arrivato, il supporto di alcuni utenti in particolare, nonchè le iniziative puramente volontarie che hanno preso il via (traduzioni e... anche un'altra cosa di cui non parlo xchè non voglio esultare troppo presto).
Grazie a tutti
Ora vado che sto crollando pure io